..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Vinca il migliore, per tutti....Le giornate no di Marion... »

Il sondaggio del blog MARIONeDAMIEL

Post n°1140 pubblicato il 27 Novembre 2012 da MARIONeDAMIEL
 

Non vorrai mica esser da meno di Pagnoncelli in questi fatali momenti no Marion?


Votereste Renzi come premier (a capo della lista del PD) nel 2013 , se ora vincesse le primarie? 

Voglio dire, se siete del centro sinistra, che se siete del centro destra sappiamo già che si potrebbe fare... diciamo è in ballo una quota dal 10 al 20 per cento di profughi dal Pdl ora, ma son certa che quando la campagna elettorale si farà dura, recupereranno.... 

Comunque è interessante anche se siete di destra , oppure se non siete niente proprio.  

Apro anche al commento anonimo , così se volete potrete non dire chi siete ma però dite per piacere perchè si , e soprattutto perchè no....

Grazie. 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=11748900

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 27/11/12 alle 20:13 via WEB
domanda difficile. per darti una risposta definitiva, dovrei conoscere anche le eventuali alleanze. mettiamola giù semplice: il mio voto andrà alla formazione in cui c'è vendola, qualsiasi essa sia :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/11/12 alle 22:33 via WEB
Bè, lui (Renzi) ora come ora l'ha esclusa l'alleanza con Vendola...
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 27/11/12 alle 20:45 via WEB
è tt molto chiaro : se nn vince renzi ora si dovrà sostenere un governo monti bis oppure bersani-vendola-fini-casini :)))) mi pare una bella scelta .. senza dire che dura poco xk già sappiamo che quella sinistra farà cadere il governo cm già le due ultime volte ;)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/11/12 alle 22:35 via WEB
spero solo che , se vince Bersani e fa l'accordo con Vendola , metta in chiaro le cose prima e che Vendola abbia imparato dagli errori precedenti... Bersani è così sicuro di vincere... non so mica ... :)
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/11/12 alle 12:52 via WEB
quelli nn possono imparare mai :(((( cm te ? .. ;))) cn gli impegni che abbiamo verso l europa e il debito pensi che si piegheranno a votare leggi crudeli ? .. altra prospettiva nn cè
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/11/12 alle 14:30 via WEB
stavolta dovrà essere diverso, patti chiari da subito, i conti si fanno per cassa :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/11/12 alle 14:37 via WEB
i patti sn una cosa , i fatti successivi altro :(( pensi che nichi sia capace di resistere al dissenso di 30 studenti a forlì o caltagirone ? m;)))) certo che bersani vince , si sa ma nn prende la maggioranza in senato e camera , quindi dovrà fare l accordo che casini e fini , è aritmetico ! oppure il monti bis , oppure nuove elezioni , altro nn cè :(((( io sn stupitissimo di cm nn si ragiona , si parla di gradimento e nn di politica , mah .....
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/11/12 alle 09:11 via WEB
nn risp .....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/11/12 alle 09:12 via WEB
non visto hai ragione! a dopo...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/11/12 alle 14:49 via WEB
di là dici che bisogna votare per il candidato delle primarie, non per il premier, deciditi! :)) si ragiona in modo diverso , penso sia possibile costruire tutto in maniera diversa da sempre, in effetti è tutto nuovo comprendo come tu abbia paura e ti affidi a un guaglioncello coi pantaloni corti...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/11/12 alle 15:29 via WEB
nn girare frittate (spero questo nn che tu nn capisci che leggi ) ripeto che si sceglie il candidato , quello che può vincere , e cn uno nn si vince ! e se fa il 1° nn governa ; TU VUOI FARE IL NUOVO CON IL VECCHIO ! nn faccio questione di età ma riconosco che cm bersani vedo i vecchi problemi e nn i nuovi , so a memeoria le vecchie soluzioni e nn le nuove ! discuto cn te cm un berlingueriano discuteva cn una togliattiana , diamine !
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/11/12 alle 19:21 via WEB
non ti seguo su questo in quanto il programma del ragazzo è fumoso ieri sera pure su molte cose è stato vago , molto bravo... tu stesso a mia analoga obiezione di là hai detto che non rileva affatto il programma.... l'unica cosa che ti potrebbe dar ragione è il raggiungimento del quorum secco, senza alleanze, questa è L'UNICA COSA e lo sai, per il resto non mi piace lui per quel che dice, non è etico quel che ha fatto, non si comporta bene e non mi fa nè caldo nè freddo che venga prospettato come "nuovo" perchè l'unico argomento nuovo che ha E' LA ROTTAMAZIONE... il resto è pseudo liberismo come ha fatto a Firenze;
detto questo anche se per me l'etica nei comportamenti conta molto, non sono davvero convinta che raggiungerebbe il risultato che TU TI SEI CONVINTO potrebbe fare, i dati non ci sono e poi stasera ho sentito a radio due quelli di destra tutti delusi da berl, NON UNO di loro voterebbe financo renzi..... sgombra la mente dai vecchi schemi, parliamo di bersani e renzi, le analogie non attecchiscono mai completamente anche per momento storico diverso...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/11/12 alle 20:01 via WEB
bers nn ha detto assolutamente nulla , solo catechismo , senza una priorità , senza discriminanti , si è solo sbilanciato dicendo che ci sarà qche sorpresa :)))) .... i vecchi schemi sn i tuoi :) ma cmq a parole han tt ragione , una frase si oppone all altra xk verosimile a che parla :)) vedremo i fatti , domani li elenco , e a merzo li confrontiamo cn la realtà .. :)))))))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/11/12 alle 20:33 via WEB
la realtà sarà dura per tutti, sarei curiosa di vedere i miracoli di renzi :))) se ci fossero trenta miliardi da qualche parte ti pare che monti non li avrebbe già usati????
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/11/12 alle 22:23 via WEB
sn impegnati , da anni .. vanno alle industrie
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/11/12 alle 15:56 via WEB
e secondo te trenta miliardi si ditraggono così da un capitolo a un altro???? la racconta bene però...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 30/11/12 alle 16:50 via WEB
e allora resta tt uguale .. ma gli impegni col debito e cn l europa costringeranno tt a farlo
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/11/12 alle 20:50 via WEB
quindi uno vale l'altro , se le scelte sono obbligate...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 30/11/12 alle 21:30 via WEB
più o meno è così .. cn la differenza che cn uno si perde , ''gli altri'' nn votano un ex comunista , s è visto cn prodi ..
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/11/12 alle 21:35 via WEB
è da dimostrare, se vince lo dimostrerà
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 27/11/12 alle 20:47 via WEB
insomma bersani-vendola è un ottimo governo , ma sn pessimi candidati .. nn prenderanno mai la maggioranza in camera e senato .. l unica speranza sarà rifare le elezioni :)))) e cn renzi ;))))))
 
