..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi č capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Dicembre 2015

Facendo il tiramisu...

Post n°1434 pubblicato il 31 Dicembre 2015 da MARIONeDAMIEL
 

Ma Marion , ora metti i puntini anche nel titolo... 

comunque facendo il tiramisu per domani per i reduci della mia famiglia che festeggiano un convenzionale fine anno , ho ascoltato Nap... oddio no.. Mattarella... 

bé io non son riuscita a seguire il discorso , quest'uomo è piatto come una bonaccia in piena estate che fa incagliare tutte le navi che si accostano alla riva portate dalla marea ... ma che paragoni sono Marion??? 

certo è una brava persona, un buon funzionario , forse un buonissimo giudice, ma l'altezza di un capo di stato io ancora non la vedo. 

Per me , che festeggio uno stratosfericamente bello e solitario capodanno, resta un "notte, Marion"... ahhhhh che bellezza, che silenzio... 

notte Marion... 

Coccole di blog 2015:
lettorecauto il 21/02/15 alle 21:46 via WEB
Marion, Marion come ti invidio quando leggo certe cose sul fare ordine ( e sai perchè ). Per me tu sei un personaggio da romanzo di Doris Lessing così dannatamente vero ed intenso!

 
 
 

Lettere al direttore

Post n°1433 pubblicato il 27 Dicembre 2015 da MARIONeDAMIEL
 

 

egregio dott. Mentana,

la mia famiglia segue, da quando c'è lei alla direzione, il telegiornale de LASETTE e praticamente tutte le rubriche giornalistiche. Apprezziamo dunque il vostro lavoro, bla e bla.

Le scrivo perché ho sentito al suo telegiornale (più esattamente mi hanno raccontato perché io ero via) il suo "pezzo" contro la rai, o meglio contro il governo che "gestirebbe" tale colosso comunicativo "grazie" alla riduzione del canone cioè riduzione del canone=lottizzazione rai. 

Non le nascondo che sono rimasta abbastanza esterrefatta.

Noi dai giornalisti ci aspettiamo che ci presentino i fatti, possibilmente senza condizionamenti mentali e sarebbe bene anche più curati sotto il profilo dell'esattezza (informatevi meglio prima di parlare delle banche, leggete i provvedimenti e spiegateceli se siete capaci) ma sentire accostare la riduzione dell'evasione fiscale sul canone  Rai che il governo probabilmente finalmente riuscirà ad ottenere dopo anni e anni, alla manipolazione della Rai stessa da parte del "potere" sinceramente,  non è da giornalisti come lei.

 Giornalisti come lei, che si vanta di non votare (per me da questo punto di vista lei è un pessimo cittadino, perché vive in Italia e avrebbe, a mio modesto avviso, qualunque mestiere faccia, il dovere di assumersi tale responsabilità se non per lei per i suoi concittadini).

Giornalisti come lei, che credo se ne sia andato da Fininvest perché non le assicurava più la necessaria libertà.

Giornalisti come lei, che ora non riesce nemmeno a distinguere una cosa giusta e a evitare di accostarla, probabilmente per ordini di scuderia (e la sua liberà deontologica?) a dei complotti politici.

La cosa giusta è la riduzione dell'evasione fiscale sul canone rai. Non le sfuggirà la differenza tra il fatto di ridurre l'evasione fiscale sul canone e l'essere contrari all'esistenza del canone stesso.

Noi abbiamo sempre pagato il canone come anche tutte la tasse dello stato, e ci scoccia leggermente sentir strumentalizzare il fatto che finalmente, ora, lo pagheranno quasi tutti.... a parte le considerazioni che si potrebbero fare sulla rai, che ha trasmissioni di punta che non sono un comico (bravissimo peraltro, Crozza, a noi piace molto), che però cavalca l'onda del pressapochismo quando si lancia nei suoi pezzi di valutazione politica, a parte questo dicevo, non ci pare giusto sentirle dire a milioni di spettatori che questa cosa del canone rai non è o non sarebbe giusta perché finalizzata a qualcos'altro.

Non mi pare giusto neppure sentir dire che il vostro ascolto è gratis, non è gratis, perché sopportiamo il quintale di inserzioni pubblicitarie (che sono aumentate) nella fascia oraria 20.30 - 21.00, tra il suo tg e la sig.ra Gruber.

