..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Pazienza santaL'Isonzo è alto sugli a... »

Problem solving

Post n°1223 pubblicato il 27 Settembre 2013 da MARIONeDAMIEL
 


Che poi non sapevo nemmeno bene cosa volesse dire. 

In effetti io faccio quest'attività , di problem solving , a decine in una giornata (suonerà giusta questa frase? mah...)

 Me ne rendo conto certi giorni particolarmente duri , quando arrivi all'ultimo problema della giornata e pensi no , basta , questo non ce la faccio... che poi molte saranno anche cazzate... ma sempre problemi sono . 


Molti mi diverto a risolverli. Tipo come quelli sul lavoro.

Ad esempio non è accettabile richiedere alle imprese di mandarci tutto tramite Pec in tal formato e in tal modo , quando un'altra pubblica amministrazione mi manda ancora le lettere DI CARTA con BUSTA E FRANCOBOLLO.... e siccome io non l'accetto , scrivo direttamente al dirigente. 


Oppure risolvere subito. A me piace moltissimo risolvere subito una rogna .

Non si apre la tal cosa perchè bisogna scaricare il foxit reader? cercare prima di tutto cosa sia il foxit reader, scaricarlo (ormai lo so fare da sola yeah) , usarlo e aprire il file che ti arriva da ics, senza chiedere nulla a nessuno e senza lamentarsi che tanto non serve a niente.... by by acrobat...

Quei problemi invece che non riesco a risolvere mi lasciano un senso di profonda frustrazione. Tipo il problema di mia mamma , che il tal primario (e moltissimi altri che ho consultato e vari pronto soccorso in cui ho campeggiato) dice che è colite , il suo dottore (del quale non mi fido per nulla) dice di no , e lei che dice che non ce la fa più.

Questi diventano come un tarlo per me , ma ho deciso , ci penserò domani , come amo questa frase....fa sentire tanto eroina...  


Notte , Marion

                                   A me me piace o' blues 
                          (il testo riportato nel video in più parti 
                           sbaglia le parole...) 


partecipiamo (anche se non so come andrà a finire qui....) :
http://www.partecipa.gov.it/

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=12382590

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lettorecauto
lettorecauto il 28/09/13 alle 00:31 via WEB
Volevo postare il mio ma non ci riesco stasera. Ed ho sonno. Però che bella sorpresa. Io amo il Problem solving. Anche la Merkel ama il problem solving. Sai è quello che ci rende umani. Non è così importante quanto il problema è grande, è proprio la attività che è gratificante se non ti stressa. Ma anche se son stanco ti dico che di coliti ce ne sono tante, e che alla fine ci va una diagnosi strumentale. Se vuoi chiedo in giro. Un abbraccio. Volevo scrivere altro, ma voglio dormire.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/09/13 alle 10:49 via WEB
per strumentale intendi ecografia (due o tre), colonscopia, e n. 4 tac? fatte... escludono qualcosa di organico , dicono che è funzionale... il colon in pratica non funziona bene ;-( io le ho suggerito semi di pompelmo e maltodestrine e due litri d'acqua al giorno minimo, prima beveva molto poco....
cmq grazie , e attendo il post , con pazienza
 
