..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #146Messaggio #148 »

Post N° 147

Post n°147 pubblicato il 24 Gennaio 2006 da MARIONeDAMIEL
 

   Oggi non ho scelto la coop per fare la spesa, ma il negozietto sotto casa; Consorte non c'entra niente.... troppo freddo...i carelli sono lontani un chilometro....

   con questa bora i capelli sono elettrici, sono ancora piu' dritti del solito, sembro Maga Magoo... - 20 gradi la percezione del freddo qui oggi... la Russia ci fa un baffo....

...accidenti non ho trovato i pomodori, sono fuori stagione e giustamente il negozietto non li aveva ...che ci posso fare se a me i pomodori piacciono estate e inverno....

   Ho sentito uno sprazzo di tv, parlavano d'amore... che palle non se ne puo' piu'....

   c'è chi ha bisogno di continue conferme a livello verbale, diceva lo psicologo, chi chiede continuamente "perchè non mi dici ti amo?" ed arriva a rompere un rapporto per questo;

   dall'altra parte c'è chi non lo dice mai, ha paura delle parole, piu' che altro ha paura che le parole vengano fraintese, paura di creare aspettative , di dare significati che vanno oltre alla parola "amo" ....come  "per sempre"  ad esempio.... oppure "solo te".....

   Entrambi sono atteggiamenti estremi... poi c'è chi, come me, è abbastanza sicuro di sè.... sa che "lui" le vuole bene...non c'è differenza ... il sentimento c'è... e non chiede proprio niente... e invece non è affatto sicura... e avrebbe voglia di tenerezza e di conferme.

Quali, non lo so.

Commenti al Post:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 24/01/06 alle 23:19 via WEB
in pratica qual'è la differenza? che c'è chi chiede e chi non chiede (ma se desse retta al suo bisogno, chiederebbe)? allora chiedi, Marion, chiedi. non è giusto inghiottire bisogni, desideri, ansie. chiedi (fino a quando non diventa eccessivo). tra non chiedre mai (sa di spot di dopobarba, vero?:) e chiedere troppo, ci saranno pure delle vie di mezzo, no? che non opprimano ma neppure mortifichino.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/01/06 alle 23:23 via WEB
Già; io son molto favorevole alle vie di mezzo, essendo bilancia.... :); credo che la situazione ideale sarebbe quella di non dover chiedere, perchè il bisogno l'altro lo sente e lo appaga; potrei chiedere una volta sola, e vedere che succede.... forse anche la mia è paura, e non sicurezza..
 
mon1974
mon1974 il 24/01/06 alle 23:23 via WEB
io, faccio parte della categoria delle conferme...a parole più che a gesti...anche se so che sono i gesti a fare la differenza, ma cosa ci posso fare?? io penso che lui mi voglia bene, ma perchè non me lo dice mai?? e si può arrivare a gelare un rapporto per questo...forse si...forse no...giorni confusi questi, Marion...un bacio.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/01/06 alle 23:27 via WEB
Gelare no, mai. Pero' venirsi incontro si eccome... non illudiamoci che un uomo capisca quando noi stiamo male... pensa sicuramente che abbiamo mal di testa, o che abbiamo litigato con la mamma... mai penserebbe che stiamo male per una frase detta da lui senza pensarci.. o ancor meglio per qualcosa che lui non fa e che noi vorremmo facesse. Occorre chiederglielo, se vogliamo che faccia qualcosa. Almeno credo cara... Un bacio e ancora auguri.
 
