..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Aprile 2014

Pulizie di primavera 0 , Marion 1

Post n°1278 pubblicato il 28 Aprile 2014 da MARIONeDAMIEL
 


Personalmente tutto questo dibattito sul "pericolo di una deriva autoritaria" mi da un leggero senso di nausea. 

Dubito che dopo questa tanta, tantissima democrazia che abbiamo sperimentato in molteplici livelli (circoscrizioni, comuni, provincie, regioni parlamento bicamerale) in questi anni , ci sia un reale pericolo in quel senso. 

Poniamo pure la disgraziata e denegatissima ipotesi (dovranno passare sui NOSTRI voti) che il movimento cinque stelle vinca un'ipotetica elezione politica e vada al governo. Che potrà mai fare? non sarà peggio del ventennio berlusconiano...se ci va bene fa la fine di Pizzarotti perchè la realtà è ben diversa dalle chiacchiere ; se ci va male non saprei proprio... tra il dire e il fare... stracciare i trattati.. ma per piacere...

La questione quindi non è più di tanta democrazia o poca democrazia, ma di avere FINALMENTE una democrazia efficace come tutti gli altri paesi civili. 


p.s. un altro we lungo così e mi do malata ovvero vado in ufficio anche di domenica, sia chiaro.

Notte, Marion...


 
 
 

Ora e sempre resistenza

Post n°1277 pubblicato il 25 Aprile 2014 da MARIONeDAMIEL
 


L'ho visto alla tele, quest'inverno credo. 


Una delle cose bellissime che faceva la Rai, tirata fuori da Rai Storia direttamente dalle famose Teche Rai. 

Si raccontava dell'eccidio di Fraghedo, frazione del Comune di Casteldenci, nelle Marche, compiuto dai nazisti il 7 aprile 1944. 

Il documentario era bellissimo. La troupe rai era andata nel paesino, aveva intervistato gli abitanti (era dei primi anni settanta credo) molti dei quali c'erano al momento della strage. Una donna raccontava come i tedeschi fossero entrati a casa sua, avessero sparato a caso su tutta la sua famiglia e di come lei si fosse salvata, colpita solo a una spalla perchè stava dietro ai suoi familiari, poi raccontava di come si fosse portata fuori dalla casa , trascinata nel bosco e rimasta lì finchè qualcuno l'aveva trovata. Faceva vedere dove si era buttata , come si era nascosta, si sdraiava per terra come tanti anni prima nella stessa posizione... 

La gente ce l'aveva coi partigiani. Il sentimento di odio... cercavano la causa di tante perdite...c'è sempre una causa per tutte le cose..... era verso i partigiani, colpevoli di aver cercato rifugio e cibarie nelle case del paese i giorni precedenti attirando così l'ira dei tedeschi. 

Dicevano che se i partigiani non fossero andati nel paese... Poi la ripresa tv si sposta su una riunione , nella parrocchia credo. C'era la gente del paesino e i partigiani, tornati li dopo tanti anni.  I partigiani spiegavano, si confrontavano, dicevano che si rendevano conto di aver messo a repentaglio la vita di tante persone e che forse avrebbero dovuto tornare prima , ma che gli assassini erano stati quei tedeschi. 


da Wikipedia: 

Nelle ore successive del 7 aprile, quattordici soldati tedeschi dello Sturmbattaillon OB Sudwest coinvolto nello scontro, giunti nella frazione, entrarono in molte case e uccisero uno dopo l'altro 30 persone, sterminando intere famiglie: su 75 abitanti del paese furono uccisi 15 donne, 7 bambini, 6 vecchi e 2 giovani.
Sempre a Fragheto, durante la medesima operazione militare, furono uccisi dai tedeschi 5 partigiani catturati nei giorni precedenti. Altri 8 furono fucilati dai fascisti lungo la strada durante lo spostamento verso Casteldelci.

L'eccidio di Fragheto, nelle testimonianze della popolazione e dei partigiani, costituisce un esempio di memoria divisa tra il ricordo dei partigiani e quello della popolazione. Nella maggior parte della popolazione il ricordo dell'eccidio tende a riversare indirettamente la responsabilità della strage sui partigiani che il giorno precedente erano passati a Fragheto e si erano fermati per proseguire il giorno successivo, tacendo sulla barbara ritorsione su vittime innocenti che invece fu direttamente perpetrata dai nazifascisti. Dall'altra parte c'è la memoria dei partigiani i quali, nonostante l'inferiorità delle proprie forze rispetto ai tedeschi che li inseguivano, ricordano di aver deciso di attaccare per primi sulle alture, ma lontani dal paese.

Al Comune di Casteldelci è stata conferita la Medaglia d'argento al merito civile, con la seguente motivazione:

« Piccolo centro, durante l’ultimo conflitto mondiale, avendo fornito momentanea ospitalità ad un gruppo di partigiani, veniva sottoposto ad una feroce e cieca rappresaglia da parte delle truppe tedesche, che trucidarono trenta suoi cittadini, in maggioranza anziani, donne e bambini e distrussero l’intero abitato. 7 aprile 1944 - Casteldelci - Fraz. Fragheto (PS) 



 
 
 

I grillini non fanno opposizione , che siano contigui al regime??