   
lettorecauto
lettorecauto il 28/09/13 alle 20:30 via WEB
Attendi, attendi ma non stare con le mani in mano :-) Mio nonno diceva, le mani si riposano già quando dormi. La colonscopia dice che non ha tumori o ulcere, il più delle volti le coliti hanno altre cause. La colite per definizione ha una causa organica, se non ha una causa organica non è una colite (non so se mi spiego). Senti, non sono affari miei, ma tu sai quando ha inziato? Cerca di capire. Cerca di capire tu se nessuno capisce. Ha la diarrea? Ha dolori al basso ventre? Da quando? Ha o aveva degli eczemi? Ah, non ti illudere, io non sono un medico. Io sono "eif6".
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/09/13 alle 22:04 via WEB
Ho incontrato tanta gente qui ma beccare pure un gastroenterologo sarebbe stato il massimo , per quanto ho conosciuto psichiatri fuori di testa quindi.... ;-)) no diarrea, no eczemi (cosa avrebbero significato?), i dolori nel tratto dell'intestino che mi dicono sia il colon durano da un paio di anni , c'è un diverticolo ma nessuno lo reputa capace di causare il tutto... lei soffriva (e soffre) di stipsi e forse abusava di lassativi, dicono che questo può aver provocato.
stanca come una capra greca , no dico , per le mani . eif6 , la rete dice che è una proteina
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 28/09/13 alle 22:32 via WEB
ci devo pensare. Gli eczemi significa Chrohn, spesso, cioè un problema immunitario. Certo che per posta si capisce pochino. Senti e come è che sarebbero iniziati? Si ricorda? Prende antidepressivi? Mi piacciono le capre greche. Non penso mi abbiano mai scalciato nel culo, ma la Feta è deliziosa. Mio padre èstato incornato da piccolo da una capra, aveva la cicatrice nelle natiche. Mi ricordo la capra di Woody Allen in Tutto quello che avreste voluto sapere sl sesso, che mi porta dritto agli psichiatri che menzioni, ma poi era una pecora alla fine. eIF6 è il gene che ho clonato nel 1997. E' una proteina stupenda, come una stella, un pò rigida che si attacca al ribosoma e lo inchioda. Gran parte di quello che dice la rete lo ha scoperto il mio laboratorio. Smack, capretta.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/09/13 alle 22:59 via WEB
stavo seguendo Fassina scusami; bene bene... san raffaele ecc...affascinante; ma perchè devi inchiodare il ribosoma? non è necessario per la funzionalità delle proteine?
piacere , io sono Marion (non vorrei che mi confondessi con Damiel....)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/09/13 alle 23:00 via WEB
mia mamma antidepressivi? mai vista una donna più forte in tutti i sensi...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
STEFANO il 28/09/13 alle 23:25 via WEB
Ci sono due ribosomi, 60S e 40S che si devono legare con un mRNA per fare le proteine. Però possono legarsi anche senza mRNA ed in questo caso la sintesi abortisce. La soluzione? eIF6 impedisce che 60S e 40S si leghino senza mRNA, perchè contatta 60S e fa un "freezing" di 60S in una conformazione che impedisce l'arrivo di 40S senza mRNA. Quando arrivano informazioni da fuori (della cellula) eIF6 si attiva, cambia forma e libera la 60S. E dove sta andando Fassina che lo segui? Io vado a prendere mia figlia e poi a dormire. Cosa centra essere forti con prendere antidepressivi? Perdi un punto qua, eh, Marion. Saluti alla capretta greca. Domani posto (come un marinaio)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/09/13 alle 23:34 via WEB
naturalmente c'è una piccola e inedita crisi di governo in atto , per questo purtroppo non si scoprono mai formule esatte...
ah giochiamo a punti? non me l'avevi detto... ora mi organizzo; pensa al post mentre guidi ma attento al traffico che a Milano è un caos , con tutta quella gente in giro... notte
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
STEFANO il 28/09/13 alle 23:38 via WEB
Ah Fassina. Perchè dice che ci sarà un altra maggioranza? Quale è lo scopo di dirlo subito? Se c'è un altra maggioranza perchè fare questa maggioranza "in primis"? Cui prodest dirlo?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/09/13 alle 23:43 via WEB
guidi e guardi l iphone... i punti li perdi tu , scienziato ...
lui lo dice perchè lo auspica , credo che sarebbe la cosa migliore solo che è meno facile farlo... interessante sarà la reazione di quei leccaculi dei parlamentari del pdl visto che il loro padrone ha deciso (come sempre) in barba a tutti
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
