Creato da Man.in_the.mirror il 09/04/2010

MICHAEL JACKSON

LE VERITA' NASCOSTE

 

« Michael Jackson e le acc...Il processo del 2005 »

Le accuse del 1993

Post n°8 pubblicato il 23 Aprile 2010 da Man.in_the.mirror

L'onta della pedofilia si avventa come un macigno contro Michael nel 1993, anno in cui un tredicenne, Jordan Chandler, figlio di un dentista radiato dall'albo, Evan Chandler, lo accusa di abusi sessuali. Il giovane Jordan sostiene di aver sperimentato con Jackson pratiche sessuali , tra cui masturbazione e sesso orale, descrivendo nei minimi dettagli e attraverso un disegno gli organi genitali della star. Gli inquirenti sottopongono Michael a una minuziosa ispezione corporale, nel corso della quale gli vengono fotografati anche i genitali, per accertare se la descrizione fatta dal giovane sia corrispondente. Evan sostiene che il pene di Michael sia circonciso, ma questo particolare si rivela infondato già attraverso la perizia succitata e viene recentemente confermato anche dal referto dell'autopsia condotta sul corpo di Michael stesso. Nonostante l'eloquenza di una prova che lo avrebbe scagionato, Michael, terrorizzato dalla prospettiva di subire un processo, raggiunge un accordo economico con la famiglia Chandler e con il procuratore distrettuale della contea di Santa Barbara,  Thomas W. Sneddon Jr, che sostiene l’accusa: paga 22 milioni di dollari, a fronte dei quali le accuse vengono ritirate. E’ facile, a questo punto,  pensare che la decisione di Michael di pagare per tacitare i suoi accusatori sia stata dettata dalla consapevolezza della propria colpevolezza. Infatti, questo sospetto si trasforma in una certezza per i media, che da quel momento cominciano ad associare  il nome di Jacksone alla sua presunta pedofilia, compromettendo irrimediabilmente la sua immagine e la sua carriera.

In questo video Michael racconta, visibilmente sconvolto, l'esperienza dell'ispezione corporale subita, da lui stesso definita come "la prova più umiliante della sua vita".  Parla anche della sua dipendenza da farmaci, dai quali, dopo le devastanti accuse di pedofilia, non si sarebbe affrancato mai più.

In seguito furono eperite delle registrazioni telefoniche in cui il padre, Evan, dichiarava apertamente di voler rovinare Jackson perché questo si era rifiutato di finanziargli il suo progetto di aprire una casa cinematografica.

Dopo la morte di Michael, Jordan Chandler ritratta tutto, confessando di aver mentito perché indotto dal padre. Queste le parole testuali di Jordan, oggi trentenne:

Non avrei voluto distruggere l’immagine di Michael Jackson, ma mio padre mi fece raccontare un sacco di bugie. Ora non posso più mentire e chissà se Michael potrà mai perdonarmi, lui non mi ha fatto mai nulla, è stato mio padre, lo ha fatto per uscire dalla povertà“.

http://www.ilportalinux.it/old568

Nel novembre del 2009, Evan Chandler si suicida, sparandosi un colpo di pistola alla testa. Difficile non vederci un nesso con la morte del Re del Pop, avvenuta cinque mesi prima.

http://www.liquida.it/evan-chandler/

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MJlaverita/trackback.php?msg=8733326

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
freja2
freja2 il 24/04/10 alle 20:20 via WEB
E' sempre stato un grandecon un cuore d'oro e come tale era scomodo. La sua morte nn lo cancellerà... anzi... e quel povero essere di evan, nella morte ha forse cercato il modo più dirtto per chiedere scusa al re, ma nemmeno in paradiso meriterebbe perdono. un abbraccio e buona domenica.
 
