..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ossimoraprefazione09Clide71conny361MARIONeDAMIELm12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Mi sono addormentata sul...Qui Quo Qua »

Quando la minoranza vuol diventare maggioranza

Post n°1351 pubblicato il 20 Gennaio 2015 da MARIONeDAMIEL
 


Quello che sta facendo la minoranza del Partito Democratico mi sembra allucinante. 


Sulla scia dell'entusiasmo della "coraggiosa" uscita di Cofferati, alla fine si sono dati coraggio anche loro e tengono il punto. 

A me pare che la spaccatura ci fosse già prima solo che ora si sono convinti di essere i depositari del Santo Graal e non votano o addirittura voteranno contro.

Cioè votano contro ciò che la maggioranza del loro gruppo parlamentare ha deciso in dispregio alle più elementari regole di democrazia anche interna, sennò che ci stai a fare nel Partito Democratico, vai altrove... 

Cioè votano contro alla linea del loro segretario di partito, eletto con le primarie con il 70% dei consensi di NOI ELETTORI e di svariate direzioni; 

Non ha alcuna importanza che le loro istanze possano essere migliorative della legge elettorale: il provvedimento si basa su un patto, che ci piaccia o no l'unica cosa possibile da fare al momento in cui è stato fatto anche per la sconfitta elettorale di quella che ora è la minoranza del partito. 

Ai patti si tiene conto a meno che i contraenti entrambi non li vogliano modificare, e Berl non vuole saperne di preferenze; a me sembra peraltro che tenere il punto sui capilista nominati è una cazzata pretestuosa e si è visto che le preferenze non sono proprio la cosa migliore, anche in tema di primarie....  
 
Se l'italicum non passa si aprirebbe una crisi di governo.

 Incoscienti irresponsabili e anche incapaci. Un voto, uno solo ma unitario giusto per far vedere, lo vedremo mai??? 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=13079276

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
orkelio
orkelio il 20/01/15 alle 22:36 via WEB
Stranamente i due partiti contrapposti in tutti questi anni si ritrovano con lo stesso problema. La dissidenza interna. Aggiungiamoci il rischio di spaccature, ulteriori spaccature alle tante già viste che sono solo servite ad una frammentazione che al dunque non è servita a nessuno. Secondo me siamo in uno stato confusionale che si somma ai perenni stati di confusione che si sono sommati unicamente per giocare sulle polemiche, per fare comizi, ma senza mai andare al sodo, senza mai rispettare le regole, senza mai costruire perchè serve costruire. Distruggendo si raccoglie solo distruzione. Nella italica mentalità non si coniuga ancora che siamo nel 2015, in europa da 15 anni, dopo una seconda repubblica ancora più disastrosa della prima. Le mentalità sono ancora quelle di 70 anni fa, mentre DOBBIAMO coniugare il "fare di meglio" di quanto mai fatto fin ora.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/01/15 alle 16:19 via WEB
Il Pd ha il problema della sua fondazione avvenuta "a freddo", la fusione di due partiti che non è stata ancora digerita da molti, seppur fu un grande passo avanti per la sinistra, secondo me; F.I. invece ha il problema opposto, quello della successione, non sanno come liberarsi del padre-padrone e nello stesso tempo hanno paura del futuro :) Mi ha impressionato sentire dai tiggi il discorso di Obama, alla fine TUTTI applaudivano, repubblicani e democratici... non c'era nessuno che tirava fuori cartelli, nessuno gridava o sparava insulti alla parte opposta, tutti ascoltavano capendo che era importante, ciò che veniva detto... riusciremo noi mai??
 
   
orkelio
orkelio il 22/01/15 alle 22:20 via WEB
Forse in america hanno capito che c'è un tempo per fare campagna elettorale ed un tempo per pensare all'interesse del paese e del benessere di tutti. Da noi invece si pensa solo a come andare ad elezioni anticipate e quindi a mantenere alti i toni da perenne campagna elettorale. Fin che gli italiani accettano e pagano questa mania .....!!!! Facciamoci pure del male!!!
 