STEFANO il 29/09/13 alle 00:05 via WEB
Veramente aspettavo, non guidavo. Comunque ora sono a casa. Non ho l'iphone per inciso, furbetta che indaga. E non guido messaggiando, sai che è diventata la prima causa di morte dei giovani in incidenti, in USA prima dell'alcol? Leccaculo mi pare un analisi sintetica e corretta. Però ora io mi faccio un bel sogno, vedo cosa tirare fuori dal catalogo. Ciao furbetta, sei proprio simpatica.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/09/13 alle 10:26 via WEB
Mi è capitato spesso di sms mentre guidavo, ora meno; di solito li batto senza guardare i tasti (su un vecchio nokia da 30 euro sul quale sono sparite le cifre e lettere ormai) ma hai ragione, è molto pericoloso. Se hai sognato racconta, io i sogni li scrivo... stamattina sognavo che mio marito aveva scavato delle tracce nel muro del bagno, un casino di tracce e mi diceva che dovevo passare dei fili... finchè è suonata la sveglia di mio figlio che nessuno ha spento (perchè ha dormito da un'amica) e ho faticato a tirarmi fuori dal sogno per prenderla e spegnerla... dopo quando torna le sente.
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 29/09/13 alle 16:10 via WEB
Beh, le tracce sui muri del bagno? Mi sembra molto più attraente la tua attività cerebrale da sveglia. Certo che è dura andare a dormire con quelle aspettative eh? Io farei fatica. Brr. Dai scherzo, su. Ti direi che per tua mamma devi farti fare la diagnosi in un ospedale grande, milanese. Sai la terapia è uguale da Bolzano a Palermo, ma la diagnosi la fanno meglio in ospedali dove i medici vedono migliaia di pazienti, discutono tra loro, parlano con gli scienziati, insomma dove non si fanno le pause caffè e se si fanno si parla di lavoro, guidati dalla curiosità per il proprio lavoro. Potrei parlare di politica con te, ma non lo faccio perchè non serve molto. Inutile parlare con chi la pensa come te, diceva sempre il mio primo capo. Smak.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/09/13 alle 19:05 via WEB
Andare a letto la sera è una delle cose più belle in assoluto che possono capitare; io certe sere ne godo dopo una giornata pesante o anche non pesante; poi ci son sogni e sogni ovvio, io li raccolgo con curiosità e basta. Un grande ospedale milanese.. sempre fortunati , i milanes.... Inutile parlare con chi la pensa come te? sarà per quello che di solito ci si innamora di chi non ha quasi nulla in comune con noi?
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 29/09/13 alle 19:43 via WEB
Furbetta...Hai capito benissimo cosa intendeva il mio capo. DEVO cucinare, portare giù il cane, finire un report e cazzeggio qua. Ma ti pare? L'amore è un altra cosa, ne parliamo un altra volta. Renziano? Non so abbastanza di politica da definirmi renziano, andreottiano, berlingueriano. Sai, io sono più semplice di te. 1. Quanto costa, chi paga? 2. La patria è il valore di riferimento. 3. Se le cose non funzionano si cambiano. C'è chi pensa io sia di sinistra e chi pensa io sia di destra. Contano le persone. Meglio un Quattrocchi per l'Italia che i militari che hanno sparato in India. Parto dai fatti, tesoro. E sbaglio. Tanto. Smack, furbetta. Quando vai a dormire pensami che dovrò sicuramente lavorare perche ho cazzeggiato per "colpa" tua.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/09/13 alle 21:37 via WEB
si potrà mai dire qualcosa dell'amore che non sia già stato detto? ma ne parlano già tutti , che barba!
1) paga sempre di più chi sta peggio ciò non è giusto 2) la patria? ma cos'è la patria? la patria sono i miei concittadini 3) la politica non è come il motore di una macchina , tantino più complessa 4) non posso credere che tu sia così desolatamente senza valori... qualsiasi persona onesta e intelligente non può non essere di sinistra... uguaglianza , equità sociale e libertà , questi sono i valori di riferimento della sinistra , imprescindibili , per una politica di sinistra , le persone vengono dopo.... ora guardo letta... p.s. hai un'agenda fittissima... d'altronde capisco che i cervelli come il tuo non possono aver tanto riposo ...
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 30/09/13 alle 10:13 via WEB
Tesoro, chi ha detto che non ho valori? Tu, non io. :-) I valori che menzioni sono universali. Io poi non confonderei il PdL con la grande destra europea e mondiale, quella che con Churchill ha unito un popolo contro i nazisti "Non ho che da offrirvi, sangue, fatica, lacrime, sudore", o quella americana che in blocco ha fatto mettere la tassa di successione perchè "La ricchezza si guadagna, non si eredita". Un bacio.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/13 alle 13:15 via WEB
