..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #383Messaggio #385 »

Post N° 384

Post n°384 pubblicato il 28 Marzo 2007 da MARIONeDAMIEL
 

Come mi piace avere ragione.

Che poi io chiaramente non ero d'accordo. E quando si apre il dibattito, glielo dico.

Ma cosa ti viene in mente Marion, di dissentire dal parere della dottoressa, capo supremo servizio di quell'ente molto piu' grosso del tuo... ma glielo dico.

Con il mio solito modo irruent... ehm... cioè, con il mio solito modo pacato di rimarcare i punti di criticità delle cose...

Chiaramente lei non ci sta. Eh. Lei ha studiato bene la cosa e si fa così, quello è l'unico modo, il modo giusto.

Il mio vicino mi sussurra "lascia perdere, quella è una burocrate pura. Io son d'accordo con te".

"Possibile che non capisca lo spirito della norma? "  di rimando io a lui,  "se si fa come dice lei sarebbe come far rientrare dalla finestra ciò che è stato fatto uscire dalla porta..."

Alla fine prende la parola il direttore regionale. Mica l'ultimo venuto eh.

E quello: "Voglio aggiungere solo che occorre uno sforzo di volontà per capire lo spirito della norma, perchè sennò scusate signori, è come far rientrare dalla finestra ciò che è uscito dalla porta..."

Guardo il mio vicino e gli strizzo l'occhio. Ora non resta che aspettare una piccolissima modifica legislativa. Oh, Illy, non fare scherzi che sennò faccio una figura di merda.... 

                                                
                                                    ..illusi delusi da un senso di colpa..
                                                             ... vivi, davvero...


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=2487480

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elioliquido
elioliquido il 28/03/07 alle 23:42 via WEB
Beh, se ti aspetti da Illy che non faccia scherzi... Tutt'al più puoi sperare che li abbia già finiti tutti. Lui e le sue lobbies. Forse mira molto in alto, ma potrebbe scomparire dalla scena politica nel volgere di due anni. Che è quello che spero. Se me lo ripropongono pari pari contro la Guerra, come ho votato lui per bocciare la Guerra, voto la Guerra per bocciare lui. Votarlo è umano, ma riconfermarlo è diabolico.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/07 alle 13:19 via WEB
..sai come la penso sulla guerra, la Guerra quella, proprio quella.. spero che ci si avvii a un cambiamento di classe dirigente, ma la vedo dura, come anche a livello centrale. Ciao Franco.
 
   
elioliquido
elioliquido il 30/03/07 alle 00:20 via WEB
Il cambio di classe dirigente, se ci sarà, ci sarà solo nel dopo-Illy. Mai che ci fosse qualche avvicendamento prima (sarebbe solo per mettere una ruota di scorta in caso di foratura, perché le sue pedine le ha già piazzate), sarebbe credo ulteriormente svantaggioso. La Guerra non mi piace neanche un po'. Non solo per il detestato partito di appartenenza, ma per quello che è lei e per come si muove all'interno di quel partito. Però Illy non lo confermerò. Avvicendamenti a livello interno dei partiti della maggioranza in regione ce li possiamo scordare. Sono tutti convinti di essere fortissimi. Io invece penso che dei voti che hanno presi in Friuli (non Venezia Giulia), se ne possono scordare la metà. Prima di tutto perché è una regione di destra, o quantomeno non di sinistra. Poi perché Illy è stato votato contro quelli che Cecotti definì (a ragione) i Visitors, e non per meriti propri. Poi perché ha deluso pur senza aver promesso nulla, se non altro per il suo modo di gestire la propria carica, molto personalistico, ma di una personalisticità che non incontra i favori di qui. Poi perché la coalizione del centrodestra non commetterà gli errori stupidissimi che commise la volta scorsa. Errori, fondamentalmente, esclusivamente di condotta della campagna elettorale. Infine perché Illy sembra essere convincente con i grandi capi dei partiti che lo sostengono. Sembra averli "plagiati". Forse perché dormono, e sicuramente perché sono totalmente scollati dal territorio. Mettono in bocca agli elettori delle opinioni sul loro proprio operato che gli elettori non hanno. Inutile ascoltare quei quattro gatti del tuo partito, quelli che magari ti danno ragione, se le elezioni le hai vinte con i voti di chi non è del tuo partito, neanche simpatizzante. Sono convinto che la regione sotto la "guida" della Guerra, al posto di Illy, avrebbe fatto meno e peggio. Ma sono anche convinto che alla prossima tornata, il candidato contrapposto al probabilissimo Illy sarà ben altra pasta che la Guerra.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/03/07 alle 20:20 via WEB
Ti dò ragione sul fatto che la nostra è una regione fondamentalmente di destra; infatti la ns. provincia, nel tripudio generale per la caduta di berlusca forse non ce ne siamo accorti, ma l'abbiamo persa... ; i partiti di sinistra stanno perdendo terreno nei posti dove erano piu' forti, difficile invece guadagnare terreno da qualsiasi altra parte; per quanto riguarda Illy.. bè, potrebbe sembrare una situazione alla "prodi", solo che prodi quanto meno, non è un imprenditore... Il problema è ampio, i partiti tradizionali perdono posizioni, la gente non ci crede piu', percio' tocca coalizzarsi in liste civiche o con un premier cosiddetto, indipendente; si cercano nuove soluzioni, a livello nazionale il partito democratico, la scissione dei ds, ma dove andremo a finire? e soprattutto, chi, sarà in grado di seguirli? la politica non sa piu' esprimere statisti degni di questo nome, questo è il problema. Sulla campagna elettorale di forza italia e della lega in friuli stendiamo un velo pietoso.. che mi han fatto lavorare e imprecare... vedremo chi sarà il prossimo candidato. Naturalmente caro Franco, fosse pure brad pitt, il mio voto, essendo da quella parte, non l'avrà mai... son demagogica lo sai... Ciao. :)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/03/07 alle 17:38 via WEB
Brava Marion, cantagliele, chè la tua è una testa che funziona....:-)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/07 alle 23:20 via WEB
..dici che mi allargo troppo? .. ma si, chi se ne frega... ;-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963