..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Febbraio 2013

GIUSEPPE PIERO GRILLO: linea dura, non trattiamo con chi ci insulta

Post n°1174 pubblicato il 27 Febbraio 2013 da MARIONeDAMIEL
 

Post in due parti, la seconda dedicata a Marion. 


Io se fossi Bersani farei così: non si tratta assolutamente col PDL nemmeno a parlarne che scherziamo , ma nemmeno se il paese è sulla ruota panoramica quando c'è un black out e le carrozze si stanno staccando e stanno per cadere nel vuoto, pazienza se cadiamo;  

non si tratta assolutamente con Grillo che scherziamo, ma dove credono di essere, a una riunione di condominio???? 

Noi non DOBBIAMO CONVINCERE NESSUNO. 

Gli italiani che li hanno messi in parlamento, parlino con loro, perchè non fanno una bella votazione online??? 

Gli italiani che li hanno messi in parlamento, non si rendono conto che ora LORO dipendono dall'esito degli esercizi spirituali mattutini di Casaleggio (non può non farli, mi ci gioco le palle che li fa) e da come si sveglia la mattina Grillo? Ho sentito ieri sera a Ballarò tre grillini, a una domanda sullo scenario uno ha risposto che lui poteva rispondere solo sulle regionali, l'altra, SENATRICE se non sbaglio, ha detto "decideranno i nostri portavoce nazionali", ovvero Grillo e Casaleggio. 

IO non voglio dipendere da chi NON STA in parlamento , a nessun patto a nessun costo . 

Non dobbiamo pregare nessuno, convincere nessuno, basta, se non l'abbiamo convinto finora non ci riusciremo. 

Che il grande Napo DIA L'INCARICO  a GRILLO STESSO, a LUI di tentare di formare il governo, NON STIAMO AL LORO GIOCO, vogliono farci passare per quelli che fanno gli inciuci e loro stare sempre all'opposizione e fare il pallino che decide il gioco. 

NO. 

Tiriamoci indietro, al diavolo la responsabilità, tanto c'è Monti che può durare all'infinito, in Belgio son stati due anni senza governo. 

LA RESPONSABILITA' SE LA DEVONO ASSUMERE PRIMA LORO. Naturalmente viva i tedeschi.... 

Seconda parte, per chi vuol leggere e spero che legga. 

Va bene, forse mi è sfuggita una frase infelice , ma cosa ne sai tu di cosa è la mia vita? a volte son stufa di essere una donna che fa sacrifici tutta la vita, si, sacrifici tutta la vita, e generalmente senza mai lamentarmi, così sembra che di sacrifici non ne faccio proprio e che anzi sono contenta... 

La mia vita a volte mi appare com'è , e come avrebbe potuto essere. 

E a volte una cioè io , non ce la fa più. 

Notte Marion... 


         .. e non andiamo via, ma nascondiamo del dolore..


p.s. Chiara ha ora una macchina da cucire e un pc, meraviglioso direi; ora servono idee per poter guadagnare qualcosa, aspettiamo suggerimenti QUI , grazie! 

 
 
 

GIUSEPPE PIERO GRILLO: lo sciacallo o il liberatore?

Post n°1173 pubblicato il 26 Febbraio 2013 da MARIONeDAMIEL

Lo scenario era di grande sconforto. Ieri le rane (tutti e tre pieni di influenza, il piccolo domenica è venuto a votare con la febbre) mi scrivevano sms del tipo : "Mio fratello chiede che succede se noi vinciamo alla camera e loro al senato", e io non potevo rispondergli anche perchè non sapevo rispondergli....come spiegargli oltre che in questo paese molto è profondamente sbagliato?  


Mi pare chiaro che la legge elettorale ha fatto il suo dovere fino in fondo, la Campania, la Lombardia, il Veneto e la Sicilia (ma non avevano vinto i grillini lì l'ultima volta????) a maggioranza PDL han contribuito a creare questo casino. 

Il Friuli Venezia Giulia vorrei precisare che è passato di centro sinistra..... vediamo ora che abbiamo le regionali.... 

Non vedo altre alternative , per Bersani , oltre ad ammettere la sconfitta (solo da noi si è sconfitti quando si vince.....) : io mi tirerei da parte , la premiership tocca ai grillini , a loro toccano le mosse , a noi accettare , visto che non saranno (se non altro) cose turche ma cose praticabili e auspicabili. 
Povero Napo.... che la forza sia con te, e con noi.

voto al senato 2013 e derivazione dei voti di M5S, appare chiaro che ha fatto man bassa tra i partiti (in maggior parte nel centro destra a mio modo di vedere) tradizionali, il 25 % non sorge dal nulla, interroghiamoci su questo. 