mah, veramente se sono così universali perchè hai citato solo la "Patria"? d'accordo che il pdl è una bestia rara e non degna delle destre moderate sul serio e "serie" , per il resto intendi la tassa che ha fatto mettere Obama? si con l'appoggio di tutti ma la proposta è democratica... eppoi stiamo parlando degli stessi americani che hanno lasciato (lasceranno se non riescono a realizzare la riforma sanitaria) milioni di persone senza copertura sanitaria? già , immagino che la ricchezza faccia parte di uno di quei tuoi famosi valori , per cui se uno non riesce a farsela è solo colpa sua, tanto vale che langua nella sua merda.... no, in questo caso non c'è bacio che tenga mi spiace... ma neanche tanto...
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 30/09/13 alle 17:16 via WEB
Tu lo hai detto, non io che la ricchezza è un mio valore e lascerei languire nella merda un poveraccio. Cosa ti irrita? Io non scrivo tra le righe, io non alludo. Eccetto se scherzo. Americani, tedeschi, puttane, veline, stagioni che non esistono sono per me generalizzzioni che non capisco e mi abbioccano. Però...beh, ora ti provoco. Se il PD non avesse scopiazzato a sproposito le primarie americane, fatte in un sistema dove se arraffi un voto in più arraffi tutto, oggi Berl. non sarebbe qui. Chiediti perchè sono state fatte, sotto sotto. Per motivi interni, non per governare. Mmm mi toglierai il saluto? Irruente Marion...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/13 alle 21:04 via WEB
Non per un diverbio di opinioni....non ho mai tolto il saluto a nessuno , io , di norma se ne vanno quelli a cui non piaccio e io non vado da loro , normale. Tutt'al più a te ti tengo sotto osservazione come una proteina sul vetrino..... (non so se si faccia col vetrino e si usino ancora ma hai capito il concetto) . La cosa che mi dà fastidio non è la discussione , ne ho fatte mille; penso che non siamo d'accordo e sarà difficile trovare una qualche convergenza su questo; ma i "tesoro" "cara" e "bacio"... ma tu normalmente ti rivolgi alle donne così? peraltro ci conosciamo dall'altro ieri e non siamo mica in tutta questa confidenza... per quanto riguarda il resto primo non rispondi su nulla , cambi e sposti il piano della discussione, butti nuovi temi ai quali invece io rispondo volentieri... primarie: bè, le prime son state nel 2005 per Prodi, berl era abbondantemente già sulla cresta dell'onda.. per il resto la discussione interna primarie si o primarie no c'è pure da noi , nel pericoloso covo dei democratici . Sai, io sono abbastanza bianco o nero in certe cose, non amo la gente che non si schiera con la scusa di questo o di quello, troppo comodo e son cose troppo importanti per fare i sofisti; sarebbe come a dire non mi sposo perchè il mio futuro marito/o la mia futura moglie ha questo o quel difetto... pertanto la direzione giusta, secondo coscienza, ciascuno deve averla . Preparato la cena?
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 30/09/13 alle 21:32 via WEB
postato. :-) blog.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/10/13 alle 15:41 via WEB
ieri sera sono svenuta; meno male che stavo sul divano davanti alla tv e con una bella copertina addosso :)
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 30/09/13 alle 21:39 via WEB
Sì, ho preparato la cena. Come fai a saperlo? Peperonata e zuppa di montagna, mezza pronta, ma raffinata col pepe e qualche altro ingrediente. Io non chiamo così le donne, ma io come tutti gli esseri umani ho bisogno di calore e dove non mi compromette cerco di abbassare le distanze. Il più delle volte non posso, sono calvinista. Si chiama solitudine. Oggi ad esempio ero dalla psicologa per mia figlia...ma qui andiamo sul privato e mi devo fermare. Sai, fammi una domanda precisa e ti rispondo, giuro. Non ho capito cosa mi hai chiesto.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/10/13 alle 15:43 via WEB
Bè, mi pare di aver capito che sei tu il cuoco principale di casa; scusami, ieri è stata una giornataccia , probabilmente sei stato un parafulmine .
cmq non amo le smancerie ... amo ancor meno quelli di destra ... ;-)
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 01/10/13 alle 17:50 via WEB
