..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #595Messaggio #597 »

Post N° 596

Post n°596 pubblicato il 21 Maggio 2008 da MARIONeDAMIEL
 


No, non lo scriverò.

Volevo scrivere che a volte l'atmosfera dei blog mi sembra così artefatta... che poi chissà se è la parola adatta per quello che voglio esprimere...

volevo scrivere che tutto questo discutere, tenere il punto, fare informazione, fare opinione, scambiarsi insulti, mi sembra così inutile oltrechè noioso....

.. nella realtà di sicuro non ci comportiamo così con gli altri....
sembra che i blog a volte abbiano la capacità di tirare fuori il peggio di noi...

Ma non lo scriverò.

Scriverò invece della telefonata dell'una e un quarto, "Mà, sai il compito di scienze? Ho preso il voto più alto di tutto l'anno.. distinto!"...

E che mi è venuto da piangere come una stupida e penso a quella sera: "Mà, stasera mi devi interrogare anche se io ti dico che non ho voglia.... aiutami mà... "

.. e dopo nove ore di lavoro quel giorno, la spesa e la cena, c'eravamo messi lì, e mi avevi detto la prima, la seconda e la terza legge di Mendel, cos'è il genotipo e il fenotipo, cosa sono gli alleli e perchè da due tipi puri dominanti nascono sempre rose rosse...

Scriverò di com'è stato bello sentire la tua voce, e la mia che diceva: "sono molto contenta per te amore... vedi che se vuoi ce la fai alla grande.. li sbalordirai tutti, vedrai...."

La cucina l'avevo finita tardi, una volta di più.

Ma che importa. Importa che io ci sono, e ci voglio essere, amori miei.

Notte Marion.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=4743754

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ildemonologo
ildemonologo il 21/05/08 alle 22:29 via WEB
Complimenti alla rana. Non so cosa ne pensi la genetica, ma da una buona pianta nasce sempre un buon frutto... bisogna che abbia il tempo di maturare, al sole ed alla pioggia. Il problema dei blog è che non siamo capaci di parlare senza discutere e discutere senza litigare. Perchè ci riteniamo tutti possessori di Verità. Temo anche io... Busadis:))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/05/08 alle 22:34 via WEB
E io allora? Capita a tutti, credo. Ma a volte si scade proprio nell'assurdità.. prova a pensare se certe conversazioni tra persone che in fondo si conoscono appena, potrebbero aver luogo nella realtà... La cosa più importante è il mio medio uomo stasera sia contento, un successo è sempre un successo! Busadis dem. Sogni d'oro.
 
   
ildemonologo
ildemonologo il 24/05/08 alle 17:26 via WEB
Mi chiedo che cosa si nasconda dietro lo schermo del monitor. Quanti concionatori, provocatori e declamatori di verità vivano piccole vite, trasformandosi, la sera, da "travet" di second'ordine in fari di pensiero. Per alcuni l'ironia è poi, semplicemente, solo un modo per definire l'insulto... Busadis, Marion...:)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/05/08 alle 21:47 via WEB
Anche la mattina dem, anche la mattina. Bè, pure io non scherzo quando prendo in giro qualcuno eh, in genere però io mi rivolgo a intere categorie.. non so se mi spiego.. lassa piàrdi, ciao dem, buine gnot.
 
     
ildemonologo
ildemonologo il 25/05/08 alle 12:04 via WEB
Rivolgersi ad intere categorie è molto generico e, alle volte, anche profondamente ingiusto. Ma in fondo è un bersaglio indefinibile del quale nessuno può chiederti conto: come quando parlavi dei dirigenti, non necessariamente parlavi di me...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/05/08 alle 14:13 via WEB
Bè, una cosa è generalizzare, ed è impossibile non farlo quando parli di una indeterminata cerchia di persone, come ho spesso fatto io con il vostro nobile sesso; quello che dici tu è altra cosa. Di norma, il mio pensiero è quello di non scendere al livello di coloro che critico, altrimenti, che li critico a fare? al massimo dico ciò che penso e ci ironizzo sopra. Te sei militare, io no purtroppo.
 
