..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #469Messaggio #471 »

Post N° 470

Post n°470 pubblicato il 28 Agosto 2007 da MARIONeDAMIEL
 

I FONDAMENTALI

La seconda moglie. Penso che di questi tempi, per una donna, sia la cosa migliore.

Se si ha la costanza di aspettare, non ci si fa prendere dalla paura di rimanere single e di non riuscire ad avere figli, essere la seconda moglie di un uomo è una cosa ottima.

Lo si puo' chiamare "amore" in pubblico, pure se si hanno 50 anni suonati a testa, senza che nessuno si stupisca;

si ha la matematica certezza di essere anche "l'ultima moglie", perchè diciamocelo, gli uomini sono pigri e oltre il secondo matrimonio, raramente vanno..

..consiglierei caldamente anche una certa differenza d'età, è piu' sicuro (per lei).

Se poi si ha il culo di dargli anche un altro figlio, lo si lega per sempre, e lui avrà con questo figlio tutta la pazienza e la dedizione che non ha avuto coi figli del precedente matrimonio;

che, caspita, ora è finalmente cresciuto, il ragazzo, e capisce che bisogna dare una mano.. eppoi vuoi mettere i sentimenti che si provano ad avere un figlio a 50 anni.. per l'uomo ovvio.. per la donna penso sia una fatica bestiale... .

Naturalmente agli uomini già cresciuti nei tempi normali e che hanno avuto in sorte una moglie non cresciuta, come seconda chance consiglio caldamente una divorziata... ma temo che queste saggiamente, dicano: chi me lo fa fare...

Io trovo che stasera sto molto meglio. No?

Notte Marion. 

                                                                Sento

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=3174355

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elioliquido
elioliquido il 28/08/07 alle 23:39 via WEB
Occhio, però, che non sia un riccone, un attore hollywoodiano (ma vale anche per quelli nostrani), eccetera eccetera eccetera. Per certi la questione è: quanto mi costa. E se se lo possono permettere, se lo permettono (anche il terzo, il quarto, e via discorrendo).
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/08/07 alle 23:41 via WEB
Ovvio, giusta osservazione. E' una cosa da valutare bene anche questa, visto che ci siamo..piu' cresce il reddito, meno garanzie hai.... :)
 
westindias
westindias il 29/08/07 alle 00:46 via WEB
Si, mi pare che ti sia proprio ripresa, anche con una punta di cinismo :))) Ma una domanda: se uno è passato già attraverso un matrimonio chi è che glielo fa fare....? Vabbe...ognun al bale con so agne... Un abbraccio Marion.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/07 alle 08:05 via WEB
Io direi realismo. Ieri osservavo una coppia di queste in ufficio e siccome ormai se ne vedono parecchie, osservare e registrare per me è irresistibile. Si puo' trattare anche di convivenza, forse meglio, ma non sono infrequenti credi. Bondì west.
 
 
zapphire79
zapphire79 il 31/08/07 alle 11:42 via WEB
non è attinente al blog... ma finalmente vedo un friulano... heheheheh baci
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 12:51 via WEB
uela. Siamo in quattro, se ti interessa, tra blog e commenti. :)
 
   
westindias
westindias il 31/08/07 alle 18:32 via WEB
Il mondo è pieno di friulani...ma molti sono in esilio...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 18:58 via WEB
no l'è "al fogolar furlan" a taranto? :))) fondalo tu no?
 
     
westindias
westindias il 31/08/07 alle 21:53 via WEB
Ma me la stai tirando:)))? Ma ne devo andare...anche se qui i giorni passano ed egli, sia lode al suo nome, latita...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/09/07 alle 17:06 via WEB
no, figurati; ti auguro tu possa andare dove desideri, e presto :))
 
almaysabor
almaysabor il 29/08/07 alle 01:25 via WEB
Mah...io di figli ne ho due e avendo contribuito alla sopravvivenza della razza umana sono in pace con me stesso e non ne chiederei altri, per cui nel mio caso cercherei una donna già dotata di figli propri e che non ne voglia di suoi. Per quel che riguarda il matrimonio credo che non sia previsto nel mio dna..o almeno, non più ;-)) Ma hai ragione, il secondo partner è senz'altro scelto con cognizione di causa e un po' di maturità in più (di solito).
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/07 alle 08:07 via WEB
Il senso è quello; si fa tesoro degli errori, si è piu' maturi, gli anni aiutano a capire che bisogna venirsi incontro un pochino, e poi magari ci si piace per i motivi giusti. :)
 
tequilaesale
tequilaesale il 29/08/07 alle 02:47 via WEB
Condivido appieno!! Mia mamma è la seonda moglie del suo compagno. Ma sai qual è la cosa positiva? Che anche lui è il secondo marito!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/07 alle 08:08 via WEB
questo è il massimo, concordo. funziona nevvero? conforti la mia teoria cara... :)
 
   
tequilaesale
tequilaesale il 29/08/07 alle 14:27 via WEB
Si funziona davvero! Ogni tanto anche loro hanno dei momenti no, ma la cosa bella è che quando litigando...finiscono entrambi col trovarsi ridicoli e si mettono a ridere. Sarà anche che ormai io e mia sorella quando lo fanno li prendiamo in giro. Mia mamma quando una mia storia andava male mi diceva sempre:"Che t'importa?!? Io l'amore l'ho trovato a 50 anni!".
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/07 alle 22:24 via WEB
Son contenta per loro, e per voi. Questo significa che,eventualmente, c'è sempre speranza :)
 