ondoce
ondoce il 24/01/06 alle 23:46 via WEB
ho sempre pensato che invece che dire frasi sia meglio dimostrare fattivamente il proprio amore, attraverso attenzioni e partecipazione....ho sempre vissuto così accanto alla mia donna che non amo, o che forse non so amare....ma che sicuramente anche senza parole ha tutto ciò che la parola amore può rappresentare...mi è capitato di aver detto ti amo a donne che desideravo solo possedere...troppo complicato per quest'ora....'notte un abbraccio forte
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 25/01/06 alle 00:02 via WEB
sì. se si dice "ti amo" solo sotto forte pressione di un'emozione, allora si rischia di dirlo solo in presenza di una forte attrazione. lo capisco bene. forse abbiamo bisogno di un vocabolario nuovo. o forse di dirlo più spesso, anche in presenza dell'affetto e della tenerezza. ciao:)
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/01/06 alle 15:30 via WEB
io l’ho sempre dimostrato coi fatti, ma forse non troppo, non è mai troppo. Alle parole non ho mai badato tanto, una volta cresciuta.... Capisci bene che voler bene, a chi non si ama, è facile.... Nel senso diventa un’abitudine occuparsi di una persona cara; amare è altra cosa.... si, ci son certi momenti che si ha il fortissimo desiderio di dire ti amo… perché non farlo….. odio-via sei molto saggia cara, vocabolario nuovo e non dimenticarsi che dirlo serve, anche dopo tanti anni insieme.... ciao ciao.
 
sblog
sblog il 25/01/06 alle 07:44 via WEB
Consapevole che la saggezza deriva dalla cultura e che la mia cultura sta a quella di volpe come un granello di sabbia sta ad una spiaggia, bevo camomilla (che poi mi piace pure). Ciao.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/01/06 alle 15:23 via WEB
Volpe si starà gonfiando come un tacchino.... Volpe ti adoro lo sai. Nemmeno io sono saggia. Sei in buona compagnia, camomilla a parte. Ciao.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 25/01/06 alle 07:56 via WEB
Ciao Marion, io chiedo. Quando dico a mio marito che lo amo, e lui risponde 'Anch'io' mi piazzo accanto a lui e lo torturo finché non mi dichiara un bel 'ti amo'. So essere molto convincente ... gli faccio il solletico e lui nn resiste, ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/01/06 alle 15:31 via WEB
Per me non così non vale; non avendo venusiani a disposizione......eppoi odio la violenza.... ciao.
 
magdalene57
magdalene57 il 25/01/06 alle 08:36 via WEB
sono d'accordo che un "anch'io" gela... e con questo tempo non bisogna permettere a niente di gelarci.... bisogna chiedere. se io ho fame chiedo da mangiare, se go sete chiedo da bere. se ho bisogno di amore lo chiedo. perchè uno puù essere distratto da mille cose, o problemi ...capiterà pure anche a noi di non vedere o capire i bisogni dei nostri uomini.... vogliamo parlare di tutte quelle donne che si rinchiudono in loro stesse e non danno più niente al loro uomo. e questo poi cerca altrove? non è che siamo proprio perfettine anche noi... diurei che dovbbiamo metterci a chiedere amore entrambi... il che poi di solito porta ad un bel connubbio....buonagiornata Marion...acnh'io non vado più alla coop ..troppo grande... mi viene il mal di testa....
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 25/01/06 alle 10:35 via WEB
distinguerei ...la tenerezza come elemento essenziale e anche prioritario rispetto al solito sesso , dal profluvio di 'ti amo,mi ami ?'... cm hai detto ? conferme , dici così ... ma se ti capitasse uno che avesse sempre bisogno di conferme verbali ? ...io sn tifoso delle ri-flessione , guardarsi allo specchio che poi è il solito ' non fare agli altri quel che nn vuoi si faccia a te '..e poi la paura di sovradimensionare aspettative è vero , perchè non racconti che succede dopo che lui abbia detto 'ti amo ' ?
 
 
magdalene57
magdalene57 il 25/01/06 alle 14:59 via WEB
ma la domanda è per me o per Marion?........ dopo che lui dice a me "ti amo" io lo guardo negli occhi e abbracciandolo lo bacio.... e se posso ci faccio l'amore. sufficiente?
 