Post n°1276 pubblicato il 24 Aprile 2014 da MARIONeDAMIEL
 


Post volante sui grillini.


Dopo un anno che sono entrati in parlamento con l'apriscatole  si deve dare atto di una cosa: NON FANNO OPPOSIZIONE, ovvero non sono riusciti a non far passare nemmeno un provvedimento che loro avversavano.... 

hanno persino assaltato i banchi della presidenza: SENZA RISULTATO, quella norma è passata lo stesso; 

sono andati sui tetti , si sono incatenati , hanno messo cartelli : RISULTATI: ZERO

quindi c'è solo una cosa da dire: NON SANNO FARE OPPOSIZIONE

p.s. non è quello che dicevano loro del Pd rispetto alle passate legislature con maggioranze schiaccianti della destra???? 

che combinazione.... ma come mai ora tocca a loro essere nella stessa posizione? non si potrebbe pensare che anche loro siano contigui al regime, che si divertano a fare pagliacciate invece di impedire l'approvazione di "scandalosi" provvedimenti? non saranno anche loro "uguali agli altri"????? 

ma come mai??? 

meditate , votatori dei grilli, meditate .

Post forse anche già scritto, pazienza. 

 
 
 

Le rane

Post n°1275 pubblicato il 19 Aprile 2014 da MARIONeDAMIEL
 
Tag: Le rane
Foto di MARIONeDAMIEL

 

Ho creato dei mostri 1

"Ma ti rendi conto dove vogliono andare sabato sera i miei amici? "
"Dove?"
"A vedere Sara Tommasi che si esibisce in quella discoteca... "
"E chi è Sara Tommasi??? ....."
"Ma come... quella... quella...quella.. "

 

Ho creato dei mostri 2
"Io non capisco alcuni genitori dei miei amici..." 
"Per cosa?" 
"Ma non gli chiedono mai niente.. loro dicono "esco e torno domani mattina" e gli va tutto bene....non dicono non tornare tardi , non si preoccupano, non chiedono se hanno abbastanza soldi, dicono ok e basta... "

 

Il medio alla H-FARM
".. e abbiamo lavorato tutta la notte perchè alle 11 e mezza dovevamo presentare il prototipo, ma abbiamo perso! che rabbia... "
"evvabbè, intanto è stata una bella esperienza no?"
"si.. più volte ci trovavamo di fronte un problema che non sapevamo come risolvere ma alla fine abbiamo risolto tutto.. ma abbiamo perso! ah sai, alla fine una tizia ci ha detto a me e al mio amico: ma voi di cosa vi occupate? ci sono pochi sviluppatori...  volete entrare a far parte di una start up? 
"e voi???"  
"noi gli abbiamo detto che siamo in quarta superiore...... " 

 

In questo non cambia mai... 
"Mamma stasera vado a mangiare la pizza coi miei amici, ma tu
vedi che mi rimanga un po' del tuo risotto per quando torno"
........

 

La copia sputata 
"Oggi fa 50 anni,è il mio idolo,la persona con cui rido e piango di più,quello che mi capisce più di qualsiasi altra persona.Io e lui siamo uguali,sono orgoglioso di essere la sua copia sputata,perchè quando lo guardo realizzo che voglio diventare una persona onesta sincera e buona,proprio come lui. Auguri papà !!!"

                           
                                               buona pasqua 

 
 
 

Del contrappasso

Post n°1274 pubblicato il 18 Aprile 2014 da MARIONeDAMIEL
 

Ora. 

Io capisco che siamo in uno stato dove la giustizia tende ad essere uguale per tutti (infatti chi ha i soldi e avvocatoni come sempre è stato e sempre sarà tende a cavarsela molto meglio dei poveri cristi, di LUI poi non parliamo proprio tra legittimi impedimenti e leggi ad personam) , e che per questo la pena al condannato Berlusca è stata inflitta seguendo la prassi , valutando l'età del condannato, il risarcimento del danno ecc.ecc.  

Siamo in uno stato di diritto, mi potrebbe anche andar bene nonostante tutti sappiamo il male che quest'uomo ha rappresentato per il nostro Paese; 

capisco anche che i magistrati gli abbiano ricordato? o imposto? che non si possono dire certe cose contro la magistratura: "cancro della democrazia" , "tumore da estirpare", "magistrati politicizzati" (questo in confronto agli altri sembra un complimento..) e chi più se ne ricorda più ne metta; 

ma non si potrebbe graziare quei poveri vecchietti invalidi che dovranno ricevere la visita settimanale del buon samaritano, e introdurre invece la pena del contrappasso? 

Propongo questo: deve comparire una volta al giorno in tv , anche a diverse fasce orarie per un anno , e dire : "Io sono colpevole di aver rubato allo Stato italiano , a tutti gli italiani , di aver frodato il fisco tramite le mie società. Sono colpevole anche se ho tentato in tutti i modi di sfuggire alle mie responsabilità. Sono colpevole." Propongo anche una rubrica sui maggiori quotidiani "Berlusconi chiede perdono", dove una volta la settimana deve scrivere un pezzo chiedendoci scusa. 

Mi basterebbe. 

Ecchecazzo.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963