..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« L'uomo idealeI colloqui genitori non ... »

Le cose giuste

Post n°1234 pubblicato il 09 Novembre 2013 da MARIONeDAMIEL
 


Post lunghissimo, c'aggià fà.

L'altra sera guardando Santoro ho avuto la netta sensazione che il ragazzo c'è. I maligni dicono che ora sta "dicendo cose di sinistra", forse è anche vero... 


Bè intanto perchè i due conduttori , Santoro e Travaglio , in pratica non gli si son schierati contro il che è già un miracolo ma poi perchè non ci sono altri argomenti nè altre strade da tentare , e anche per come ha risposto al tizio sulle cose giuste. 

Sulle cose giuste mi ha colpito questo fatto: c'era un tizio che parlava della sua pensione (io ho capito che netta è di 7 mila euro al MESE) , e diceva che lui durante gli anni di lavoro (evidentemente aveva un lavoro pagato lautamente) aveva versato TUTTI i contributi per avere quella pensione , ovvero non si poteva assolutamente paragonare ad altri che sono andati in pensione col sistema retributivo e che percepiscono PIU' di quanto hanno effettivamente versato e chissà per quanti anni; 

rappresentava l'ingiustizia del fatto che il governo ha in mente (o lo ha già fatto) di bloccare l'indicizzazione della sua e altre pensioni di quell'importo (pensioni d'oro) e oltre, senza differenziare tra chi percepisce sulle spalle degli altri e chi percepisce una rendita sua che ha semplicemente dato da gestire all'inps.... in effetti se lui avesse investito la quota in un'assicurazione privata nessuno ora gliel'avrebbe toccata ...(ma anche questo, dove sta scritto?) 

quindi lui diceva una cosa giusta , la sua posizione è perfettamente legittima; in pratica gli si tira via soldi suoi accantonati; tanto è vero che anche la Consulta ha bocciato il provvedimento (mi pare fosse di Monti) del prelievo una tantum fatto SOLO sulle pensioni d'oro... il principio della progressività della tassazione PER TUTTI sarebbe andato a farsi benedire... 

ma la sua legittima posizione purtroppo (per lui e per tutti noi) cozza con le condizioni generali , con le molte persone che percepiscono una pensione minima (si , sarà anche assistenza , ma allora o lo facciamo lo stato sociale o non lo facciamo...), con la condizione dei ragazzi che la pensione non la vedranno mai ecc. 

quindi chi si occupa dell intero stato ha il dovere di pensare prima agli ultimi .

Certo , il ragazzo non ha saputo rispondere compiutamente e ha portato abilmente (?) il discorso sugli asili nido (che palle!) cmq il verso è quello giusto (mi preoccupo dei tanti che percepiscono il minimo)
 
E del resto .
 
Se nemmeno l'INPS o il Ministero sapevano e sanno quanti esodati ci sono , quante pensioni escono esattamente , e cosa ancora più difficile SANNO FARE UN CALCOLO SU QUELLE CHE SONO LE PENSIONI DI ASSISTENZA E QUANTE NELLA PREVIDENZA???? credo che nessuno lo saprà mai finchè il sistema (retributivo) non andrà naturalmente a morire; dunque come lo può sapere Renzi??? 

Personalmente auspico che al tizio , e non solo a lui ma in generale a coloro che guadagnano tantissimo , venga imposto di aiutare chi non ce la fa. Trovino la forma . In alternativa si convince TUTTI di pagare le tasse e di non evaderle... due son le cose. 

p.s. naturalmente le cose che diceva Bersani bisogna farle TUTTE: una legge seria sui partiti (ora è come se a una corsa di automobili partecipassero una ferrari, una punto , una volvo , un carro armato e un trattore...)  , una legge sulla rappresentanza sindacale, la quasi abolizione dell'uso del contante , riforma delle istituzioni , legge elettorale , correzione delle politiche europee di stabilità, confitto di interessi, diritti sociali ecc. 

lui non ha potuto farle , Matteo pensaci tu... 
p.s. occhio che io registro tutto, son capace di venire a Firenze eh... 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=12487200

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/11/13 alle 19:14 via WEB
è stato incredibile , travaglio sorrideva soddisfatto e nn azzannava ...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/11/13 alle 21:53 via WEB
mai vista una cosa simile... gli str.. ehm.. i santori si sono forse convinti che se continuano ad attaccare finiamo tutti nel cesso peggio di come stiamo? hai notato che non parla più di grillo, il coglione..
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/11/13 alle 19:19 via WEB
le pensioni sn un groviglio .. separare assistenza e pensioni è possibile e se ne parla da 20 anni .. il tipo ha ragione , e ha taciuto su pensioni di artigiani e coltivatori che sn pagate cn i soldi dei lavoratori dipendenti .... nn è accettabile che lo stato rubi , se servono soldi , E SERVONO E SERVIRANNO , prima tagli le super spese inutili nn solo la sanità , ma tt gli enti inutili in cui va il sottobosco politico , le circoscrizioni e le comunità montane (già prima delle province che nn si tocca la costituzione )
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/11/13 alle 21:51 via WEB
il Formez.. hai presente quello che ha fatto quei quiz sbagliati per quel concorso a napoli? penso sia l'UNICA cosa che hanno fatto e anche quella sbagliata.. non servono a NIENTE! via , tagliare...
 
lettorecauto
lettorecauto il 09/11/13 alle 21:53 via WEB
Mah... Sai il problema è che il principio della consulta non era una ragione di principio ma di convenienza. Se si agisse per principio si farebbe in fretta a risolvere le cose. Nel taglio alle progressioni degli stipendi universitari il peso è più alto sui giovani che sui vecchi, e anche se con lo stesso status dei magistrati, quest'ultimi non sono stati toccati. Il principio quale era? Ci si è arrampicati sugli specchi, ma la realtà è che i politici temono la magistratura che è un centro di potere molto forte in Italia. Il principio mi dice che tutto ciò che è retributivo e sopra una certa soglia andrebbe semplicemente tagliato, senza se e senza ma. Ad esempio. A ci dice che leggi retroattive non van bene puoi dire che non è giusto il proncipio che un 20 enne (o me) ha il contributivo e un altro italiano il retributivo. Sintesi, Renzi la pensa come me ed altri in tante cose, la domanda sarà lo pensa veramente o è un truffatore?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/11/13 alle 22:05 via WEB
...azzo noi abbiamo fatto un blog contro l'intoccabilità della magistratura da quel punto di vista e non solo... io credo che lo pensi veramente , il problema è che lo dici come l'hai detto tu, tutta la massa ad esempio tre o quattro miei vicini che sono andati in pensione a 55 o 57 anni con anni di contributi regalati , e tante categorie, secondo te ti votano? eppoi bisogna vedere il livello delle pensioni... non puoi pensare di far "impoverire" improvvisamente (ad esempio per quelli che passano da 1500 a 900) tante persone che poi sarebbero a carico per molti altri aspetti; sono tutte quelle alte e sproporzionate che andrebbero studiate e tagliate..
 
