..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« "Bisogna guardare la so...Forsan haec olim meminis... »

Dei contenuti professionali

Post n°1108 pubblicato il 19 Luglio 2012 da MARIONeDAMIEL
 

Tutto questo gran parlare del referendum credo che sarà invano. 

Il referendum quello abrogativo, indetto (nessuno lo sa) dall'Unione popolare , che vuole abrogare "la diaria a titolo di rimborso spese di soggiorno a Roma" dei parlamentari; un movimento (?) che dice di avere il bisogno del contributo di tutti perché non essendo partito non ha alcun finanziamento pubblico. Fin qui, va ben, dicesi "referendum contro la casta".  

E i cittadini vengono. Vengono a frotte , gente che ha ancora in deposito la tessera elettorale , che non l'ha mai ritirata e perciò si presume , non abbia proprio votato . Per la verità vengono anche quelli che han sempre votato , la cosa che si sente maggiormente dire è "ma per chi voteremo? non c'è proprio speranza"... io detesto questa frase....  

A me secca sempre lo spreco di soldi pubblici (ne sanno qualcosa i rappresentanti che prima di avere un ordine da me deve essere proprio una cosa che non posso farmi in proprio) , nella fattispecie tutta questa organizzazione non ha tenuto conto di qualche piccolo dettaglio tecnico , ovvero la norma sui referendum.

La quale dice che non si possono presentare proposte di referendum l'anno precedente allo scioglimento delle camere (che sarebbe il 2012 perchè nel 2013 ci sono le politiche) ; loro dicono allora "le presentiamo in gennaio, le firme raccolte"..... peccato che le firme raccolte abbiano validità tre mesi, ovvero entro tre mesi dalla vidimazione del modello bisogna presentarle alla Corte di Cassazione... 

Pertanto o le ri-raccolgono da settembre oppure non so , tutto può essere eh per carità. E per finire anche qualora la Corte di cassazione ammettesse il referendum e la Corte costituzionale dichiarasse che il quesito non è incompatibile con la Costituzione, slitterebbe al 2014 . 

Si spera che nel frattempo che qualcuno della "casta" faccia qualcosa , perché lavorare per niente non è proprio piacevole.

Ah. Devo e voglio declinare l'invito di Libero.it a diventare Gold User, visto che non si può rispondere ad un umano ma il mittente è un freddo noreplay, lo faccio qui, anche se, dicono loro, il contenuto della mail è strettamente riservato e personale. Bè, mettete un umano a scrivere e a cui poter rispondere , BASTA CON LE SEGRETERIE E LE MAIL AUTOMATICHE.

Cmq grazie per le belle parole di rito: dice che mi hanno selezionato visto i contenuti professionali che produco e per la cura con cui mantengo e sviluppo i suddetti contenuti , tra i migliori del nostro portale. Però , in marketing bravissimi. 

Se proprio dovete darmi un premio datemi un premio fedeltà , chessò una cassetta di pesche, le ciliegie sciroppate , due bottiglie di vino di.... di dove siete voi di Libero? No perchè il vino buono ce l'abbiamo già qui noi..... scegliete voi, un regalino a piacere.

Poi in caso vi mando l'indirizzo grazie. 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=11457526

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Less.is.more
Less.is.more il 19/07/12 alle 23:09 via WEB
Complimenti, Finalmente Libero si è accorto di te :) Io me ne ero accorta ancor prima! Riguardo al referendum: siamo in Italia ovvero nella Torre di Babele?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/07/12 alle 19:01 via WEB
;-) replico cosa ho risposto all amico orkelio: non so cosa si aspetti (un po' ingenuamente secondo me) la gente, che ogni sera il tg dica andate a firmare per il referendum contro la casta??? han dato la notizia (io l'ho sentita) e poi al giorno d'oggi basta andare in rete digitare due parole e trovi tutto... sulle modalità dell'iniziativa vedremo, a me pare difficile che ci siano le condizioni, a meno che loro non sappiano qualcosa che io non so, spero proprio, perchè altrimenti son ingenui e impreparati al pari di quelli che vogliono cacciare....
Io e Libero abbiamo una lunga frequentazione; nei primi tre o quattro anni hanno messo spesso il mio blog in hp, da qui l'alto numero sul contatore , non è merito mio :))))) per il resto non so con che criterio "scelgano" , secondo me son parole di rito.... ero curiosa di sapere quanti blog ci sono , una volta era possibile vedere il numero (era sull'ordine delle centinaia di migliaia) ma ora non lo trovo più....
 
