Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .- anziché autunno.-anticipi di anziché »

.- anziché estate Tanka

Post n°2428 pubblicato il 09 Ottobre 2021 da misteropagano

 

RAFAEL GOMEZ BARROS/Casa Tomada- Altar de la patria colombia- 2008 Photographie

Soliloquio. Ho bucato il mio secondo compiblog quello di settembre 2012, già perché il primo era aprile di un paio di anni prima, evidentemente gli equinozi sono creativi.

 

Più la la curiosità dei Mondi. 

 

Tornando a noi, all'utilità di celebrare un compiblog (e perché no o perché si), e l'autunno. (Io) Proseguo così, sta al lettore completarne la comprensione come nella migliore tradizione renga, e senza titolo: 

 

Ferma la formica scossa - 

la convinzione

va il Sole 

 

 

 
Rispondi al commento:
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 30/11/21 alle 05:09 via WEB
Rteo dice benissimo…Ogni pensiero è un discorso ininterrotto e ha davvero un senso compiuto e pieno se si allontana per sfociare nel mare, o Iperuranio o, semplicemente, in quell'immenso internet che è il nostro mondo. Pertanto, alla domanda che ha sollevato - mi rivolgo direttamente a te, rteo, con il tuo chiederti perché mai definissimo il “mondo” inteso, giustamente, da te come il “tutto di cui si è parte”, una parola “tabù”, rispondo con un qualcosa che si chiama Torre (di Babele) e rilancio anche con un’altra parola, che è Luna. O, se preferisci, con tracotanza, fraintendimenti, autoinganno. La “Torre” e la “Luna”, infatti, proprio come il “Sole” e quel “Mondo” che menzionavamo nello scambio di commenti qui sopra, sono Lame della Tarot che abbiamo a lungo sviscerato in tempi passati su questo portale, in un glorioso blog - non chiedermi perché - pluri-attaccato. Ed ultimamente, quindi, ogni termine da noi utilizzato che potesse avere anche solo un’assonanza con i nomi degli Arcani Maggiori, è stato motivo di polemica e ricondotto a provocazione o volontà di sfida dai detrattori. Il motivo? A questo non so risponderti, evidentemente alcuni non desiderano diventare parte dell’oceano e forse si sentono minacciati dal mare. O probabilmente non apprezzano il mistero e la bellezza di essere insignificanti nel Tutto.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963