   
lettorecauto
lettorecauto il 09/11/13 alle 22:23 via WEB
Non dovresti passare da 1500 a 900 ma credo che tu possa scendere con una curva matematica tipo (X-Y) x % (per n da a a b). Dove X quello che guadagni con retributivo, Y quello che guadagneresti con retributivo, %, la percentuale di taglio tipo del 50% e da a a b, fissando il limite inferiore di a allo stipendio minimo di 800 Euro.
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 09/11/13 alle 22:24 via WEB
Tutto ti devo sempre spiegare. E che palle :-) Adesso scappo. A domani.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/11/13 alle 22:27 via WEB
eh????? no ti prego , la formula matematica no..... ! ;-)
 
mpt2003
mpt2003 il 10/11/13 alle 08:02 via WEB
l'ultima speranza è matteo?.....io non ci sto capendo più niente...uff!!ciao cara!
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/11/13 alle 09:29 via WEB
cuperlo ? ahahahah ..... civati ? ahahahahah ...... Pittella ? ahahahahah ve lo dissi a novembre scorso .... ci saremmo risparmiati tt il 2013 .. elezione del presidente , governo larghe intese , etc
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/11/13 alle 15:26 via WEB
non rinnegherò mai la mia scelta per bersani ;-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/11/13 alle 11:12 via WEB
come premier... ora deve passare obbligatoriamente per il segretariato che secondo me non è cosa sua, ma cmq poi andrà a fare il premier, è questo che conta, tutti i nostri vanno bene del resto... purtroppo NON c'è alternativa....
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/11/13 alle 20:38 via WEB
solo questo dovrebbe farti capire il bers etc che incapaci fossero ... un partito che nn fa maturare quadri dirigenti , che reggano il partito o i ministeri , FALLISCE IL SUO FINE PRINCIPALE , CIOè DI SELEZIONARE CLASSE DIRIGENTE DA CANDIDARE AL VOTO sia quelle interne che quelle nazionali ..... no , gran parte dei nostri nn van bene , no .... una delle cose che dovrà fare renzi è di valorizzare e far andare avanti chi nn è solo un yesmen o rappresentante di un capocorrente , così rifacendo le fondamenta ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/11/13 alle 21:06 via WEB
ha fallito? mi pare che renzi sia emerso piuttosto bene NONOSTANTE questa classe dirigente... e la rete di amministratori nel paese è più estesa rispetto agli altri, lo sappiamo bene; renzi sostiene che tutti debbano provenire dalle esperienze amministrative, il partito dei sindaci insomma, i suoi son tutti amministratori; e letta non mi pare se la cavi così male, per essere uno yes man... a te piace chi SA VINCERE, poi secondo me non hai nemmeno letto le mozioni perchè non serve... berlusca ci fa un baffo...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/11/13 alle 21:52 via WEB
il carattere è una cosa molto più importante delle mozioni che ti scrivono gli altri ... ;) governare è altro , e letta è uno sfracello , xk nn ha carattere , si fa mettere il cappello in testa e finora nn ha fatto niente di quello che aveva detto ... :(((
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/11/13 alle 22:21 via WEB
ecco appunto, vale il carattere e basta ... con te non si discute di politica questo è... se leggi le mozioni vedi che son quasi uguali, cosa potrebbe dire di diverso un partito di sinistra?????? qualcuno marca più l'appartenenza alla sinistra ma per il resto non vedo grosse differenze, in quel senso tutti vanno bene... ma a che serve discutere con te.. sei prevenuto ;)))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 11/11/13 alle 09:28 via WEB
eccàllà , passi all interlocutore ... nn sn prevenuto ; ok ovviamente sn simili i programmi , XK SN TUTTI DI SINISTRA , cm nn tutti affermano ;)) la differenza è il carattere , la capacità di realizzare il proprio programma .... nn tutti ce l hanno , vuoi che ti faccia il conto dei capi della sinistra e cm le enunciazioni sn rimaste in aria ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/11/13 alle 20:42 via WEB
sei tu che dicevi che non vanno tutti bene ;-)))) per me si, a lavorare nel partito vanno bene
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 13/11/13 alle 10:48 via WEB
nn van bene NN XK NN SANNO SCRIVERE ... ;)))))) NN VAN BENE XK PUSILLANIMI , CLONI DI POLLAIO , SPECIALIZZATI NEL CATECHISMO ANONIMO E PREVEDIBILE .... TURACCIOLI GALLEGGIANTI .... :)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/11/13 alle 21:14 via WEB
secondo me son solo troppo "incardinati" nella disciplina di partito... per il caso della cancellieri ad esempio, nessuno che si sia sbilanciato a dire ciò che l'opinione pubblica tutta diceva: si deve dimettere..
 
Parsifal_62
Parsifal_62 il 10/11/13 alle 10:50 via WEB
Non voto ne l'otto.. ne mai più.. sono solo poltrone per altri posteriori da scaldare con lauti stipendi estorti ai lavoratori. Sono e saranno sempre con i loro mille bla bla.. di tutto un minestrone, ma senza che uno gli sia portata via la poltrona. Sono e restano dei succhia sangue della forza produttiva. Senza nulla togliere a chi onestamente lavora, per forza produttiva intendo: Agricoltura.. Artigianato.. Edilizia.. e solo parte del settore industriale, quella utile per un vivere normale. Gli altri settori ( importanti anch'essi) sono trainati da questi settori come: commercio, trasporti, ecc.. Facciamo i conti su questi settori, per vedere realmente, quanto è alto il tasso di disoccupazione, senza calcolare enti pubblici vari. O altri enti creati per fare accomodare personaggi di loro interessi. Che tutto fanno meno che servire a qualcosa. E visto che sono stufo, di pagare questi culi dorati, che non ricambiano minimamente neanche l'un x cento di quello che viene estorto. Perché dovrei votare?? vogliono solo difendere i loro interessi.. be! io, mi chiudo in difesa.. (due maiali quattro polli ) ma almeno mangio <esentasse da mangiarli io e non loro> 2 ANNI DISOCCUPATO .. andate sereni a dare il vostro consenso, agli scalda poltrone.. che già si leccano i baffi per un prelibato antipasto, visto che pagate anche per accomodarli.. Un augurio di buona domenica.. parsifal..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/11/13 alle 11:14 via WEB
capisco tutto , ma quale sarebbe l'alternativa? pensi che i nostri figli possano allevare maiali e galline? lamentarsi non serve a nulla... cosa hai votato in questi venti anni? non rispondere a me ma a te stesso...
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/11/13 alle 20:32 via WEB
intanto è curioso lo scandalo di chi nn analizza , e di quanto è successo , e di quanto nn si è fatto dà la colpa a tutta la classe politica ... cm se io gli dessi dell evasore , del nullafacente , del raccomandato xk questa è l immagine prevalente della propaganda sugli italiani .. negli ulti 63 anni la sinistra è stata al governo circa 7 anni - mi pare . e molti di questi in una terribile emrgenza riuscendo a mettere i conti a posto ed essere accettati dalla UE ( altrimenti ora da anni e anni staremmo cn l inflazione fisse al 20/25 % ..... non votare significa soltanto dare un doppio voto a chi nn si vuole che governi :(( e quasto già dà lo spessore della conoscenza della politica che tanti anni ... nn lo capisco nemmeno da parte di coloro che si sn fatti accalappiare dalle cazzate del berl ... ma si sa !!!!
 
   
Parsifal_62
Parsifal_62 il 10/11/13 alle 23:49 via WEB
L'alternativa sarebbe il giusto, una bilancia nel dare e ricevere.. ma lamentarsi non serve con certe persone, non conoscono la bilancia, sia nel ricevere che nel rispetto delle persone. Credimi.. so più di quanto possa immaginare, come loro si comportano. Da padre.. ti giro le domande.. che vuoi dare ai tuoi figli?? sinceramente.. pensi di insegnarli la vita, facendoli trovare sempre il tavolo apparecchiato.. io fin che posso cerco di studiarli, ma sopratutto gli insegno i valori della vita.. poi dovranno camminare da soli.. uguale come hanno fato i nostri padri. Il mio mi ha insegnato i valori umani, il rispetto e il lavoro.. poi ho fato la mia scelta. Se leggi piano le mie parole, il mio pensiero di vita, capirai a chi ho votato in questi anni.
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 11/11/13 alle 09:22 via WEB
io ne ho 4 , e vanno come me , e alla grande ... io voglio x tutti un paese e un mondo più giusto , pur sapendo che nn lo sarà mai x tutti e che ogni tempo avrà le sue battaglie x affermare giustizia e libertà ....
 