Beh, l'importante è che non ti dia fastidio seriamente cosa scrivo. Dillo se capita. Sai considerati i sogni che fai, hai più bisogno di me di qualche post divertente!!!! Mi stai chiedendo se sono di destra o mi stai dicendo che visto che sono di destra non mi ami ma chi mai ti ha detto che io sia di destra o stai scrivendo per qualcuno di destra dietro di te che vuoi che sappia che non lo ami? Io penso che il voto sia segreto per un motivo preciso e che ci sono situazioni in cui dichiarare cosa voti non sia compatibile con una funzione. Se uno esce dall'anonimato, verba volant scripta manent, automaticamente deve in qualche maniera considerare la opprtunità di cosa scrive. Non credi? Quindi non fare come Cruciani con la zanzara che tenta di estorcere una dichiarazione COMPROMETTENTE e il più delle volte ridicola. Bye bye (va bene questa?).
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/10/13 alle 19:34 via WEB
Ma io sono una palla , generalmente mi diverto in modi strani ;-)
cmq non le mando a dire .... no , mi era parso.. ma giustamente il voto è segreto . Per il resto va bene. By
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/09/13 alle 12:36 via WEB
ah .... distiguerei le scocciature dal problem solving .. trovare una rima x risp a rubinero , spostere i due cantagalli dalla galleria e metterli sulla prima o seconda mensola , e cn un vaso al centro o no , provare lo zenzero in un omelette ...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/09/13 alle 16:02 via WEB
non hai ancora risolto con la mensola ????? mi preoccupo... ;-)))) l'omelette con lo zenzero... puah... naturalmente dirai che è eccezionale :)))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/09/13 alle 17:09 via WEB
xk se sopra ci va il quadro ? nn ci va bene xk viene coperto dalle maioliche .. se ci va il piatto 52 e 2 vasi nn è troppo pesante ? intanto ho messo il trittico di geo roualt e ci penso ( e se l angelo veneziano nn appeso ma x terra ? sotto la parete dei Delft ? ) luc mi guarda preoccupata , nn si rende conto del problem .. ;))) penso cm te d altronde ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/09/13 alle 19:07 via WEB
assolutamente no; capisco che ciascuno ha i suoi bei problemi e sono tali solo per lui , non può che essere così ; per te ad esempio il problema che ho io con mia mamma ti sembra una cosa risolvibile , a me sembra senz'altro risolvibile il tuo :)))) e se appoggiassi semplicemente il quadro su... mobile? carrello? consolle? così lo levi da mezzo ... eppoi i quadri appesi non si portano più... ;-)
p.s. registro che per le trovare la rima per risp a rubinero è una rogna... mo' che viene Bruno lo senti...:-))))
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/09/13 alle 17:48 via WEB
pardon l estragon , cioè il dragoncello :))) dolce sapore di francia ..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/09/13 alle 19:07 via WEB
così si ragiona già meglio..
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 29/09/13 alle 00:31 via WEB
ecco, un vero problem è quello di tua mamma xchè la soluzione non è nelle tue facoltà. Eppure potresti aiutare i medici, xchè i medici sono come i computer..più dati ci metti dentro più sono in grado di elaborare incroci e soluzioni. Io suggerisco il morbo di Chronn, subdolo e imprevedibile. E autoimmuni ci si può scoprire per caso in particolari momenti della vita, quando il male aggredisce e il corpo non reagisce. Ci vorrebbe anche per le malattie autoimmuni un fattore ief6, che seleziona al momento giusto. Chissà, forse, un giorno. Notte buona, non come quella di silvieto che non dorme più poareto :-)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/09/13 alle 10:32 via WEB
Grazie anche a te; ho letto di Chronn, me l'ha suggerito anche l'amico scienziato (proprio quello dello eif6) che ha scritto sopra; potrebbe proprio essere.... ricordo che una volta mia mamma mi fece vedere una specie di sfogo sulla pancia ma poi sparì.... Mi diverto a immaginare i retroscena a casa sua con la pitonessa e verdini: lei che gli dice "dai, perchè non ritiriamo i ministri? è una mossa che letta non si aspetta , lui pensava di farci paura con la richiesta della verifica e noi lo spiazziamo completamente...", verdini dice: "abbiamo la scusa della mancata copertura dell'iva, possiamo battere il chiodo su quello proprio come facemmo per l'imu.. è questo il momento favorevole...", e lui che mangia il gelato alla crema e si crogiola a pensare a tutto il potere che ha....
bacioni mia cara, buona domenica
 