 
ladymiss00
ladymiss00 il 27/11/12 alle 21:52 via WEB
Non lo so , aspetto e vedo sn curiosa di sapere cosa si potrebbe fare per chi sia di centro destra, dimmi...
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/11/12 alle 22:38 via WEB
Renzi dice varie cose che non vanno a genio alla sinistra, tipo si ai licenziamenti facili, no agli stop della cgil, si a marchionne , misure economiche liberiste ecc. , non so se dal vostro punto di vista, basta..
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/11/12 alle 12:55 via WEB
nn è vero , rispetto al lavoro lui vuole applicare la proposta di ichino , che contrariamente alla legge di monti prevede una numerosa serie di aiuti ai licenziati , un po' quello che dicevi tu rispetto alla colf che nn puoi/vuoi pagare .. ;)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/11/12 alle 14:30 via WEB
con quali soldi non lo dice..
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/11/12 alle 14:39 via WEB
l ha detto , x ultimo ieri sera a porta a porta .. cn soldi presi dai 30 miliardi che si dànno alle imprese decotte
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/11/12 alle 23:25 via WEB
mi sa che il ragazzo le spara alte...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/11/12 alle 22:36 via WEB
tutto dipende dalla legge elettorale.. non ho capito cosa sia questa cosa che la Finocchiaro dice che ci potrebbe andar bene..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/11/12 alle 23:25 via WEB
almeno prenderò un po' di straordinari che qui il piatto piange ;-))
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/11/12 alle 09:11 via WEB
nn risp ....
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/11/12 alle 14:50 via WEB
mi sa che il ragazzo le spara alte..
 
Less.is.more
Less.is.more il 27/11/12 alle 22:20 via WEB
Noooo, Renzi no! Ma serve pure che dica perchè?!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/11/12 alle 22:38 via WEB
No non serve, mi serviva sapere se si o se no , da quelli di sinistra :))) (aggiunta del 28 novembre, ieri sera ero stanca evidentemente: da quelli di sinistra bastava il si o no , per quelli di destra era interessante anche la motivazione) buona giornata Less :)
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 27/11/12 alle 22:36 via WEB
A me???? A me chiedi di Renzi??? Non basta la mia esperienza diretta a dire ne non lo voterei mai? È il perché è proprio lì: nell'esperienza diretta
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/11/12 alle 22:39 via WEB
A te ti avevo già segnato nei no ;-)
 
mpt2003
mpt2003 il 28/11/12 alle 09:33 via WEB
a me Renzi non piace.....:)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/11/12 alle 23:27 via WEB
per mp: nemmeno a me :) il sondaggio era per ridere e per dimostrare a volpe che molti NON lo voterebbero se vincesse lui alle primarie , lui è convinto che da solo farebbe il 40 per cento...
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/11/12 alle 12:47 via WEB
esser democratici significa accettare la volontà della maggioranza :)))) è curioso che si accusa apoditticamente i renziani di nn votare bersani alle elezioni , e gli stessi affermano di nn votare renzi in caso di sua vittoria alle primarie .. ;))))))))))) nn so soprattutto se sia di sinistra , se si confonda il voto politico cn quello dei reality , se nn sia la matrice di quel frazionismo che ha rovinato la sinistra dal '68 ad oggi facendo nascere una trentina di movimenti e partitini ... di certo ingraiani e amendoliani , berligueriani e cossuttiani ( morotei e dorotei , fanfaniani e andreottiani , basisti e donatcattiniani ) seppero votare chi nn condivideva le proprie simpatie !!!!!!!!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/11/12 alle 23:28 via WEB
ovvio , ma poi c'erano le correnti e i riparti di potere dai... accetterò la volontà della maggioranza, contento?
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/11/12 alle 09:16 via WEB
ma il sondaggio era fatto sulla base che un elettore del pd , rispetto ad una candidatura renzi , potesse nn votarlo .. a me pare assurdo che chiunque d una parte nn voti se vince l altro candidato ... forse leggo male ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/11/12 alle 14:51 via WEB
non solo l'elettore del pd, quando tutti gli elettori del centro sinistra e interessante sarebbe anche quelli di destra che secondo te, attrarrebbe... ma berl si muove, ovvio...
 