   
sblog
sblog il 25/01/06 alle 15:06 via WEB
Fortunato lui.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/01/06 alle 15:48 via WEB
Io assolutamente non chiedo Mag, sbagliero' ma non si reclamano i sentimenti.... mettiti nei panni dell'altro...che vuoi che risponda...ovvio che si nel migliore dei casi....no no.... se esce esce sennò niente; tenerezza si, e conferme si, volpe, quelle si possono reclamare. Come faccio a sapere cosa faro' se me lo dice? non me l'ha ancora detto cristo... bella immagine Mag, lo abbraccio lo bacio e ci faccio l'amore. Che film è? ^__^
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/01/06 alle 15:49 via WEB
Ora che ci penso quando me lo disse Claudio mi incazzai da morire... lui pure perchè io mi ero incazzata, poi facemmo pace. :))
 
     
magdalene57
magdalene57 il 25/01/06 alle 21:31 via WEB
un film? ..lo stanno dando alla sala proiezioni vicino casa ti compro un intero carnet di biglietti.... forse c'è stato un qui pro quò.... io se voglio dire ad un uomo "ti amo" glielo dico. ogni volta che ne ho voglia. e se lui mi risponde dicendomi anch'io gli pianto un quanrant'otto...ma se mi dice "ti amo" lo bacio etc,etc..... in quanto al fatto di esprimere i miei bisogni lo faccio e basta. Ho incontrato uomini che di fronte alle mie esternazioni han fatto finta di non sentire..questo mi ha portato a cambiare aria. oerchè i miei bisogni non erano soddisfatti. dire che si vuole amore non è elemosinare ... è solo far sapere ciò che si vuole. ...tanto poi gli altri son capaci di glissare...eccome....!!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/01/06 alle 08:51 via WEB
Ora capisco perchè i film d'amore di solito, li evito come la peste..... :-)... anch'io lo dico Mag quando lo sento; e questo non vuol dire quando sono sicura che anche lui lo dica..non per sentirmi dire in cambio ti amo, no. A volte un pensiero, una tenerezza in un momento particolare, valgono piu' di mille parole.
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 25/01/06 alle 17:51 via WEB
che bella cosa nn capirsi mai ...a volte succede che dopo quelle fatali parole lei comincia a vedere nei suoi occhi cose inimmaginabili , che lui nn avrebbe pensato mai (fedina , convivenza , conoscere le amiche etc )... la ripetizione,infranto il muro ,lui dovrà ripeterlo all infinito ; e allora sarà accusato di averlo detto xk tanto x lui nn significa niente ; ed essendo scontato che lo va dicendo a tutte , dovrà espiare il fatto ; al primo litigio sarà accusato di aver mentito , e prima dei pianti ci sarà stata una rissa ; diventerà un mascalzone x tutte le amiche quando la storia dovesse finire xk mentitore e superficiale ; lei lo lascerà presto xk la intrigherà di più uno che nn lo dice mai e che potrebbe capitolare ....cara nag , son dodicimila generazioni che sappiamo che succede dopo , strano che voi ne siate ignare ...
 
 
magdalene57
magdalene57 il 25/01/06 alle 21:43 via WEB
certo che la vita la conosci bene,tu.... e come la dipingi tu c'è un solo modo per viverla... senza sbalzi, senza troppi batticuori... senza e senza... ma con... In parte sono d'accordo con te...ma ci son cose a cui non voglio per il momento rimnunciare. è evidente che dovrò cercare un uomo che abbia ancora voglia di dire ti amo senza per questo sentirsi in pericolo .... con dodicimila generazioni alle spalle ...può darsi che uno o due o tre (penso anche alle amiche)ci siano ancora disposti a rischiare...
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 25/01/06 alle 23:06 via WEB
Volpe volpe, sembri uno che ha una paura boia di dire le fatidiche parole, e invece è così bello dirle e sentirsele dire. Dai, comincia a esercitarti davanti allo specchio, dillo, io ti amo, ripetilo, io ti amo. Così, un centinaio di volte, alla fine ti verrà naturale, quasi. Scusa Marion, volevo solo che facesse un po' di compiti per casa. Buona notte
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/01/06 alle 08:56 via WEB
Buongiorno... si gela anche oggi; volpe avrete acceso il riscaldamento anche laggiu', contribuite anche voi allo sconsiderato consumo di gas.... io non credo che il signore di cui sopra abbia paura delle parole, di quelle nella fattispecie; pensa solo a cosa innescano in noi povere fanciulle romantiche.... comunque enrico, credevo che l'invenzione dell'amor romantico fosse recente, non puoi farla risalire a dodicimila anni fa.... e comunque non credo sia esclusivamente una necessità delle donne.
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 26/01/06 alle 09:09 via WEB
Ciao Marion, oggi meno 4, ieri meno 6, quindi oggi fa più caldo. Agli uomini che conosco io, sì quello, piace eccome sentirselo dire, che se salto qualche giorno mi dice 'e allora, non mi ami più?' Buona giornata
 