mon1974
mon1974 il 21/05/08 alle 22:32 via WEB
Lo odio!! L'ho studiato e ristudiato, ma non sono mai riuscita a passare l'esame di biologia all'Università:-)) Quando riprendo, mi faccio dare ripetizioni dalla rana, ragazza...Si, a volte qui si discute troppo e a volte troppo inutilmente..:-) Bacio e stasera anche un abbraccio!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/05/08 alle 22:36 via WEB
Davvero? A me piacerebbe, anche se ho dovuto farmi ripetere tre volte la storia della RR, rr, Rr... insomma, lui ha capito più di me! Grazie ragazza, sto meglio, niente vittimismi vedrai... Marion la pelle la vende cara.. Un abbraccio forte.
 
orkelio
orkelio il 21/05/08 alle 23:19 via WEB
Complimenti Marion (ad entrambi) e xkè infondo una vocina allegra per il meritato successo, mette più di buon umore ke ogni altro cervellotico pensiero, anzi, tutto il resto non conta più: vane, vanità. Però si riesce anke ad esser più riflessivi dopo essere stati eccessivamente immediati, perkè spronati a tirar fuori le proprie convinzioni. Non sembra, ma poi........... si apprezza e tu riesci ad essere sempre un'ottima interlocutrice, non solo a ripassar materie scolastiche. BaciOne
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/05/08 alle 12:50 via WEB
Io mi butterei sempre a rispondere d'impulso, e a volte si fanno casini così, tre anni di blog mi hanno insegnato almeno questo... perchè poi come dici tu ci ripenso e magari mi pento della mia impulsività. Le bilance sono ottime conversatrici sai, ma anche ascoltatrici :)) Baci grandi!
 
   
orkelio
orkelio il 22/05/08 alle 21:06 via WEB
Non si capisce, ma era una mia autocritica, frutto del mio passare sul blog, non del tuo modo di essere. E' bellissimo ke tu sia così immediata, ancor più bello è ke nell'imediatezza riesci ad essere molto equilibrata e perspicace. Non mi pare proprio si possano ravvisare delle contradizioni e andarle a cercare col lanternino sarebbe in'immensa caroganta. Il bello del blog è proprio questo essere spontanei, al tempo stesso riflessivi e potersi esprimere liberamete secondo il proprio modo di sentire e vedere. Ci si può criticare, ma non per farne un processo mediatico a cui seguono condanne per giustificare invece i propri pregiudizi. E' normale anke rivedere i propri punti di vista, ricredersi cammin facendo. Insomma, vai benissimo così e continua così, 6 Marion e non una marionetta. Bacione smielato
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/05/08 alle 23:00 via WEB
Non per ricambiare lo smielamento, ma per dire ciò che penso, ti dico che anche a me piace come sei, non ti vergogni di dire ciò che pensi senza badare a ciò che potrebbero pensare gli altri, e qui è notevole..:) Il post invero non voleva essere solo un'autocritica, di solito le critiche più stringenti è giusto sentirle fare dagli altri, ma una volta tanto una critica, verso altri posti e altri toni, probabilmente occasionali dettati dal momento o dalla discussione, non so. Bacione, come si direbbe in stile smielato? sincero. Ciao.
 
Tesi89
Tesi89 il 22/05/08 alle 00:31 via WEB
Brava a te e a tuo figlio...come farebbero senza le mamme,che ascoltano,interrogano,ripetono con loro?Però poi è una bella soddisfazione...E non te la prendere per le liti sui blog,fanno parte del gioco,e così vanno prese!Buona notte e un abbraccio!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/05/08 alle 12:52 via WEB
E il nostro quinto o sesto lavoro no? :) Ancor più apprezzato quando la materia è interessante, ad esempio non riuscirei MAI a farlo col tedesco, lingua che odio, chissà perchè. Di liti ne ho viste tante cara, a volte uno si interroga se tutta la baracca qua abbia un senso... grazie, un abbraccio e buon pomeriggio a te!
 
