Creato da Man.in_the.mirror il 09/04/2010

MICHAEL JACKSON

LE VERITA' NASCOSTE

 

« Una doverosa precisazione...Le metamorfosi di Michael. »

Il Re nero che divenne bianco

Post n°2 pubblicato il 09 Aprile 2010 da Man.in_the.mirror

Una delle domande che più frequentemente ci si pone su Michael Jackson riguarda le cause che hanno determinato lo sbiancamento della sua pelle.

Molti credono che Michael si sia volontariamente sottoposto a processi chimici o chirurgici per ottenere lo scolorimento della propria epidermide, ignorando che, allo stato attuale, un procedimento simile in Medicina non esiste.

La verità di Michael è molto più semplice e dolorosa: si chiama VITILIGINE.

La vilìtiligine è una malattia della pelle a decorso cronico, non contagiosa, che si manifesta attraverso la comparsa, sulla cute o sulle mucose, di chiazze non pigmentate, cioè aree in cui manca totalmente la fisiologica colorazione.

Questa malattia ha una base certamente genetica, ma appartiene specificamente alle "autoimmunopatie", ovvero a quelle patologie determinate da un disordine del sistema immunitario, che non distingue più il "self" dal "non self" ed aggredisce le cellule sane dell'organismo.

Nella vitiligine, ad essere colpiti sono i "melanociti", le cellule che producono la melanina, la quale nelle zone interessate viene totalmente a mancare, provocando la depigmentazione dell'epidermide.

Non esistono cure per ripristinare la funzionalità dei melanociti, dunque i soggetti colpiti dalla vitiligine,  sono costretti a mimetizzare le macchie bianche col "camouflage" o "trucco terapeutico", un fondotinta estremamente coprente.

Michael inizialmente copriva le chiazze bianche col camouflage scuro, ma poi la vitiligine si estese alla quasi totalità della sua superficie corporea (vitiligo universalis),   costringendolo a schiarire le poche aree scure rimaste, con pomate a base di idrochinone.

Descrivere la sofferenza che questa situazione causò a Michael non è umanamente possibile; è invece certamente abominevole l'atteggiamento oltraggioso tenuto dai media, che per decenni continuarono a celare questa tragica verità, fomentando nell'immaginario collettivo la fantascientifica leggenda metropolitana del Re nero che divenne bianco.

 

Ecco un paio di esempi di vitiligo universalis su persone di colore:

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MJlaverita/trackback.php?msg=8672572

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Marpessadgl
Marpessadgl il 12/04/10 alle 16:38 via WEB
E' ora che tutti conoscano la verità sulla vitiligine di Michael Jackson! Lui era un uomo di colore fiero della sua razza e non l'avrebbe mai rinnegata.
 
 
Man.in_the.mirror
Man.in_the.mirror il 12/04/10 alle 18:30 via WEB
Esatto. Purtroppo la Vitiligine è tuttora una patologia semisconosciuta e non è affatto scontato che la gente fosse indotta a pensare che lo sbiancamento di Michael potesse dipendere da una sua scelta, che qualcuno ha definito "stilistica" e molti hanno considerato razziale... Oggi, fortunatamente, almeno su questa questione, i media hanno cominciato a far chiarezza e sinceramente credo che presto ogni dubbio in proposito verrà definitivamente fugato.
 
waldemar_2000
waldemar_2000 il 13/04/10 alle 01:18 via WEB
Ciao. Pienamente d'accordo sulla malattia della pelle di M.J. I Media hanno trasformato questa malattia in un "capriccio" del cantante, vivendo di rendita su questo inganno. Adesso ahanno tirato fuori l'ipotesi di un suicidio, altra panzana a cui non credo assolutamente: Ho visto il dvd delle prove del suo concerto e là si vedeva un Michael entusiasta del lavoro suo e di tutti quelli che si prodigavano a far sì che il suo ritorno fosse memorabile. Non sono un gran fan suo, l'ho sempre apprezzato come ballerino e "inventore" di passi che poi hanno imitato in tantissimi, senza raggiungere la sua grazia, leggerezza e tecnica. Come cantante non mi entusiasmava, credo che molti cantanti fossero a lui superiore come timbro e tonalità, però il connubio voce/danza era veramente notevole, anzi insuperabile. Ciao e a presto. Un abbraccio e bacio.
 
 
Man.in_the.mirror
Man.in_the.mirror il 13/04/10 alle 18:29 via WEB
I media hanno trasformato molti comportamenti di Michael in "capricci" o "bizzarrie" da star viziata e viziosa, ignorando totalmente la sofferenza che vi era dietro. L'ipotesi del suicidio, concordo cone te, è solo un disperato, maldestro tentativo difensivo elaborato da dr. murray per alleggerire la sua precaria condizione: dall'esame autoptico e dalla ricostruzione dei fatti Michael non avrebbe proprio potuto "tecnicamente" suicidarsi. Ti ringrazio per la genuinità del tuo intervento.
 