   
Less.is.more
Less.is.more il 20/07/12 alle 23:12 via WEB
Non so com'era una volta, non sapevo nemmeno delle hit parade! Una volta avevo letto una risposta di quelli di Libero che spiegavano ad una utente che cosa bisognava fare per avere la stellina. Se lo ritrovo lo allego qui. A spanne per quel che mi ricordo, oltre alle parole di rito, dicevano che doveva essere curato nell'impostazione grafica (non serve mettere una caterva di immagini, anche due, ma messe bene), scrivere di proprio pugno (mi è rimasto impresso perchè io riporto gli scritti di altri), dare un contributo ai lettori attraverso i testi, cioè i post.
 
     
Less.is.more
Less.is.more il 20/07/12 alle 23:14 via WEB
Ho letto gli altri commenti. Purtroppo io non prendo la7!!! Mi dispiace tanto, ma per par condicio nemmeno Mediaset! Ahahah!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/07/12 alle 16:57 via WEB
Oh se è per quello son spariti rete quattro canale cinque e italia uno , che meraviglia ! ho ritrovato rete quattro solo perchè io ci guardo il mio amato Colombo :)))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/07/12 alle 16:56 via WEB
La stellina sarebbe i gold blog immagino :) non me ne sono mai curata visto l'intento per il quale è stato aperto questo blog ; in verità ci sono dei gold a mio avviso improponibili e cmq , Libero è contento perchè deve attirare gente , per la pubblicità , non credo tenga molto alla qualità alla fine... se hanno scritto quel che hai detto tu è un passo avanti in quella direzione , forse :)
 
     
Less.is.more
Less.is.more il 21/07/12 alle 20:18 via WEB
Concordo con te: alcune stelline non le capisco proprio. Alcuni che fanno approfondimento, seri, curati, costanti non vengono nemmeno degnati. Mah!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/07/12 alle 22:04 via WEB
Vorrei proprio conoscere chi sono i selezionatori :)
 
orkelio
orkelio il 20/07/12 alle 00:21 via WEB
Te lo taglio ed incollo, perchè di questa faccenda fin ora non si è capito gran che. C'è stato molto passaparola, ma ci si lamenta al tempo stesso di una latitanza dei mezzi di informazione. Personalmente non ho avuto tempo di ascoltare recentemente telegiornali e leggere sui giornali questo argomento, ma su internet ci sono molte proteste per questa carenza di informazione oltre che di merito. Perciò quello che scrivi è finalmente un chiarimento su tutta la vicenda. Se poi non va in porto il referendum sulla "diaria", spero che in compenso la diarrea faccia la sua parte e colpisco gli incompetenti ed approfittatori in questo tempo di grande crisi. Un bacione invece a te.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/07/12 alle 18:54 via WEB
Io l'ho sentito una decina di giorni fa sul tg a Lasette, l'unico tg che attualmente guardo :) non so cosa si aspetti (un po' ingenuamente secondo me) la gente: che i tg ogni sera dicano andate a firmare per il referendum contro la casta? faranno un po' di battage in prossimità della scadenza come per tutti gli altri..... ciao ork! Finalmente venerdì!
 
   
orkelio
orkelio il 20/07/12 alle 21:57 via WEB
Già, infatti ho l'impressione che non si abbia ancora idea della realtà. A sentire appunto LA7, oggi, siamo sulla strada della Spagna. Regioni in procinto di fallimento. Drastiche riduzioni di province e peggio ancora per i comuni. Avrai sentito pure tu queste notizie. Domenica, prove di avvicinamento, se tutto va bene sarò a Feltre. C'è ancora molta strada da fare per le tue parti, ma intanto si comincia ad ingranare una qualche marcia. Buona notte Marion
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/07/12 alle 16:59 via WEB
Brutto tempo da noi , un po'di tregua dal caldo.... Qui si dovrebbero ridurre le provincie da quattro a due, accorpando Pordenone a Udine e Gorizia Trieste , c'è già una mezza rivoluzione figurati... con quella che noi abbiamo lo statuto speciale non se ne farà niente... Notizia buona è che la Serracchiani si candida per le prox regionali (2013) , yeah!
 
