..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Chi in cuor suo la vitto...Post-normale. »

Bugiardi.

Post n°863 pubblicato il 30 Marzo 2010 da MARIONeDAMIEL
 

"Questo è il miglior riconoscimento al lavoro svolto dal governo.. una vittoria schiacciante nonostante le calunnie...."

Meno male che si può andare a guardare, i numeri, le cifre, le teste, i voti. Non le percentuali. A un certo punto il viminale nega l'accesso al sito sui risultati delle europee 2009... sito in manutenzione.. chissà perchè...

CAMPANIA:  voti eur.2009  voti 2010  differenza
PDL           1.208.200            872.628     -335.572
LEGA N.         non indicativo
PD               649.052            590.592      - 58.460

LOMBARDIA:  europee      v.2010         differenza
PDL           1.819.888       1.355.133    -464.755
LEGA         1.221.274       1.117.227    -104.047
PD             1.146.814          976.111    -170.703

PIEMONTE:   europee      v.2010        differenza
PDL             778.641     474.431      -304.210
LEGA          376.936     317.065      -  59.871
PD              592.960     439.663      - 153.297

VENETO:    europee        v. 2010       differenza
PDL            792.830       555.006       -237.824
LEGA         767.088       788.581       + 21.493
PD             548.501       456.309       - 92.192

LAZIO:   europee         v.2010           differenza
PDL     1.187.913    646.010(polverini)
                             291.044 (lista pdl) – 250.859
LEGA   non indicativo
PD         782.199       644.613           - 137.586

La lega nord, a ben guardare, ha preso più voti solo in Veneto. Il pdl ha perso dappertutto e di molto.  A margine, in Puglia Vendola ha vinto solo per la lista della Poli Bortone, e non mi pare una grande cosa sputare nel piatto in cui si mangia ("il pd è inadeguato a portare avanti il cambiamento")... mira in alto , il ragazzo.

E ora , calamari, a noi due.

p.s. Da leggere anche il post di occhiodivolpe

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=8632196

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 30/03/10 alle 21:16 via WEB
che pomeriggio :) ma cm è che nessuno lo dice ? chiediamo le dimissioni del berlon ?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/03/10 alle 22:39 via WEB
Dice che l'astensione ha giocato e quindi gli ha fatto perdere di più perchè loro sono il primo partito; Pagnoncelli invece dice che hanno perso troppo, in proporzione; può avere poca importanza, ma molta se si esaminano anche le scelte delle alleanze. Di Pietro è sempre efficace....
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 31/03/10 alle 07:16 via WEB
NON E' L ASTENSIONE LA CAUSA DELL EMORRAGIA DEI VOTI ... E'LA DISAPPROVAZIONE DEL PREMIER E DELL OPERATO DEL GOVERNO LA CAUSA DEL NON VOTO ... scambi causa cn effetto ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/03/10 alle 14:56 via WEB
Bè, una quota di astensione è stata certamente trasversale a tutti, però i voti persi sono effettivamente tanti..
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 31/03/10 alle 17:05 via WEB
bocciatura anche degli altri , anche del pd ...
 
Primosire
Primosire il 30/03/10 alle 22:24 via WEB
Con tutta la simpatia che mi ispirano, persone che hanno idee politiche affini alle mie, mi sembra che misurare i risultati in questo modo sia una forzatura. L'astensione dal voto è aumentata di 9/10 punti in tutta italia e naturalmente sono diminuiti i voti in valore assoluto. I governi, dello stato e delle amministrazioni, si fanno con le percentuali di voti validi, schede nulle e astenuti non contano. Tutti hanno perso voti, in assoluto, qualcuno ha guadagnato in percentuale e perciò ha vinto. Non ha vinto la nostra parte, hanno vinto gli altri. Proprio ora ne stanno parlando a ballarò.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/03/10 alle 22:32 via WEB
L'esperto in statistica infatti lo ha spiegato bene, però pare che il pdl abbia perso , in proporzione , molto di più se hai seguito (2.300.000 voti). Questo era solo uno spunto di riflessione per valutare , una volta di più, ciò che Egli dice....
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 31/03/10 alle 07:25 via WEB
ne parlano cm dopo un epidemia di colera ... è morta tanta gente , ovvio che sn diminuiti i voti :)))) i voti sn diminuii xk han ritirato la fiducia al berlon e al governo , nessuno è andato avanti ....
 