upmarine
upmarine il 22/05/08 alle 02:05 via WEB
Capisci perché mi dispiace non avere figli? Mi manca di ristudiare quelle cosine così fondamentali per la vita delle rose. Complimenti al girino dominante.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/05/08 alle 12:53 via WEB
Ma sai che il fatto delle rose lo ha appassionato tanto? Viva la curiosità. Il girino è il medio, in questo caso.
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 22/05/08 alle 08:08 via WEB
A volte i blog tirano fuori anche il meglio di noi, perchè con il filtro del monitor cerchi di esprimere bene il tuo concetto, senza farti travolgere dalle sensazioni di avere di fronte una persona a cui spaccheresti volentieri la faccia :) Questo se sei una persona educata e un minimo umile. Brava, i complimenti prima di tutto a te, come ha detto Dem (riprendendo il Vangelo) una buona pianta dà buoni frutti. E auguri alla rana, che continui così!! Un abbraccio
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/05/08 alle 12:55 via WEB
Hai ragione, c'è pure l'altro lato della medaglia, il meglio di noi. Di umiltà ne manca a vagonate, secondo me, ma mi da fastidio la leggerezza con la quale si buttano là certe affermazioni, che alla fine, feriscono. Il vangelo dovrei leggerlo, decisamente. Un abbraccio cara. Sei tranquilla per domani? (un bacio particolare per il tuo papà, se posso)
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 22/05/08 alle 13:20 via WEB
Purtroppo e per fortuna non siamo tutti uguali. Il Vangelo è sempre una buona lettura a prescindere se ci si crede o no. Tranquilla è una parola grossa :) non credo di esagerare se dico che domani ne va della mia vita e del mio futuro. Farò il meglio che posso. Grazie di cuore, certo che puoi, mi fa tanto piacere. Volevo dedicargli un post ma oggi non ho tempo, devo concentrarmi su domani. Penso comunque che sarà il prossimo. Un abbraccio forte.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/05/08 alle 13:28 via WEB
Ti penserò. Vedrai che andrà bene. E comunque a prescindere da tutto, tu sai quel che vali.
 
 
Tesi89
Tesi89 il 22/05/08 alle 19:12 via WEB
Posso associarmi a quel che dice Sogno?Non potri essere più d'accordo...Saluti ad entrambe!
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/05/08 alle 22:45 via WEB
ciao tes; certo che puoi. Notte!
 
dott_Guerrieri
dott_Guerrieri il 22/05/08 alle 09:38 via WEB
I figli ti tolgono tanto ma ti rendono di più. Non avere una brutta opinione dei blog e delle conoscenze virtuali; come nella vita vera, si selezionano le persone (i nick) in base ad affinità che emergono anche tra le righe, e si allontana chi con noi non ha niente a che spartire. E poi vuoi dirmi che non hai mai litigato con uno sconosciuto, che so, sull'autobus o in coda al supermercato? Pensavo all'inizio che la realtà di scambio sociale (chiamiamolo così) di internet fosse una distorsione dell'equivalente reale, ora credo che siano sovrapponibili nei modi e nei tempi, solo che non ti vedi in faccia (e a volte questo può essere anche un vantaggio). Un saluto. Andrea
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/05/08 alle 13:02 via WEB
Istintivamente ho fatto così in questi anni, qualcuno è rimasto, qualcuno se n'è andato. D'altra parte pure io potrei stare sulle palle a qualcuno, anzi, è certo. Sia ben chiaro che io non litigo MAI, mando solo a quel paese mio marito... io è molto che sono qui, in effetti forse è come dici tu, però credo che certi atteggiamenti siano di molto amplificati rispetto a un comportamento “civile”, sarò io che non sono abituata allo scontro frontale e agli insulti reciproci, più o meno velati; forse avranno anche ragione loro… Ciao Andrea, un abbraccio doc.
 
ceithre
ceithre il 22/05/08 alle 13:02 via WEB
non discuto. non metto il punto. i figli... sono e basta. un bacio
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/05/08 alle 13:03 via WEB
Che sia solo questione di carattere? Mah. Ciao cara.
 
