MODO

Lezione del 8/7/2008 - Mataleon


.La mataleon, tradotta, ammazza leoni, è probabilmente la tecnica delle tecniche.Tanti hanno provato a dare tecniche di uscita, ma poche fuzionano, e quando funzionano, funzionano male.Di cosa si tratta?E' una tecnica di conclusione. Avviene quando nella fase di combattimento si ha la meglio sul proprio avversario, e in un certo qual senso, si sceglie la tecnica con la quale finire lo scontro.La presa puo' avvenire quando abbiamo il controllo del dorso del nostro opponente.
Quindi gli passiamo un braccio intorno al collo e con le gambe ci garantiamo un controllo di stabilità assicurando i talloni sull'interno-coscia dell'avversario.Garantito il controllo si passa alla conclusione.Si afferra l'altro nostro braccio (come da foto)
...per garantire uno strangolamento inattaccabile si passa la mano dietro la testa dell'avversario (come da foto)
Tecnica devastante!NON PROVATELA A CASA!!!!! Puo' provocare una SINCOPE indotta!!!Unica possibilità per uscire dalla mataleon è un errore dell'avversario. Uno degli errori più comuni è l'accavallamento delle caviglie che puo' essere usato per una chiave al piede.A venerdì!.