     
orkelio
orkelio il 22/01/15 alle 22:41 via WEB
Voglio aggiungere che ho l'impressione che proprio quella parte di dissidenti nel PD (ufficialmente restii a cambiare o farsi rottamare o anti renziani o come dir si voglia) mi pare siano proprio loro che fanno resuscitare un compagno cavaliere che buona parte del suo partito vuol invece rimpiazzare. Altri invece hanno lasciato per altri lidi nell'attesa del rimpiazzo. Ora non so se sia meglio il giorno che viene resuscitato o l'altro giorno che viene rimesso in castigo. Non so se è una tattica bene orchestrata o se è un'intesa a rovescio di come ce la vendono. Si dice sia Renzi alleato e succube dell'Arcoremente, ma mi pare che Renzi abbia realizzato tutto ciò che l'Arcoremente non voleva, ma che anche tanti nel PD non volevano. Forse la realtà è che molti italiani in realtà non vogliono cambiare, nonostante le proteste, le vergogne proclamate. Quindi sono molti che cavalcano il malcontento per ritagliarsi un alibi per non cambiare nulla ed ottenere voti con poca fatica, sia a destra che a sinistra, oltre ai tanti altri che si spacciano per nuovi. Sono contento che in questa confusione si perdano tanti pezzi irrecuperabili.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/01/15 alle 21:38 via WEB
a me pare un impazzimento collettivo... secondo me il problema è che lo vedono come un corpo estraneo e pertanto non riescono a valutare le cose che fa alle condizioni date... ed è anche vero che il berl lo riportano sempre in campo loro; ma pensa se il partito fosse COMPATTO, che forza avrebbe, che impatto, che capacità di portare avanti le cose meglio e presto, gli sbagli si fanno si sa, ma la capacità di discutere al proprio interno e poi seguire la sintesi se la sono persa per strada negli anni proprio quelli che vengono da quella storia.
 
     
orkelio
orkelio il 23/01/15 alle 22:34 via WEB
E' vero anche questo, ma è una miopia che dura da troppi anni. Un partito trasversale che sistematicamente boicotta il proprio governo. Per complicità con chi? Renzi l'ha capito da parecchio tempo e li ricambia con la stessa moneta, ossia, recupera altrove quel sostegno, quei voti che i suoi non garantiscono. Inoltre procede a spron battuto sulle riforme anche se discutibili o azzardate pur di concludere prima che i franchi tiratori lo impallinino. Ebbene posso anche capire i dissidenti, ma non c'è più tempo da perdere. Anche se avessero ragione non è con gli sgambetti che fanno l'interesse del paese e neppure del partito. Se proprio temono che sia un corpo estraneo, è sufficiente che lo sostengano, che facciano buonviso ed eliminino in questo modo chi può profittare delle loro indecisioni, perplessità ed infantili ripicche. Tanto i nodi vengono al pettine e sarà la storia a stabilire chi aveva torto o ragione. Ora occorre rilanciare occupazione, consumi e crescita. Non è vero che non c'è lavoro. Non c'è la voglia di sbloccarlo, di lasciar fare, di fare, di premiare chi produce e rendere proficuo il lavoro, anzichè disincentivarlo. Poi io credo molto nelle primarie, che hanno senso se tutti i partiti obbligatoriamente le fanno. Il cittadino deve essere libero di scegliere da chi farsi rappresentare, indipendentemente dalla formazione politica che rappresenta ....poi viene il voto politico dove gli elettori voteranno i partiti che hanno saputo sostenere le persone indicate dagli elettori.............
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/01/15 alle 12:39 via WEB
mi fa molto piacere sentire qualcuno dire che crede nelle primarie; certo avrebbero più senso se tutti le facessero, Fitto e gli altri mi pare che spingano in questa direzione ma toccherà aspettare che il loro re sia deposto , mi sa :) democrazia dal basso dici tu, però i candidati alle primarie devono sempre avere il beneplacito del partito, mi pare, cioè non so se mi propongo io che nessuno di loro conosce, mi mettono in lista... si torna sempre al partito...
 
