Creato da seiunmito600 il 30/05/2010

MITOLANDIA

LA CITTA' DEI MITI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« LE AMICHE DELLA LUNA

L'ORIGINE DEL VENTO

Post n°9 pubblicato il 08 Giugno 2010 da seiunmito600

 

Un giorno il dio Giove, osservando gli uomini, si innamorò di una  ragazza di nome Bella. Passavano i giorni e Giove non riusciva a confidarle il suo amore. Col passare degli anni la ragazza si innamorò a sua volta di un ragazzo di nome Edward. Il dio si ingelosì e decise di scatenare la sua furia sulla Terra. Pensò e ripensò a come manifestare la sua rabbia:- I fulmini? No, troppo banale... ci vuole qualcosa di... originale!!!- disse. Ad un certo punto gli venne un'idea e disse:- Creerò... il vento!!! Un'arma efficace che porterà disastri e scompigli sulla Terra... proprio quello che ci voleva!!!-.

La sua furia iniziò: tutto il mondo era in crisi. Bella ripensò ad un fatto: quando era sola si sentiva guardata... poi ricordò un sogno fatto e capì che la causa di quanto stava accadendo era proprio lei! Andò nel tempio affrontando il vento minaccioso e, arrivata lì, prese di nascosto la scala che portava al mondo celeste e ad alta voce chiamò Giove lanciandogli un invito: Oh supremo Giove, Padre di tutti gli Dei e di tutti gli esseri viventi,incontriamoci, ti prego!. Il dio capì che era Bella perciò raggiunse la fanciulla nel tempio. Appena Giove apparve ai suoi occhi in tutta la sua maestosità e bellezza, Bella lo supplicò di chiudere le porte del vento. Egli la guardò e le disse:- Accetterò la tua richiesta a patto che tu mi sposerai!!!-. La ragazza ci pensò, ma poi giunse alla conclusione che la cosa migliore era quella di accettare il suo ricatto. Gli propose però un accordo, darle cioè la possibilità di scendere ogni tanto sulla Terra per vedere le persone da lei amate. Giove, innamorato della ragazza, non riuscì a rifiutare e accettò la sua richiesta. I due si sposarono e quel giorno ci fu una grande festa sull’Olimpo.  Purtroppo però, ogni qualvolta la ragazza scende sulla Terra, inevitabilmente, Giove  scatena la sua gelosia liberando i venti. La ragazza però,torna da lui e lo tranquillizza, dicendogli di amarlo con tutto il cuore. Solo allora il Dio si rasserena e i venti si placano.

Autore: Ciardo Giulia classe 1B A.S. 2008/2009 S.M.S "S. Ammirato" di Lecce

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MITOLANDIA/trackback.php?msg=8920163

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LelaColombonadia.gentiliniluisart.mpcondoleosandroacquavivacaterinatripodoSerena655dep.cgiuditta.lagonigroceraleorchideaimmobilinikol870GIWI72patattvalentinabrizio
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963