magdalene57
magdalene57 il 29/08/07 alle 07:27 via WEB
e se a uno piaciasse l'adagio ...non c'è due senza tre??!!.. scherzo... comunque essere la seconda moglie non credo sia cosa semplice. ricordi "Rebecca".....? ecco. una cosa più o meno così.... buona giornata ragazza:-))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/07 alle 08:13 via WEB
mah, c'è sempre l'eccezione..:))) Rebecca..Hitchcock eccezionale, ela storia costruita ad arte. Per quanto mi riguarda mio marito non troverà MAI una come me, nemmeno girasse tutto il pianeta.. stamattina autostima a mille.. :)buona giornata a te Margy.
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 29/08/07 alle 10:31 via WEB
hai guardato ma nn visto ;) ... il suo affetto era dettato dal timore di fallire un altra volta , nn certo dal fatto che lui facesse le capriole , se avesse fatto così col primo marito certo nn anndava a puttane il matrimonio ... stai in forma , si vede , avere a 50 anni un figlio per una donna è il max ... ;) bacio marioncè ;) e.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/07 alle 12:09 via WEB
Non puoi saperlo, per tutti i libri che tu abbia letto, mica sei donna tu? ;)
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 29/08/07 alle 10:37 via WEB
rispetto a risposarsi , posso citarmi ? ... Messaggio N°46 ... Tags: COPPIA 14-12-2004 ... 2 . XK SPOSARE UNA DONNA ? ... sento dire nei talk show e nei giornali k l uomo nn si sposa più xk è insicuro , minacciato dalla donna indipendente , timido della sua sicurezza , invidioso del suo reddito più alto , etc ... etc ... mo' sentite a me ... 1- divento povero . ora sto bene , il mio reddito mi permette di stare bene , divertirmi ,vestirmi , avere la moto , uscire fuori a cena , al pub , a teatro , a cinema , a ballare , farmi i week end in compagnia . dopo nn avrei i soldi x piangere , fitto , bollette , mènage , condominio , riscaldamento ; arrivare a stento alla fine del mese , privarci di tutto , fare i conti x una pizza , x una birra al pub , scontentare la mia compagna , fare un po' di vacanze a rate o forse rinunziarvi ... 2- perdo la casa . quando ci separiamo , xk così va a finire ,lo vedo in giro , il tribunale dà a lei la mia casa , quella coniugale , io sbattuto fuori a cercarne una in fitto , costi altissimi , oppure una casa in coabitazione , e in più gli alimenti ... mi trovo all orlo della sopravvivenza ,del bàratro , e in più sono il mostro che l ha fatta soffrire , con le altre donne che mi schizzano ... 3 . perdo i figli . i miei figli vengono affidati a lei , cresciuti nel racconto continuo delle mie atrocità , li vedo a stento qualche volta , devo ingaggiare lotte furibonde x far rispettare i patti , nn so più che significa la confidenza , la complicità , il lento , quotidiano esercizio della paternità , crescerli nelle mie convinzioni , conoscerli mentre diventano grandi ... e se mi ritiro cn lo strazio in corpo x evitare guerre e scaramucce da vittima torno ad essere il mostro ... 4 . nn scopo più . ora mi sento vivo , rimorchio , ragazze a cui piaccio , che gli piace girare cn me , storie gratificanti piene di sentimento e di sesso , ci divertiamo , una vita insieme , la sera fuori , senza litigi ... dopo è finita , da allupata e disponibile che era , diventa che io sono il mandrillo che pensa solo a quello , che pretende e nn capisce che lei lavora ed è stanca , i rapporti diventano di routine , lei annoiata e noiosa ... 5 . una nemica in casa . ora sono leggere , affascinanti , comprensive , affettuose e io sone felice e altrettanto loro . dopo mi trovo una che mi rimbrotta , mi assale , un tormentone continuo , è mia la colpa di ogni cosa che succede , comprese le privazioni derivanti dal matrimonio , non ho più i miei spazi di tranquillità , perdo gli amici ... io giro ... parlo ... vedo ... e penso ... e nn mi convincerete cn i ragionamenti ...... // mi farebbe piacere che gli uomini facessero sentire il proprio parere alla padrona di casa :)))) ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/07 alle 12:08 via WEB
Preparati. Marion incazzata. :))
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/07 alle 13:19 via WEB
SPOSARE UN UOMO: perchè? 1. divento parsimoniosa-ragioniera-di-casa. Niente piu' gestione del mio stipendio, mi privo del necessario per i figli, mentre lui non puo' assolutamente privarsi delle partite a calcio e delle cene con amici nè dei suoi hobbies preferiti (vedi fotografia, hobby costoso, o musica), gestisco il bilancio di casa mentre lui non sa assolutamente a che livello stanno i conti, tanto ci sono io che faccio quadrare tutto bollette-spesa-figli, naturalmente niente uscite con amiche finchè i figli sono piccoli, niente vacanze perchè non ci sono soldi, limito pure il parrucchiere, per sentirmi dire come mai i soldi non bastano mai?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/07 alle 13:21 via WEB
SPOSARE UN UOMO PERCHE' ?- 2. Perdi la casa. Potevi pensarci prima e non fare lo stronzo, nessuno ti sbatte fuori casa senza una ragione.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/07 alle 13:24 via WEB
SPOSARE UN UOMO PERCHE' ? 3:perdo i figli. I NOSTRI figli vengono affidati a lei; questo lo trovo sbagliato (ma ora c'è l'affidamento congiunto mi pare); in gran parte si affidano a CHI HA PIU' TEMPO DI DEDICARE LORO; normalmente è il padre che passa piu' tempo fuori casa, come puo' preparargli pranzo-seguirli nei compiti-accompagnarli a calcio- alle visite mediche? impossibile di fatto. Quindi. Per i padri responsabili se le madri non fanno le stronze e non si vendicano attraverso i figli, il canale di comunicazione rimane, ma il sacrificio richiesto è tanto.. tanto del tempo libero dell'uomo.. quanti uomini rinunciano al loro tempo libero e tengono i figli PIU' DEL NECESSARIO?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/07 alle 13:28 via WEB
SPOSARE UN UOMO PERCHE' ? 4 - Non scopa piu'. Ah, lui non scopa piu'? chiedigli che razza di approcci ha con la moglie.. non piu' tenerezze e coccole come quando era fidanzato, ora è sbrigativo, senza piu' fantasia, non sa che donna diversa da ragazza che fa sesso per conquistare un uomo? non si impegna, non ha tempo, è egoista nel rapporto, e si fa solo quello che piace a lui.. poi dice che una tradisce.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/07 alle 13:32 via WEB
SPOSARE UN UOMO PERCHE' ? 5 - un morto vivente in casa; si occupa solo delle sue cose, non ti considera se non come un pezzo d'arredamento, non nota un vestito nuovo, una pettinatura, un piatto particolare salvo che per criticare; i problemi gli sembrano enormi, gli da fastidio se gliene parli come se li avessi creati tu, troppo ragazzo per assumersi responsabilità, riversa su moglie insoddisfazioni di non poter piu' fare bella vita, come se fosse lei la causa.. nessuno l'ha costretto a sposarsi, a fare famiglia, a fare figli, il fatto è che forse, non era preparato.. ALLORA NON SI SPOSASSE E RESTASSE A CASA CON MAMMA. Invece vuole famiglia, figli, e divertimento.. se inconciliabile per moglie, anche per marito.
 