   
altro_che_mela
altro_che_mela il 29/09/13 alle 11:18 via WEB
lo sfogo sulla pancia? mi fai tornare in mente qualcosa. Nel luglio 2010 per 30 giorni esatti ho avuto lo sfogo sulla pancia, terribile e doloroso, il famigerato herpes zoster, famigerato perchè può 'piazzarsi' dappertutto. Valutare anche questa ipotesi, anche se ritengo più probabile una infiammazione cronica del colon che può forse alleviarsi se non risolversi con applicazioni topiche. In ogni caso quoto il morbo di Chronn. Altro non so dirti. Si aspetta sempre che la ricerca scientifica marci o corra addirittura: la deliziosa figlia di Volpe potrà essere di aiuto in questo ed altro ancora, è una ricercatrice d'eccellenza che ho conosciuto e applaudito. Berl.? manigoldo e fuorilegge, fa il dittatore! che abbia trasferito la residenza a roma perchè ha paura della sua milano dove un altro dittatore è stato sistemato per le feste? ti pare che dobbiamo essere messi in scacco matto da un berl fuorilegge, da una santadechè pitonessa, da un verdini faccendiere e da un ghedini avvocato (e mona,aggiungeremmo qui?. Sono in libera uscita fino alle 11.30, dopo sarò sui fornelli per le mie 10 persone domenicali (qualcuna di queste dieci le puoi vedere nella mia fotogallery). Buon pranzo, tesò :-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/09/13 alle 15:16 via WEB
Il fuoco di san antonio diciamo noi, credo anche voi :))) no non era quello almeno credo... non era doloroso , qualche chiazza appena un po' più scura della pelle ed è durato uno o due giorni.. abbiamo pensato a qualcosa che aveva mangiato... Ho letto che non ci sono terapie per Chronn. So della deliziosa figlia di messer volpe , ma lui con me parla solo di politica... io gli servo a questo ;-)))) uomini , che ci vuoi fare , bisogna prenderli come sono ...
ho visto le foto, sono i tuoi nipotini? la didascalia però dice che le foto dei bambini/ragazzi sono state scattate nell'80... che belli i pranzi di famiglia , dovresti suggerirmi che cucini per dieci persone....;-) Io invece oggi ero uno in meno, come sai i maschi tendono ad andare dalle suocere... ben venga ti dirò :))) Sul berl aspettiamo e speriamo nella scissione , Quaglia Lorenzin e Lupi si sono sganciati ... hai visto mai che sia veramente la fine di un incubo?
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/09/13 alle 09:19 via WEB
che casino .... che settimana di fuoco ... certo che se si forma cn cicchitto e Quagliariello un gruppo di rsponsabili .... ;))) ah ah mi faccio un ballo ;)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/09/13 alle 10:34 via WEB
giornata di fuoco pure oggi ;-)) e pensa quel povero Napo! dirà " ah questi ragazzacci del pdl ma come devo fare con questi..."
bè, 4 senatori a vita già ci sono... non credo che si spacchino, alla fine penseranno al loro futuro, che senza berl e forza italia è molto incerto.. se lo fanno gli facciamo un monumento! sarebbero i primi di destra ....
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/09/13 alle 10:58 via WEB
impertubabile , ci penserà dopo ... dare il tempo se si spaccano ;) dopo questa mossa , che tra l altro fa pagare imu ed iva , e cn lui fuori elettorato ne resta poco ... potrebber pensare che se rompono ora cn lui salvano il partito e si liberano della pitonessa e dei pazzi ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/09/13 alle 11:00 via WEB
si potrebbe anche approvare la finanziaria così senza i loro ministri.. in fondo per cadere il governo ci vuole la sfiducia.. mica detto che bisogna chiederla... così si nominano altri ministri o si assume l'interim qualcuno o letta stesso di quelli dimissionari, e si va avanti per tentare di portare a casa la legge elettorale... il governo resta in carica...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/09/13 alle 11:21 via WEB
si sarebbe sempre sotto ricatto .. più stabile un governo rodotà di scopo .. i grilli nn potrebbero astenersi .. ;))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/09/13 alle 15:19 via WEB
certo; ma si tratta di uno o due mesi, fino a natale và; prima dobbiamo contare le defezioni e dopo napo deciderà
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/09/13 alle 21:27 via WEB
si sgonfia tt dopo che il senato lo caccia via , vuol buttare tt x aria x impedirlo .. leader nn è uno che buca il video , ma uno che sa avere consenso sulle proprie idee , che sa decidere , che sa guidare un gruppo , che sa vincere .. bers era bravo , ma un gregario , nn ha ucciso mai nessuno stato sempre cooptato ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/09/13 alle 21:31 via WEB
.... renzi non ha fatto ancora nulla di tutto questo: non è riuscito ad avere il consenso sulle sue idee, non si sa se riesce a guidare il pd , l'unica cosa che può fare è vincere ...ammetto che ora come ora non è poco ;-))))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/09/13 alle 21:40 via WEB
nn è detto assolutamente niente naturalmente , ma ... mi consenta .. ha costretto bers a fare le primarie ;) ha avuto un trionfo alle primarie nonostante tt la nomenclatura contro ;) .. il carattere vuol dir molto , fa l uomo , è la garanzia negli scontri e nelle decisioni , nella vittoria e nella sconfitta ;)
 