     
orkelio
orkelio il 24/01/15 alle 21:20 via WEB
Intanto cominci a farti conoscere. Non sarai sostenuta alla prima botta, ma intanto cominceranno a chiedersi di te ...... se poi sfoderi le gambe oltre all'arte oratoria ....... mi sa che hai delle probabilità. Anche il partito dovrà decidere su chi puntare, mi pare ovvio, ma sanno anche loro che se puntano sui cavalli sbagliati, poi gli elettori gliela fanno pagare!!! Da questo punto di vista sono peggio le preferenze, dove i partiti hanno più margine di controllo.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/01/15 alle 00:04 via WEB
infatti: alla fine sono i partiti a doversi assumere la responsabilità di chi propongono; è facile, si è visto, manipolare le preferenze e , pare, anche le primarie purtroppo...
 
lachouette
lachouette il 20/01/15 alle 23:06 via WEB
Che dire! Vedrai che i tanto lettori di gossip che tanto Volpe ha sempre criticato (va ben...lettrici) finalmente leggeranno di politica. C'è più puttanaio e tradimenti e visciditá nel PD che tra le storie di veline e calciatori....e quindi gossip appassionante!...mah :-(
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/01/15 alle 16:22 via WEB
Non è che sia proprio il motivo migliore per il quale seguire la politica, ma capisco che la politica si fa seguire in un certo modo, certa politica però... non tutti tirano fuori la mortadella in mezzo al parlamento o assaltano i banchi del governo perchè sono in minoranza... La "discussione" che c'è nel Pd è cruenta ma non pittoresca o fuori dalle righe, politicamente ci sta... ;-)
 
   
lachouette
lachouette il 22/01/15 alle 20:33 via WEB
Ehehe! Vero! Altri ahimè soni proprio pittoreschi. ^___^ Io ora ho esagerato...scherzosamente. Però ci starà pure in politica...ma non si rischia ogni volta di far andare tutto a quel paese prima di avere combinato qualche cosa? Non si rischia troppo sempre con cosí tanti troppi galletti in un pollaio che hanno come principale attività il tenere tutto fermo sulla pelle di chi si vede morire di stenti...i cittadini? Ok...è un bel gioco...è bello per gli appassionati di tattiche forse. Ma intanto la gente si vede lasciare a piedi da chi è là tranquillo al calduccio e a pancia piena. Alle volte non so se fanno più schifo i galletti in giacca e tessera di partito con grandi idee o ideali (mah...) o i pittoreschi selvaggi che saltellano gridando sui banchi. Tutti e due le parti a proprio modo...alla fine dove portano???
 
     
lachouette
lachouette il 22/01/15 alle 20:40 via WEB
Io vuoi x il numero limitato di neuroni o per altro motivo, fatico a comprendere e anche se mi ci metto...mi demoralizzo e basta. E vedo solo tanta desolazione in giro...e girare per le strade e vedere aziende abbandonate con l'attrezzatura o le materie prime mangiate da erba e ruggine come abbandonate xk scappati via di notte....beh..è veramente da nodo alla gola:-( E la giunta PD della mia città indice riunioni deserte con commercianti x trovare insieme idee x invogliare la gente all'acquisto... :-(((((( Bravi! Ma con quali soldi??????????....sono elementare....ma questo vedono i miei occhi.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/01/15 alle 21:37 via WEB
son le cose che vedo anch'io e che vediamo tutti... eppoi non sopporto che ti butti sempre giù quando parli di questi argomenti e dici la tua! è il sentire di molti... ma pensa solo se non ci fosse nessuno a governare, a prendere decisioni, a tentare di cambiare le cose.. e le cose sono complicate da cambiare, quando è arrivata la crisi non ce ne siamo nemmeno accorti, il governo ci diceva che andava tutto bene e Tremonti diceva che aveva fatto un piano triennale blindato... purtroppo la politica per definizione è staccata dalla realtà, non fosse altro perchè la rincorre...
 