massimocoppa
massimocoppa il 28/11/12 alle 13:17 via WEB
di Renzi ho la massima disistima possibile
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/11/12 alle 23:29 via WEB
segno un altro no... finora son tutti no eh..
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/11/12 alle 21:43 via WEB
ma cm è che so sempre prima B. cosa risponde ?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/11/12 alle 23:31 via WEB
perchè tu sei Bersani , io sono Bersani , Bersani è come me, dice quello che vorrei sentirgli dire e ciò ce io sento... mi spiace, non voto il ragazzo... se vince, onore al merito e al coraggio , se perde son contenta perchè penso sia meglio così per tutti, ne son convinta ; sai, come quando bisogna sostenere un ricorso, lo vinci solo se sei convinto delle tue motivazioni, anche se son sbagliate di fondo :))))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/11/12 alle 09:32 via WEB
sveglia .. domenica si vota tra un governo bersani-vendola casini ( se sei adulta sai quanto dura ) o un monocolore ; te lo ricorderò a metà marzo , faccio copincolla della discussione di adesso ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/11/12 alle 14:52 via WEB
mi tormenterai l'anima.. quasi quasi ti dico che voto renzi così mi lasci in pace :)))))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/11/12 alle 15:34 via WEB
dimostreresti di essere intelligente , di saper fare scelte x il bene comune , del pd e dell italia , di nn essere conformista , di avere capacità strategica , di avere spirito critico e pensiero libero !!!!!!!!!!!!!! ... ;)))))))))))))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/11/12 alle 19:24 via WEB
hai sempre la strana tendenza a pensare che il pensiero altrui è libero e non conformista solo quando è uguale al tuo.... l'antitesi del riconoscimento della libertà non ti pare ? mettiti un dubbio , ogni tanto... come con le donne , visto che non sei donna e parli da osservatore, privilegiato ma sempre osservatore...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/11/12 alle 20:06 via WEB
libero è quando nn risente di fedeltà precostituite (hai detto che nn ti va vedere le colpe del passato ) , quando nn è subordinato all ipse dizit ( è giusto ciò che dice la gerarchia ) , quando si costruisce su presupposti propri nn esterni ( si vota x il candidato che vince ) , quando nn ha paura di ooporsi al pensiero diffuso .... ;)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/11/12 alle 20:29 via WEB
pregiudiziali notevoli delle quali saprei liberarmi: del pensiero diffuso non mi è mai importato nulla, nè di ciò che dice la gerarchia, le colpe del passato le riconosco e non solo io ma ciò non è discriminante , ma dei miei principi no e non credo proprio di volerlo fare....
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/11/12 alle 22:18 via WEB
ma ti rendi conto x che voti ? governo bers vend casini ? e se no monti ? ... o che cosa pensi che succede ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/11/12 alle 15:55 via WEB
mi rendo conto benissimo , non mi convinci , ce la giochiamo :)
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 28/11/12 alle 23:17 via WEB
contenta che ancora credete a tutte le cazzate che dicono..mahhhh vinca il migliore!! ma chi è il migliore ??? vallo a sape..notte marion..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/11/12 alle 23:32 via WEB
qualunquista! notte alba :)) ogni tanto riemergi eh... dai..
 
   
alba_chiara5
alba_chiara5 il 29/11/12 alle 13:29 via WEB
ogni tanto controllo..qualche blog ...ho deciso voterò RENZI è giovane a magari da una botta de vita a questo governo fatto di vekki....(forse) sempre se andrò a votare :) sai come la penso..tutti uguali tutti uguali.....una canzone di mia martini..buona giornata marion http://www.youtube.com/watch?v=6T8JXUPP-2A
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/11/12 alle 14:53 via WEB
lo so, ma anche se tu non vai decide chi va anche per te, ti conviene andare perso per perso :))) grazie ! buona giornata anche a te
 