magdalene57
magdalene57 il 29/09/13 alle 12:23 via WEB
ho sicuramente un problema nel pc. perché lascio commenti e non li registra. direi di concentrarti su tua madre. una delle poche cose concrete in questo momento. il resto dipende da noi se si va alle elezioni. altrimenti....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/09/13 alle 15:18 via WEB
è un problema di difficilissima soluzione credi Margy; i medici del pronto soccorso quando la vedono non le credono.. come sai il mero dolore fisico per loro non è una priorità... eppoi le sue analisi sono perfettamente a posto , quindi dicono che non c'è nessun campanello d'allarme.. non so davvero a che santo voltarmi; si vive tra una colica e l'altra...
 
lettorecauto
lettorecauto il 29/09/13 alle 16:20 via WEB
Anche se (vedi sotto) io credo che il PD abbia colpe serie sia storiche che attuali sulla impasse attuale perchè è andato alle elezioni con una persona volutamente insipida ed ha pagato dazio. Come diceva il Cipolla "stupidity makes more damage than bad intent (vedi Schettino)".
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/09/13 alle 19:07 via WEB
oddio un altro renziano... bersani non era stupido , una persona degnissima e preparata (ha fatto più riforme lui in campo economico quando era ministro che berl in venti anni); è solo che i tempi richiedono i "leader", gente che sa comunicare e accalappiare i voti... poi se sappia fare le cose non interessa quasi a nessuno... eredità del berlusconismo a sinistra...
 