   
sblog
sblog il 26/01/06 alle 09:11 via WEB
Lo dico che a Napoli si vive meglio. Stamattina giravo col giubbino aperto. Ciao.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/01/06 alle 09:36 via WEB
Bello Casal... è proprio un venusiano non c'è niente da fare. Sblog non barare.... ricordo anch'io tepori invernali a naples, ma mia suocera proprio ieri sera mi diceva che fa un freddo fottuto....^__^
 
     
sblog
sblog il 26/01/06 alle 09:41 via WEB
Questione di fisico...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/01/06 alle 09:52 via WEB
Ah...ecco...
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 26/01/06 alle 10:10 via WEB
se seeeeeee, avrà 3 maglioni sotto il giubbino, cosicché nn riesce a chiuderlo. ciao
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/01/06 alle 14:33 via WEB
Casal, il ragazzo è fisicato... colpo basso.... sarà in volo e non puo' replicare :))
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 26/01/06 alle 17:05 via WEB
ma no Marion, ha già replicato ... è ben ridondato. Tutto candido da me. ciao
 
     
magdalene57
magdalene57 il 26/01/06 alle 19:09 via WEB
ferma!!!! tira il freno a mano.....!!! e tu come fai a sapere che è fisicato? non è un dato sensibile per mister Sblog...???? qui io vado ai corsi e poi mi perdo queste chicche.... son curiosa Marion , per l'amor del cielo se girano figurine di mister Sblog le voglio vedere anch'io....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/01/06 alle 20:04 via WEB
Ok ok aspetto che torni e poi cancello il commento col dato sensibile che dite? :)); scusa è lui che se la tira.... gira col giubbotto aperto... oppure veramente laggiu' non fa così freddo....ma quando finisci il corso? a natale?
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 29/01/06 alle 14:32 via WEB
Letto adesso ...... forse comincio a capire qualcosa .....
 
hesse_rm
hesse_rm il 26/01/06 alle 11:46 via WEB
fa proprio freddo...altro che 'o paese do sole....o meglio il sole c'è ma lungo la marina tira un venticello che ti congela le orecchie e la punta del naso
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/01/06 alle 14:32 via WEB
Ecco, quindi... per voi è piuttosto insolito lo so.... copritevi bene! Un bacio Hesse.
 
parfumprive63
parfumprive63 il 26/01/06 alle 15:40 via WEB
ciao Marion, io e te ci somigliamo per certe cose. anche io faccio fatica a chiedere. forse piu' che altro ho paura delle risposte...ti abbraccio.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 26/01/06 alle 19:11 via WEB
ragazze,,,ma se non chiedete come fate a conoscere le risposte??? vogliamo parlarne??? e poi Marion, hai paura che arrivi una terza guerra mondiale??? siamo ancora alla coop... io avreii un po' di famina...andiamo a mangiare fuori??
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/01/06 alle 20:06 via WEB
Cara Rosy, sicuramente in questo ci assomigliamo. Forse è paura e forse è anche consapevolezza, amore è una parolona.... molto molto grande. Ti abbraccio anch'io. Preparati, domani nevica...porcavacca....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/01/06 alle 20:09 via WEB
Non ho paura della terza guerra mondiale, ho solo paura che poi avrei piu' dubbi che altro.... forse volpe ha ragione...mi secca un po' ammetterlo.... basta. A che serve poi tutto questo pensare... Mag, sabato vengo a trovarti, sempre che non nevichi... ^__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963