Primosire
Primosire il 29/11/12 alle 08:24 via WEB
Ho votato e rivoterò Bersani, turandomi il naso perché non mi sono scordato che mentre Berlusconi si impadroniva della totalità della comunicazione televisiva in Italia, quelli della cui esperienza lui non si vuole privare, Veltroni, Baffetto Fossile, ma anche Prodi erano lì e non hanno reagito, forse conniventi o forse basiti come il topo sotto lo sguardo del cobra. Lo voto perché mi sembra più affidabile e non sono convinto che il cambiamento di Renzi non sia un salto nel buio. Quello che è certo è che la comparsa del sindachino fiorentino ha smosso le acque e, Bersani o non Bersani, niente sarà più come prima. Un risultato è già acquisito. Potendo voterei per entrambi, sentivo stamattina alla radio che qualcuno ha scritto: ma se questi due si mettono assieme, questo centro sinistra, chi lo ammazza più?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/11/12 alle 09:10 via WEB
Certo, sono il vecchio e il nuovo ma la strada è la nostra :)) io non lo sopporto (renzi) perchè sputtana tutto ciò in cui ho creduto e se sbagli son stati fatti (di sottovalutazione) io non sopporto ciò che non è giusto, della serie è facile criticare ma tu chi sei....
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/11/12 alle 09:34 via WEB
reagisci in maniera umorosa , nn stai decidendo il candidato che vinca le elezioni x fare un governo ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/11/12 alle 14:55 via WEB
è vero.. sei tu quello che dice che le donne son troppo umorose e non adatte a molti incarichi per questo.... propongo di toglierci il diritto di voto tanto è poco che ce l'abbiamo....
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/11/12 alle 09:39 via WEB
la strada è nostra ? nn si vota domani , ci stan 4 mesi ancora .... SEI SICURA CHE LA DESTRA PERDE ? .... se berl fa il tridente , e in questo modo prende gli astenuti ( il 75% sn di destra ) che sn il 47 % .... tu sei sicura che bers nn fa la fine di occhetto ?
 
mon1974
mon1974 il 29/11/12 alle 11:55 via WEB
Io non ho niente da dire, passo solo per salutare, ragazza, tanto quando è ora di votare chiamo Volpe:-))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/11/12 alle 12:06 via WEB
ciao ragazza, come và con te??? io e volpe voteremo uguale, vai tranquilla :)))))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/11/12 alle 12:34 via WEB
nn lo so , visto che nn condanni chi di sinistra nn voterebbe renzi , se vincesse le primarie .............. ! leggo cose assurde , il t sondaggio ha fatto scoprire che il pd nn esiste , state ancora al tempo dei guareschiani trinariciuti .... ;))) sta dando ragione a berl !!!!!!!!!!!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/11/12 alle 14:47 via WEB
bè, e che ne facciamo dei guareschiani? vota la gente LA GENTE, non l'hai detto tu? :)))) io condanno chi ha partecipato alle primarie col voto e poi non vota la coalizione, è un pelino diverso...
 
   
mon1974
mon1974 il 29/11/12 alle 14:01 via WEB
Le cose vanno un po' lentamente ma proseguono...meno male, così non discutete:-))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/11/12 alle 14:04 via WEB
se mi stavate a sentire !!!!!
 
     
mon1974
mon1974 il 29/11/12 alle 14:06 via WEB
Il problema non sono io, ma Maria che non ha il coraggio di fare certe scelte e se un domani mi capita l'occasione della vita:-)?
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/11/12 alle 14:14 via WEB
doveva parlare cn me ... ma sei gelosa , e che te lo dico a fare ... ;)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/11/12 alle 14:54 via WEB
Mon falla parlare con lui per caritàdiddio!
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/11/12 alle 15:32 via WEB
che scelta hai capito tu ...... ;))))))
 
     
mon1974
mon1974 il 29/11/12 alle 17:01 via WEB
Ormai, è tardi:-)
 
     
mon1974
mon1974 il 29/11/12 alle 17:03 via WEB
Io gelosa? Stai pazziando... e poi se veniva venivo anche io:-)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/11/12 alle 17:49 via WEB
telefonare no eh ? che tigri .. ;)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/11/12 alle 19:15 via WEB
non è mai troppo tardi Mon , così le fai sentire la voce :)))
 
     
mon1974
mon1974 il 30/11/12 alle 10:26 via WEB
Meglio di no ragazza, che Volpe con quella voce combina un sacco di guai:-)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 30/11/12 alle 10:53 via WEB
tre caffè pagati
 
     
mon1974
mon1974 il 30/11/12 alle 11:00 via WEB
Tutto qua:-)?
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 30/11/12 alle 12:00 via WEB
così fai bella figura cn rita e maria ... se no poi smetti , la cena alla prox ;)))
 
star651
star651 il 29/11/12 alle 12:32 via WEB
Penso che lo voterei, ma non perchè mi da fiducia. Lo voterei perchè non saprei chi diamine altro votare, e non ho ancora deciso se mi asterrò o meno :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/11/12 alle 14:56 via WEB
ottimo! il primo si :))
 
rubinero
rubinero il 29/11/12 alle 17:13 via WEB
Mi manca Palmiro ed Enrico...depuis le deluge
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/11/12 alle 17:52 via WEB
a palmiro nn mancava bordiga , a berlinguer nn mancava togliatti ... loro guardarono avanti :) e credo che togliatti fece guerra a bordiga in età inferiore di renzi .. :))) guardate avanti 'la vita è bella e santo è l avvenir '' .. ;))))))
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/11/12 alle 19:25 via WEB
una cosa è certa: abbiamo un bel partito.
 
