..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Però oggi.Messaggio #600 »

Post N° 599

Post n°599 pubblicato il 28 Maggio 2008 da MARIONeDAMIEL
 


Poi ci sarebbe quella faccenda dell'amante ideale.

L'amante ideale è chiaramente sposato. oppure anche, l'amante ideale, chiaramente, è sposato. Si, così è meglio. Volendo si potrebbe anche dire che l'amante ideale è sposato chiaramente.

Che poi tu odi la moglie, con un sentimento misto a rimorso perchè pure tu sei moglie oltrechè donna....

E il maggiore interrogativo del momento in questi casi, è: "c'ha quest'uomo meraviglioso sotto mano e non se ne rende conto...."

..che a te certe volte ti manca come l'aria e lei invece gli preferisce la tv....

Bè, pure tu a volte preferisci la politica Marion, diciamocelo: a volte gli uomini sono terribilmente noiosi...

Invece con l'amante ideale oltre alle cose canoniche, ci puoi litigare, ti puoi disperare per un sms che non arriva, puoi piangere amare lacrime nei giorni prima del ciclo perchè pensi che lui NON ti pensa e NON ti ama...

... oppure puoi crogiolarti al pensiero che anche se vive con un'altra, ama te e solo te, e di come sia terribilmente ingiusta la vita.

Insomma, puoi restare un pò ragazzina in qualche meandro neanche tanto recondito della tua mente. Che bellezza.

Che bellezza? Ma si, che bellezza.

Notte Marion. 

                                           La vita, non è un film



 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=4789106

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> terrorismo psicologico su NapoliRomantica su GUARDA FUORI...
Ricevuto in data 31/05/08 @ 19:57
Brutta cosa diventare "ecologisti" della domenica solo perchè vengono a metterti la monnezza sott...

 
Commenti al Post:
orkelio
orkelio il 28/05/08 alle 23:11 via WEB
Le medaglie han sempre due facce, come si fa dire qual'è la migliore ? Però per avere la medaglia ci vogliono entrambe le facce. Buona notte Marion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/05/08 alle 23:51 via WEB
La migliore è sempre quella che vedi tu.. o no? :) Notte ork, sogni d'oro.
 
   
orkelio
orkelio il 29/05/08 alle 12:04 via WEB
Forse non c'è una migliore, ma si guarda a quella ke serve, come in una moneta si guarda a ciò ke si cerca di capire. Buona giornata carissima
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/05/08 alle 13:33 via WEB
Hai capito ciò che intendevo, buona giornata a te.
 
upmarine
upmarine il 28/05/08 alle 23:35 via WEB
L'erba del vicino è sempre la più appetibile. Io non riesco a capire come si possa essere amante di qualcuna mentre si è stabilmente attaccati ad un'altra donna. Tutt'al più posso concepire un giocoso amplesso. Sai l'uomo è un animale con le orecchie. Ritte.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/05/08 alle 23:52 via WEB
Non mi sono spiegata: l'amante ideale, s'intende, PER UNA DONNA.... Inoltre tu appartieni alla categoria di quelli che non possono capire. Beato te.
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 29/05/08 alle 00:16 via WEB
Ehm..mi spieghi cosa intendi per "amante sposato chiaramente"? Forse che non esiste dubbio alcuno sul fatto che è sposato? :)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/05/08 alle 00:23 via WEB
Il senso è sempre quello anche se l'ottimo secondo me è il secondo: "chiaramente, è sposato"; per il resto è una questione di ritmo.. bello giocare con gli avverbi..:)
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 29/05/08 alle 02:12 via WEB
l'amante ideale è certamente sposato. è quello sposato con la sua amante :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/05/08 alle 09:06 via WEB
Avercene.... Ma secondo me quello è il classico caso del secondo matrimonio...:)
 
   
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 29/05/08 alle 09:52 via WEB
può anche essere, non bisogna pretendere che le cose riescano bene al primo colpo.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/05/08 alle 13:36 via WEB
assolutamente, anzi, di solito riescono meglio dopo una discreta esperienza.
 