circe_ladea
circe_ladea il 21/07/12 alle 09:58 via WEB
Ahhhh...ecco perchè, quando mi è arrivato nel primo blog lo stesso invito, ed ho risposto chiedendo delucidazioni su cosa fosse...nessuno mi ha risposto. Ed ho pensato:'Che scortese signore!' Andiamo bene...praticamente scrivevo a un signor nessuno. Bene... Sentito di questo referendum...ma se fanno tutte queste patacche mi sa che hanno bisogno di un ripassino. Ciao Marion...buon fine settimana. Circe
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/07/12 alle 17:00 via WEB
Sono i terribili "noreplay", io li odio .... ora cominciano con le segreterie anche al telefono: tu dici "pronto" e parte la segreteria col messaggio: allucinante! Ciao maga, buonissima domenica a te :)
 
   
circe_ladea
circe_ladea il 23/07/12 alle 13:57 via WEB
Ciao! Hai visto che ti ho rinfrescato un pochino??? Ecco almeno ora so di non prendermela se si mostran distaccati...Ahahaha...io e la tecnologia siamo il bianco e il nero..mah.... A te cara Marion una buonissima settimana.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/07/12 alle 21:55 via WEB
No dico, abbiamo la bora a cento all'ora come in febbraio e ieri sera ho messo la copertina e avevo i soliti piedi ghiacciati :)))
 
orkelio
orkelio il 21/07/12 alle 14:18 via WEB
Comunque ero già partito "lancia in resta" per fare dei volantinaggi per negozi, bar, ai partecipanti delle varie feste che si tengono durante il periodo estivo dalle mie parti. Avendo anche ricevuto a (mo) di catena di Sant'Antonio questa protesta di mancata informazione dei mediatici ed avendo avuto conferma da una radio locale di questa iniziativa referendaria. Qualcuno però ha provveduto ad incollarmi un articolo di giornale che praticamente diceva le stesse cose scritte da te Marion. Quindi ho frenato la marcia ingranata per capirci qualche cosa di più. Stando però le cose così come stanno: alla luce dell'ulteriore aggravamento della speculazione, (vedi Spagna), oltre che gli auspici espressi da Napolitano, mi pongo pure io qualche perplessità. Cioè, visto e considerata la mancata riforma elettorale, visto e considerata la gravità economica, si può, si potrà e sarà mai del caso andare ad elezioni ? Oppure: non potrebbero le elezioni essere un'opportunità per riconfermare e rafforzare il governo Monti? Che ci servono adesso gli inasprimento di toni elettoralistici ? Perchè sprecare ulteriori fondi per campagna elettorale, quando sono almeno 30 anni che siamo tutti i giorni in campagna elettorale? Quindi mi torna auspicabile la raccolta di firme per il referendum, anzichè proteste (legittimissime) come quelle spagnole, del popolo greco e di tanti altri popoli traditi dai politici. E' vero che tutta la colpa non è dei politici, ma anche di chi li ha votati, è vero che la speculazione gioca sulla pelle dei più disgraziati. I terroristi economici hanno tanti altri volti, non solo politici e oscuri interessi.........
 
 
orkelio
orkelio il 21/07/12 alle 14:21 via WEB
Prodi diceva che si trattava di una crisi economico politica. Quanto tempo e autobus abbiamo perso !!!!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/07/12 alle 17:06 via WEB
Convengo che il momento è gravissimo. E' anche vero che nonostante la buona volontà e l'appoggio a Monti non sono riusciti a mettersi d'accordo per la legge elettorale , ma guarda caso la causa è ESCLUSIVAMENTE del Pdl.... non possiamo accettare ciò che loro chiedono! A questo punto ci sto pensando anch'io, che forse fino ad aprile non ci arriviamo e non ci conviene neanche.... il Paese ha bisogno però di un governo STABILE , di una larga maggioranza ma che sia tale di nome e di fatto , e possibilmente orientata a sinistra sennò si, che ci troviamo come la Spagna..... Le tessere da mettere a posto per comporre il puzzle sono moltissime e multicolori, non è facile capire quale direzione prendere con la speculazione che sta col fiato sul collo.... Monti per fortuna ha fermezza, non perde la testa, dimostra fiducia e speranza, cosa fondamentale in questo momento.
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 22/07/12 alle 15:17 via WEB
Siamo senza via di uscita, altroché. Penso che tutte queste manovre siano totalmente inutili, sul lungo termine. Servono solo a far cassa immediata e quindi a legittimare il governo e a fargli fare bella figura. Ma in realtà c'è l'incapacità ad essere progettuali. Il problema grosso se lo ritroveranno i nostri figli.
 