     
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 29/08/07 alle 15:25 via WEB
sorridendo ... ;) prendo atto che lei gestisce il gruzzolo , che il suo obiettivo sn le coccole , che cambia continuamente pettinatura e vestiti ( xogni negozio di abbigliamento maschile ce ne sn 37 femminili e guadagnano di più ) ... che lui esce varie volte alla settimana a teatro,cinema,cene,sport ( i tuoi lettori sposati confermeranno ) ... che lui ha insistito tanto x sposarsi e nn ci si è trovato dentro pian piano senza nemmeno saperlo ... sì ci sn due libri sul tema marioncè , ma xk vi infuriate quando vi facciamo leggere il nostro ? ... tanti baci x sempre ;) e.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/07 alle 22:27 via WEB
Cado per terra. Vorresti insinuare che anche l'uomo dovrebbe passare il suo tempo per negozi di vestiti? ma come? non ha tante cose importanti da fare???? Io i libri li leggo ambedue, lo sai, almeno ci provo. E non sono affatto infuriata ora che ti ho replicato, ma solo per amor di equità di letture...:)))
 
 
walk_on_by
walk_on_by il 29/08/07 alle 13:37 via WEB
Accoglierei la richiesta di volpe, se non fosse che sono già morto, pur vivente, del primo matrimonio...
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/07 alle 22:28 via WEB
Sei molto sotto i cinquanta walk, hai ancora un po' di tempo per pensarci :)) notte.
 
 
westindias
westindias il 29/08/07 alle 13:56 via WEB
Bravo okkio! Quoto in toto! Qualcuno diceva "gli uomini sposano le donne sperando che non cambino, e loro cambiano!"
 
   
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 29/08/07 alle 15:27 via WEB
"... e le donne sposano un uomo credendo di cambiarlo , e nn cambia ... " ;)))))
 
     
westindias
westindias il 29/08/07 alle 17:05 via WEB
E non c'e niente da fare: la saggezza non ha bisogno di molte parole...:)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/07 alle 17:35 via WEB
che barba 'sti luoghi comuni..
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/07 alle 17:36 via WEB
..teniamo presente che di solito le amanti sono mogli a loro volta, e gli amanti son mariti.. quindi ragazzi, è solo questione di intelligenza, sentimento, rispetto e impegno da entrambe le parti..
 
 
dellac91
dellac91 il 31/08/07 alle 14:24 via WEB
non ci crederete ma è tutto vero.......ci sono passato e hai ragione su tutto
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 18:19 via WEB
grazie della tua testimonianza!
 
quelluomo
quelluomo il 29/08/07 alle 11:26 via WEB
hai conosciuto un vecchietto arzillo?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/07 alle 12:12 via WEB
In effetti, c'è una vecchia conoscenza che continua, periodicamente, a mandarmi sms.. oltre che arzillo è pure ricco. :)
 
   
quelluomo
quelluomo il 29/08/07 alle 13:50 via WEB
soldi...soldi..soldi: amore e soldi sono come acqua e olio!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/07 alle 17:34 via WEB
infatti continuo ad amare l'unico di cui mi sono innamorata senza sapere cosa sarebbe diventato..
 
     
quelluomo
quelluomo il 30/08/07 alle 10:53 via WEB
qui non ho capito...ma come si dice: finchè c'è l'amore!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/07 alle 12:13 via WEB
..voglio dire che a volte è facile amare un uomo potente, magari ricco.. diciamocelo.. per me invece sono criteri che non contano.
 
almaplaena
almaplaena il 29/08/07 alle 12:40 via WEB
Certo che dai dei consigli! ;)) a volte è già così difficile trovare la persona giusta la prima volta, figuriamoci la seconda...A me verrebbe la sindrome di "Rebecca, la prima moglie"...si dovrebbe amare tantissimo l'uomo di cui sei la "seconda", per superare certi blocchi. Per non parlare poi che sposarsi una seconda volta richiede un certo redditoda parte dell'uomo: matieni la prima, con la seconda ci devi campare...un figlio poi! ommioddio, oggi non vedo tanto positivo, in questo senso...forse un dejà vù..;))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/07 alle 13:13 via WEB
Gelosia retroattiva eh? capita; dipende anche dal grado di sicurezza che la donna ha; nella fattispecie, queste che ho visto io sono molto sicure si sè... Sarà perchè io ne ho passate tante con mio marito che valuto diversamente le cose; ma sai, oggi tutte le donne lavorano, i figli crescono prima o poi, e quindi... mi spiace per averti provocato il dejà vù.. non era mia intenzione. :)
 
   
almaplaena
almaplaena il 29/08/07 alle 17:57 via WEB
ma di che ti scusi, Marion! mica si può fare un post, mettendoci dentro anche la preoccupazione di eventuali sciocchi dejà vù dei bloggers...sei come al solito molto cara, un abbraccio forte! ;)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/07 alle 12:21 via WEB
ricambio Alma!
 
mad1966
mad1966 il 29/08/07 alle 13:08 via WEB
Leggo che mi dai del perspicace così, senza pensarci. Non si fa, non si fa. Vedi che succede poi?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/07 alle 13:15 via WEB
Ho pensato troppo per troppi anni, almeno qui... son istintiva, c'aggià fa.. :)
 
