Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .-anticipi di anziché.- Water Word »

.-posticipo di perciò

Post n°2430 pubblicato il 24 Dicembre 2021 da misteropagano
 

 

Questo orso Koala è altamente koala-fied Funny Animal Gift for immagine 1

In questo strano gioco che rompe il tempo, si salta, su indicazione, dagli anticipi delle stagioni al nouminoso e chissà cos'altro si  scova viaggiando nel tempo. 

Certo, anni orsono quando fu costruita la casa a misura (di pensiero), nessuno aveva un compito specifico; non erano previste persone in quel luogo e pertanto è apparso come  benvenuto solo il nume tutelare, un koalaorsetto, un folletto.

Non che avesse mansioni, piuttosto ordine di apparizione, anzi evocazione. Spirito col compito di far attraversare le dimensioni. Il suo rifugio era in fondo ad un vecchio platano cavo, usciva solo per riordinare il tempo. E la prima volta col sorriso sereno e pronto. Perciò questo posticipo di fondo,

anzichè il solito anticipo,

non è che la fine

dell'inizio del mondo. 


Sono fuori, sto guardando dentro
I'm on the outside, I'm looking in /

Posso vedere attraverso di te, vedere i veri colori
I can see through you, see  true colors

♥-  ⧸⎠ ⎝⧹M ⧸:⎠

 

 


ost:  Ivan Torrent - Before I Leave This World

23/12/2021 23:23:20

 

 
Rispondi al commento:
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 24/12/21 alle 19:05 via WEB
Visto che anche io credo tu possa essere un'ottima sceneggiatrice...guarda la "coincidenza". Ieri notte ho visto un film di pseudo fantascienza, Lucy, di Luc Besson. Voglio lasciarti le stesse domande del film sul tempo. "Ma se l’uomo non è l’unità di misura e il mondo non è governato dalle leggi della matematica, allora che cosa governa il tutto?" viene domandato alla protagonista. La risposta della protagonista è stata: "Se filmiamo una macchina che sfreccia su una strada, velocizzando l’immagine all’infinito l’auto scompare. Quindi che prova abbiamo della sua esistenza? E' il tempo a dare legittimità alla sua esistenza su questo pieno materiale. Il tempo è la sola vera unità di misura. È la prova dell’esistenza della materia, perché senza di lui noi non potremmo esistere." Il tempo, come dichiara Edgar Morin, lo ritroviamo come dimensione fondamentale nella biologia, nella fisica e nel mondo sociale, ma esplicitandolo come unità di misura diventa una dimensione dello spazio che sembra perdersi. Ma al termine del film la protagonista viene collocata fuori da questa unità di misura che dovrebbe legittimare l’esistenza, raggiungendo un livello di conoscenza impensabile (sfruttare il 100% delle capacità cerebrali) ed assumendo una forma onnipresente all'interno dello spazio puro. Lucy si fonde con il tutto e scopre proprio l’eternità dietro il tempo (umano), nella fusione tra il soggetto e il mondo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963