 
orkelio
orkelio il 22/07/12 alle 23:16 via WEB
E' vero sono tante manovre per tamponare a breve tempo, ma che gettano le basi anche per il futuro. Del resto dobbiamo assolvere ad impegni comunitari entro il 2013. Certo che investire in un paese dove ogni giorno si cambiano le carte in tavola non è facile. Ovvio che sia gli stranieri che gli stessi imprenditori italiani guardano altrove. Dovevamo averlo capito da lungo tempo. In realtà la nostra situazione non è peggiore di tanti altri paesi, anzi. Il guaio è che non godiamo di nessunissima credibilità. Questo è il nostro guaio, la nostra crisi economica si chiama CREDIBILITA'. C'è inoltre da dire che ciò che viene fatto, non è farina del nostro ingenio, ma dei "compiti da fare a casa". Cioè siamo in Europa e ci vengono chieste cose da fare che fin ora abbiamo ignorato. Ora non possiamo più fare diversamente, non abbiamo più nulla da perorare. Possiamo solo cambiare mentalità. Arduo proposito, ma prima lo facciamo e meglio è, tanto comunque vogliono un cambiamento di mentalità: meno puttanate, anzi basta, quindi più serietà, più rigore, non solo economico, fare rispettare le leggi, recuperare efficienza in tutti i settori, competitività. Poi io aggiungo anche recuperare le risorse sottratte allo stato dalla delinquenza, dall'evasione, il malaffare. Già questo ultimo recupero ci permetterebbe di abbattere il peso delle tasse e quindi reinvestire. Però sono anche fiducioso, perchè si è fatto molto di più di quanto ci è stato chiesto - alla buon'ora - ma adesso sono altri che devono adempiere altrettanto coerentemente. Dobbiamo comunque continuare su questa strada di credibilità e costanza.
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 23/07/12 alle 20:01 via WEB
Non per ripetere le stesse cose, ma la CASTA quando lo darà un segno di credibilità? Io speravi che il governo Monti avrebbe avuto il coraggio di incidere anche lì e invece molti SISMI privilegi, quelli grossi e quelli veri, sono sempre ben saldi sul proprio trono
 
     
orkelio
orkelio il 23/07/12 alle 21:12 via WEB
Il governo Monti è ancora composto o sostenuto da quella CASTA. E' già dura fargli fare una legge elettorale "normale", figuriamoci se pensano di darsi delle martellate in certe parti intime. Monti si è scelto i ministri, ma purtroppo i parlamentari sono quelli che il convento ha passato. I veri colpevoli di quella casta, siamo comunque noi, che invece amiamo molto farci del male e ci facciamo rappresentare dai più contaballe che abbiamo ecc... ecc.... Una vera legge elettorale dovrebbe servirci ad eleggere chi se lo merita anzichè il peggio
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/07/12 alle 22:02 via WEB
Sottoscrivo ciò che ha già scritto orkelio :) naturalmente è difficile che si riformi da sola una classe politica di nominati da segreterie di partito dei quali moltissimi, con una legge elettorale decente, non riusciranno, SI SPERA, ad essere rieletti.... si tengono pertanto aggrappati a tutto ciò che gli rimane per questo scampolo di legislatura. Anche se ho sentito MOnti dire (e a lui credo) che manca da fare la spendig r. appunto sulla casta, quindi forse qualcosa avrà in mente, però lo deve proporre al parlamento, non può procedere con un decreto legge in questa materia.... Una classe politica che abbia prospettiva, che guardi non al consenso elettorale ma a lungo termine, alle future generazioni già molto compromesse dalla nostra tolleranza di questi decenni.. io personalmente vedo un solo partito, si, proprio partito, che abbia questa prospettiva e che sia serio :) poi magari dei matrimoni gay ne parliamo più avanti, non mi sembra il momento di farne delle pregiudiziali, quando ci sono i diritti per le unioni di fatto è già un passo avanti notevole e blandire questo argomento per paventare rotture è veramente da incoscienti....
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 24/07/12 alle 10:00 via WEB
sapevo questa notizia l'avevo sentita in un telegiornale...queste firme alla fine ci si puliranno il sedere.....e a noi lo metteranno( tanto pe cambi) sempre li!!!!! anche libero è politica..si fa gli affari suoi, con la loro pubblicità e a noi gold ci danno un casso :))) ciao Marion non sono scappata.........un bacione
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/07/12 alle 15:50 via WEB
anche tu sei gold è vero! pensavo avessi aperto un conto corrente con le entrate di Libero :))))) ciao bella , a presto
 
   
alba_chiara5
alba_chiara5 il 25/07/12 alle 10:13 via WEB
hahaha si si..ho aperto un conto..quindi se ti occorre qualche prestito...non andare in banca..chiedi a me :)))non presto..regalo :) hahaha vedi come sono buona?? con i soldi di libero :)))ciao bella
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/07/12 alle 21:36 via WEB
non dubitavo della tua generosità , d'altronde voi grandi gold dovete essere generosi! :))) come sei messa domani? FORSE ho un po' di tempo libero ;-) ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963