Ruggineblu
Ruggineblu il 29/08/07 alle 13:55 via WEB
tu frequenti brutta gente.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/07 alle 17:33 via WEB
dici? non mi pare; è una discussione amicale, anche se non sembra :) Rispetto le opinioni, e le scelte, di tutti.
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 29/08/07 alle 18:20 via WEB
se gli uomini qui dicessero quel che pensano invece di voler sembrare carini e politically correct ... se le donne ascoltassero che dicon gli uomini quandanche dèja vu ... forse nn si troverebbero abbandonate , disperate e aggressive ... tanti saluti marioncè , ;))) e.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/08/07 alle 22:20 via WEB
Mi pare che qui di uomini che mi danno ragione ce ne sono pochini.. e poi che palla che sei.. per oggi basta. Getto la spugna. Santa notte volpe. :))
 
heliumentropico
heliumentropico il 29/08/07 alle 23:03 via WEB
Conosco (più o meno direttamente) alcuni uomini che schifano ai massimi livelli il calcio, nonché la birra. Altri che stanno tutto il tempo a casa a far lavoretti a beneficio (loro suppongono) di tutta la famiglia. Nonché alcune donne allergiche ai lavori domestici, che si buttano anima e corpo nel loro lavoro o nei loro hobbies. Nonché uomini sottomessi alla propria moglie. Nonché altri uomini che a casa sono come l'orco. Donne che a casa si ubriacano spesso. Donne che non ci stanno più dentro in quello spazio angusto che è la loro vita matrimoniale. Uomini che passano tutta la domenica tra il bar e l'osteria. Uomini che si alzano prestissimo e vanno a caccia. Altri che vanno a funghi. Mogli col mal di testa perenne, mariti sempre presenti, mariti sempre assenti, eccetera. C'è una canzone di Elio & le Storie Tese che rende bene l'idea.
 
 
heliumentropico
heliumentropico il 29/08/07 alle 23:12 via WEB
(eccola)
 
   
heliumentropico
heliumentropico il 29/08/07 alle 23:18 via WEB
Ovviamente quando poi dal generale passi al personale, conta l'esperienza specifica personale. Ma non si possono mescolare tra loro le esperienze personali.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/07 alle 12:59 via WEB
Giusto tutto. L'amico volpe però son sicura, vista la sua età da matusalemme e considerata la sua ampia visione sociologica della società (mi sembra una lettera commerciale 'sto commento), credo volesse prendere atto di una certa prassi comportamentale delle donne nel matrimonio; qualcosa in quello che dice è certamente vero, considerato anche quel che si sente in giro da appartenenti al tuo stesso sesso...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/07 alle 13:00 via WEB
..nella fattispecie, sposati..
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/07 alle 12:54 via WEB
la sinti stasera :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/07 alle 23:14 via WEB
Ho letto il testo, elio è un grande. Devo riconoscere che in effetti...:)
 
mon1974
mon1974 il 29/08/07 alle 23:40 via WEB
In giro, qui nel mio paese, ne vedo molti, moltissimi di 50/60enni, ri-sposati con donne 20/30 enni, ovviamente straniere Marion, mica italiane. L'uomo, a differenza della donna non sa stare da solo, per tutti i motivi elencati da volpe e altri, la donna invece si. E credo che l'uomo sia più propenso della donna a sposarsi una seconda volta, basta che sia giovane, di bella presenza e mansueta. Serena notte ragazza, baci..:-))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/07 alle 13:05 via WEB
Autogol Mon! Volpe ti direbbe che sposano le straniere perchè le italiane non vogliono piu' occupare il ruolo tradizionale nel matrimonio (soprattutto il fatto del mansueta....)! Io ti direi che sono loro a non essere preparati a ciò che le donne legittimamente aspirano ad essere, oggi... :))) Cmq ci son sempre piu' uomini che vivono da soli, io direi che se la cavano. Per una donna poi, con figli specialmente, credo sia piu' difficile avvicinarsi a questa idea di provarci di nuovo. Ma questo è detto a livello personale. Nuvoloni e pioggia pure qui. Bacioni.
 
   
mon1974
mon1974 il 30/08/07 alle 14:37 via WEB
Eh, lo so cosa mi direbbe Volpe, peccato però che lui non pensi che la maggior parte di loro si sposano per sistemarsi e che poi si "divertono" insieme ai loro coetanei e compaesani, poi quando hanno ottenuto ciò di cui avevano bisogno, li lasciano...certo non è per tutti così, ma la maggior parte...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/07 alle 23:16 via WEB
Conclusione: saranno scemi questi.. anche da noi le badanti spesso si fanno sposare e poi, dopo aver ottenuto la cittadinanza, se ne vanno se l'uomo non è troppo vecchio, rimangono "fino alla fine" se invece è vecchiariello..
 
walk_on_by
walk_on_by il 30/08/07 alle 07:29 via WEB
Probabilmente è vero, gli uomini hanno piu' difficoltà ad essere soli. Una cosa ho imparato: da giovani e innamorati, quelli che noi interpretiamo come piccoli difetti dell'altro, non andranno certo a diminuire, ma si ingigantiranno col tempo... In un secondo rapporto duraturo non lo so. Se e quando capiterà, vi sparò dire...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/07 alle 13:06 via WEB
Lo stesso è per noi! La realtà è convivere non è facile.. credo che l'intelligenza e l'amore per l'altro si giochino tutto in questo.. facce sapè, mi raccomando.. :))
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 30/08/07 alle 13:53 via WEB
marioncè ci siamo arrivati un altra volta ;) ... l ultima volta hai detto che nn ti piaceva , ma nn sapevi quale fosse oggi il ruolo della donna :) che si stava cercando , l hai trovato ? attenta che ti rispondo :) e.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/07 alle 23:17 via WEB
Seh, se lo trovavo stavo qui secondo te? che domandine facili che fai..
 
setasullapelle0
setasullapelle0 il 30/08/07 alle 21:24 via WEB
Ciao ( non so se sei Marion, nn ci capisco molto...:-) grazie per avermi inserita fra i tuoi preferiti, ti leggerò con calma. B serata
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/07 alle 23:18 via WEB
sono Marion e qui c'è solo marion :) buona serata a te. Ciao.
 