Partito

Voti 2008

Voti coaliz

Voti 2013

Voti coaliz

 

 

 

 

 

PD

11.042.452

 

8.399.991

 

IDV

1.414.730

 

-

 

CENTRO DEMOCRATICO

-

 

163.425

 

SEL

-

 

912.347

 

 

 

12.457.182

 

9.686.398

(+ altri)

PDL

12.511.258

 

6.829.135

 

LEGA NORD

2.642.280

 

1.328.555.

 

MOV.SUD

355.361

 

122.100

 

FRATELLI ITALIA

-

 

590.053

 

LA DESTRA

686.926 *

 

221.225

 

 

 

15.508.899

 

9.405.786

 (+altri)

 

 

 

 

 

GRILLO

 

 

7.285.648

 

UDC (Casini)

 

1.866.356

-

 

SINISTRA arcob.

 

1.053.228

-

 

MONTI

 

-

2.797.451

 

INGROIA

 

-

549.987

 

GIANNINO (povero)

 

-

278.597

 

 

 

 

 

 

*la destra nel 2008 era fuori coalizione PDL

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Commento sul voto

Post n°1172 pubblicato il 26 Febbraio 2013 da MARIONeDAMIEL

 

 

MERD!

?????

 

 
 
 

Il tipo psicologico che caratterizza la società di massa fornisce uno scarso sostegno alle istituzioni della liberaldemocrazia

Post n°1171 pubblicato il 22 Febbraio 2013 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL

Post lunghissimo, c'aggià fà. 

Sto leggendo , non con poca fatica per via del fatto che io leggo pochissimo , non so com'è ma ho sempre qualcos'altro da fare..... comunque il libro è "Democrazia - cosa è" , del professor Sartori, libro acquistato anni fa e rimasto nella pila di libri da comodino appositamente per il fatto che se uno mi chiede (ma non me lo chiede mai nessuno) che cosa stai leggendo gli snocciolo una sequela di titoli da far impressione , no dico, c'è anche Spinoza acquistato a Ferrara alla fiera del libero ebraico eh..  ah Ferrara...

Si vabbè, Ferrara è bellissima bla e bla.

Dunque il libro un po' difficilino e complesso , in pratica una palla  tanto da guadagnarmi l'ironia di tutta la componente maschile della famiglia, ovvero di TUTTA la famiglia.

Forse al libro "gli manca un pezzo" perché seppur partendo dai greci e dall'etimologia della parola per sviluppare poi il concetto in maniera filosofic-storica , è stato scritto nel 2007, ovvero prima dell'avvento dell' ennesimo governo Berlusconi del 2008, della crisi economica, della caduta dello stesso governo, di Monti, di Grillo e della ricomparsa dei compagni comunisti (rivoluzione civile e liste varie marxiste o simili, del resto, come a ogni elezione che si rispetti).

Mi ha colpito molto una riflessione: "Ci stiamo domandando con sorpresa come mai, dalla fine della seconda guerra mondiale , non è virtualmente mai successo che nessuna ridemocratizzazione durevole sia stata avviata da una vittoria nazionale della sinistra, e come mai che le democratizzazioni riuscite siano state tutte gestite da partiti moderati? A quesiti di questo tenore si possono dare mille risposte circostanziate, ma perché sorprendersi? Ci sorprendiamo perché ci sfugge la ragione di fondo:
 che i partiti estremi possono si vincere a breve, ma che inevitabilmente perdono in vittoria perché esagerano gli ideali e così incappano in esiti rovesciati. Si badi, non è che i partiti moderati sappiano fare quel che alla sinistra non riesce , è che i partiti moderati non sono massimizzanti, non "forzano" e così sfuggono al boomerang degli ideali che falliscono.
"

In poche parole (il linguaggio scelto dal pur autorevole autore diciamo che non si presta a una lettura a scuola, ad esempio, credo che bisognerebbe sforzarsi per scrivere più "a prova di stupido"...) la sinistra fallisce perché propone troppi ideali (ideali è diverso da idee naturalmente) che naturalmente NON si possono realizzare , e quindi la distanza tra le aspettative e la loro realizzazione è troppo grande; allo stesso modo è grandissima la delusione per le aspettative non realizzate e la sinistra poi non ri-vince. E' VERO.