Primosire
Primosire il 21/01/15 alle 20:52 via WEB
Quando, subito dopo le primarie vinte da Renzi, ti scrissi che ci avevano scippato il PD, intendevo proprio quello che sta succedendo. Io penso che nemmeno tu creda a quello che scrivi, e se a quelle primarie Renzi ti avesse presentato il programma che sta realizzando, a braccetto con l'autore di quel ventennio che anche tu hai vissuto con convintissima opposizione e delle molte vergogne alle quali ci ha fatto assistere e che (vedi Liguria) anche Renzi non disdegna, tu non lo avresti votato. Intendo dire che se il PD avesse capito cosa sarebbe accaduto, Renzi non sarebbe il segretario. Sporcarsi le mani in politica, va bene, ma c'è il limite della decenza. Moriremo democristiani.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/01/15 alle 16:24 via WEB
purtroppo constato che sei rimasto ancorato al tuo preconcetto (nemmeno a me piaceva all'inizio) e non valuti l'evoluzione dei fatti che sono appunto, in continua evoluzione; io constato che abbiamo bisogno di Berl perché il MIO PARTITO non è compatto; non esistono i democristiani... se non capisci che ora c'è il Partito Democatico morirai si democristiano, ma noi e nessun altro potrà far niente per te... eppoi quali sarebbero queste cose eclatanti che ha fatto Renzi? la legge elettorale è stata modificata quasi totalmente nel senso indicato dalla minoranza, l'articolo 18 ma per piacere... era già stato modificato dalla Fornero con beneplacito dei sindacati tutti e del precedente segretario, la riforma costituzionale: ma non avevamo detto basta bicameralismo e via le provincie? purtroppo siete miopi...
 
Primosire
Primosire il 21/01/15 alle 20:54 via WEB
La stupidaggine, lo dicevo allora, è stata permettere le primarie aperte a tutti, non è il PD che ha eletto il segretario, sono state altre forze politiche.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/01/15 alle 21:18 via WEB
lo dicevo allora: io ho potuto votare alle primarie grazie a questo sistema... non puoi credere ai complotti alla tua età.... alla gente è piaciuto il metodo, nuovo, che nessuno aveva, estremamente democratico...
 
Primosire
Primosire il 21/01/15 alle 21:32 via WEB
....Io penso che nemmeno tu creda a quello che scrivi..., intendo dire che non ci posso credere, è allucinante che tu non veda le porcherie che si stanno facendo, a partire dalle "riforme" costituzionali, proseguendo con l'articolo 18 e con la legge elettorale che si sta approvando, che insieme porteranno ad una situazione per la quale chi prenderà il potere se lo terrà per decenni o per sempre. Aggiungiamo l'articolo 18, la cui soppressione non cambia praticamente nulla ma è servito a dimostrare da che parte e con chi sta il governo ed a separare chiaramente e definitivamente la nuova dirigenza dal Partito Democratico che a suo tempo abbiamo votato.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/01/15 alle 21:25 via WEB
dopo tutti questi anni non mi conosci ancora.. delusione! :) sulle porcherie ti ho già risposto sopra, sull'articolo 18 aggiungo: vai a dirlo ai 300 ragazzi assunti a Melfi (che ora sono interinali ma con il contratto a tutele crescenti operativo, diverranno lavoratori a tempo indeterminato, e molti di più di 300), vediamo che ti dicono... io guardo ai fatti, tu sei fermo nel tuo preconcetto; per finire con il grande Cofferati (a me piace, beninteso): è il Partito Democratico che ha consentito, essendo lui una risorsa per il partito, di candidarlo, pertanto il suo "successo personale" lo deve al partito democratico; che non si dimetta anche da parlamentare europeo mi sembra molto scorretto tra parentesi; ma quel che volevo sottolineare è che proprio lui dimostra che fare la battaglia sulle preferenze e contro i capilista bloccati è ipocrisia politica: il nostro partito comunque denominato negli anni HA SEMPRE selezionato la classe dirigente, Cofferati, politico di professione come molti altri, ne è la dimostrazione; che sia proprio necessario impuntarsi su proprio questo punto?????
 