sissili
sissili il 30/08/07 alle 23:05 via WEB
tu mi vorresti far capire che è meglio che non mi sposo e mi cerco uno già separato?non male la tua teoria...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/07 alle 23:20 via WEB
oddio tu sei così giovane.. veramente la mia teoria verteva sulla seconda generazione.. dalle quarantenni in su diciamo.. secondo me, libero mi cancella d'ufficio.. ciao Sis.
 
   
sissili
sissili il 30/08/07 alle 23:31 via WEB
no!lasciateci Marion...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/08/07 alle 23:34 via WEB
:))) casomai ti chiedo di intercedere!
 
stella112
stella112 il 31/08/07 alle 11:20 via WEB
Forse ti sei espressa male, ma letto così il post mi fa sembrare la cosa troppo macchinosa e fredda. Lasciamo che l'amore faccia il suo corso senza troppe condizioni.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 12:54 via WEB
Io sono fredda, freddissima.. Certe volte, credi, è meglio pensarci su centomila volte, certe altre invece no. :)
 
viola_intenso
viola_intenso il 31/08/07 alle 11:47 via WEB
hi hi!! Troppo bella!! Io ho 30 anni e mi ritrovo per le mani un fichissimo quarantatreenne separato...che l'anno prossimo mi sposa... Rientro nella categoria?!?!?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 12:56 via WEB
Sei perfetta! ma faccè sapè... ciao Viola.
 
angelina33
angelina33 il 31/08/07 alle 11:59 via WEB
Beh, visto che pur di sentirti "più sicura" sei disposta a cercartene uno con "una certa differenza d'età" (sic!) il fatto che abbia i soldi mi sembra un requisito minimo da pretendere in cambio. Personalmente trovo che visto che tanto non maturano mai è decisamente meglio prendersene uno giovane. I soldi li lascio alle insicure...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 13:01 via WEB
io sono molto sicura, so quanto valgo, se è questo che intendi; ma con certi uomini essere troppo sicure è controproducente... mai visto in giro cinquantenni con uomini trentenni, a meno che le stesse non abbiano il gruzzolo.. non che sia sfavorevole chiaro.
 
   
angelina33
angelina33 il 31/08/07 alle 14:02 via WEB
Quindi, visto che è controproducente, è meglio usare delle "strategie" che essere se stesse? Io non ho mai visto una trentenne che stesse con un cinquantenne se non aveva il gruzzolo (e vorrei ben vedere) o la disponibilità, in cambio della possibilità di sentirsi giovane, a fare da padre (pensa che dissociazione)...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 18:25 via WEB
Essere se stesse senza azzannare l'uomo con cui stai; loro, le nostre cose, non le capiscono c'è poco da fare.. prendiamone atto e agiamo di conseguenza; ad es se per essere me stessa devo tenere il muso a mio marito perchè non vuole cucinare, ci saranno liti furibonde per un puntiglio; magari lo convinco a farmi la spesa, o qualche altra cosa, e io cucino. Il fatto delle trentenni coi vecchietti coi soldi è vero; un cinquantenne spiantato non fa tanto tendenza... non so quale dei due si trovi nella peggior situazione: lei, per i pessimi criteri di scelta, o lui, perchè così pensa di esorcizzare la vecchiaia, salvo non considerare che prima o poi, le corna se le becca... Ciao Angy.
 
juvhero
juvhero il 31/08/07 alle 12:10 via WEB
Un post meravigliosamente meraviglioso e reale!!! MA QUANTO E' REALEEEEE!!!! Ti ho aggiunta ai miei blog amici! SMACK!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 13:01 via WEB
troppo buona! grazie cmq! bacione blogghistico. :)
 
The.Brew
The.Brew il 31/08/07 alle 12:11 via WEB
Ciao! ti piace la musica? ti piace postarla su internet? Vuoi diventare Blog Jockey? allora clicca qui e lasciati andare.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 13:02 via WEB
Ciao! si; si; no; passo la mano.:)
 
sole79f
sole79f il 31/08/07 alle 12:22 via WEB
...io ho 29 anni..sto con un divorziato..spero di sposarlo un giorno...ma la condizione di seconda moglie a me non fa impazzire..anzi..se non fossi così innamorata.. Mi da un po'l'idea di remake...che anche per i film è sempre una brutta copia dell'originale!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 13:05 via WEB
La moglie è sempre in posizione predominante, c'è poco da fare; è quella che gli ha dato i figli e la famiglia. Ma se lei gli ha reso la vita impossibile credo che in te vorrà trovare un po' di pace no? L'importante è non scordarselo quando si diventa mogli..
 
 
angelina33
angelina33 il 31/08/07 alle 14:04 via WEB
Ma guarda che dovrebbere essere lui a "sperare" di poter sperare di sposare te! E' lui che ha preso un terno al lotto. Ma dove ve la siete messa l'autostima?!
 
   
sole79f
sole79f il 31/08/07 alle 14:09 via WEB
.."spero" nel senso che spero la nostra storia vada avanti a lungo e porti infine a quello..anche lui lo "spera"..diciamo che spero che l'amore continui..non in un suo atto di benevolenza!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 18:26 via WEB
Andrà bene, te lo auguro di cuore.
 
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 31/08/07 alle 12:29 via WEB
Ecco...io l'ho preso usato. Sono stata seconda moglie, gli ho dato una figlia, insomma ho rispettato tutto quello da te descritto. Orbene...ora sono la seconda ex moglie!! O meglio, ormai lo sono da 8 anni. Ci sono molte complessità in un rapporto. All'inizio l'amore non ti lascia vedere i difetti evidenti, ma nel tempo ti accorgi che reiterano soprattutto se con la prima moglie, hai modo di confrontarti! Insomma, il lupo perde il pelo, ma....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 13:06 via WEB
Interessante.. la mia teoria è solo un postulato chiaro, un po' per riderci su anche. Si potrebbe quindi aggiungere che se non si sa tenere la seconda moglie, è un caso patologico... appendigli un cartello di avviso per l'eventuale terza... Ciao.
 