   
ceithre
ceithre il 23/05/08 alle 10:42 via WEB
sai bella... credo che tutto ciò che dici... succede perchè sei tanto politicizzata (ho scritto bene?) Che scrive come me di cose di casa non ha gente che l'insulta!!! ovvio che se tu dici che Berlusca e il suo "sidekick" (eeeeeeeeeh non mi viene la parola in italiano, scusa) sono viscidi, ovvio che ti saltano adosso con un "ma che c'entra, sono politici mica attori" o "vuoi dire che Prodi era meglio" ecc. Si tocca sul vivo! In Irlanda non si chiede mai se qualcuno e pro o contro l'unificazione del paese in publico. Scatterebbe una rissa (forse ora no, ma di sicuro ai miei tempi (eh sscì, sscì, sscì!!). Comunque artefatta no. A volte molto pensata. ma non credo sia la stessa cosa. bacio!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/05/08 alle 12:58 via WEB
politicizzata è perfetto! sei bravissima dai; volevo precisare che in tre anni di blog (quasi) nessuno mi ha mai insultato, a parte un gentile amico che mi ha definito "fedifraga adultera" e altre cosucce molto amabili, ma era uno spostato, le cose le devi anche pesare in base a chi te le dice....:) e forse qualche altro, peraltro in questi casi ho trovato gentili cavalieri che mi hanno difesa (non che ne abbia bisogno, ma fa piacere). No, il mio post era per altre discussioni che ho visto in giro da blog amici. Hai ragione sul fatto che quando si parla di politica si tende a scaldarsi molto, e per voi la questione è scottante e capisco che sia meglio non parlarne.... ma da noi è lo sport nazionale, dopo il calcio ovvio. :) Anche l'odio è lo sport nazionale per molti, secondo me non va bene, comunque. Artefatta non va bene? Ottimo che l'hai verificato, io a volte butto la parole a caso che mi suonano bene. Bacione!
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 22/05/08 alle 14:54 via WEB
se per una volta lasciavi la cucina com'era, non sarebbe morto nessuno... :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/05/08 alle 22:42 via WEB
sarei morta io la mattina dopo che mi sarei dovuta alzare prima per farla... :)
 
   
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 23/05/08 alle 09:51 via WEB
se per un giorno non la fai proprio non muore mica nessuno... hai paura di diventare un "pessimo esempio" per le rane? rilassati, dai... :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/05/08 alle 12:33 via WEB
hai ragione, dovrei fregarmene di più... :)
 
lost99
lost99 il 22/05/08 alle 20:48 via WEB
...sai che farò tra dieci minuti?? andrò ad "interrogare" mio figlio...domani importanti verifiche...:-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/05/08 alle 22:41 via WEB
ecco, bravo, interrogalo senza pietà! In bocca al lupo.. a te, mica a lui...:)
 
   
lost99
lost99 il 23/05/08 alle 20:55 via WEB
...è stata dura ma, come vedi, sono sopravvissuto...;-)) per questa volta...:-(
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/05/08 alle 21:44 via WEB
..io non avevo dubbi.. :)
 
goldkampa
goldkampa il 22/05/08 alle 22:09 via WEB
complimenti!adesso però non adagiarti sugli allori..."Gli esami non finiscono mai"...Tu lo sai ...tuo figlio ancora....non del tutto..Buona Serata.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/05/08 alle 22:40 via WEB
Quest'anno hanno gli esami! :) E' dura con loro, devo stargli sotto un casino, speriamo che il prox anno maturino un pò sennò tiro le cuoia. Ciao, buona serata a te.
 
elioliquido
elioliquido il 22/05/08 alle 23:40 via WEB
Allora non scriverò che esprimere opinioni è un conto, insultare un altro. La prima la fai anche fuori dal blog. La seconda non è detto, e comunque quelli che praticano sono molti di meno. Azzi, non mi sono mai fatto interrogare a casa. Sarà per quello che ero mùs...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/05/08 alle 23:44 via WEB
Te li vedi i nostri genitori a interrogarci?? non è mica nell'ordine naturale delle cose...mi preoccupo troppo lo so lo so... Io ero secchiona, dicevano, ma non era vero!
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 23/05/08 alle 09:02 via WEB
Tu potresti scrivere 'La divina Raneide'. ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/05/08 alle 12:34 via WEB
di fatto, non so come, ma lo sto facendo.. Ciao Casàl.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963