elioliquido
elioliquido il 22/01/15 alle 18:12 via WEB
Questa volta "devo" turarmi il naso e "votare" Renzi. Il primo problema, prima dello stare o non stare ai patti, è la mancanza di buon senso. Ai frondisti sono venute le crisi di coscienza alla Turigliatto, legate a doppio filo all'insoddisfazione dei loro ego abnormi. Renzi sta giocando sporco, ma per le rese dei conti bisogna scegliere il momento giusto, e questo è un momento sbagliato. È il momento per perdere tutti. Solo che per qualcuno il problema è relativo, perché mal che vada gli rimane pur sempre un congruo vitalizio.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/01/15 alle 21:31 via WEB
La legge elettorale come uscita dal nazareno ovvero presentata in parlamento la prima volta, è stata di molto modificata, migliorata come indicava la minoranza, si è riusciti a convincere la destra di berl e Alfano su molti punti, su questo no, a me sembra un buonissimo risultato di mediazione per quanto era pensabile fare in partenza. I fatti sono questi, poi "loro" strumentalizzano questa cosa per alzare un polverone e tentare di sfondare .. hanno sbagliato indirizzo..
 
   
elioliquido
elioliquido il 22/01/15 alle 23:03 via WEB
Il "bello" è che, a mio avviso, in futuro sarebbero proprio gli elettori da cui si sentono sostenuti, a voltargli le spalle, se le cose dovessero andare alla deriva (ritorno al berlusconismo o approdo a una sorta di neo-berlusconismo, oppure dilagare di salvini / recupero di grillo). Lo stesso che accadde a rifondazione comunista. Solo che la lezione la prenderebbe il paese, non tanto insieme a loro, ma al posto loro (vedi il discorso del vitalizio). Già che ci siamo, sarebbe bello se oltre alla responsabilità civile dei magistrati, si introducesse anche quella dei parlamentari.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/01/15 alle 21:44 via WEB
Già; non si rendono conto di essere un tantino troppo "ideologici", la gente non li seguirà su questo, è proprio il momento sbagliato. La lega andrà forte per la faccenda dell immigrazione, è da mettere in conto. Ma il vitalizio non è stato abrogato ancora?? e bisognerebbe anche vedere di toglierlo a chi ce l ha, o quanto meno ridimensionarlo in base agli anni, la vedo dura.. meglio la responsabilità civile forse..
 
     
elioliquido
elioliquido il 25/01/15 alle 18:15 via WEB
Certo che... oggi ho sentito l'ultima sparata di Renzi sulle ferie dei magistrati. Fermo restando che nel merito sono d'accordo con la sua sparata, mi domando a cosa gli giova questa sua stupida arroganza. Perché, tra l'altro, concordo nel merito, ma non col tirare in ballo i magistrati martirizzati pro domo sua (anzi, proprio di cattivo gusto), né lui è sicuramente senza peccato. Perciò sfida oggi sfida domani, se lo fai per vedere se davvero sei il più forte, se sei il Bismark del duemila, è un conto, ma a noi che lui, personalmente, dimostri a se stesso di essere forte ce ne fotte zero. C'interessa che meni in porto qualcosa. Non ci si deve aspettare il passo indietro sempre solo dagli altri.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/01/15 alle 21:40 via WEB
l ha detto bene la Lilli Gruber: sopporta male le critiche... certi suoi passaggi sulla casta magistrati ricordano quelli del berl, se non fosse che gli antefatti sono profondamente diversi; certo che pure loro, dire tra altre cose che magari sarebbero da tenere in considerazione, che li si vuole far crepare di fatica come il Gondrano di Orwell ...
 
     
Primosire
Primosire il 24/01/15 alle 21:38 via WEB
Non siamo mai usciti dal berusconismo. O ti risulta che sia stata fatta una legge sul conflitti d'interesse o regolamentate le televisioni?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/01/15 alle 00:02 via WEB
non è certo colpa di Renzi se non è stata fatta la legge, casomai di quelli che lui ha rottamato..
 
lettorecauto
lettorecauto il 23/01/15 alle 18:34 via WEB
Vero. Pur ritenendo Renzi in errore su molte cose pragmaticamente e nello specifico fargli la fronda e' inqualificabilmente irresponsabile per il motivo che dici senza se e senza ma.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/01/15 alle 21:46 via WEB
attendo i nomi per il presidente.. oddio-dio, chissà che nomi sparano...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963