Cristel4
Cristel4 il 31/08/07 alle 12:42 via WEB
Il mio di uomo è separato ben 2 volte e quindi semmai un giorno sarei la terza moglie...e penso che tutto sommato i benefici della maturità, dell'equilibrio interiore me li becco io al costo però di una totale disillusione, e chi lo convince ormai che un amore e una famiglia possono anche durare per sempre?!io invece sono giovane, non ho mai provato nè il matrimonio nè la maternità penso quindi di avere tutto il diritto di crederci..insomma conclusione..prima, seconda, terza..l'incognita è sempre alta!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 13:10 via WEB
Convinciti tu che è proprio così, l'amore finisce; ma la famiglia no, se non gli rendi la vita impossibile andrà tutto bene secondo me...sei giovane, hai diritto di crederci.. ti faccio gli auguri, sii serena. Un abbraccio.
 
day_night
day_night il 31/08/07 alle 12:43 via WEB
Solitamente non commento sui blog, ma questo mi ha incuriosito...io sono seconda moglie lui secondo marito...io ho una figlia con lui e lui anche un figlio con l'altra ...io 31 lui 42....beh...non mancherebbe niente per essere felici secondo la tua teoria...invece...sai cosa ti dico...è la solita storia...quando si impegna l'uno e l'altro a non impegnarsi perchè la storia vada come deve andare...beh..nn so se diventerò seconda ex...ma non mi posso dire soddisfatta....buona vita...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 13:12 via WEB
Prendo atto. E' solo un post non vuol essere verità assoluta. Quel che dici è giusto e rientra nel quadro piu' generale della mancanza di impegno reciproco, ciò vale per tutti, primi secondi e terzi matrimoni.. insomma, un atteggiamento sempre piu' diffuso, purtroppo. Ciao.
 
   
day_night
day_night il 31/08/07 alle 14:01 via WEB
la mia non era assolutamente una critica ..ma una testimonianza di come stanno andando a me le cose...ti ringrazio della risposta, Ciao
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 18:28 via WEB
La gente non è piu' abituata a discutere..:)) ringrazio te del commento, invece. Ciao.
 
 
angelina33
angelina33 il 31/08/07 alle 14:14 via WEB
Ragazze, scusate ma possibile che tutte vogliano "salvare" i vecchi dalle mogli "cattive"? ma perché in Italia le donne sotto sotto giustificano sempre il mai-cresciuto-di-turno pensando di poter essere loro la vera donna che saprà... Tutta la mia solidarietà a una donna di 31 anni che sa guardarsi dentro, significa che tu ci metti la metà del tempo a maturare rispetto a tuo marito. Credo sia il destino di tutte le coppie con qualche annetto di troppo di differenza.
 
   
day_night
day_night il 31/08/07 alle 14:30 via WEB
Credo che il commento e la solidarietà fossero destinati a me...ti ringrazio...semplicemente forse io e mio marito abbiamo "esigenze" diverse...io forse non comprendo le sue e lui non comprende le mie...forse lui è "arrivato"...invece io sono solo "partita"....
 
     
angelina33
angelina33 il 31/08/07 alle 14:46 via WEB
Sì, era per te la solidarietà e la confermo, vista anche la dolcezza, il velo d'ironia e l'equilibrio con cui ti esprimi in un momento chiaramente difficile.
 
     
day_night
day_night il 31/08/07 alle 15:14 via WEB
grazie per le belle parole...dolcezza ironia ed equilibrio...effettivamente...sono combattuta tra il lasciar che vada...o il combattere per colui che mi ha fatto innamorare...nel frattempo dedico tempo a me stessa al mio IO e alla mia bambina...cerco di stare bene..non mi piango addosso e vivo la vita...perchè pensare sempre e solo alle conseguenze??
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 18:32 via WEB
ri-ciao Angy; bello quell'"in Italia".. indicativo, ci dovremmo riflettere.. il mio post è senz'altro un po' cinico, lo ammetto; calcoli di durata chiaro che non se possono fare, ironizzavo su questa possibilità. Se leggi i commenti in seguito alla risposta di occhiodivolpe, capisci che anche io considero che gli uomini magari stentano tantino a crescere...
 
     
angelina33
angelina33 il 31/08/07 alle 19:22 via WEB
Scusami tu, ogni tanto mi lascio prendere un po' dalla foga, ma vedi più che cinico il tuo post mi era sembrato rassegnato, deluso, sofferente, come di chi non ci crede più alla possibilità di cambiare in meglio. Sono contenta che le cose non stiamo così, perché se non ci crediamo noi (che tra l'altro siamo quelle che fanno e educano i figli maschi) non saranno certo gli uomini a farlo da sole. Credo nella possibilità per le donne di ottenere il meglio se imparano ad essere un po' più solidali tra loro invece di guardarsi in cagnesco per il solito salame che si trova bene nei triangoli edipici. Un abbraccio.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/09/07 alle 17:09 via WEB
Sei in gamba; niente scuse, mi hai dato una mano quando serviva, altrochè.
 
rubia0210
rubia0210 il 31/08/07 alle 13:00 via WEB
proprio ieri, sentendo un'amica parlare della sua convivenza fresca di soli 2 mesi, mi è sorta spontanea la domanda "ma chi me lo fa fare di fare la serva, dove sta scritto che DOPO io devo cucinare, pulire, andare a fare la spesa, lavare, stirare ecc ecc ecc...mentre lui non muove un dito"...???... il problema fondamentale è la TRADIZIONE. purtroppo sti cacchio di uomini crescono vedendo mamma che sta a casa e papà che va a lavorare, perciò pensano che un domani la loro preoccupazione principale sarà andare a lavorare...senza contare che le stronze delle mamme fan le differenze tra maschi e femmine....i figli maschi sono sempre adorati come dei ed è ovvio che a uno servito e riverito mai elaborerà il pensiero di essere dotato di capacità motorie da mettere a servizio altrui!!! gli uomini appena sentono odor di "pollastrella cotta" (noi donne cuociamo in fretta...), si siedono su alloro e rosmarino e cominciano a dare tutto per scontato! sceme comunque siamo anche noi, che da fidanzate siamo troppo disponibili e spesso perdiamo l'uso e la cognizione del NO, quando invece dovremmo limitare e centellinare i SI. Perchè nel 2007 la donna lavora, si smazza ed è stufa AL PARI dell'uomo. quindi...in nome del progresso, propongo di mettere da parte la tradizione ed eleggere a stile di vita il GIUSTO MEZZO. Nel senso...se si decide di convivere o sposarsi si fa a META' di tutto e non solo del letto! così nessuno ha più motivo di lamentarsi nè dall'una nè dall'altra parte. in ogni caso...ottima la premessa del pensare al matrimonio e alla separazione come un pacchetto "tutto compreso". FANTASTICO PROPRIO.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 13:13 via WEB
..ti rispondo con piu' calma..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 18:38 via WEB
ciao Rubia; guarda che conosco tanti uomini che si arrangiano benissimo, cucinano meglio di me, e aiutano le loro compagne.. il caso che dici tu è il piu' eclatante, ed è ovvio che una ragazza oggi, la pensi così; di norma se glielo chiedi, le cose le fanno, magari non tutte.. per quanto riguarda le mamme son perfettamente d'accordo con te. Una bella responsabilità la nostra.. :)
 
