..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ossimoraprefazione09Clide71conny361MARIONeDAMIELm12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Quarto potereA margine »

Zia M.

Post n°958 pubblicato il 19 Gennaio 2011 da MARIONeDAMIEL
 

Che poi io voglio molto bene a questa zia, come si vuol bene a ogni persona che ci ha cresciuto nell'infanzia. Ogni volta che vado a Udine, passo a trovarla, lei e lo zio.

Era la sorella più piccola di mio padre. Fino a quando io ebbi sei sette anni, si viveva tutti assieme , nella casa dello IACP dei nonni. Tre famiglie, lei era la zia non ancora sposata, poi c'erano i nonni e l'altro zio con la moglie e un figlio (mio cugino).

Io ero la coccola di casa , e anche piuttosto capricciosa , dicono. Non volevo mai mangiare e crescevo poco (poi mi sono rifatta alla grande); lei paziente mi veniva dietro col piatto per tutta la casa (pessimo esempio di educazione) e mi diceva "dai, una cucchiaiata per papà, una per mamma, una per la nonna, una per il nonno".... Poi le piaceva pettinarmi e mettermi "li galis", i fiocchi nei capelli , che però duravano poco.

A un certo punto si fece un fidanzato, che era bellissima mia zia da ragazza , trovò un fidanzato niente di meno che della città.  Questo fidanzato faceva scalpore quando arrivava da noi, quando girava nella stradina del nostro paesino con una SEICENTO bianca nuova di zecca.....

Ho caterve di foto mie da piccola con mio padre che mi teneva seduta SOPRA il cofano della seicento bianca... Le leggende narrano che quando arrivava questo fidanzato , a lui gli si lasciava la parte migliore del pollo  (piatto prelibato della domenica) , mentre tutti gli altri, specialmente i nonni (che erano poveri ma furono molto felici) , si accontentavano delle ali e del collo , parti che ora nessuno mangia più , e della polenta enorme che veniva messa al centro tavola.

A me lui , il fidanzato, piaceva anche perchè mi portava regali stratosferici, tipo la mucca carolina o la bambola Susanna quella gonfiabile dei formaggini Invernizzi (i suoi avevano un negozio di alimentari in città). Io non mi ricordo che allora si usasse fare regali ai bambini, ed era solo quarant'anni fa...... Solo quando forse ero un pò più grandicella ricordo una bambola per natale. 

 Valentina si chiamava, e mi fece una grande impressione perchè ebbi , forse , la netta sensazione che fosse un regalo importantissimo, visto che aveva anche i dischetti da inserire dietro la schiena per dire "mamma"...  altri regali non me ne ricordo; poi scoprirono che mi piaceva leggere e fu finita: Giri del mondo in ottanta giorni, Ragazzi della via Paal, un sacco di Piccole Donne, Salgari in tutte le forme, Cuore.... per forza sei uscita così Marion.... 

Poi il fidanzato si sposò la mia zia , e se ne andò anche lei ad abitare in città, per fortuna, non troppo lontano. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=9781358

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 19/01/11 alle 23:05 via WEB
e vissero sempre felici e contenti? (non è una presa in giro, è un'augurio a posteriori)(strana cosa, un augurio a posteriori)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/01/11 alle 23:09 via WEB
In effetti è carina come contraddizione in termini :)
Il fidanzato si rivelò un brav'uomo, e tutt'ora sono felici e contenti , si brontolano addosso ma mi piacciono molto , per loro sono sempre la coccola di casa :)
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 19/01/11 alle 23:34 via WEB
uno spaccato della vita di allora. come ce la ricordiamo bene, sembra ieri. eppure parliamo di cose che per i nostri ragazzi devono sembrare di un millennio fa. (la Mucca Carolina! ma eri fortunatissima: a noi non riuscì mai farcela, con i punti:)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/01/11 alle 23:42 via WEB
I suoi le bambole e le mucche le avevano gratis dai rappresentanti , avendo il negozio... Si, molto fortunata , pensa che mi sembravano grandissime... :)))
 
   
ladymiss0
ladymiss0 il 20/01/11 alle 01:19 via WEB
Susannaaaaaaaaaaaaa! cosa mi hai fatto ricordare, mio padre lavorava per l'Invernizzi e io e le mie sorelle avevamo una mucca carolina gonfiabile! Bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 20/01/11 alle 08:33 via WEB
sì. è vero. anche io me le ricordo ENORMI!:))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nnsmettodsognare il 20/01/11 alle 09:34 via WEB
La bambola con i dischetti l'ho avuta anche io e la mucca Carolina non si doveva nominare per paura che prendessero in giro me. Non ho avuto invece nè zie, nè nonni, le prime tutte antipatiche, gli altri tutti morti prima della mia nascita. Peccato :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/01/11 alle 16:54 via WEB
Niente nonni? peccato davver... io alla mia nonna paterna ho voluto tantissimo bene.. quando litigavo con mia madre andavo sempre a rifugiarmi da lei...
 