     
Parsifal_62
Parsifal_62 il 11/11/13 alle 18:44 via WEB
Salve.. Scusate, il commento mi è scivolato un po' in giù, rispondevo a MARIONeDAMIEL. Comunque, il punto resta quello, vedo che siete in sintonia.. un saluto anche a te' occhiodivolpe2.. ( votare o meno) a chi? è un dilemma solo pensarci! E visto che litigano, fra loro per un voto.. mi va di essere bilanciato e non tirchio, ne do uno a tutti... Non metto in dubbio che siate dei bravi genitori, in tanti lo sono. E tutti concorriamo per il star bene noi, ma anche pensare ai nostri figli. Intanto vorrei rammentarvi, di tempi tempi lontani, quando i genitori aspettavano a crescere i figli, nella speranza che questi potessero dargli il mangiare, in vecchiaia. Oggi è tutto il contrario.. direi che non c'è equilibrio.. penso che gli anni più equilibrati fossero dal 45 la 75. Quando le persone ancora insegnavano, che se vuoi (un €) per divertirti o personali, andavano guadagnati, facendo capire a chi di turno, quanto costa averli lavorando. Vorremo che nostri figli fossero tutti studiati, (evitando che possano faticare come abbiamo fato noi) c'è un disequilibrio anche qui.. perché viene spontaneo chiedersi... ma poi chi farà i lavori manuali?? Vogliamo creare un Italia di dirigenti ecc.. e la avviammo a una totale importazione? O apriamo le porte all'immigrazione, per avere la manodopera manuale?? Cosa vorremo per i nostri figli, il pensiero va sempre più, oltre, del volergli bene. Fra tutti gli schieramenti politici, non vé uno di senso equilibrato. Destra Sinistra Centro, hanno sempre portato l'acqua verso il loro mulino... e infondo è quello che facciamo noi per i nostri figli. Avviare nuovamente l'Italia non è un problema.. molto fattibile anche a breve termine. E trovare l'accordo fra le parti il problema irrisolvibile.. perché ogni proposta di legge giusta, toglie qualcosa agli stessi. L'Europa, è tutto un argomento a parte.. è l'Italia in sé, che deve cambiare e essere bilanciata.. nelle scelte.. Saluto. entrambi augurandovi una serena serata.. sperando di non disturbare col mio pensiero.. parsifal..
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 11/11/13 alle 20:26 via WEB
nn disturbi ;) su chi votare ti ho già risposto cm mi regolo io e xk ; sulla divisione nn puoi darne la colpa al parlamento se gli italiani nn vanno a votare o nn dànno una maggioranza che governi .. nn basta esser preoccupati del futuro dei figli e del paese se poi nn si vota o si votan cazzari ... se ci stanno persone che nn seguono la storia politica del paese , se nn sanno distinguere le responsabilità , se nn sanno fare analisi responsabili nn cè niente da fare si va a picco .. nn è la situazione di crisi , siamo fottuti già ... chiusura di migliaia di aziende , caduta dell occupazione , 80 miliardi l anno di interessi sul debito , da 2015 altri 65 miliardi da restituire ogni anno x 20 anni .. siamo fottuti se nn si manda al governo qualcuno capace , altro che parlar dei grillini e del circo berlusconiano ... forse nn si è capita la situazione , se pensi ai figli vota e vota responsabilmente
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/11/13 alle 21:07 via WEB
per parsifal: non preoccuparti , i commenti si incasinano spesso e anzi ci fa piacere sentire la tua opinione; quel che dici mi trova d'accordo ma vedo due linee di pensiero; nella prima dici come vedi tu la società, ovvero il peggioramento della società, certo ai nostri tempi (io ho 50 anni) i soldi bisognava guadagnarseli presto, era normale cercare lavoro appena possibile e il fatto era che lo si trovava anche; per quanto mi riguarda non ci tengo che i miei figli siano laureati , anzi, preferirei che trovassero un lavoro e si specializzassero in quello , qualunque sia (il piccolo fa una scuola professionale per termoidraulico, ad esempio) comunque nella società è normale sperare che i figli facciano un lavoro migliore di quello che facciamo noi, più retribuito ecc. ;
l'altra è il discorso della politica in italia, di quello che è successo negli ultimi vent anni e di cosa ci troviamo in mano adesso: moltissimo lavoro da fare per ricostruire tutto quello che è stato distrutto... io non vedo che avviare di nuovo il paese sia così facile, troppe cose sarebbero da cambiare per averne moltissime il centro destra peggiorate....ricordo che col primo governo Prodi il primo provvedimento (ad esempio) fu di aumentare sensibilmente gli assegni familiari , per dire.. ma seguendo la politica e i provvedimenti ti dico che NON SONO STATI TUTTI UGUALI. Chiaro che con un governo così conciato (larghe intese) non si combina nulla, si tiene sotto controllo la spesa e poco più; per quello sarebbe stato importante che invece di votare grillo o stare a casa il voto dato al centro sinistra avesse consentito di governare, UNA VOLTA TANTO perchè non è mai successo, senza ricatti di nessuno per realizzare un serio programma.....che l'italia debba cambiare è un fatto , ma non può passare che attraverso un voto responsabile... ciao
 
     
Parsifal_62
Parsifal_62 il 11/11/13 alle 22:36 via WEB
Vedo che ho il piacere di dialogare con persone che conoscono le fatiche.. parlo quelle di un tempo.. difficoltà o brutti ricordi? Non saprei.. so di certo che stata una buona scuola per la vita. ( non ho impostato domande nel personale.. chiedendo chi votate) il voto è libero, ed è espressione di pensiero. Mi trovate comunque d'accordo con voi, nel dare il voto a chi almeno ha delle buone idee. Fermo restando.. che l'accordo migliore lo trovi il cittadino. Su grillo.. mi lavo le mani.. ma vorrei ricordare che tanti voti li ha raccolti di sinistra. Può avere anche delle buone idee.. ma si sa' che can che abbaia non morde, non riesce a concretizzare quel che dice. Parla con troppa arroganza, e mira ad offendere l'avversario, penso solo che si stia auto distruggendo, se stesso che il suo movimento. Per lo “Stoccafisso” o viagra dipendente.. penso almeno.. che le persone abbiano capito, che non si può ricattare o tenere l'italia in sospensione, e con le mani legate. Il gioco è in mano alla sinistra... ma la sinistra ha un lider che possa guidarla compatta?? Seguirli in tv, con domande già preimpostate non mi è di nessuna utilità.. è solo una campagna elettorale a senso unico. Se vogliono il voto dei cittadini demoralizzati, incerti ecc.. in tv vano loro, e rispondono alle domande dei cittadini e lavoratori.. e non quelle a stesura studiata. Io ne avrei tante domande da fargli.. ma loro riuscirebbero a dare una risposta bilanciata, per chiarirmi le idee.. Saluto.. ringraziando dell'ospitalità.. serena notte.. parsifal
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/11/13 alle 13:38 via WEB
parsifal, ad esempio che domande vorresti fare? io le girerei alle loro mail... a me hanno scritto tutti e 4 i candidati per il segretariato ;-))) p.s. io voto Pd comunque
 