poeticoamico
poeticoamico il 13/04/10 alle 22:38 via WEB
ciao
 
 
Man.in_the.mirror
Man.in_the.mirror il 13/04/10 alle 22:54 via WEB
Ciao poeticoamico, anche tu ami Michael? Spo di leggerti, se vorrai aprire il tuo cuore...
 
rickytre
rickytre il 23/04/10 alle 00:56 via WEB
Grazie della tu amicizia!! Una serena notte! RickyDaniel
 
 
Man.in_the.mirror
Man.in_the.mirror il 23/04/10 alle 13:51 via WEB
Benvenuto Rickytre; spero di leggerti presto!
 
gattoselavatico
gattoselavatico il 30/04/10 alle 10:59 via WEB
Ciao complimenti Il personaggio merita davvero un grande riconoscimento e anche molto rispetto. Pietro
 
 
Man.in_the.mirror
Man.in_the.mirror il 30/04/10 alle 17:35 via WEB
Il personaggio ha goduto di meritati riconoscimenti artistici, ma la persona è stata privata dei più elementari diritti che rendono "civile" una società. Per anni i media hanno continuato ad alimentare il dubbio riguardo alla presunta pedofilia di Michael, nostante le parole "not guilty" fossero state declamate chiaramente e pubblicamente ed il verdetto di non colpevolezza raggiunto all'unanimità da una giuria popolare. L'uomo Michael non ha avuto rispetto da vivo e troppo spesso non lo ottiene nemmeno ora, da morto. Credo sia giunto il momento di adoperarci tutti in prima persona affinchè le disumane abitudine vengano abbandonate, perché se passa il messaggio secondo cui la calunnia sia un atto lecito, nessuno ne sarà più immune e chi ora calunnia, un giorno sarà calunniato.
 
stellina.996
stellina.996 il 02/06/10 alle 22:31 via WEB
Sapevo della vitiligine... Lui era contro il razzismo e ciò l'ha dimostrato anche nel segmento finale del video di "black or white", purtroppo censurato. Non avrebbe mai rinnegato la sua razza. Oggi riflettevo su una cosa: molti pensano che i neri siano una razza inferiore. Michael è la prova che questa affermazione è sbagliata, in quanto egli aveva gli stessi sentimenti, lo stesso carattere, la stessa intelligenza sia da nero che da bianco.
 
 
Man.in_the.mirror
Man.in_the.mirror il 05/06/10 alle 14:51 via WEB
Quel segmento finale venne originariamente censurato perchè, versione ufficiale, inneggiava alla violenza ed era sessualmente troppo esplicito. Il genio Michael risolse la questione inserendovi i simboli storici dell'odio, tra i quali la svastica, e distruggendo quelli. Il razzismo è un finto problema da sempre, caratterizzato dalla paura del diverso, che diverso in realtà non è. Il nero non è inferiore al bianco semplicemente perché le razze non esistono ma esiste solo LA RAZZA UMANA. in origine, infatti, eravamo TUTTI NERI e siamo nati in Africa. Poi qualcuno si è spostato in zone meno soleggiate e il suo organismo ha semplicemente ridotto la prouzione di melanina. Questi sono fatti che pochi conoscono perché studiare richiede fatica, allora è più semplice appoggiarsi a miserrimi stereotipi. Il pregiudizio è ignoranza!
 
   
stellina.996
stellina.996 il 07/06/10 alle 23:22 via WEB
Per questo ho detto che in quel segmento dimostra il suo odio verso il razzismo... Perché distrugge la svastica, il KKK e la scritta "nigger go home"... Inoltre, se vedi bene, quest'ultima è scritta in modo che le 3 g formino il 666, che MJ prontemente distrugge. Quest'anno a scuola ho studiato, tra le altre cose, il razzismo; e ho studiato anche la teoria secondo la quale tutti siamo nati in Africa e siamo stati neri. Hai ragione, le razze non esistono, esiste solo quella UMANA, ma pochi lo capiscono. MJ era una di quelle poche persone.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Man.in_the.mirror
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: MO
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dadanaalessandrocorsellizeldabae08omarixgiorgia.branchermicartmjgattoselavaticozuzza88paoloskai.buonincontrolord_1976GROSSIETICHETTIFICIOpaola.dibariLucaTitavivianarusso1973
 

ULTIMI COMMENTI

TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 07/04/2019 alle 18:59
 
TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 07/04/2018 alle 17:41
 
Alla fine, purtroppo una fine inutile, esce dal fango...
Inviato da: animad.argento
il 15/09/2013 alle 15:33
 
Tanti Auguri di Buon Compleanno Bacioni Pietro
Inviato da: gattoselavatico
il 07/04/2012 alle 12:56
 
come la stà questa bella fanciulla quà? tutto bene spero eh...
Inviato da: nonpiu
il 28/06/2011 alle 20:57
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Michael Jackson

La vera storia

di Andrea Razza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Michael Jackson : the Magic,  the Madness,

the Whole Story 

di J. Randy Taraborelli

  

Michael Jackson conspiracy

di Aphrodite Jones

  

Redemption

di Geraldine Hughes

 

Michael Jackson

L'agnello al macello

di Alessandra Gianoglio e

Gessica Puglielli

 

  

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963