rubia0210
rubia0210 il 31/08/07 alle 13:05 via WEB
e per concludere...ho 30anni e sto con un uomo separato di 41. ma lui di rifarsi una moglie e una famiglia nn vuole sentir parlare!!!è rimasto troppo traumatizzato...senza contare i problemi economici, vari ed eventuali che lo tediano ora. Eppure io una famiglia e dei bimbi li vorrei...soluzione?...o lo mollo o paziento nell'attesa che le cose cambino...ma è dura ragazzi, tanto dura, anche perchè un coetaneo te lo plasmi, uno di 40anni nn lo cambi neanche...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 18:41 via WEB
io sto con mio marito da quando avevamo 17 anni; ti assicuro che non si è lasciato affatto "plasmare" come dici tu, tra parentesi mi piace per questo. Immagino quanto sia dura... ma se ti sei innamorata di lui, proprio lui.. magari col tempo capisce quanto è importante per te.. in amore i compromessi son all'ordine del giorno. Se non vuoi lasciare.
 
nellavitacivuolecora
nellavitacivuolecora il 31/08/07 alle 13:10 via WEB
Ciao a tutti..grazie ad un'amica approdo in questo blog e in questa discussione che in parte mi descrive. io sono la seconda donna, nn moglie, di un separato.Posso dire con certezza che le difficoltà ci SONO ECCOME. Soprattutto se l'uomo è come il mio:è traumatizzato dalla separazione e dalla paura di non stare con le figlie piccoline (che in realtà vede più di quanto vede me).Di progetti ne ha, ma qualcuno sa dirmi quando e come?Io dopo 3 anni nn ne vedo l'inizio...assicuro a tutte, non è sempre tanto semplice.Dipende dall'uomo.Se trovi quello che se ne frega di tutto e tutti quelli che riguardano il passato (genitori compresi) allora si va alla grande.Ma quando si ha a che fare con uomini senza palle...non è semplice, anzi!la mia è una storia compkicatissima, intricata, un'altalena continua di rabbia ed amore...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 13:16 via WEB
grazie della testimonianza.. sicuramente la seconda moglie si tira su tutti i problemi della separazione del compagno, ci credo che non sia facile, specialmente se l'uomo non è ancora uomo.. lo farei leggere a volpe, questo.. Certo che il problema degli uomini che restano ragazzini è proprio un guaio ragazze...
 
nellavitacivuolecora
nellavitacivuolecora il 31/08/07 alle 13:11 via WEB
a proposito, io 27enne quasi, lui 38enne tra un mese!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 13:18 via WEB
mmm.. una bella gatta da pelare ragazza.. a noi piacciono tanto le imprese impossibili..
 
polystyrene
polystyrene il 31/08/07 alle 13:15 via WEB
dopo approfonditi studi, notti insonni e riflessioni articolate sull'argomento, sono arrivata alla conclusione che l'uomo ideale da sposare è il VEDOVO.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 13:18 via WEB
Questa è bellissima Poly! non so come non mi sia venuta in mente.. :)) complimenti!
 
   
polystyrene
polystyrene il 31/08/07 alle 13:38 via WEB
Oh, io parlo seriamente! :|sì, perchè un divorziato sarà disincantato e amareggiato circa le relazioni, un uomo che ha perso la moglie per disgrazia, soprattutto se molto amata, probabilmente crede ancora nell'amore. anzi, forse ci crede ancora di più.
 
     
polystyrene
polystyrene il 31/08/07 alle 13:45 via WEB
PS: dimenticavo: questa è solo una costruzione teorica. Perchè io mi sposerei solo se costretta da una minaccia armata. se quest'ipotesi dovesse verificarsi, sposerei senz'altro un vedovo. :)
 
     
polystyrene
polystyrene il 31/08/07 alle 13:57 via WEB
PS2: siccome sono una romantica dimenticavo gli aspetti pratici: a esclusione di qualche mazzo di fiori per la lapide, non avrà altre spese relative alla ex. :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 18:44 via WEB
Da questo punto di vista ti ammiro ancora di piu' per il tuo ragionamento.. niente alimenti eh..:)) ma come fai? ti fai un giretto per i cimiteri ogni tanto? meglio che mi fermi.. ciao Poly!!
 
notedamore
notedamore il 31/08/07 alle 13:17 via WEB
ovviamente io non sono daccordo ma questione di punti di vista...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 13:20 via WEB
sempre.. Sei uomo? di la tua, qui nessuno ti mangia. Marion apprezza le idee. :)
 
   
notedamore
notedamore il 31/08/07 alle 13:22 via WEB
si sono uomo...naaa le mie idee me le tengo per me dico solo pacatamente che non condivido questo post ma senza offesa a nessuno...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 18:45 via WEB
Come vuoi, anche se non vedo di cosa mi dovrei offendere. Ciao.
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 31/08/07 alle 13:37 via WEB
Bella la teoria, però c'è sempre un però. SONO la seconda moglie e SI mio marito è troppo pigro per cercarsi altra ... anche perchè la differenza d'età c'è. Lui ha la pazienza col nostro figlio, più che l'aveva col primo figlio. Ehsi ... La domanda è però: perchè è diventato noioso lui? Perchè è pigro probabilmente e - col suo sapere di non voler una terza moglie, altra donna non pensa nemmeno che questo non valga per me ... non che vorrei altra donna però, nemmeno altro marito ma ... semplicemente l'uomo che avevo sposato e non quello che ho ora ... Ciao ciao ^__^
 