     
Parsifal_62
Parsifal_62 il 12/11/13 alle 22:41 via WEB
Ciao MARIONeDAMIEL Credo siano tante per elencarle tutte.. molto dipende dall'argomento che si vuol seguire. Ma l'urgenza ora è riavviare il lavoro e l'economia. Risparmi e spese.. Come tutti, mi vien subito da dire, diminuzione di parlamentari e senatori, e non eccessiva come ora, ma bilanciata in linea con gli altri paesi Europei. (I giornali mettono in risalto altre notizie, facendo scordare i problemi importanti) L'equilibrio che intendo, riguarda anche dalla parte del cittadino. Sapiamo bene che i soldi facili e la manna dal cielo, piace a tutti. Tanti soldi si spendono, fra cassa integrazione, disoccupazione e mobilità.. perché non fare una legge, dove i comuni di residenza possano impiegare le persone pari alla remunerazione percepita. O abbassare i costi a fabbriche e imprese, pari sempre al compenso ricevuto, purché esse riassorbano gli operai. Questa domanda la feci ad una giornalista.. mi rispose: ( vai dillo ai sindacati) Non ditemi.. che verrebbe a mancare la manodopera a chi è già impiegato, conosciamo tutti, e bene l'incuria dei territori.. e i tanti bla bla per non avere i fondi. Possibile che le leggi giuste non piacciano a nessuno? Tanto meno ai sindacati che guadagnerebbero meno. Lo stesso concetto è valido anche, per profughi e immigrati, se gli diamo sostegno aiuto ecc.. una legge equa per occuparli.. una bilancia giusta nel dare e ricevere. Si parla tanto di carceri allo stremo, e non si risolve mai la situazione.. sapendo oltre che il costo di un carcerato è esorbitante. Be! non mi va di pagare tasse su tasse per mantenerli. Chiedo che siano messi a lavorare, sia per pagare le spese dei loro reati, sia per il loro stesso sostegno. Non dico, lavori forzati, ma lavorare come un comune operaio, basta solo portare imprese artigianali dentro i carceri. Oltre si può estradare gli extracomunitari che hanno commesso reati minori.. perché spendere noi e non il loro paese?? Se il lavoro è un diritto di tutti.. mi chiedo perché loro possono ricoprire più cariche? Non sono nel settore privato, sono pubblici amministratori.. un incarico, poi se non rieletti, riprendono il lavoro che hanno lasciato.. e basta con l'apertura di enti, che sono ramificazioni pubbliche, per fare da una poltrona a un'altra, enti che servono solo, per continuare a percepire un lauto stipendio e pensioni su pensioni. Una legge che sia estesa a tutti gli incarichi nel settore dirigenziale pubblico. Appalti pubblici.. che non esistano più le gare al ribasso.. esistono dei tabulati di spesa sulle opere.. il compunto metrico serve a stabilirne la spesa. Quando si appalta un lavoro pubblico al di sotto della spesa reale, chi ne fa le spese è sempre l'operaio o i materiali. Subappalti su subappalti degli appalti, mentre gli operai muoiono nei cantieri.. ora, sui turni notturni lavorano cinesi e extracomunitari, per 5€ l'ora.. in nero, i controlli non esistono nei cantieri.. e quando ci sono, le imprese madri avvisano un ora prima.. tutto a posto quando arrivano i controlli. Perché non fare una legge per commissariare tutte le opere pubbliche? Impedendo tante di queste irregolarità all'origine, ne mafia, truffe, lavoro nero, tangenti ecc.. questo anche a livello comunale, presentato e approvato.. a seguito deve essere gestito e controllato dalle forze di finanza. Queste sono le mie prime domande.. ma vorrei tanto poterti dire che vivo in un italia amministrata da persone oneste.. ma il dio danaro non guarda in faccia nessuno.. ma neanche lo stesso operaio.. Ti auguro una serena notte.. parsifal..
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/11/13 alle 23:30 via WEB
parsifal, trovo il tuo elenco straordinario; sai che ti dico? lo giro a renzi... p.s. sentita stasera prima non la conoscevo: i militari in esubero , c'è una proposta di legge (mi pare di aver capito ma ora devo vedere bene forse il provvedimento è già in fase avanzata da quel che ho capito) che sono molti, bè, gli danno dieci anni nel senso che per dieci anni se ne stanno a casa prendendo l'85 dello stipendio , contributi pieni per arrivare alla pensione e possibilità di fare un altro lavoro... devo scrivere anche questo a renzi.... capisci che è assolutamente indispensabile che la sinistra VINCA PIENAMENTE senza condizionamenti? altra news di oggi, i grilli con la loro astensione in commissione senato (che vale come voto contro) hanno BLOCCATO la legge elettorale... poi si dice genericamente "non vogliono fare la legge elettorale".. un corno! si dica CHI non vuole farla: PDL E GRILLI! .... notte...
 