 
Man.in_the.mirror
Man.in_the.mirror il 25/04/10 alle 14:25 via WEB
Paradossalmente la morte lo ha reso ancora più vivo di quanto non fosse in vita, poiché le accuse lo avevano devastato e spento lentamente e, comunque, ci sono vite la cui straodinarietà non si esaurisce nella vita stessa. Quella di Michael è una di queste. In quanto a Evan, credo che il rimorso lo abbia divorato come un cancro: dal male inflitto non nascerà mai un fiore.
 
stellina.996
stellina.996 il 25/04/10 alle 23:16 via WEB
E' proprio brutto il mondo in cui viviamo... Rovinare una persona per dei soldi... Roba da pazzi, secondo me... E pensare che Michael avrebbe voluto guarirlo, il mondo... Scusa, mi viene da piangere... Buona serata...
 
 
Anastasijia
Anastasijia il 26/04/10 alle 01:11 via WEB
Ti capisco, stellina, e ti sono vicina. A lungo ho pianto e ancora piangerò, ma ora ho capito che bisogna agire affinchè il mondo sappia che Michael fu vittima di un complotto ordito a tavolino, o continueremo a sentir dire all'infinito che era un grandissimo artista, ma discutibile come uomo. L'avidità è uno dei mali peggiori che l'essere umano possa contrarre; glialtri sono il pregiudizio e l'indifferenza. Ti abbraccio stellina e a presto!
 
   
Man.in_the.mirror
Man.in_the.mirror il 26/04/10 alle 14:22 via WEB
Concordo su tutto. Purtroppo anche a me arrivano messaggi privati in cui mi si scrive che vi sono argomenti più importanti da trattare rispetto a MJ, oppure che qui si sta dedicando spazio ad un pessimo esempio morale. Fortunatamente, quando provo a stabilire un confronto dialettico, domandando che cosa si sappia di Jackson per potersi permettere di esprimersi in quesi termini, le persone in questione scompaiono. Io so, tuttavia, che se hanno avvertito il bisogno di scrivere, anche se in toni polemici, queste si sono sentite richiamate proprio dall'essenza della figura che criticano e ciò esprime un interesse per la medesima che travalica la loro stessa consapevolezza.
 
 
Man.in_the.mirror
Man.in_the.mirror il 26/04/10 alle 14:14 via WEB
Se riuscirai a fare tuoi i suoi ideali, a perseguire i suoi più nobili intenti e ad amare incondizionatamente, il mondo Michael lo avrà guarito, perché il mondo sei tu. Dunque basta piangere: agisci e ama! Un bacio dolce...
 
wilde.85
wilde.85 il 06/05/10 alle 09:51 via WEB
blog molto interessante, grazie per avermi invitato nel tuo spazio amici, accetto molto volentieri..non potrei altrimenti ero e sono tutt ora, dato che la sua leggenda non fa smettere di sognare, fan di jackson...a presto
 
 
Man.in_the.mirror
Man.in_the.mirror il 06/05/10 alle 13:50 via WEB
Passando sul tuo profilo, chissà come, lo avevo capito che eri fan di Michael! Benvenuta in questa "casa" costruita per lui; spero che la permanenza qui ti aiuti ancora a sognare, di lui e per lui.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Man.in_the.mirror
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: MO
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dadanaalessandrocorsellizeldabae08omarixgiorgia.branchermicartmjgattoselavaticozuzza88paoloskai.buonincontrolord_1976GROSSIETICHETTIFICIOpaola.dibariLucaTitavivianarusso1973
 

ULTIMI COMMENTI

TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 07/04/2019 alle 18:59
 
TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 07/04/2018 alle 17:41
 
Alla fine, purtroppo una fine inutile, esce dal fango...
Inviato da: animad.argento
il 15/09/2013 alle 15:33
 
Tanti Auguri di Buon Compleanno Bacioni Pietro
Inviato da: gattoselavatico
il 07/04/2012 alle 12:56
 
come la stà questa bella fanciulla quà? tutto bene spero eh...
Inviato da: nonpiu
il 28/06/2011 alle 20:57
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Michael Jackson

La vera storia

di Andrea Razza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Michael Jackson : the Magic,  the Madness,

the Whole Story 

di J. Randy Taraborelli

  

Michael Jackson conspiracy

di Aphrodite Jones

  

Redemption

di Geraldine Hughes

 

Michael Jackson

L'agnello al macello

di Alessandra Gianoglio e

Gessica Puglielli

 

  

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963