     
rubinero
rubinero il 30/11/12 alle 20:42 via WEB
Speriamo che non sia davvero partito...per chissà dove: Partito, si dice.....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/11/12 alle 20:43 via WEB
uh Bruno, io faccio tanti sbagli , non metto mai gli accenti giusti ecc. ma quanto hai ragione hai ragione... :)
 
orkelio
orkelio il 29/11/12 alle 19:49 via WEB
Io diffido sempre da chi fa troppo il furbo. Basto io.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/11/12 alle 20:31 via WEB
ciao furbo :)
 
   
orkelio
orkelio il 29/11/12 alle 23:00 via WEB
fare il furbo, non significa però esserlo
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/11/12 alle 15:57 via WEB
evvero, sembra che basti l'apparenza...
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/11/12 alle 19:56 via WEB
siamo alla farsa , vendola attacca renzi x la sua posizione sui palestinesi ... mi pare di stare alle assemblee del '70 cn i trotziski e i filoalbanesi :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/11/12 alle 20:31 via WEB
per questo lui è vendola e tu sei del pd, altrimenti staremmo nello stesso partito , prendi atto della realtà, non puoi cambiare le teste altrui...
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/11/12 alle 22:21 via WEB
ma tu vuoi stare 5 anni cn lui , anzi t illudi che lui staia 5 anni cn te ... ANZI DAI I NUMERI PENSANDO CHE LUI E CASINI STANNO 5 ANNI INSIEME
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 30/11/12 alle 12:02 via WEB
''prendi atto della realtà , nn puoi cambiare la testa altrui '' ..... ;))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/11/12 alle 15:58 via WEB
per questo si fanno gli accordi :)))) si, vale anche al contrario ma l'ho detto prima io :))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 30/11/12 alle 16:52 via WEB
furono fatti sempre , ma è nel loro dna rompere , fare le mosche cocchiere .. vedrai :((((
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 30/11/12 alle 16:53 via WEB
i patti ? ah .. e la sanzione qual è ? senza sanzioni nn cè patto , sn solo chiacchiere dovresti saperlo ;)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/11/12 alle 21:05 via WEB
voto vendola ho deciso, così con la responsabilità di tutti i voti che prenderà dai profughi del pd ci penserà bene :))))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 30/11/12 alle 21:31 via WEB
vendola era in lizza domenica scorsa .. marioncè stiamo parlando delle primarie
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/11/12 alle 21:35 via WEB
se vince renzi voto vendola alle politiche :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 01/12/12 alle 11:40 via WEB
complimenti , una vera democratica ;))))) cmq è una discussione a vuoto , bersani ha vinto domenica scorsa :) il 10 % è tantissimo
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/12/12 alle 17:45 via WEB
mah, non saprei, secondo me se la gioca
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 01/12/12 alle 19:22 via WEB
cm sei compiacente quando sei sicura di nn perdere ... ;)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/11/12 alle 22:30 via WEB
sentito travaglio renzi nn fa più le primarie ... bers vince col 100 % e che te lo dico a afre ...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/11/12 alle 15:58 via WEB
se la gioca alla grande e in maniera sleale e lo sai... condanno questo modo di fare, spregiudicato e scorretto , e tu lo sostieni per quello.. non ti riconosco più....
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 30/11/12 alle 16:56 via WEB
sn quisquilie su cui state montando un casino .. e lui sta zitto sulle magagne di bersani cn l ilva !!!!!!! ti scandalizzi ? ah ... ;))) hai mai sentito i racconti di che succedeva nei congressi ai tempi del centralismo democratico ? l iradiddio , altro che 3 inserzioni ... !
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/11/12 alle 20:49 via WEB
le magagne di bersani??? tutto dichiarato e denunciato alla luce del sole, è lui in caso che CHIEDE L'ABOLIZIONE DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO, POI VOGLIO VEDERE AL PRIMO FINANZIAMENTO DEI SUOI AMICHETTI INDUSTRIALI DELLE CAIMAN COME LA METTIAMO?????
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 30/11/12 alle 21:28 via WEB
nn ho detto che bers si è venduto .. ma che lui nn sta approfittando in questi 3 giorni .. santoro gliel ha servito su un piatto d argento
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/11/12 alle 21:33 via WEB
e io ti ho detto che non poteva approfittare perchè se avesse affondato il colpo non avrebbe potuto poi lui stesso, prendere i finanziamenti dai suoi amici finanzieri...
 
ovaieinfrantumi
ovaieinfrantumi il 30/11/12 alle 08:23 via WEB
A prescindere che non voterò PD,ma Renzi M A I !!!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/11/12 alle 15:59 via WEB
Ecco appunto, quello che volevo dimostrare io .... grazie di aver commentato....
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 30/11/12 alle 16:58 via WEB
un campione dimostrativo ;)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/11/12 alle 20:47 via WEB
io i pezzi di merda li schifo, dopo quel che ha fatto e detto stasera son definitivamente convinta, ho passato gli ultimi diciott'anni ad avversare un populista furbacchione, non ne voglio vedere un altro ogni sera in tv.... e ti dirò di più, se vince le primarie non so se vado a votare per il pd.... visto che le regole si possono stravolgere figurati se non stravolgo le mie personali....
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 30/11/12 alle 21:26 via WEB
che ha detto ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/11/12 alle 21:32 via WEB
lo sai benissimo :)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 30/11/12 alle 17:01 via WEB
cmq ho postato oggi , a futura memoria , certificato da libero cn la data ... vedremo a fine marzo che è successo .. la responsabilità del voto nn è una canzonetta .. ;)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/11/12 alle 20:45 via WEB
dovresti pensarci bene prima di parlare A ME così... hai altre amiche che trattano temi di canzonette e basta, non io di certo...
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 30/11/12 alle 21:25 via WEB
prego ? mica dicevo di te , ma della responsabilità del voto , x tt ....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/11/12 alle 21:32 via WEB
la citazione delle canzonette la fai solo alle donne... non ti ho mai sentito apostrofare rubinero così, ad esempio...
 