Se ritiene di dire la sua (ma è necessario, visto che non vota? ci risparmi le sue opinioni, l'opinione ce la formiamo da soli, oppure sono ordini di Cairo e quindi qui non discuto, lei deve tenere il suo posto di lavoro e probabilmente farei anch'io lo stesso) lo faccia apertamente ma avendo il coraggio di tenere distinte
le questioni.

cordialmente

 

 

 

 
 
 

Le rane crescono

Post n°1432 pubblicato il 22 Dicembre 2015 da MARIONeDAMIEL
 
Tag: Le rane
Foto di MARIONeDAMIEL


Il compleanno visto dal piccolo
.... All'arrivo del migliore amico mi tremano le gambe. Con uno scatto fulmineo scavalca tutti gli invitati e mette in mostra quei suoi 32 denti marci dalla falsità di cui sono fatte le sue parole: ho paura di sentire le sue parole così faccio finta di non capire e rispondo con un lieve sorriso, quasi disinteressato. Uno dopo l'altro, sfruttando il mio momento di popolarità, sorseggiano quelle bevande a base di alcol e ipocrisia . Figure mai viste: a uno gli si gira il braccio di 360° e mi porge la mano in segno di amicizia, a un altro gli cade un occhio e mentre se lo sistema profferisce una battuta spiritosa sul tempo che passa. Voglio fuggire, scappare adesso, da una cosa che viene etichettata come unica ma che in verità si verifica ogni giorno a ogniuno di noi. La torta è la più grande che abbia mai visto, una grande e grottesca torta marrone, dove in cima è posto il numero dei miei anni vissuti; questi bruciano e diventano cera fredda. Soffio sulle candele e penso alla paura di passare un altro anno nella tomba della vita, l'urlo "auguri!" che si distorce e man mano al mio udito suona come ovattato. Mi guardo attorno e vedo solo facce che colano, la paura mi travolge e finalmente inizio a correre, scappando da tutto ciò. E' stata un'esperienza piena di emozioni, allo stesso tempo terribile. Domani mi sveglierò e non sarò più il festeggiato, ma l'invitato.  
 

Il medio in vacanza
"Allora, come ti trovi a Pordenone?"
"Mah, mi sembra di essere in vacanza... qui devo solo studiare, non come a casa....
"

I Serbi (son leggende sia chiaro) 
".... i serbi si sa che son tristonòns..."
"Ma cosa dici mamma? i serbi tristi? i serbi si dice siano cattivi..."
".. in friulano "tristonòns" vuol dire cattivissimi.... "


I zimùi (i gemelli)
"Mamma a che ora arriva mio fratello domani?"
"oh non viene questa settimana.. non te l'ho detto? deve fare non so cosa coi suoi amici..."
"ma come? lui non viene e tu non mi dici niente??? ma dai.....!"
"ah ma allora ti manca! ma non vi parlate tra voi???"
"ma dai mamma ma che domande sono! certo che mi manca! ma mica siamo femmine che ci scriviamo ogni momento....."


Il piccolo su whatsapp
"tu che ne sai di me, apparte quattro chiacchiere viaggiate
sulle zattere delle pozzanghere"


Cosa devo sentirmi dire (secondo me l'ho già scritto..) 
"sai, ho visto un bel maglioncino blu che ti starebbe ben...."
"mamma basta! devi metterti in testa una volta per tutte
che io non sono una donna! non sono come te che ti senti appagata se ti compri un vestito! per me altre cose sono importanti!"

                                        buon natale

 
 
 

il metodo Grillo

Post n°1431 pubblicato il 19 Dicembre 2015 da MARIONeDAMIEL
 



Due anni fa trattavano Bersani a pesci in faccia, salivano sui tetti, non facevano accordi con nessuno e non andavano in tv né rilasciavano interviste. 

Ora vanno in tv e fanno gli accordi col Pd per "lottizzare" la corte costituzionale (ma gli aderenti alla rete non vedono il clamoroso cambio di rotta??????) 

ce ne mettono di tempo per capire.....altro che scatoletta di tonno...