Ora che si discute dappertutto (in fabbrica - mio marito è stufo di discutere con gente che pur essendo "massa" in passato ha votato Berl e ora vuole votare Grillo, negli uffici - a me le mie colleghe guardano strano perché parlo di politica - nei bar , nelle scuole - i compagni dei miei figli voteranno in massa grillo -) bisognerebbe tener presente questa riflessione di Sartori. 

L'unico partito che a lume di ragione può qualcosa, che ha tutte le carte in regola per realizzare delle IDEE che vanno nell'unica direzione giusta possibile, quella dell'equità e della maggiore giustizia sociale , è il PD, e ora che si discute dappertutto si discute sempre alla vecchia maniera.... Gli unici nemici sono la demagogia e l'eccesso di ideologie (peraltro fallite) , capito compagni? No, non capiscono e non capiranno mai, il vuoto lasciato dalla caduta dell'ideologia comunista non permette di essere riempito.... 

Ma se non capiamo che questi sono nemici NOSTRI, di TUTTI (a parte coloro che non hanno bisogno di nulla) , è finita. Altri avanzano, e noi restiamo al palo e con noi l'EQUITA' , I DIRITTI E LA GIUSTIZIA SOCIALE. 

Quindi, come diceva Machiavelli, anche qualche Paternostri potrebbe aiutare questo fine settimana.....

Buon lavoro , Marion....


p.s. io amo quest'uomo (in senso lato , Volpe , ma subito dopo a Scalfari , sei contento? ...) 


p.s. 2 : cmq per sentirmi normale ieri sera ho visto la finale di Masterchef : quell'antipaticone cattivissimo di Cracco naturalmente ha fatto vincere la sua preferita, antipaticissima come lui... protesto, io tenevo per il ragazzo...

 

 
 
 

Le domande esistenziali

Post n°1170 pubblicato il 19 Febbraio 2013 da MARIONeDAMIEL
 



Perchè mi han tolto le tonsille da piccola? 

Si ritirerà Giannino? 

Quanto farà Grillo di percentuale, più o meno del venti per cento? 

Chi ha creato gli uomini così? E perchè?

Ecco. Questa è una prova di sopravvivenza per noi.. una prova terribilmente ardua e crudele...

Cioè IO dovrei scrivere sulla lavagna della cucina (tutti hanno una lavagna in cucina su cui scrivere le cose immagino) che LUNEDI' e MERCOLEDI' POMERIGGIO lavoro, ormai da VENTOTTO ANNI.... e perchè mai?

Perchè il marito di Marion NON SE NE RICORDA MAI.

Non solo non si ricorda un cazzo , ma pretende che IO lo avvisi di quello che LUI si scorda.

Ma chi sono io, un'AGENDA VIVENTE PER CONTO TERZI?????

Non solo pretende, ma anche quando io lo avviso (guarda che la prossima settimana io sono a lavorare il pomeriggio, che domenica e lunedì si vota e io non ci sono, che martedì il grande riprende l'università ecc.) , e' PEGGIO:
troppe cose insieme naturalmente ma che scherziamo? il delicato equilibrio psico fisico di queste eteree e mascoline creature indaffarate nei massimi sistemi, potrebbe subire dei danni permanenti... troppo sforzo...

Per non parlare delle domande ESISTENZIALI DEGLI UOMINI:
"dove sono le aspirine????"
Bè, una notizia bomba in anteprima mondiale: le aspirine sono dove sono sempre state : nell'armadio dei medicinali.... Un'altra sarà:
"Dov'è la tessera elettorale?"
Ma perchè LO DEVO SAPERE IO?????? Il bello è che lo so solo io.... 

Io non voglio sapere più niente, VOGLIO CHE MI SI DICA TUTTO QUEL CHE DEVO FARE!


L'UOMO non ha altro da pensare a QUELLO CHE FA o che deve fare lui, e pregare il signore che lo faccia che già quello è una conquista.

Chi me l'ha fatto fare??? Prossima vita non sposarti e non fare figli Marion (bè su quello ci si potrebbe pensare ma ad essere assolutamente EGOISTE ANCHE NOI, NO!) , non sposarti non sposarti e non sposarti... spassarsela, fregarsene, essere indipendenti , viaggiare e andare dall'estetista e dalla parrucchiera una volta la settimana, tanto la specie non si estinguerà per i prossimi secoli, chissenefrega del resto.

In alternativa, se MAI gli uomini dovessero cambiare ci farei un pensierino, ma piccolo.

Già detto e ridetto Marion, domani passa... notte Marion...

 

                          Per sopravvivere ci basta un sogno 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963