lachouette
lachouette il 30/11/12 alle 23:47 via WEB
Naaaaaaa....Non sono parte del partito con il cuore come chi è di sinistra dalla 'nascita'....mi ero fatta convincere di votare a sinistra per un principio sano per delle idee di pace unità, ecc...ecc......credo che sia deleterio se vi entra in corpo un tipo simile. Mah... Io ora vado valutando che c'è solo tanto casino e che in fondo nessuno ha buone proposte o idee che ci possano guadare in un futuro buono. Mah.... :-(((
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/12/12 alle 17:47 via WEB
bè è la motivazione la base di ogni scelta :) potrai ancora valutare , paradossalmente non siamo ancora in campagna elettorale... hai sentito che berl vuol tenere il porcellum dopo che i suoi si sono tanto spesi per dire "mai più?"
 
lachouette
lachouette il 30/11/12 alle 23:51 via WEB
...infatti alla fine non sono andata a votare al primo turno...visto che non ero proprio convinta di quello che facevo, e se non sono convinta...non faccio...Ciao Notte :-)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/12/12 alle 17:51 via WEB
pensavo che il mio commento sopra finisse invece qui.. buon we :))
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 01/12/12 alle 00:21 via WEB
mai stata comunista, mai iscritta al pci e seguenti, eppure voto e voterò per un ex-comunista...:-)))
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 01/12/12 alle 11:43 via WEB
uno dei motivi della mia stima , e del mio voto a marzo è appunto la cronaca che mi facesti di quando venne a parlare alla camera di commercio ;)))))) lo spirito mi dice di sperare , la ragione mi fa tremare !!!!!!
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/12/12 alle 17:53 via WEB
ecco , solo a me mi tratti male se la penso diversamente....
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 01/12/12 alle 19:26 via WEB
cn te discuto da tre giorni , e tu fingi di nn capire il motivo x cui nn voto ora bersani ... e poi dici che se il candidato è renzi voti vend ... '' solo a me dici queste cose'' ... :(((((((((((((((((((((((((((((((
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/12/12 alle 11:59 via WEB
io avevo capito che votavi renzi perchè io votavo bersani :)))))))))
io spero che vinca renzi! sennò devo cominciare la campana per bersani che se perde ad aprile mi corri dietro col coltello per uccidermi.... se vince renzi invece la dovrai fare tu la campagna *_* *:*
 
   
altro_che_mela
altro_che_mela il 02/12/12 alle 16:14 via WEB
la mia stima per bersani è più datata della tua: era il 1999 ed in Fiera avevamo organizzato il convegno per tutto il Veneto con Bersani che illustrava la riforma del commercio. Ero seduta accanto a lui e ti assicuro che la platea immensa e stracolma ne era rimasta affascinata. Tratto gentile, consapevolezza e preparazione, disponibilità: nessuno voleva lasciarlo andare via, abbiamo fatto molto molto tardi. Nota da gossip: anche un bell'uomo con occhi profondi e neri, ma non è fotogenico e la tv non gli rende merito.
Cuore e ragione quando mai non sono in conflitto? ma lo scenario che vedrei io con sfidanti di quel calibro (renzi un po' meno:-) l'ho scritto da te perciò non mi ripeto. E' stato un piacere. Alla prossima :-)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/12/12 alle 21:33 via WEB
mi intrometto , conosco molto bene quella riforma (114/1998) che ha portato poi anche da noi in Friuli, essendo legge di principio, la liberalizzazione nell'anno successivo; impressiona molto però il tuo ricordo personale , in tv non buca molto e in tempi come questi l'elettorato si guadagna anche così, purtroppo....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/12/12 alle 17:52 via WEB
ciao meliarda! un endorsement notevole! quante parole che si imparano eh :)))
 
   
altro_che_mela
altro_che_mela il 02/12/12 alle 16:04 via WEB
felice di aver contribuito come endorser a questo sondaggio-messaggio di tutto rispetto:-) buone cose a te.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/12/12 alle 21:30 via WEB
ora inizia la battaglia più difficile... ciao cara :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bob il 02/12/12 alle 06:04 via WEB
io ho VUOTATO!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/12/12 alle 11:52 via WEB
immagine quanto meno inquietante Bob ... :))))
 