Primosire
Primosire il 30/03/10 alle 22:38 via WEB
Non solo, è cambiata la politica, benchè tutti parlino di programmi, nessuno li conosce, neanche quelli che dovrebbero realizzarli e quando Bersani parla di crisi e lavoro, risulta noioso (veramente risulta noioso anche se sta zitto). Chi ha vinto, ha vinto perchè aveva capacità di comunicare, di rappresentare se stesso e la propria parte in modo accattivante per il pubblico, per esempio Vendola, ma anche la Bonino, che non ha perso male, ma provate ad immaginare se in Piemonte si fosse candidato Chiamparini, con il suo roccioso carisma, se non avrebbe riguadagnato quel 0,40%. L'altro ieri si votavano le ideologie, perchè c'erano ed erano quasi delle chiese, oggi si votano le persone carismatiche. Cota ha il carisma di un tonno, ma dietro di lui ci sono Bossi e Berlusconi, che invece hanno carisma da vendere, dietro la Bresso c'era il vuoto inergalattico. And so on...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/03/10 alle 22:43 via WEB
Purtroppo concordo. Ne parlavamo con mio figlio stasera; non ne usciamo perchè c'è un abisso tra come comunica Lui, e come rispondiamo noi: per dire che farà la riforma della giustizia, mentre una persona normale direbbe "faremo una riforma della giustizia", Lui dice "faremo UNA GRANDE , GRANDE RIFORMA DELLA GIUSTIZIA!"... Inevitabilmente condiziona tutto il possibile dibattito, un pò perchè non si può non seguirlo quando fa puttanate e non denunciarle, un pò perchè gli spazi di comunicazione non ci sono, un pò perchè quei pochi che ci sono non li sfruttiamo, un pò perchè si, forse non sappiamo proprio che fare.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/03/10 alle 22:45 via WEB
Concorderai che dover avere delle persone carismatiche, da una parte e dall'altra, non è una buona cosa, per la politica stessa....
 
     
Primosire
Primosire il 31/03/10 alle 00:29 via WEB
Concorderai che in tutta la storia e nel presente, le persone che hanno avuto un qualche successo, in qualunque campo ed a qualunque livello, sono persone carismatiche. Il che non significa essere come Berlusconi, Ghandi era molto diverso da quella figura ed ha mosso milioni di persone, Obama non somiglia a Berlusconi ed ha conquistato la presidenza. Non c'è un capo senza carisma, sennò non è un capo. Chiunque voglia fare qualcosa che comporti l'aggregazione di persone, anche un'azienda, deve saperle aggregare e per questo ci vuole anche carisma. Nella sinistra ci sono Chiamparino e Vendola, non me ne vengono in mente altri.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/03/10 alle 15:02 via WEB
Concordo; personalmente preferirei anche con un contenuto, lui non ce l'ha di certo (vedi il commento di occhio qui sotto); in politica mi piace di più il basso profilo, la serietà, la lealtà e l'onestà e la visione lunga delle cose (tipo Berlinguer, per dire, ma anche Prodi), ma mi rendo conto che con lui sulla piazza non c'è discussione, se gli vuoi competere devi gridare come lui; tipo Di Pietro, sempre per dire.
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 31/03/10 alle 10:27 via WEB
nn è carismatico , è un venditore di tappeti falsi ... OPERA SU TRASLAZIONI ... quando fa cm petrolini che imita nerone/mussolini " volete voi ..? SIIIIII ..... NOOOOOO .... " ; quando dice che vuole la riforma della giustizia , e si pensa alla lunghezza dei processi specie civili , e lui pensa ai suoi problemi ; quando vince i seggi sulle percentuali e dice che è stata un approvazione di sè e del governo mentra ha perso 2.300.000 voti ; etc etc ... il carisma è un altra cosa delle furbizie dei venditori di piazza ....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/03/10 alle 15:04 via WEB
Ci vuole carisma anche nel dire le balle, o bisogna essere venditori e basta? :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 31/03/10 alle 17:08 via WEB
venditori , il carisma è cosa seria e rara ... cm la grazia x i credenti , e nn x cose futili o negative ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/03/10 alle 22:08 via WEB
Quindi: coloro per i quali lui è carismatico, sono come quelli che comprerebbero il folletto dall'omino del folletto solo perchè , ad esempio, lui dice a una ipotetica lei che ha una bella pelle...:)))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 31/03/10 alle 22:16 via WEB
no , quello è il TUO omino ..;))) e sarebbe vendola :)) ... lui è carismatico cm quello che fa vedere cm funziona bene il folletto e quando se ne va nn funziona più ....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/03/10 alle 22:17 via WEB
Non ne posso più di questi omini venditori!!! :))) Vuoi deciderti a mettere la sette? C'era Vendola , dice che gli piace molto D'Alema da sempre :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 01/04/10 alle 09:42 via WEB
quelli sn tutti che fingon di vendere qcosa pur di venire da te ... ;) d alema è il più grande e tutti ne parlano male , sbaglia ma chi nn sbaglia ? ma ha statura ... bb , e.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/04/10 alle 18:45 via WEB
dicono che ha il peccato originale, non ha fatto la legge sul conflitto d'interessi....
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 31/03/10 alle 07:01 via WEB
Non voglio entrare nel dettaglio, che poi mi impelago in cose che non conosco, ma in qualunque campo, quando vuoi fare un ragionamento e dei paragoni, devi riferirti alle percentuali, non ai numeri assoluti che non dicono nulla. A parte questo, è la solita storia: al termine delle elezioni, tutti hanno vinto, nessuno ha perso, al massimo hanno tenuto. Vale per la destra e vale per la sinistra. Da quando ho ricordo di discorsi di politici, li ricordo tutti allo stesso modo. Se poi si è gran comunicatori come Berlusconi, basta dare la giusta enfasi alla frase per far credere al mondo che gli avversari non esistono più. Cambiate l'avversario, cercate una persona molto più cominicativa, cercate un leader! Ah comunque sei invitata all'happy hour in onore di Guerini:))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/03/10 alle 15:08 via WEB
Se non le conosci tu, figurati io col mio diplomino :) Le percentuali servono a stabilire chi ha ottenuto la maggioranza e dunque vinto in quella tornata elettorale (loro); i pagaroni vanno fatti sempre coi numeri perchè cambiando la base dei votanti anche se la percentuale è la stessa, i voti sono diversi. Penso che si tratti di fare delle analisi serie (non certamente questa mia è sufficiente), loro (questo loro non ti piace lo so, ma per me sono loro) non dicono esattamente come stanno le cose, vabbè che non l'hanno mai fatti.... Ha vinto dunque lui? Sono contenta! :))
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 31/03/10 alle 07:22 via WEB
le percentuali sn fatte sui numeri , vorrà dire che contan qualcosa ; il raffronto tra percentuali è possibile se il contesto da cui sn tratte resta uguale , altrimenta falsifica i ragionamenti , cm in questo caso , dove la conquista di seggi è andata in un modo , ma nn si capisce xk geidano all approvazione e al consenso se un sacco di gente gli ha levato il voto
 
