Life is...

E L'ITALIA torna a casa...


 E' la Spagna ad andare in semifinale. L'Italia perde ai rigori quella partita che per molti era già vinta. Ma quest anno tutte le favorite sono uscite. La faccia attonita di Donadoni lascia l'amaro in bocca. E' vero perdere ai rigori è una questione di sfortuna, si vince un Mondiale e si perde un Europeo, ma tanti   "perchè...?Ma come? stai fuori.."  in queste partite sono fondamentali. Donadoni in primis.
Convoca un Borriello, che non si sà neppure se era in forma davvero visto che non ha giocato, e non convochi un Inzaghi?!La squadra con lui non aveva entusiasmo, l'unica partita sentita è stata quella contro la Francia, ma si sà perchè. Mah, forse ora è facile giudicare con la delusione. Si aggredisce colui che doveva fare la differenza, vedi Toni tre mila tiri in porta ma 0 goal, si condanna l'allenatore e quel "calciatore" (Di Natale) che ci fà "giocare" L'Europeo. E l'altro (De Rossi) che ieri sera vista la mancanza di Pirlo doveva dare di più e ha dato meno di zero, sbagliando anche il rigore. L'unico che ha fatto la differenza e non ha sbagliato quasi mai è Pirlo, assente ieri sera . L'esperienza è esperienza. E Buffon che veramente dovrebbe essere fatto santo subito. Ieri sera ha parato persino il rigore. Che dire " Se non ci fosse dovrebebro inventarlo!" Fatto sta che siamo fuori e non tanto a testa alta se non fosse stato per quella MERITATISSIMA partita con la FRANCIA. Francese, ieri sera hai gufato ma noi ti abbiamo atterrato!Quindi alle a la maison si vuol plè!!(e non mi và di scriverlo correttamente, anche perchè dovrei trovare le parole sul vocabolario... seeee!!!)Ed ora cari Italiani pieghiamo le bandiere, magliette e sciarpe. Appendiamo le scarpe "europee" al chiodo, e tra due anni riproviamoci.
Non piangiamo, non bestemmiamo, è andata cosi. Ma non dimentichiamoci che per altri due anni siamo Campioni del Mondo.Questo certo non servirà a mandare giù l'enorme delusione di ieri sera, ma siamo fieri comunque di ciò che abbiamo fatto. Dovevamo fare di più, ma eravamo comunque tra le favorite e questo non è da poco.E ora voci di corridoio mormorano il ritorno di Lippi.  Voi che ne pensate?   Proviamo insieme a stilarte dei pro e dei contro per DONADONI e per LIPPI...Buon inizio settimana a a tutti...