     
Parsifal_62
Parsifal_62 il 13/11/13 alle 19:04 via WEB
Ciao Marion.. Grillo ormai è bruciato.. e i grillini si aggrappano sugli specchi, ho sentito solo nausea, quando un deputato,o senatore.. non so che fosse, anche perché ho ritenuto sgradevole le sue parole... si è pronunciato a difesa del terrorista kamikaze. Normale che blocchino la legge.. andando al voto come propone Renzi ( che a me sta anche bene.. ma se continua a rifletterci su', per essere bilanciata) <poi ti spiego> loro e il pdl perderebbero.. ma tranquilla ci sono anche altri partiti.. dicono si.. ma sotto sotto votano contro, e sono quelli che hanno paura di perdere le poltrone.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/11/13 alle 21:20 via WEB
eccerto... in pratica quasi nessuno ha convenienza a buttare finalmente questa legge elettorale, però bisogna riconoscere chi ci prova... il meccanismo delle primarie per la selezione dei parlamentari bersani l'aveva ideato per tentare di dimostrare che il partito democratico non "nomina" le persone, le fa scegliere.... e anche per tentare di arginare i grilli; oggi la deputata dei grilli si è scusata , com'è che il grande guru non ha fatto alcun post nel suo blog per questo fatto????
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 13/11/13 alle 22:12 via WEB
si sceglie tra quelle selezionate dalla responsabilità del partito , nn i senza esperienza etc ... invece x i morti di nassirya tt il cordoglio x italiani morti là x ordine della repubblica ... MA io che onoro i morti dell indipendenza italiana a cui sn intitolate migliaia di piazze , nn riesco a condannare uno che si immola contro un esercito occupante la sua patria ... e se no siano esecrati i terroristi di via rasella , e riabilitato kappler
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/11/13 alle 15:58 via WEB
ti faccio notare che molti che sono con renzi non hanno alcuna responsabilità nel partito nè esperienza di cosa sia un partito.. sono amministratori.. sicuri che non buttiamo tutto nel cesso?
il paragone con l'indipendenza italiana mi sembra un tantino azzardato.. non eri tu quello che diceva che noi dobbiamo far parte delle forze internazionali di pace sui fronti mondiali ecc.ecc.? in effetti quella è un'occupazione, ma autorizzata dall'onu e per fini tutt'altro che bellici... troverei più giusto dire sono contro a questi tipi di "missioni di pace" perchè si sa che i morti civili che ci vanno di mezzo sono comunque molti... vogliono essere talebani come paese? lo siano...
sarebbe come dire non riesco a condannare un pedofilo perchè so che ha qualche disfunzione genetica che lo spinge a molestare i bambini.. più o meno..
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 14/11/13 alle 20:30 via WEB
Post n°187 pubblicato il 10 Luglio 2005 da occhiodivolpe ----- Tag: CIVILI ---- ERO UN TERRORISTA ---- ( condanno TOTALMENTE ogni tipo di violenza , e tuttavia non sopporto chi comodamente , senza dubbi , per omologarsi alla parte della ragione condanna senza spirito critico le violenze ) sono un terrorista ... i miei han combattuto nella Repubblica Partenopea del 1799 , han comandato le colonne nelle insurrezioni e nelle campagne del '32 , del '48 , del '60 , han combattuto a Venezia e Curtatone , alla Repubblica Romana .... dalla Gran Corte Criminale son stati condannati a morte , all ergastolo , all esilio , al confino , alla confisca dei beni .... e ancora le piazze e le strade d italia son intitolate a uomini inseguiti dalle polizie di tutta Europa , condannati dai tribunali e dalle opinioni pubbliche ... '' ... contre nous de la tirannie l ètandard sanglant est levè... aux armes citoyens..'' e '' andrem di terra in terra , a predicar la pace ed a bandir la guerra , la pace per gli oppressi , la guerra all oppressor ...'' due canti dell Europa , due principi che son i miti di fondazione degli stati moderni e delle coscienze .... oggi gli irlandesi da secoli , i baschi , i ceceni dai racconti di tolstoi , i palestinesi combattono come gli italiani di mazzini e di garibaldi , come gli americani di washington e jefferson ... ... niente è infame e vile , niente è indegno allo stesso spirito militare , ed alle coscienze e ai principi dell umanità e della civiltà quanto colpire i civili inermi ... e tuttavia è sempre stato fatto ... e tuttavia per dieci secoli le guerre europee , i mille bombardamenti anglo-americani sui napoletani , quelli tedeschi su londra , le atomiche di hiroshima e nagasaki a guerra già vinta , i gas italiani in etiopia , le centinaia di migliaia di morti nelle due guerre in iraq ... ...quando l occidente , che ha la maggiore responsabilità , per coerenza al ricordo della propria storia e agli ideali che stanno alla base degli ordinamenti e dell immagine di sè , dimentichi cosa avvenga quando la disperazione nella propria sorte , quando la disparità di armamento con il nemico , quando il teatro di guerra sia sempre lontano dai popoli che assalgono onde i danni pesan solo sugli assaliti ... allora le condizioni imposte fan degenerare le regole e l antico grido ''muoia sansone con tutti i filistei '' fa diventare eroe l assassino ... e ciò nonostante condanniamo le cause e gli effetti , l offesa e la reazione , come i liberali italiani che condannarono l attentato di Orsini a Napoleone lll e quello di Amatore Sciesa al Borbone , e i socialisti italiani l assassinio di Umberto l ... piangiamo tutti i morti ma senza rinunziare al giudizio , senza rinunziare ai principi , con l orgoglio della ragione e la responsabilità della com-passione ...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 14/11/13 alle 20:50 via WEB
e ben venga che gli affari interni di un paese siano collegati al diritto e al bene mondiale ... ma chi lo decide ? sempre gli yankee ? allora ci faccian votere anche noi x il loro congresso e il presidente ... e chi interviene e punisce gli usa x la politica finanziaria e monetaria che stan facendo mettendo a rischio tt il pianeta ? e xk nn li si è invasi quando hanno rifiutato di votare i patti di kyoto ? etc etc ....ma fatemi il piacere .. i talebani ? sn stati invasi xk cattivi ? ma quando mai .. solo xk si rifiutarono di consegnare bin laden , bush fece l ultimatum e poi invase .. altro che il velo delle donne ... :(((
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/11/13 alle 21:27 via WEB
ma io dicevo questo e lo dicevano un po' tutti... le guerre ideologiche forse nemmeno le crociate... ;-)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 14/11/13 alle 21:57 via WEB
dicevi che i talebani eran cattivi e si doveva intervenire .. allora attacchiamo gli usa , stan mettendo la miccia sotto il sedere del mondo
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/11/13 alle 22:00 via WEB
nel commento sopra ho detto esattamente il contrario... che queste guerre son inutili perchè provocano molti morti tra i civili oltre che ovviamente tra i militari impiegati.. tu dicevi che l italia ci doveva stare comunque negli scenari di guerra , ricordo..
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/11/13 alle 21:29 via WEB
luglio 2005, non l'avevo letto ;-)
trovo interessante la riflessione sul teatro di guerra esclusivamente nei paesi occupati e in condizioni inferiori e sui suoi effetti...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 14/11/13 alle 22:01 via WEB
il terrorismo nasce dalla disperazione , ed essa nasce da quelle cause .. solo moshe dayan seppe e poté , Israele sotto attacco , andare ad attaccare e piegare l egitto .. che mossa ragazzi ! ... ;))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/11/13 alle 22:41 via WEB
di m.d. ricordo la benda sull'occhio! lo vedevo sempre al tg e m'impressionava ;-)))
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 11/11/13 alle 22:56 via WEB
un pò ragione ce la hai.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/11/13 alle 20:44 via WEB
tu ne hai quattro, cosa????
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 11/11/13 alle 09:35 via WEB
cmq il rapporto e il futuro del paese nn c entra anzi sn argomenti che si oppongono al decidere di nn votare o di votare x il ribellismo o la destra .... cm più volte ho spiegato se devo andare a venezia nn scendo dal treno xk il bigliettaio è brillo e il guidatore canta canzoni oscene , e il wc è sporco .. nn prendo il treno x cosenza , né resto fermo in stazione
 
orkelio
orkelio il 10/11/13 alle 12:00 via WEB
Non ho visto la trasmissione a differenza di tante altre volte, che poi finisco per perdere la pazienza, perciò limito di guardare i processi mediatici. Di fondo però credo ci sia un problema: ........ siamo pieni di problemi, inefficienze e cose che non funzionano, ma non ce ne liberiamo mai. Un popolo di inconcludenti. Sono almeno 13 anni che siamo in Europa e abbiamo sistematicamente disatteso gli obiettivi comuni dell'Europa unita. Siamo di continuo sotto la lente di ingrandimento, di osservazione e di giudizio non solo dell'Europa, ma del mondo intero, perchè ci permettiamo delle cose assurde. Pur di mantenerle, sacrifichiamo pensioni, servizi, sanità, funzionalità di servizi con la loro buona gestione. Penalizziamo lavoro, opportunità di lavoro per noi, i nostri figli e futuri nipoti. Le famiglie sono allo stremo e devono ricorrere alle pensioni degli anziani fortunatamente ancora in famiglia per sopravvivere. Eppure ci permettiamo di mantenere una dittatura mediatica, di delinquenti, ricattatori e criminali contro il popolo italiano, ma a questo punto siamo al crimine contro l'umanità. Il popolo italiano è complice o vittima? ..... forse entrambe le cose ...... forse !!!!
 