BlondPlatinum
BlondPlatinum il 31/03/10 alle 17:09 via WEB
Vorrei soltanto evidenziare una cosa che, a dire il vero, mi rende particolarmente orgogliosa: c'è un piccolo paese, in provincia di Viterbo, dove la percentuale dei votanti è stata del ben 84,56% su 2559 elettori. In quel sito il PD ha ottenuto 1462 (73,87%), contro il Pdl che ne ha presi soltanto 304 (15,36%). Che bel posto! Non per nulla ci sono nata anche io! :) Ciao, ciao!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/03/10 alle 22:10 via WEB
Bellissima testimonianza! Mi risolleva di molto il morale, come per la vittoria del sindaco di Lodi, di sinistra, in un regione in mano a cl, e quasi come la sconfitta di Brunetta (impareggiabile notizia) e di Castelli :))) La vostra percentuale supera persino la nostra, che siamo uno dei comuni con maggior numero di votanti della regione! Ecchecavoli blond... :) Ciao ragazza!
 
taiji
taiji il 01/04/10 alle 08:29 via WEB
pienamente d'accordo buona giornata
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/04/10 alle 18:46 via WEB
cristo, lo spero tanto per domani, ormai oggi ce lo siamo giocati... buona serata a te.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 01/04/10 alle 08:36 via WEB
Calamari fritti ad anelli? Slurp...;))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/04/10 alle 18:46 via WEB
Si, piacciono alla pietra dello scand... ehm.. al piccolo...:)))
 
dott_Guerrieri
dott_Guerrieri il 01/04/10 alle 11:16 via WEB
Guarda, io non voterei a destra nemmeno se ripristinassero il diritto maschile a ripudiare le mogli, però, come ha scritto qualcuno sopra, ciò che dici mi sembra efettivamente una forzatura. I dati di fatto sono che la destra governa più regioni di prima e la sinistra meno. Sarà semplicistico ma nei fatti è ciò che sta accadendo. A casa mia ora ho COTA (ma ti rendi conto?) che deciderà per me come mandare avanti il Piemonte, e una delle prime cose che ha affermato è che farà marcire nei magazzini la pillola abortiva (che poi abortiva non è ma la chiamo così per semplicità). Ora, se il pdl ha perso milioni di voti in più rispetto al pd non mi interessa una beata fava, nel momento in cui nuovamente un diritto laico per la salute della donna e per la sua libera scelta viene cancellato dall'integralismo religioso.E questo è solo un esempio, il primo in ordine di tempo.....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/04/10 alle 18:51 via WEB
Guarda, ti capisco perchè sono nata con un buco in testa, votare a destra non mi sfiora nemmeno l'anticamera doc... Non è una forzatura, è un'analisi dei loro voti, visto che il b. ha preteso questa votazione come un referendum sull'operato del governo e si aspettava un plebiscito. Che abbiano vinto più regioni nessuno lo contesta. Che anche il pd abbia perso un milione di voti, nessuno lo contesta. Senti, mi dispiace moltissimo per voi.. noi abbiamo sfiorato il rischio di un presidente leghista, per fortuna all'epoca sconfitto da Illy (era pure una donna pensa te). Ora ve lo tenete purtroppo, non resta che dar voce alle cose scandalose (come quella da te citata) che farà.... anche il voto di protesta ha influito comunque..
 
Ed.Felson
Ed.Felson il 01/04/10 alle 20:20 via WEB
Marion..buonanotte..Ed
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/04/10 alle 08:53 via WEB
Troppo buio Ed... comunque sia, buonanotte per la prossima notte.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963