cassetta2
cassetta2 il 29/09/13 alle 18:19 via WEB
a proposito di problem solving, troviamo una soluzione al problema dell'uso degli inglesismi?
 
 
lettorecauto
lettorecauto il 29/09/13 alle 18:48 via WEB
eh eh. Per me non è un problema. Non sono un amante dell'Accademia della Crusca, e ti confesso che pur avendo un dottorato io scrivo maluccio in italiano, meglio in inglese e benino in tedesco. Insomma, io non ci vedo nulla di male negli inglesismi, già ci sono i francesi che chiamano ordinateur il computer. Insomma, la lingua è una cosa viva e non va "protetta". Hai una visione statica della lingua, tutto qua. L'italiano ha gli inglesismi perchè grazie al cielo è vivo ed è parlato da gente che ci vive con gli inglesismi. Però ti dò ragione sul fatto che alcuni lo fanno per snobismo, questo è diverso. Magari tra dieci anni avremo i "cinesismi" chi lo sa.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/09/13 alle 19:01 via WEB
Eh eh , eh . Si vede che non conosci cassetta, lui è famoso per le sue battute brucianti e brevi , che formano i suoi post, poi cosa pensi davvero nessuno lo sa ...:))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/09/13 alle 21:46 via WEB
mah .. gli americani ricorrono al greco e al latino quando inventano una cosa nuova .. se si usa una parola straniera x cosa di cui esiste il termine nella propria .. uhm secondo te ?
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 30/09/13 alle 10:06 via WEB
Secondo me la presenza di "inglesismi" è l'ultimo dei problemi della mia vita e dell'Italia :-) :-) . Anni fa ho fatto un brain imaging sul mio cervello dove misuravano le aree del mio cervello quando parlavo inglese, italiano, tedesco (ricordo di quel giorno che mi scappava di pisciare ed ho sofferto tantissimo perchè non potevo uscire dal tunnel). Ed erano identiche, cioè io non conosco bene nessuna delle tre lingue o se preferisci, le conosco ugualmente bene tutte. Per cui a me viene in mente in molti contesti ad esempio "committment" che ha una traduzione italiana, impegno, ma in realtà in inglese è qualcosa di diverso. Risultato, io lo uso professionalmente perchè un conto è "impegnarsi" , un conto è essere "committed". Nessuno traduce spaghetti in America, la mortadella si chiama Bologna, il salame Milano. La mia idea: la lingua aperta denota una cultura aperta. La difesa della lingua è un nonsense, tempo perso. La lingua si difende da sola. Non mi infastidiscono gli strafalcioni linguistici, mia madre diceva "Mi arancio io" invece che "arrangio". Va bin parei. :-)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 30/09/13 alle 13:36 via WEB
appunto , gli americani nn avendo termini sostitutivi traggono parole estere , e televisione , automobile computer , media etc etc sn state inventate traendole da greco e latino ... nn è un problema tranne quando , cm dicevi , nn tradisce la spocchia ;)) ma se se ne vuol parlare se ne parla ... x me le parole sn cm i numeri , sn cose molto serie
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 30/09/13 alle 13:46 via WEB
a proposito di elettori di berl e dei destri ... marx notava , e io ho osservato sempre , cm chi crede di aver fatto un salto di status tende a legittimarsi attraverso l adozione di comportamenti e idee della classe superiore ;)) così ti spieghi i tanti terroni sfegatati leghisti , la piccola borghesia col 'salone' dove nn si entra mai , un lessico che gli paia attribuirgli uno status ... ;))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/13 alle 21:07 via WEB
c'è un detto friulano al proposito ma non posso riferirlo.. troppo volgare e poi a ora di cena non sarebbe congruo ;-))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 30/09/13 alle 21:12 via WEB
beh ci siamo capiti .. ;))
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 30/09/13 alle 21:11 via WEB
il berl adesso attacca re Giorgio .. figurati , uno della pdl ha fatto arrivare a formichi una tel col berl ;)))) tel in cui insinuazioni , 'sentito dire' etc ... cm se uno dei suoi sputtanasse il berl ? telefonata prefabbricata .. ;))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/10/13 alle 15:42 via WEB
dici? formigli dice che i suoi avv hanno chiamato un quarto d'ora prima della trasmissione per impedirne l'andata in onda... il problema è che di fedelissimi ormai ne ha pochi..
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 01/10/13 alle 16:15 via WEB
ti pare che l interlocutore subito metteva il viva voce ? che nn diceva niente quando il giornalista ha preso il cell x registrare ? che rischia ora di farsi mangiare vivo dal berl x vendetta ? ... è una polpetta avvelenata , tt combinato x far parlare male di re Giorgio senza esserne responsabile ... ci vorrebbe che un magistrato procedesse contro ignoti e lo convocasse x interrogarlo cm persona a conoscenza dei fatti ;) su chi gli ha detto di questo reato , di come è stata falsata la sentenza ... ;)))))))))))))))
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 01/10/13 alle 16:10 via WEB
i veri leaders sn quelli che nn stando in parlamento , nn avendo incarichi di partito .. lettino in queste ore frenetiche di incontri e riunioni gli chiede di andare a palazzo chigi ... ;)))) ecchéssaràmai ..... ;))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963