 
angelina33
angelina33 il 31/08/07 alle 14:20 via WEB
Bene, almeno sappiamo che dopo un po' la differenza d'età (maschi o femmine) conta eccome...
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 18:46 via WEB
si conta..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 18:47 via WEB
ciao eccomi; ci siam viste da qualche parte no? :)) tranquillizzati; il tuo non è un problema da "seconda moglie" ma da "marito pigro e noioso", categoria diffusissima a tutti i numeri del matrimonio. ^_^
 
proprojectologa
proprojectologa il 31/08/07 alle 13:37 via WEB
Sotto certi punti di vista hai ragione ma... vuoi mettere: se uno è separato deve probabilmente passare gli alimenti alla ex e tutte 'ste menate varie... Poi è più restio a sposarti - sai le ca%%ate si fanno una volta sola, solitamente! Decisamente meglio un vedovo! Finalmente dopo tanta attesa un blog del giorno veramente carino! Saluti, Elysa.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 18:50 via WEB
c'è il problema del reddito di lui.. si; questo va valutato attentamente.. :))In generale, le separazioni non sono per i poveri, figuriamoci le seconde nozze. Grazie cara.
 
dellac91
dellac91 il 31/08/07 alle 13:56 via WEB
si è vero la seconda moglie credo sia meglio....peccato che ci sia l'ex moglie!!!! una iettatura
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 18:51 via WEB
..le moglie a volte son delle iene.. figuriamoci quando diventano ex.. :)) Penso che dipenda dal livello di civiltà dei due.
 
badgirl06
badgirl06 il 31/08/07 alle 14:07 via WEB
io sono stata la seconda moglie, separata da tre anni perchè c'è una niova candidata la terza moglie, credo di essere stata la seconda moglie troppo presto, lui ha 44 anni tra pochi giorni e credo che la fortunata, se così vogliamo chiamarla, sarà la terza! Da parte mia non la ringrazierò mai abbastanza!!!
 
 
angelina33
angelina33 il 31/08/07 alle 14:25 via WEB
Dai, un po' di solidarietà fra donne, sta facendo il tuo stesso errore. In fondo basterebbe riflettere sul perché un uomo anagraficamente "maturo" si trova tanto a suo agio con donne molto più giovani per capire che in realtà si tratta di bambini egoisti e immaturi e per giunta via via sempre più vecchi.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 18:52 via WEB
Condivido. Angy, ti lascio la baracca qua. :)))
 
salatina31
salatina31 il 31/08/07 alle 14:11 via WEB
Anch'io sto con un uomo che è stato sposato tre volte...dice di essersi scocciato con la sua terza ed ora forse ne vorrebbe una quarta.Io non sono mai stata sposata,no figli,sono piu giovane di lui.Non sono contraria ad essere la seconda o terza o quarta moglie di un uomo ma l'importane è che sia l'ultima!
 
 
angelina33
angelina33 il 31/08/07 alle 14:50 via WEB
Sai qual è il modo migliore per capire se hai di fronte una persona che ha imparato dai suoi errori o un cretino qualunque di mezza età? E' proprio sentire cosa dice delle prime mogli: letta così rischi che al 90% delle possibilità fra un po', quando comincerai a manifestare qualche esigenza, "si scoccerà" pure di te.
 
gioegian
gioegian il 31/08/07 alle 14:26 via WEB
Io spero di tenermi il mio primo E UNICO marito finchè non farò muffa. Lo amo alla follia e sono passati dieci anni. Mi auguro che anche lui la pensi allo stesso modo e da come si comporta con me sono portata a crederlo. Poi è logico che nella vita non si sa mai, ma farò di tutto per tenere quel "non si sa mai" lontano da me... Buona giornata :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 18:53 via WEB
Che bello.. esistono anche queste storie, diciamolo! Buon lavoro e buona serata a te.
 
condori
condori il 31/08/07 alle 15:09 via WEB
..."Non si sa mai non si sa mai quello che al mondo ti può capitar"...Perchè sparisce la parola amore nonostante i lucchetti, e i lacrimoni? Pensiamoci un pò...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 18:55 via WEB
qua ci vuole un altro post.. il discorso sarebbe lungo; perchè non lanci la discussione sul tuo blog?
 
MUSETTO12
MUSETTO12 il 31/08/07 alle 15:56 via WEB
Ciao Marion, posso citarti nel mio Blog, riportando il tuo post??? poi se vuoi, vieni pure a vedere perche'...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 18:56 via WEB
D'accordo.. :)
 
   
MUSETTO12
MUSETTO12 il 10/09/07 alle 21:20 via WEB
Grazie... quando lo metto ti avviso, intanto ti metto nei blog amici che non ti trovavo piu'!!
 
spettro81
spettro81 il 31/08/07 alle 17:24 via WEB
Io non credo che ci si dovrebbe sposare meditando i 10 comandamenti per non essere lasciati... ma per questioni di affinità, amore, comprensione... tutto questo mi sa di incastro... di complotto.. non un semplice essere previdenti..saluti.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/08/07 alle 18:57 via WEB
ma tu non sei un tipo riflessivo? guarda, se si capisse in tempo che insieme non ci si puo' proprio stare nonostante tutto il bene del mondo, quanti errori verrebbero risparmiati.. Ciao.
 
caciola
caciola il 31/08/07 alle 22:34 via WEB
Ciao, complimenti hai un blog molto divertente. La mia più cara amica ha eseguito alla lettera i tuoi suggerimenti ed è felicissima! Un piccolo dubbio ma hai un debole per i cinquantenni? Li descrivi così bravi! Buona serata ; )
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/09/07 alle 17:12 via WEB
Bè, essendo io quasi quarantaquatrenne, capirai che tendo ai miei quasi coetanei, tutto qui. Buona domenica a te, e grazie.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963