lilith_0404
lilith_0404 il 29/05/08 alle 08:10 via WEB
Qualcuno ha detto che tutte le commedie FINISCONO con un bel matrimonio, perchè da li in poi comincia la tragedia... ma con l'amante ideale si corrono meno rischi e la parte tragica tocca a qualcun altra...anche se quel crogiolarsi nel pensiero che pure se vive con un'altra ama te e solo te non é che mi convinca fino in fondo... perché se così fosse, vivrebbe con te, e non con l'altra... ma chissà, le situazioni possono essere tante, e bisognerebbe saper vedere tutte le sfaccettature di una storia, per poter dare giudizi...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/05/08 alle 13:50 via WEB
Io trovo che sia vero per molti casi. Con l'amante ideale non si corrono praticamente rischi, a parte quello che hai citato tu, a un certo punto diventa insostenibile la situazione, è un classico.
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 29/05/08 alle 11:20 via WEB
L'amante ideale è semplicemente il contrario di tuo marito, altrimenti non ci sarebbe bisogno di un amante. Sul fatto che l'amante ideale debba essere per forza sposato, non condivido....sono troppo possessiva per pensare di dover condividere pure un amante con un'altra :) L'amante ideale è quello che ti fa vivere i sogni nella realtà. E ha un contratto a tempo determinato, altrimenti diventa un secondo marito e già uno è troppo :)) La scadenza è quando ti innamori di lui. Si vede che sono tornata da Bari? Sono tornata ad essere "carica chiacchiere" :))) Meglio non fare un post sul marito ideale, un altro post almeno!! Ti abbraccio forte.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/05/08 alle 13:48 via WEB
L'amante ideale DOVREBBE coincidere col proprio compagno, sono d'accordo. Moltissime volte non accade e quindi entra il campo l'amante nel vero senso del termine; io sostengo che debba essere sposato perchè altrimenti ci soffri troppo che lui sia libero... inevitabilmente vorresti qualcosa di più e che da amante, passasse al ruolo di compagno... quindi bisogna avere le idee chiare, prima :)) Sai che io sono pragmatica! Può comunque farti sognare no? :) Vedo che anche tu sei pragmatica col "contratto a tempo determinato a scadenza"! Non esageriamo... bentornata ragazza, ti vedo determinata quest'oggi... il marito ideale è noioso, lascia perdere.. Un bacio grande.
 
dott_Guerrieri
dott_Guerrieri il 29/05/08 alle 13:09 via WEB
L'amante ideale (uomo o donna che sia) è forse soprattutto un ideale di amante. E' bello pensare che da qualche parte ci sia qualcuno che corrisponda VERAMENTE alle proprie aspettative, che si intersechi alla perfezione con i propri orizzonti di senso, ma è lo stesso viaggio che intraprese tanti anni fa Raffaele Itlodeo alla ricerca di Utopia, l'isola dalla società perfetta. Peccato che una volta giuntovi, scopre che la perfezione masce da una rigida programmazione sociale in cui tutto, anche il numero di figli, viene deciso dal gruppo di comando....fuori di metafora, l'ideale d'amante rimane tale finchè non lo concretizzi. A quel punto scopri che al mattino ha anche lei l'alito pesante.....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/05/08 alle 13:43 via WEB
L'ideale di amante è notevole. Hai ribaltato la frase e conseguentemente il concetto definendolo alla perfezione; quello che io volevo definire è proprio l'amante ideale, cioè, se proprio devi avere un amante con quel ben definito ruolo e non altri (tanto per essere chiari non deve trasformarsi in un compagno di vita), l'ideale è che sia sposato... Coincidono in entrambi i casi, le aspettative, cioè che corrispondano VERAMENTE ecc.ecc. Alla fine si, lei ha l'alito pesante (non capisco quelli che dicono che si baciano prima di lavarsi i denti...) e lui, russa...
 