   
BobSaintClair
BobSaintClair il 03/12/12 alle 20:10 via WEB
:DDD
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/12/12 alle 21:42 via WEB
oh, ti sei vestito per la sera... :))
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 02/12/12 alle 09:38 via WEB
avete creato il panico ;)) c era uno che domenica scorsa aveva votato nel suo comune (qua è pieno di seconde case ) , aveva la scheda dell altra volta col tagliando di oggi intatto e i documenti ... nn lo facevan votare xk nn stava nelle liste del comune , stava andando via quando mi sn messo messo in mezzo a dire che le primarie sn nazionali , che il diritto al voto è contraddistinto dall aver votato l altra volta , e che nn cè pericolo di doppio voto xk vien eliminato il tagliando di oogi ... ma niente , han dovuto chiamare la federazione !!!!!!!!! eran terrorizzati !!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/12/12 alle 11:51 via WEB
uguale quando ci son le nazionali, ci son presidenti di seggio coi controc (io brigo per averli sempre) e altri che chiamano il comune per sapere come fare :))))))))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/12/12 alle 13:12 via WEB
'' che brutta giornata , speriamo che migliori ... ''
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/12/12 alle 14:46 via WEB
"veramente qui c'è il sole"
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/12/12 alle 13:41 via WEB
cominciano a suonar trombe e tamburi ... pdl - ha vinto l anima massimalista con l alleanza cn gli eetremisti , occorre che ci opponiamo tt uniti per salvare il paese - ... udc - governare cn vendola è impossibile , nn ci saranno mai le condizioni - ........ CHE PIACERE CHE GLI AVETE FATTO ... !!!!!!!!!!!!!!!!!!! siete troopo intelligenti ............... ;))))) sn cn te , condivido che bers prenderà il 51 &
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/12/12 alle 14:45 via WEB
non so cosa dire
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/12/12 alle 15:03 via WEB
e io sapevo cosa pensare
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/12/12 alle 15:06 via WEB
nel senso che son stufa di discutere... ma cosa pensavi dicessero? ti stupisci? diventi come loro.....
e io avrei dovuto votare in coscienza uno che disprezzo in tutto quello che è per vincere? mi spiace , io non sono così.
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/12/12 alle 15:29 via WEB
la propaganda fa miracoli ....
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/12/12 alle 15:30 via WEB
cambia post ;)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/12/12 alle 16:31 via WEB
..quello che arriva è peggio di questo..
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/12/12 alle 16:38 via WEB
schifo anche goebbels, tra parentesi.. berl ne è degno epigone..
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/12/12 alle 17:51 via WEB
intendevo la propaganda dell apparato contro renzi .. nn vorrai usare quel paragone ???
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/12/12 alle 17:54 via WEB
prima parlavi della propaganda iniziata dalla dx e dal centro e così ho pensato subito a goebbels... io non seguo l'apparato, ma poi chi sarebbe, quest'apparato???? se c'era renzi dappertutto in tv a ogni ora del giorno e della notte???? casomai la propaganda se l'è auto-fatta lui...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/12/12 alle 18:56 via WEB
che fosse di dx , che flirtasse coi poteri delle cayman , che volesse far infrangere le regole , che si allertassero le questure , etc propaganda , sputtanamento dell avversario ; la reciprocità nn cè stata :)) ... l apparato ? sn tt i parlamentari che hanno i mezzi x parole d ordine e orientamento , i segretari regionali , i funzionari di partito , di sindacato e delle organizzazioni , i segretari di sezione , i consiglieri comunali , provinciali e regionali ... L APPARATO ! tt bravi e buoni ma di parte , e che facevan passare le etichette .. l intruso , il destro , il colluso , il ragazzino , etc etc ...... ma ora è passata , speriamo di nn pentircene , xk allora le accuse saranno definitive
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/12/12 alle 19:11 via WEB
e che avrebbe fatto una scissione , che cercava il potere interno , che avrebbe preteso una fetta della direzione , che era un nuovo berlusconi .. chi lo diceva ? berl ? alfano ? la russa ? verdini ? ......... ;))))))))) fa niente , ora è passata , però nn trasformiamo ciò che è successo :)) bersani è un ottimo , ora però deve difendere il porcellum o è perduto
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/12/12 alle 21:41 via WEB
vedremo..
 
ceithre
ceithre il 03/12/12 alle 14:48 via WEB
Non ho voluto dire nulla prima... sai che non mi immischio volentieri in affari vostri, ma se avessi potuto trovare sulla lista quella bella ragazza giovane e assennata che ha fatto tutto quel furore l'anno scorso (o sono 2 anni fa oramai?)avrei anche potuto darmi da fare. Bersani mi piace come uomo, ma non vedo il polso che ci vorrà per portare il paese ad una rivoluzione politica, perche se non vi sbarazzate del "magna magna", non si potranno mica chiedere altri sacrifici. Renzi ha avuto qualche idea buona, ma porterebbe a mio aviso, il pd ad essere un parito alla F.I., il partito di uno, a suo immagine e somiglianza - è non è cosa di sinistra. Ha vinto "il meno peggio" ma continuo ad essere convinta che non è il meglio per voi... auguri lo stesso.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/12/12 alle 14:51 via WEB
Ceit , io credo che tu capisca molto più di tanti cittadini italiani... non riesco a capire a quale ragazza fai riferimento però ...
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/12/12 alle 15:57 via WEB
gentile sig.ra , la differenzaa è che l ottimo bersani è stato messo lì da d alema , cm aveva fatto prima cn fassino e cn prodi , cm alfano da bers , e cesa da casini , e bocchino da fini :) renzi senza padrini ha chiesto di governare e ha cercato i consensi , cm la thatcher e blair , sarkozy e hollande , la merkel e obama ... fare il capoclasse lo nomina il prof , fare il premier è un altro libro :) .. che lui avesse portato il pd slla falsariga di forza italia l han detto i i bersaniani , l ingenuità è averci creduto ( tt la gerarchia è bersaniana , tt le organizzazioni bersaniane , segretario restava bersani , i gruppi parlamentari restavano autonomi ; nn avrebbe potuto cambiare il partito ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/12/12 alle 16:30 via WEB
Ceit, la gentile signora saresti tu, a me non mi chiama mai così .... :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/12/12 alle 17:37 via WEB
svicoli ... ;)
 