 
lettorecauto
lettorecauto il 10/11/13 alle 12:12 via WEB
Mi inserisco nella discussione. Il punto di partenza non è LAMENTARSI perchè adesso vi confido che la differenza tra la macchina del caffè italiana e quella americana-tedesca che conosco tutte bene è che alla prima si cianciapettegolezzi-lamenta del capo alle altre due si parla di comerisolverelecose ma OGNUNO iniziare a RISOLVERE problemi partendo da quelli vicini. No, ve lo dico io cosa sono gli italiani: un popolo di adolescenti. Nel mio piccolo, l'unica causa di licenziamento è lamentarsi a vuoto. Punto e a capo. Tollero tutto ma non la lamentela sul capo, sul lavoro a vuoto, senza una idea costruttiva. Lamentarsi non SERVE e se ci pensate è ridicolo che LE jene trasmissione sui canali del berlusconi si lamenta delle storture. "Voi "italiani pensate che lamentarsi sia utile (lettorecauto incavolato dai commenti)
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/11/13 alle 12:13 via WEB
flic e floc con me stavolta... ;)
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 10/11/13 alle 21:41 via WEB
Marion! :-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/11/13 alle 22:22 via WEB
che c'è?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/11/13 alle 12:12 via WEB
qualcuno pensa sempre di essere la vittima e non si rende conto di essere stato complice.. così è anche nella vita d'altronde...
considero renzi un prodotto del ventennio berlusconiano, non mi piace perchè non apprezzo la chiacchiera facile da nessuna parte provenga, è un ambizioso, non c'è nulla di male, speriamo che le cose poi le faccia e senza disgregare troppo il partito; purtroppo siamo così ridotti, una volta distrutto tutto (e i media ne hanno grossa responsabilità compreso santoro e tutta la propaganda fatta a grillo), c'è bisogno di qualcuno che convinca un po' tutti... che ci piaccia o no... d'altra parte in ogni famiglia si accettano cose sgradevoli pur di far andare avanti le cose.. ai posteri il giudizio...
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/11/13 alle 20:48 via WEB
è la nuova circolare ? .. ;)) la sento ripetere da tt i lemmings dell altra volta .. ;)))))) cuperlo , civati , di che sn il prodotto ? del vuoto pneumatico ? E DI QUALE ? CHI CI METTE LA FACCIA SU QUELLO ? .. se renzi nn farà niente sarà stato uguale a quelli che gli si oppongono , o han spedito la circolare ;))) dovrà fare i quadri dirigenti di un partito , dare una visione del futuro x cui partecipare e battersi , uscire dai vecchi catechismi,smantellare un immaginaria identità comunista e dar vita finalmente a un partito di sinistra nn marxista , cioè europeo ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/11/13 alle 21:08 via WEB
pse o no? non è la circolare; tu hai la singolare pretesa di capire tutto e tutti... non puoi pensare che questo sia un pensiero autonomo e non condizionato? io l ho sempre visto così...
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 10/11/13 alle 21:45 via WEB
Confesso che non ci ho capito un tubo. Diceva la mia maestra soggetto verbo complemento. Punto. E poi svb. Svb. Ciaoo
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/11/13 alle 22:25 via WEB
oh è linguaggio blogghistico, si impara solo dopo una lunga frequentazione... piuttosto svb?? ciao
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 11/11/13 alle 07:38 via WEB
s(oggetto) v(erbo) c(omplemento). Ti faccio un esempio di linguaggio efficace: Marion tu mi piaci; oppure, Marion, dove è finito Damiel? O ancora, scompOOOOOOnendo la tua assurda logica: (ora è come se a una corsa di automobili partecipassero una ferrari, una punto , una volvo , un carro armato e un trattore...) ma ti sembra serio? Mica un carro armato ed un trattore sono un auto? :-) Buona giornata
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/11/13 alle 20:47 via WEB
lettore: appunto, se è una corsa per auto come mai anche un carro armato puà partecipare???? penso ad esempio al non statuto dei grilli e ai loro processi dubbiamente democratici.. poi tu sopra hai scritto svB , non svc , perciò non capivo :-))
per me scrivere nel blog e anche nei commenti è come parlare con l'interlocutore... tu quando parli metti le maiuscole o vai a capo? ecco... ;-)
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 11/11/13 alle 22:43 via WEB
Marion: ho sbagliato era svc. Ed io che avevo già perso ogni speranza nella tua intelligenza, mi devo ricredere. Mio errore. Io non parlo "tesoro", faccio fatti. E poi quando parlo in genere o sono iperserio o iperstupido.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/11/13 alle 13:39 via WEB
ora me lo segno che hai sbagliato , e poi ti ricatto al momento opportuno , sei fregato amico
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/11/13 alle 21:56 via WEB
allora è un pensiero diffuso .. :) tt gli ex bersaniani x nn ammettere che sn andati in flop dicon 'sta cosa .. ;)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/11/13 alle 21:59 via WEB
ma nn risp mai ... quando nn hai argomenti te la prendi cn me .... ;))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/11/13 alle 22:19 via WEB
avevo da fare ;-) dovresti ringraziarmi : tu letteralmente godi quando puoi rinfacciarmi questa cosa... peccato che non mi tocchi e che non sposti per niente le mie convinzioni , non son di quelli che saltano sul carro del vincitore , di solito son leale , soprattutto verso me stessa...:))))
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 11/11/13 alle 07:40 via WEB
eh eh... non salti sul carro dei vncitori solo perchè sei una pippa a saltare e non ci arrivi. e allora fai 'ome la volpe coll'uva cchè non le piace... (lettorecauto stronzetto)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/11/13 alle 20:48 via WEB
lettore: mai detto di essere sportiva , io ...
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 11/11/13 alle 22:40 via WEB
marion: con tutto quello che blogghi è ovvio che NON sei sportiva. Però almeno scansarsi dal carro e non finirci sotto...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/11/13 alle 13:41 via WEB
mica tutti possono essere seri e responsabili come te... ah , se non ci fossi io cazzeggiare , che faresti?
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 11/11/13 alle 09:44 via WEB
dipende la lealtà a chi e cosa .. a un partito scomparso ? a un leader incapace ? ... quelle dichiarazioni .. '' prodotto del berlusconismo'' , ''leadership personale'' , ''nn cè di meglio'' , che sento in interviste e talk show , è un tipo di messaggio subdolo , un modo di avvelenare la vittoria , il trucco di perdere anche quando si vince .... il solito vizio di volersi sentire perdenti anche quando si vince , e saran cose che mineranno l autorità , il credito del segretario , sarà lo strillo di chi resisterà al cambiamento delle rendite di posizione nel pd ....!!!!!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/11/13 alle 20:51 via WEB
distingui: le cose cambiano e sono cambiate , apposta ho fatto il post perchè mi son convinta che non c'è alternativa; per il resto rimango convinta che bersani sarebbe stato un buon premier; e per il resto ancora ma cosa ti aspettavi? che stavano lì a dire a renzi accomodati, eccoti il partito che noi abbiamo costruito fin qui, te lo regaliamo????? normale..
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 11/11/13 alle 10:33 via WEB
rilevo solo che in tt le trasmissioni di tt le reti è un fuoco continuo contro renzi , si sentono solo quelle osservazioni dalla destra e da sinistra ... :((( e dandolo tutti cm vincitore , immagina soltanto 'dopo' che si dirà ad ogni sua parola , ad ogni sua presa di posizione ... mah ! w i lemmings ...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/11/13 alle 20:53 via WEB
c'è poco da fare, deve convincere anche i suoi... è lui che deve fare la battaglia e vincerla... sennò che leader sarebbe?
 
   
lettorecauto
lettorecauto il 11/11/13 alle 22:38 via WEB
Il ragazzo è un pò superficiale quindi qualche chance ce la ha. Il dopo lo vedo più complesso. Magari mette Marion al ministero delle semplificazioni.
 
magdalene57
magdalene57 il 11/11/13 alle 12:08 via WEB
a me vien la nausea. Voterò Renzi perché non c'è altro da fare. Ma dalle mie zone preferiscono Cuperlo.
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 11/11/13 alle 14:52 via WEB
condivido .. un uomo forte capace di cambiare il partito , ha il polso e il carisma x nn subire le lobby interne , una caratura riconosciuta , l unico che può definire scenari che riallaccino tutti a partecipare a una nuova stagione , che saprà dare un senso e uno scopo ai futuri enormi sacrifici ... e poi mi pare giusto , è l unico segretario dela fgci che nn ha fatto uno straccio di carriera ...... :(((
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 11/11/13 alle 14:53 via WEB
un pesce lesso !
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/11/13 alle 20:55 via WEB
c'è parecchia gente spregiudicata in giro comunque.. la faccenda delle tessere "comprate" è significativa... sai che ha detto cacciari? una volta chi era iscritto al partito votava il segretario, ora per votare il segretario ci si iscrive al partito.... sintomatico..
 