ceithre
ceithre il 29/05/08 alle 13:59 via WEB
L'amante ideale... è come il catalogo Ikea. Pieno di idee fantasiose, cose communi usati in modo diverso, colori chiari, pezzi nuovi inediti, parti ben collaudati, funzionali e conosciuti (familiari forse intendevo, boh!). E' fonte di sogni, preparazioni, pianificazioni.. tutto! Ma niente realtà grazie... perchè come ben sappiamo, una volta portati a casa... ci vuole un sacco di duro lavoro... è il libretto d'istruzioni dimentica sempre un pezzo fondamentale! bacio Marion! (sposati o no?... mah, l'importante è che abbiamo tutti una buona scusa per non voler concrettizzare, no?)
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 29/05/08 alle 17:59 via WEB
Vorrei chiederti scusa in anticipo per quello che esporrò: bellissima la tua descrizione dell'amante ideale per una donna. Volevo proporre l'amante ideale per un uomo: "la dà e non rompe le palle":)) Sintesi e decisione. Ehi, è per questo che siamo il sesso forte:)))
 
   
ceithre
ceithre il 30/05/08 alle 00:02 via WEB
non ti preoccupare! ma solo l'amante ideale è così...? credevo anche la moglie lo fosse! Da quello che ho capito io (e ammetto che ho capito davvero ben poco...solito mancanza di libretto d'istruzioni!)oltre ad avere quasi sempre voglia (indipendentamente di come è andata la giornata di coppia)uno delle cose stra-importanti per un uomo sta nel non essere rotto. Non ha voglia di pensare a cose che non penserebbe per conto suo, non ha voglia di fare cose che non farebbe se potesse scegliere da solo, non si chiede il perchè se la risposta non è ovvio e soprattutto non vuole dare un opinione se è necessario la verità con un po' di tatto. Ecco... mi rendo conto che stasera sono cattiva, ma un fatto di oggi mi brucia ancora, e a volte, guardando le facce di amiche in situazioni analoghe vedo che non sono sola. Tanto oggi si sta generalizzando - no?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/05/08 alle 23:15 via WEB
per ceit: il catalogo dell'ikea vince la medaglia d'oro! ..il libretto d'istruzioni dimentica sempre un pezzo fondamentale... formidabile cara! Una buona scusa per non voler concretizzare, cosa? ho quasi paura della risposta.. :)
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/05/08 alle 23:26 via WEB
per dem: possiamo usare anche noi il tuo motto? ehm.. volevo dire.. che cavolo stai dicendo? i soliti uomini maschilisti che vogliono la donna oggetto! Non ci tapperete la bocca mai! Che palle essere donna ogni tanto... :))
 
   
ceithre
ceithre il 30/05/08 alle 00:07 via WEB
ho la casa piena di mobili Ikea Marion, sfortunatemente ... fortunatemente? se faccio fuori questo... tengo il catalogo, ma di mobili "fai da te" basta!! concrettizzare, trasferirsi dal catalogo alla casa... nel catalogo sembrano sempre più belli, più originali, non so... diversi. Una volta mi è bastato, si vede che non ho il tocco dell'arredatrice professionale!! Dovessi mai cambiare mobili...non Ikea!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/05/08 alle 13:38 via WEB
il prossimo anno ne aprono uno enorme nelle vicinanze, e io non vedevo l'ora di provare i famosi prodotti ikea..:)) grazie del consiglio!
 
Tesi89
Tesi89 il 29/05/08 alle 15:37 via WEB
Preferisco la versione "l'amante ideale,chiaramente,è sposato",perchè se non fosse sposato,chiaramente,non sarebbe più ideale,ma qualcosa di pericolosamente vicino a un marito,che è quanto di più reale e meno ideale si possa concepire...Forse sono stata un po'confusa?...No,credo che tu mi possa capire benissimo,Marion...un abbraccio!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/05/08 alle 22:02 via WEB
Infatti ti ho capito benissimo, anche io preferisco quella versione :) un abbraccio bella signora!
 