mpt2003
mpt2003 il 20/01/11 alle 13:07 via WEB
:)le bambole con i dischi....che tuffo nel passato remoto!!!!io ricordo la mucca carolina gonfiabile che degli elicotteri le buttavano sui bagnanti al mare, e mia madre riuscì a prendermene una e a portarmela...ma sembra davvero tanti secoli fa...:(
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/01/11 alle 16:56 via WEB
Le buttavano dagli elicotteri?? strana forma di pubblicità... In effetti quarant'anni non sono pochi... ;(
 
rubinero
rubinero il 20/01/11 alle 15:59 via WEB
HEI, MI SONO COMMOSSO, E QUESTA VOLTA, DICO DAVVERO. LA TUA ZIONA (TERM. ROMAGM. PER ZIE COABITANTI NON ANCORA SPOSATE) TI HA TRATTATO BENE INSEGUENDOTI COL PIATTO E L'AMORE. IL RISULTATO E'QUELLO CHE NOI TUTTI VEDIAMO: UNA RAGAZZA (SENIOR) FANTASTICA. AH, DIMENTICAVO, LE ALI DI POLLO SONO SQUISITE, A ME LE DAVANO PERCHE' PRENDESSI IL VOLO (INFINE, MI SPOSASSI).ORA LE PROPONGO IN CASA, E DEBITAMENTE CUCINATE, SONO APPREZZATE...NATURALMENTE NASCOLDO LA FINALITA' ULTIMA....
 
 
mpt2003
mpt2003 il 20/01/11 alle 16:58 via WEB
a casa mia era uso comune seguire i bambini( i miei fratelli!!! io MAI avuto di questi problemi*_*) che non mangiavano con il piatto e la forchetta al fine di farli mangiare mentre giocavano....e a me piacciono solo le ali, il collo e il sedere del pollo, quindi se volete mangiare il pollo da signori, potete invitarmi senza problemi perchè io mangio le parti meno nobili:)))
 
   
rubinero
rubinero il 20/01/11 alle 20:46 via WEB
IL CULO DEL POLLO, DA ME SI CHIAMA STIZZA....OSPITEREBBE UN QUALCOSA COME UN IMPIANTO GHIANDOLARE...ED E' NOTO COME BOCCONE DEL PRETE. INFATTI NE SIAMO, NOSTRO MALGRADO, MOLTO GHIOTTI PER LA FINALITA'MAL RIPOSTA DI AFFAMARE IL SUDDETTO. COSA CHE SE AVESSE UNA FATTIBILITA'OGGETTIVA MI TROVEREBBE MOLTO BEN SCHIERATO
 
     
mpt2003
mpt2003 il 20/01/11 alle 21:29 via WEB
anche da me si chiama "boccon del prete"....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/01/11 alle 16:58 via WEB
boccon del prete...mai sentito e forse mai mangiato :))
le ali si, son gustose; Bruno vuoi far accasare presto la prole eh, ma poi che fate in casa tutti soli??? C'è tempo... :)
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 20/01/11 alle 17:02 via WEB
Ah, l'infanzia... bei tempi...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/01/11 alle 16:59 via WEB
..io peraltro mi ricordo pochissime cose.. per fortuna mi hanno raccontato..
 