   
lettorecauto
lettorecauto il 11/11/13 alle 22:37 via WEB
Ah be se lo ha detto Cacciari...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/11/13 alle 13:42 via WEB
lo condivido naturalmente , per questo l'ho riportato.. niente non ci capiamo...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 12/11/13 alle 13:55 via WEB
tt che invocano la purezza tt cn nostalgia di una purezza mai stata ;)))) , tt che nn sanno la storia :(( nn so se si precostituissero tessere x i congressi , ma sicuramente nn gliele davavno a quelli di altra corrente .. e se già ce l avevano li si espelleva .. :))) ma cosa credete ? che si giocava cm ora ? era un organizzazione in guerra , oggetto di attacchi , col centralismo democratico , cn la sinistra ingraiana , la destra di amendola e napolitano , il centro di Berlinguer in lotta sezione x sezione ... ma di che parla cacciari ? fammi telefonare ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/11/13 alle 13:56 via WEB
quindi era meglio "prima" , quando non si giocava.. :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 12/11/13 alle 19:47 via WEB
quindi nessuno può dar lezioni a nessuno , che ci s informi , e cada ogni nostalgia di purezza ... xk a quel gioco nn è richiesta
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 12/11/13 alle 18:15 via WEB
Beh, sintomatico di cosa? Dai Marion Cacciari ha detto una belinata, suvvia...Dice cose intelligenti spesso, ma questa è una belinata. Le primarie non andavano e non vanno fatte. Punto ed a capo. Le primarie le fai in America, dove eleggi il Presidente col sistema un voto in più, arraffi tutto e dove i delegati sono delegati. Al PD le han fatte perchè sapevano che renzi le cuccava...e lo zoccolo duro della nomenklatura voleva tenere il potere. Questo è quel che penso IO.
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 12/11/13 alle 19:57 via WEB
pensavan che fosse cm bindi , franceschini etc ... gli davan qcosa e s eran presi il lusso d esser tanto , tanto democratici ... ;))) che poi in usa i delegati spariscono , nn contano più niente ..... e i votanti si iscrivono l anno prima
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 12/11/13 alle 20:28 via WEB
Bindi, strano ma vero, sarà per quella porcheria che ha fatto con il San Raffaele di Roma non mi ha mai convinto, non mi convince e non mi convincerà mai. Franceschini è un "cagasotto", bastava vedere la sua reazione mentre cenava al ristorante e quelli di M5S lo criticavano. Se vuoi vedere qualcuno con le cosiddette, nel PD, mi viene in mente Chiamparino da quelle parti.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/11/13 alle 23:34 via WEB
lettore sei d accordo con volpe su un suo vecchio cavallo di battaglia: le primarie non si fanno , la classe dirigente elegge il proprio leader perchè il popolo non è in grado... purtroppo i tempi portano questo... bersani ha forse sbagliato a reclutare tanta gente che non aveva alba dei meccanismi politici (gli stessi che magari l'han tradito) ma doveva in qualche modo arginare l'onda di grillo ...
 
normal54
normal54 il 12/11/13 alle 17:30 via WEB
io dico che con le primarie scorse del pd,si aveva la occasione di avere al governo un giovane con idee tra virgolette rivoluzionarie,invece no ancora bersani.x quanto riguarda le pensioni,chi scrive si e salvato,con 41,anni di contributi,ma penso agli esodati e gli sono vicino,uno stato che manca di parola non e uno stato serio.le pensioni minime,ok,partiamo dal presupposto che chi prende poco,in linea di massima a versato poco.piuttosto la vergogna sono quelli che percepiscono pensioni alte non avendo versato x altrettanto.quindi da tutti questi bisogna togliere x dare a chi ne a bisogno.ma anche qui attenzione ,ci vogliono politiche serie in particolare dai comuni x capire chi realmente e in difficolta,perche non basta andare al mercato alla chiusura,e i telegiornali ci fanno vedere gente che raccoglie gli scarti ,perche anche qui qualcuno ci marcia.
 
 
lettorecauto
lettorecauto il 12/11/13 alle 18:12 via WEB
Vero. Gli italiani, incluso Marion non hanno il coraggio di provare le cose nuove! :-) Vero anche che sopra una certa quota di pensioni retributive andrebbe fatto un taglio senza se e senza ma per giustizia sociale. Falso che si possa monitorare facilmente chi è in difficoltà. Non è veramente fattibile, purtroppo e certo non ce la fanno i comuni.
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 12/11/13 alle 19:54 via WEB
nn mi pare delicato che contesti a marion di nn aver votato renzi ! e di nn aver ascoltato tt le argomentaioni a favore ... :((( devi considerare che è irrequieta , che da giovane stava nella coop e ancora fa la spesa là ... l apparato era schierato col bers , e lei amava il berl .. una donna , una donna seria .. che fa ? tradisce ? nel cimento mette le corna ? LA LEALTA' .. lei ha sbagliato sposo , la si può criticare ? ma ora che quello è morto è pronta ad abbracciare il nuovo segretario ... ;) che ci vuoi fare è donna , ci vuol pazienza ...... ;))))))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 12/11/13 alle 20:08 via WEB
berl = Berlinguer (ndr)
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 12/11/13 alle 20:23 via WEB
Non conosco Marion di persona, ma per come la conosco è in effetti una donna deliziosa e leale. Ironizzavo, naturalmente, ma stimo cosa dice.
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 12/11/13 alle 21:18 via WEB
;)))))............... nn conosci me ;);))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/11/13 alle 23:11 via WEB
ti conosco io a te ... :)))))
volevo dire che gli uomini e le donne che "militano" nel partito democratico ci credono veramente; sarà una cosa banale ma qualsiasi scelta fatta è fatta con passione e amore per la propria gente, per pochi fondamentali valori irrinunciabili; le idee buone possono provenire da qualsiasi parte ma la direzione giusta solo una puà essere; retorica? io credo di no, per quelli ci accapigliamo ci scontriamo e discutiamo , magari sbagliamo anche, perchè comunque noi ci crediamo.
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 12/11/13 alle 20:13 via WEB
nn taglio delle pensioni ma degli stipendi cm ha fatto renzi a firenze .. le pensioni sn solo effetto di quelli .. se po' ffà .. ;)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/11/13 alle 23:07 via WEB
assolutamente degli stipendi! ci son aziende private anche che lo fanno! bisognerebbe subito fare questo... boeri si è scordato dei magistrati nell elenco delle categorie...
 