Sharline
Sharline il 29/05/08 alle 17:45 via WEB
Allora... Io credo d'essere il contrario degli altri perchè il mio fidanzato "è" il mio amante ideale... però a volte penso che non sia il fidanzato ideale... mi sono spiegata? :) saludos a tutti!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/05/08 alle 22:04 via WEB
Può succedere... però finchè è fidanzato, non c'è mica problema..
 
ildemonologo
ildemonologo il 29/05/08 alle 18:04 via WEB
Conosci una donna: la passione è travolgente ed ad un tavolo al chiaro di luna il respiro diventa pesante mentre il desiderio aumenta... si, ma quando piove? Insomma, dopo che te la sei portata a casa, dove finisce quella favolosa donna appassionata che ti portava il caffè vestita di un filo di perle? Chi è quell'essere con la crema da notte spalmata sul viso ed il pigiama di flanella verde che russa a fianco a me? Che urla: "quando ti spogli lasci tutto in giro?". Insomma, basta sparare sugli uomini!:)) Mi dissocio. Sono un dissociato:))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/05/08 alle 22:06 via WEB
ragazzi, mica è colpa nostra se voi vi lasciate trasportare dalla passione (e avrei potuto dirlo in ben altro modo....) :)) Ma guarda che era un post elogiativo, elogiativo dell'amante ideale, non ti va bene nemmeno questo? ^_^
 
Sharline
Sharline il 29/05/08 alle 18:10 via WEB
Ma Marion... Davvero tuo marito legge qui??? Questa affermazione in un precedente post mi ha stupita ASSAJE! :O ...cambia un po' la visione dall'esterno di voi o comunque l'idea che ci si era già fatti leggendo ogni tanto il tuo blog... Magari ci scrive pure ogni tanto?!! :OOO
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/05/08 alle 22:09 via WEB
E che idea ti eri fatta? Siamo persone normalissime, credi, con i problemi un pò di tutti, chi più chi meno; mai detto stronzo al tuo fidanzato? sareste i primi al mondo... Io credo che legga, lui non lo vuole ammettere di sapere dell'esistenza di questo blog, anche se sa che ne ho uno; però da qualche indizio, da qualche parola che gli è scappata in passato, credo proprio che se capita, legge. Non scrive tranquilla. Ora è via. Ciao.
 
carlofedele
carlofedele il 29/05/08 alle 18:44 via WEB
beh, diciamoci la verità... con un amante a qualunque età ci si sente comunque più giovani...^__^ un saluto
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/05/08 alle 22:14 via WEB
vero, fa bene alla salute :) ciao carlo.
 
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 29/05/08 alle 18:50 via WEB
...sono troppo coinvolto attualmente per serenamente discuterne. Ad meliora, inde...
...uff... è dura la vita... soprattutto per chi pensa di suo... uff... !!!
:)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/05/08 alle 22:15 via WEB
ermetico! ti sei dato all'ermetismo cosmico? vabbè, faccio finta di non aver capito niente...:)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 29/05/08 alle 20:32 via WEB
L'idea che in qualche parte del mondo ci sia una donna che pensa a mio marito in termini di amante mi sembra assolutamente assurdam quasi comica. ma il tuo post mi porta a riflettere che la fedeltà, reciproca, di oggi va salvaguardata, preservata e difesa. Adesso lo butto giu dal divano, gli spengo la tv e lo porto a ballare. Dopo, stufo morto e spompo, non avrà energie nemmeno per pensare a un'altra. Ideale o no, la sua amante voglio essere io e solo io. Ma, mi chiedo, la fedeltà nel matrimonio nn è piu' di moda? Quelle promessine che si fanno, sono parole al vento, fatte incrociando le dita? ciao, notte
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/05/08 alle 22:24 via WEB
Io vedo una situazione tragica intorno a me cara Casàl; oggi ho saputo di una coppia che conosco benissimo, 28 anni di matrimonio inossidabile (almeno all'esterno) andati in briciole... e te ne potrei raccontare tanti altri, e non sempre il tradimento è la causa, ma più spesso la conseguenza del mancato affiatamento. Quando si arriva al tradimento la situazione è già critica, e l'unione al novanta per cento delle volte, è finita. Prendiamone atto, l'amore finisce e le persone si separano... Poi sai che io provoco sempre, e cazzeggio anche, per sdrammatizzare. Poi ci sono quelli come voi, avete tanta energia e forse anche qualcosa che manca a molti: la fede nel vostro compagno. Ma se esistete voi significa che si può, e questo è bello. Notte.
 