 
 
 

Can-can (post noiosissimo)

Post n°1430 pubblicato il 15 Dicembre 2015 da MARIONeDAMIEL
 

Bisogna dire che i grilli in questo sono maestri. 

Non so se ci si rende conto di come siamo ridotti..... dopo il ventennio berlusconiano è iniziata, ormai da tre anni a febbraio, l'epoca del can can grillino.

Essa consiste nello sputare su tutto e su tutti che siano politici non grillini (cioè puri di cuore, onesti e quant'altro, secondo loro) , di norma senza valutare i fatti e senza ponderare le conseguenze per il paese, nell'alzare continuamente il livello dello scontro dando l'impressione a noi, poveri diavoli, di essere continuamente in emergenza, governati da una manica di imbecilli tutti indistintamente (a parte i puri di cuore, onesti e quant'altro naturalmente), e soprattutto tutti indistintamente disonesti e tacciati del peccato originale di far parte di un partito. 

Le conseguenze immediate sono che sempre più gente non andrà a votare (evidentemente non fidandosi nemmeno dei succitati puri di cuore, onesti e quant'altro), ma ci potrebbero essere altre conseguenze molto peggiori perché a me questi, fanno paura. 

Fanno paura perché la disinvoltura assolutamente semplicistica con la quale affrontano (affrontano è una parola grossa...) i dossier, non si sa dove potrà portare. 

Un po' come a Livorno, dove la giunta grillina perde i pezzi; l'assessore all'ambiente grillino, tanto per dirne uno (poi ci sono tre consiglieri esplulsi dal sindaco),  si è dimesso dopo aver tentato invano di convincere il sindaco ad andare cauto sulla vicenda dell'azienda municipalizzata dei rifiuti... a questo proposito ha dichiarato: 

"..... Tante volte nell'attività di questa amministrazione si è privilegiato il 'verba volant', senza approfondimento, e questo è accaduto anche sulla questione Aamps. Tante volte sono uscito dalle riunioni di giunta per protesta, perché sono sempre stato abituato a approfondire, e questo spesso non è stato fatto. E quando si va di corsa e non si approfondisce si fanno scelte affrettate che danneggiano la città." (la dichiarazione si trova facilmente in rete) 

Ora. Ho sentito ieri quello che potrebbe diventare, stando ai sondaggi, il prossimo presidente del consiglio, il prode Di Maio; il quale interrogato dalla brava conduttrice di Ottoemezzo a puntuale domanda: "Ma lei cos'avrebbe fatto per la situazione in cui versavano le quattro banche?" ha risposto così: 
"io avrei applicato il bail-in"...... 

Ora bisogna sapere che il bail-in è una delle quattro misure previste nella direttiva europea e recepite dal nostro governo col decreto legislativo del 16 novembre, uno dei modi in cui risolvere la questione di potenziale fallimento degli istituti bancari; ed è l'unica delle quattro misure che entra in vigore il 1 gennaio 2016, perché? ci si chiederà..... ci sarà qualcuno che se lo chiede oltre a me o sono sola nello spazio cosmico siderale? la seconda Marion.... 

cmq delle misure che richiedono un certo impatto si posticipa sempre l'entrata in vigore, un po' per digerire la normativa un po' per consentire ai destinatari (le banche e i loro clienti in questo caso) di organizzarsi.

e devono organizzarsi perchè se il governo puta caso avesse previsto l'immediata entrata in vigore del bail-in ed applicato quella misura a quegli istituti bancari, non 10 mila persone avrebbero perso i propri risparmi, ma moltissime di più, coinvolgendo anche i correntisti , imprese,  insomma, ne avrebbe risentito tutto il territorio in maniera considerevole.

Ora se è questo che deve essere questo in futuro sarà, ci sono due condizioni che dovrebbero realizzarsi però: 1) che i clienti delle banche smettano di pendere dalle labbra del funzionario di turno; 2) che il governo non si impietosisca se qualcuno alla fine ci casca....
 
Ma a parte questo (si vedrà in futuro se il sistema si reggerà meglio), il prode DI MAIO non ha saputo dire altro che questo, ossia PURA FUFFA volendo essere buoni, SCELTA SBAGLIATA volendo essere realisti e cattivi.... 

Di questo passo la vedo dura. 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963