...IO e LA MIA VITA.

Post N° 79


               LA DONNALa donna è un essere complicato secondo molti....   è un anima sensibile forse troppo.... è un insieme di tantissime cose la donna....la donna è sempre stata simbolo di bellezza e sopratutto di Vita.....si perchè si è sempre detto che il corpo femminile è bello..... al contrario di quello maschile..... anche se io non sono per niente d'accordo, a me piace il corpo  maschile e tutto ciò che riesce ad esprimere....saranno le delicate ed eleganti forme che ha il corpo femminile a far arrivare a tale deduzione...il corpo di una donna riesce a dare senso di protezione.... di sensualità di fragilità.... di tenerezza ecco perchè dico e lo paragono ad uno scrigno... si...  uno scrigno che racchiude un infinità di colori e di emozioni con cui una donna riesce a dipingere la propria e la vita di chi le sta a fianco....Ma dicevo che sopratutto esprime vita....  è la donna che impersonifica un'altra vita dentro sè per ben nove mesi con tutte le trasformazioni emotive e fisiche che ne conseguono.... fino ad arrivare a dar vita ad una piccola parte di sè (e di qualcun'altro s'intende)..... DIO CHE STRAORDINARIETA'  .....!!!
Ma più volte secondo me si dovrebbe osservare bene il corpo umano e quello di una donna che........ nel mentre accende la passione di qualcuno nel solo osservarlo muoversi non è solo un corpo è un insieme di tante cose che si sta muovendo è una  potenziale plurivitalità che si muove..... è un corpo che racchiude una marea di percorsi difficili e concatenati dentro...  un meccanismo perfetto che svolge un lavoro perfetto e difficile nello spazio di un pò di centimentri.... dall'ombellico a scendere.....                     è straordinario direte..... si è vero è straordinario e ne siamo orgogliose sia chiaro ma........ quanti si son mai chiesti quante difficoltà porta questo perfetto meccanismo ad una donna iniziando dall'adolescenza? 
Quanti problemi nascono proprio da lì......... quante volte ci si rende  conto che proprio quello di cui dovresti essere più orgogliosa e protettrice ti mette a repentaglio la vita.......... forse perchè non ne hai avuto abbastanza cura? ti chiedi spesso.... no!  non è per quello forse semplicemente perchè hai vissuto la tua vita con tutte le passioni e l'Amore che sentivi....... come tutti gli essere umani di questo pianeta e allora perchè la stessa parte di noi che dovrebbe dar vita può anche toglierla con la stessa facilità??? E' giusto che una donna possa mai trovarsi nella situazione di anche solo rischiare di........ non provare mai l'emozione straordinaria di dare vita..?Il mondo femminile che mondo complicato..........  un continuo lottare prima con se stesse e poi con il mondo che le circonda.... Una donna conosce bene il mondo femminile
ma un uomo  questo mondo come lo vede?con quali occhi ci guarda?quante emozioni riusciamo a trasmettergli e...quante ne coglie..?