   
lettorecauto
lettorecauto il 14/11/13 alle 07:01 via WEB
Dai che ti facciamo arrivare a 100 commenti anche se non lo meriti! Parlami Di sto Palo a cui Siam rimasti. Siam sempre li? E che Palo e'? Ma hai un idea se I grillini sanno leggere e scrivere? Il loro capo secondo te e' furbo psicopatico o bipolare? Era meglio quando c'era lui e le stagioni no non esistono piu... Buona giornata.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/11/13 alle 15:54 via WEB
e che farai quando chiuderò il blog e non mi vedrai mai più?
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 14/11/13 alle 16:34 via WEB
Soffrirò. Ma essendoci abituato passerò oltre. Suggerimenti (per me)?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/11/13 alle 16:35 via WEB
nessuno, tutto finisce ;-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/11/13 alle 16:41 via WEB
però una richiesta si: quando prendi il nobel (perchè lo prendi vero?) e vai là a ritirarlo e fai il discorso, fai come quelli della gialappas con gli ospiti di sanremo hai presente? no .. non credo.. cmq tu sei sul palco e fai il discorso e in mezzo al discorso (immagino in inglese) pronuncia la parola -Marion-... ecco nessuno se ne accorgerà ma io si ....:))))
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 14/11/13 alle 16:47 via WEB
No, non ho presente. Ma sì, posso fare un mucchio di battute, sai? L'ironia aiuta sempre. Sul fatto che in una platea di scienziati nessuno se ne accorga, effettivamente non ci giurerei...non ci scommetterei neanche un centesimo. Forse ti confondi col Parlamento :-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/11/13 alle 16:49 via WEB
bè te lo spiego: la gialappas (ma saprai chi sono?) fermava tutti gli ospiti di sanremo prima che salissero sul palco e dicevano loro : devi dire la parola "mughetto" (ora non mi ricordo la parola ma insomma una cosa così) , e gli ospiti , quasi tutti, poi salivano parlavano con baudo e nel mezzo dei convenevoli dicevano mughetto , noi sentivamo dalla radio ;-)
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 14/11/13 alle 18:12 via WEB
la gialappa's? Certo che lo so. Facevano le radiocronache di calcio.
 
orkelio
orkelio il 12/11/13 alle 23:18 via WEB
Renzi è stato molto apprezzato sia da chi lo ha votato e da chi lo avrebbe votarlo, ma se ci sarà l'occasione .... poi lo voteranno? Alla gente piace sentirsi dire determinate cose che Renzi sa dire, ma poi chi ha capito cosa dice? I chiaccheroni piacciono molto, la storia ne è strapiena, ma chi premia invece i fatti? Piuttosto che alleanze costrette per dare un governo e parare il culo a qualcuno, io preferisco Renzi.... se riesce a portare i voti necessari al suo partito per governare da solo. Basta con i ricatti di chi un giorno ha voluto determinate alleanze ed il giorno dopo rema contro, sconfessa e ricatta i suoi stessi sudditi. Resto del parere che se fosse stato lealmente sostenuto Prodi a suo tempo, non saremmo in questa situazione drammatica. Prodi non è stato creduto neppure dai suoi stessi sostenitori. Adesso vedo piuttosto impossibile recuperare l'autobus perso. Si è sputato troppo sulle opportunità, non si sputi ancora su quella di Renzi, che con Epifani e Letta, potrebbero formare un tridente che preferisco all'attuale di Letta, Alfano ed Epifani (una maggioranza trasversale), che trova il tempo che trova. Bisogna approfittare della lungimiranza e pazienza di un Napolitano per concludere finalmente un ventennio Berluscoso, disastroso e passare alla terza repubblica. Una legge elettorale che permetta un ricambio politico, di potere e di dittatura mediatica.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/11/13 alle 23:37 via WEB
concordo naturalmente; ora c'è un'altra stagione , bisogna sperare; a proposito di legge elettorale c è da registrare (ma perchè nessuno dei media ne parla???) che i grilli si son astenuti in un passaggio alla commissione senato (che equivale a voto contrario) e quindi assieme al pdl la proposta non è passata.. siamo fermi al palo, ma si dica chiaro per causa di chi!
 
   
orkelio
orkelio il 13/11/13 alle 21:32 via WEB
Temo che chiunque realizzerà una nuova legge elettorale, non sarà premiato. Quindi si fa solo il gioco dello scarica barile sul non accordo. I grillini hanno cambiato opinione come al solito diverse volte su questo ed altri argomenti politici ...... di interesse del paese .... Fra Grillo e Berlusconi li equivalgo, come metodo ed antipolitica. Grillo gestisce i suoi sudditi da fuori e Berlusconi invece fuori dalla sua vasca dei pesci annega, non sa gestire i suoi compagni se decade. In ogni caso è troppo tardi per lui fare un passo indietro, che se lo avesse fatto al momento giusto ed opportuno, ne sarebbe uscito rafforzato. Per i miei gusti tuttavia gli è ancora andata troppo bene. Qual'è quel paese che si tiene un politico condannato e pure in grado di ricattare una nazione, al potere? Purtroppo non abbiamo la mentalità che chi sbaglia DEVE PAGARE .... deve pagare economicamente, con sequestro dei beni. Che ci servono in galera (pure da mantenere) gente che ha i soldi per ricattare? Una libertà vigilata e quando finiscono i soldi o sono degli asociali tali che non possono stare fuori, allora devono essere rinchiusi. Se si applicassero di più le pene pecuniarie, saremmo il paese più ricco del mondo.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/11/13 alle 15:53 via WEB
Vorrei uccidere il mio collega... continua a ripetermi che non vede altra scelta che votare grillo perchè son tutti uguali.. dice che abbiamo bisogno di "speranza".. io ho perso tutte le speranze , con persone così andremo dritti nel burrone, peccato che son quelli che a loro non gli cambia niente! ho un nervoso addosso che non hai idea ... bisogna che cominci a dire si si , hai ragione tu ma dopo devo andare in una camera di decompressione! scusa lo sfogo ork ...
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 14/11/13 alle 16:36 via WEB
Qualunquismo "tesoro". Io lo trovo così deprimente, devo insegnare tutti i giorni a studenti colleghi, che no, le donne non sono tutte uguali, no i politici non sono tutti uguali, no i calciatori non sono giovani viziati ma in realtà ragazzi che si allenavano tutti i giorni con una passione quando i coetanei fumavano al giardinetto. Ecco, penso sempre per fortuna esiste Tanhatos che mi toglierà prima o poi dagli impicci.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/11/13 alle 16:40 via WEB
però è un po' deprimente..
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 14/11/13 alle 19:52 via WEB
a proposito di speranza. Nel vaso di Pandora era al fondo perchè per i greci essa non era un sentimento positivo ma indicava il desiderio di altro "perchè" qualcosa non funzionava quindi era una cosa negativa sperare. Lo ho letto l'altro ieri e mi ha colpito.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/11/13 alle 21:26 via WEB
già... i greci si che erano saggi... una cosa che il mio collega ripete spesso è che c'è bisogno di "speranza"... mah
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 15/11/13 alle 16:02 via WEB
C'e' bisogno Di cervello e sudore.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/11/13 alle 22:44 via WEB
già, anche un po' di ridurre il debito ...
 
     
orkelio
orkelio il 15/11/13 alle 21:46 via WEB
Lo so, cerco di trattenermi pure io dalla rabbia di vedere tanta gente che pensa solo a combinar disastri e cavalcare, macinare e seminare ulteriore malcontento in una situazione già disperata. Gli altri candidate non sono altrettanto famosi come Renzi .... chi li conosce? Ciò non significa siano da meno, forse saranno anche migliori. La dittatura mediatica non ci permette di valutare obiettivamente le cose. Mi viene da pensare e sostenere che dove (apparentemente) ha fallito il terrorismo, i cospiratori, le menti grige degli anni di piombo hanno conquistato il potere usando le armi mediatiche. Da una parte il controllo di giornali e TV, dall'altra la comunicazione telematica, lo strimming. Due facce della stessa medaglia per imporre la medesima dittatura ...........
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/11/13 alle 22:43 via WEB
Un potere (quello mediatico) che vive a volte di vita propria e si impossessa trasversalmente di tutti... ne siamo molto schiavi, c'è poco da fare..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963