     
ceithre
ceithre il 04/12/12 alle 01:30 via WEB
Urka -"gentile signora"??? Sembro così vecchia?? Beh... io di chi ha messo chi dove o come andrebbe a finire se... non so nulla. So solo quello che vedo. Renzi dice un sacco di cose che andavano dette, non ultimo il famoso "rottamiamoli" che, se ricordo bene, ha causato un putiferio anche su questa pagina! Il problema, per chi vota a sinistra, è che non dice tante cose "di sinistra". Avendo un gruppetto di amici sostenitori di Nichi Vendola (e mi è passato un brivido per la schiena, non lo nego) la loro difficoltà con Renzi è proprio ciò che dici tu: "Renzi senza padrini ha chiesto di governare e ha cercato i consensi , cm la thatcher e blair , sarkozy e hollande , la merkel e obama .." di tutti quelli che hai nominati forse solo Hollande è di sinistra. Thatcher fa sembrare di sinistra LaRussa, Blair ha fatto il "conservatore" prima di cambiare cravatta e poi è rimasta fermamente nel centro, Sarky e la Merk, son azzurrini e anche se chiamano Obama "europeo" si potrebbe veramente solo definire di centro. Essere di sinistra significa lavorare per "il partito e il paese" non "mettere la faccia" e Renzi "ha messo la faccia" ovunque - mica quelli di F.I. dovevano impaurire i poveri stupidi elettori di sinistra e spiegar loro che tipo sia. Oggi l'ho sentito ringraziare i suoi con un "avremo vinto insieme ma perdo solo io". Lodevole. Ma rappresenta, dal mio punto di vista, quel individualismo che da sempre ha caratterizzato l'italiano come grande creativo, ma che alla lunga ha portato alla totale mancanza di solidarietà tra persone che vedo ogni giorno. Vedremo come andranno le cose. Comunque non è mica detto che alla fine Bersano potrà governare, magari salta il turno e il prossimo toccherà a Renzi! ps.la "ragazzina" doveva essere dalle tue parti credo. Non ricordo neanche cosa disse, ma dopo il rottamiamoli di Renzi mi sembrava una un po' meno sensazionalistica e decisamente di sinistra!!
 
     
ceithre
ceithre il 04/12/12 alle 01:31 via WEB
oddio ho scritto tutta quella pappardella lì? perdonami - cancella, edita, fa qualcosa!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/12/12 alle 17:30 via WEB
per ceit: ma perchè devo cancellare????? tu esprimi molto meglio di me il mio stesso pensiero :) :) :) la ragazzina era la Deborah Serracchiani, ha 42 anni ed è candidata del Pd per le prossime elezioni regionali nostre (noi probabilmente votiamo ad aprile e non assieme alla politiche come tutti gli altri....) , e a me piace molto ;-))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 04/12/12 alle 12:54 via WEB
dei 3 vendola è il più datato , tramanda il tòpoi poetici degli anni '70 , nn si pone in un ottica di governo del paese ma di rappresentanza di alcune categorie , farebbe cadere il governo x decisioni su temi importanti ma nn decisivi x superare la crisi :((((((( ..... condurre battaglie politiche contro lo stato maggiore nn è solo della destra , togliatti e gramsci fecero fuori bordiga , ingrao e amendola hanno attaccato x anni il vertice , etc etc .. la differenza semmai è che chi si pone contro i vertici a sinistra , anche quando fossero grandi leaders perdono sempre , xk gli apparati sn molto conservatori e tutti garantiti dai vertici e questo spiega le diecine di scissioni che ci sn state , il popolo di sinistra preferisce esser rassicurato anzichè governare :((((
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 04/12/12 alle 13:01 via WEB
che renzi avesse potuto instaurare un partito carismatico è stata propaganda avversaria ;)))) xk nn conta niente nel partito , nn ha rappresentanti negli organismi , nn nel parlamento , nn nell apparato .. sarebbe stato al governo nn al partito , e le proposte di legge sarebbero state contrattate x forza cn i gruppi parlamentari
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/12/12 alle 17:33 via WEB
io continuo a non voler essere "presieduta" a nessun livello da quel tipo, c'è un limite a quello che si può accettare pur di vincere... lui è spregiudicato e populista e non credo proprio che una volta avesse vinto si sarebbe piegato alla linea del partito, primo perchè su molte cose si è espresso esplicitamente e quindi si è sbilanciato secondo perchè molte delle persone che lo hanno votato non sono del partito...
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 04/12/12 alle 12:58 via WEB
cmq una bn notizia è che il berl aiuterà bers a nn cambiare il porcellum ... il primo xk così potrà portarsi appresso i fedelissimi benchè perderà molte diecine di parlamentari , e bers così cn il 35 5 potrà prendere la maggioranza alla camera e al senato .. oremus ;)))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/12/12 alle 17:34 via WEB
ho visto male il sondaggio di chicco del lunedì? 42 per cento al pd più la sinistra da soli? ho visto male... e non è ancora iniziata la campagna elettorale... ho visto male... :)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963