mon1974
mon1974 il 29/05/08 alle 20:43 via WEB
Non è tutto oro quel che luccica, perchè quell'uomo meraviglioso che non può essere nostro, diventa all'improvviso un rompiballe cosmico se riusciamo ad averlo tutto per noi? Ovvio che la cosa vale anche al contrario...Gli amanti, prendono il meglio dell'altro, niente, problemi, niente discussioni sui soldi, i figli...è per questo che devono restare amanti, altrimenti...:-)) Ragazza, ma una volta in menopausa come faremmo a piangere, che scusa troveremo..:-)?? Baci!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/05/08 alle 22:17 via WEB
Io spero di trovare un pò di pace quanto, tra MOLTISSIMI anni, andrò in meno.. quella cosa lì... D'altra parte è il grande mistero delle donne, almeno, vendiamola così... baci cara.
 
Sharline
Sharline il 30/05/08 alle 10:28 via WEB
Ah, scusami quello che volevo dire è che da come scrivi sembra che a lui non interessi proprio nulla di nulla, ma se invece sbircia nel tuo blog significa che forse non è così... (poi i pareri son sempre da dare coi piedi di piombo in quanto non è che vi "conosco bene). Il mio moroso è molto permaloso, gli ho detto che "stava facendo lo stronzo" solo in un caso limite... e me ne sono pure pentita poi, anche se il mio commento era riferito non alla persona in sè ma ad un atteggiamento che stava tenendo in quel momento... :) _lui l'ha capito? no, ovvio! e se l'era legata al dito ;)_
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/05/08 alle 13:40 via WEB
Credo che lui pensi che io sono sua moglie e in effetti, lo sono ancora. Una moglie come me non la trova più, e lui lo sa. :) Hai vita dura se è permaloso... pesare le parole costantemente è difficile.. armati di pazienza!
 
annisexanta
annisexanta il 30/05/08 alle 11:06 via WEB
Vi è una sola vera tragedia nella vita di una donna: il fatto che il passato sia sempre l'amante e il futuro invariabilmente il marito. (Oscar Wilde)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/05/08 alle 13:41 via WEB
Per un attimo leggendo ho pensato che la frase più giusta fosse messa all'incontrario...:)
 
anna0772
anna0772 il 30/05/08 alle 11:31 via WEB
Carissima Merion, concordo! che se uno deve essere solo amante, meglio che sia inaccessibile, quindi sposato.Puo` essere che nella vita ci siano dei periodi in cui non si ha voglia di avere un compagno a tutti gli effetti...ma solo un amante. Io non ci trovo niente di male. :-)))) BAcio!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/05/08 alle 13:43 via WEB
carissima Anna, mi conforti perchè a volte mi sento un'aliena... Che palle questi duri e puri, li vorrei vedere con le loro seghe mentali... Bacione!
 
abbeh
abbeh il 30/05/08 alle 17:33 via WEB
hai provato a considerare un'altra possibile variante? e cioè: l'amante ideale è sposato, per fortuna! Certo, l'ideale sarebbe essere sposati entrambi, perchè almeno così si arriva agli incontri clandestini carichi della stessa noia televisiva, ma non si può mica avere tutto nella vita.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/05/08 alle 12:51 via WEB
Il "per fortuna" diciamo che ce lo facciamo andare.. :) Sai quanti ce ne sono sposati entrambi, carichi della medesima noia..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963