magdalene57
magdalene57 il 20/01/11 alle 22:27 via WEB
il boccone del prete lo rubo sempre, si, mi piace rubarlo...:-)))
 
 
rubinero
rubinero il 21/01/11 alle 15:45 via WEB
MA COSA RUBI, LO PRENDI PERCHE' LO VUOI. CI VUOLE ALLEGRIA MANGIANDO...E NON SOLO
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/01/11 alle 17:01 via WEB
ieri sera proprio avevo un pollo arrosto, ma non ho fatto caso al pezzo che dite voi.. ho buttato tutto accidenti...:(
 
     
mpt2003
mpt2003 il 22/01/11 alle 12:25 via WEB
e ti sei persa il meglio!!! vuoi inorridire? io ricordo che mia nonna metteva nel brodo di carne anche la zampa della gallina...e io l'ho mangiata , come pure la cartilagine dell'osso bianco che viene usata per fare il brodo dalle mie parti.....e poi per esagerare mangio e ne sono ghiottissima la testina d'agnello arrosto!!! una cosa squisitissima!!!...ahahha....adesso sarai talmente inorridita che non mi parlerai neanche più:(.....buon pranzo(vista l'ora*_*)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/01/11 alle 22:30 via WEB
non sono schizzinosa figurati, solo non ho mai provato a mangiare quelle cose, anche se nel brodo ci metto anch'io un pezzo di gallina quando la trovo, confesso che poi non la mangio.... mia nonna inorridirebbe... :))) certo che la testina d'agnello fa un po impressione eh... :) notte cara, e buona domenica (qui fa un freddo cane...)
 
     
magdalene57
magdalene57 il 22/01/11 alle 22:35 via WEB
io mangio pure quella di maiale... fa un po' te...:-P
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/01/11 alle 22:37 via WEB
dio-mio....:))))
 
     
rubinero
rubinero il 22/01/11 alle 23:59 via WEB
ZAMPE DI GALLINA, CRESTE E BARGIGLI DI GALLO, E QUALCOSA D'ALTRO CHE DEL GALLO NON FA UN CAPPONE, LESSATI,DIVINAMENTE, SUL FUOCO DI UNA STUFA A LEGNA, ASSIEME A VERDURE ED AL RESTO DELL'ANIMALE, COSI' PER AVERNE IL BRODO, CON DUE GRANI DI SALE GROSSO ED UNA TINTA D'OLIO,(RESPIRO), VINCO LA NEVE E LA MESTIZIA
 
     
magdalene57
magdalene57 il 23/01/11 alle 16:19 via WEB
ZAMPE DI GALLINA, CRESTE E BARGIGLI DI GALLO, E QUALCOSA D'ALTRO CHE DEL GALLO NON FA UN CAPPONE, LESSATI,DIVINAMENTE, SUL FUOCO DI UNA STUFA A LEGNA, ASSIEME A VERDURE ED AL RESTO DELL'ANIMALE.... ma non è la ricetta di maga Magoo?!?
 
     
rubinero
rubinero il 23/01/11 alle 16:54 via WEB
ANCHE LEI E' UNA BUONGUSTAIA, SI VEDE...PERO' NELLA MIA NON CI VANNO LE ALI DI PIPISTRELLO NE' LE CODE DI RAMARRO
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/01/11 alle 18:55 via WEB
brava Margy, l'hai beccato :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/01/11 alle 18:59 via WEB
Mestizia Bruno? la neve fa allegria!
 
     
rubinero
rubinero il 25/01/11 alle 21:36 via WEB
A ME MESTIZIA!! ANCHE SE SLITTAVO, SCIAVO, DISCESA, FONDO, CI BOBBAVO, ALLA FINE IL SENTIMENTO PREVALENTE ERA QUELLO. FORSE PER UN'ASSOCIAZIONE FRA IDEE: LA NEVE CHE COPRE- COPERTURA-SEPOLTURA. NON MI SGANCIO DA QUESTO. MORIRO' D'INVERNO, SICURO.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/01/11 alle 13:56 via WEB
santa mestizia e porco diavolo!
 
     
mpt2003
mpt2003 il 23/01/11 alle 10:04 via WEB
ahahha...lo immaginavo magda che noi ci si intendeva;))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/01/11 alle 18:56 via WEB
eh eh eh ... streghe? :)
 
     
rubinero
rubinero il 25/01/11 alle 21:37 via WEB
SPATENTATE...
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 21/01/11 alle 11:22 via WEB
carolina ? ehm , mi sn perso qualcosa ? ... che profumo di dolce .. baciotto marioncè :) e.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/01/11 alle 17:03 via WEB
un pezzo di costume degli anni sessanta...tu dov'eri?
tiramisù, ammorbidisce anche gli uomini rudi... :)
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 22/01/11 alle 18:40 via WEB
cioè ? ....... cm satisfaction ? seh ......... :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963