..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi č capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi del 17/01/2012

Occupare , resistere , produrre.

Post n°1060 pubblicato il 17 Gennaio 2012 da MARIONeDAMIEL
 

A volte (secondo post di fila che inizia con A-volte Marion....)  penso di calcolare quanto tempo passo io a piegare calzini.

Per le rane ho risolto con la quantità , se ne conteranno di media una quarantina e più circa in tre , e per fortuna che ciascuno ha le sue preferenze e sono di tipi diversi. Ma sono pur sempre da piegare.

A volte penso a cosa potrei fare nel tempo che passo a fare (due volte fare Marion...) le cose da donna che faccio (doppio avvitamento...) : cucinare , riassettare , pulire , per non parlare dello smaltimento rifiuti che è diventato un lavoro vero e proprio , che dopo notevoli prove per riuscire a dare una soluzione ai contenitori del riciclo (che a casa mia devono per forza essere grandi ) , ora ci siamo. Ad esempio ho due contenitori per la plastica , uno normale per la piccola plastica e uno condominiale per le bottiglie....  

Ho dato una letta al decreto Monti sulle liberalizzazioni. Sui taxi non c'è ancora nulla , ci sono degli articoli appositi ma non sono riportati naturalmente. Chissà come va a finire. C'è anche la modifica dell'articolo 18 , non si applica non solo per le aziende fino a 15 dipendenti ma fino a 50 dipendenti. Questa è una cosa inaccettabile messa lì solo per far contenta Confindustria, d'altra parte siamo nella fase un-colpo-al-cerchio-e-uno-alla-botte.

In generale , siccome ora sono fuori dall'era berlusconiana della mia stupidità , penso che in questo momento sia l'unica cosa da fare. Lasciare che il mercato si regoli da sé il più possibile perchè il lavoro ci serve disperatamente e ci serve che la finanza compri titoli delle nostre aziende , non possiamo sfuggire a questo sistema né trasferirci in massa a Honolulu. 

D'altronde , per restare nel mio campo , se un piano regolatore mi permette di costruire in quella zona un capannone di cemento di 10 mila mq con una determinata destinazione d'uso , che senso ha poi impedirne l'apertura per motivi di quote di mercato? Lo usassero e po bon. Sempre meglio che vedere i cimiteri di questi terribili edifici abbandonati , ricordo la fila di scheletri lungo la Romea ad esempio.... Questo dice anche l'Europa , niente requisiti basati su quote di mercato.

Il problema , che non è di oggi , è che un'Ikea qualunque che ha un bel capitale , senza programmazione può venire e distruggere tutti i piccoli mobilifici della zona , in caso. Però dà lavoro a non so quanta gente e prezzi concorrenziali a me.

Spariscono alcuni posti di lavoro e se ne creano altri , peccato che spariscono anche alcune specialità. Per non parlare del nostro modo di vivere. Passare la domenica in un centro commerciale è già stato studiato sociologicamente che è un'abitudine diffusa ormai.

Il problema è , basterà? Io sono molto preoccupata. Se qualcuno avesse un'idea migliore sarebbe ora di tirarla fuori.

Notte, Marion.

p.s. E' impressionante la telefonata tra la Capitaneria di Porto e il comandante della Costa. Lo spettacolo della codardia e vigliaccheria di un uomo è sempre triste e desolante , quasi quanto esaltante è un atto di coraggio. Mio marito mi ha detto che a tutto il personale viene fatto fare il corso per la gestione di un gruppo di persone e del panico. Ma la semplice domanda che si potrebbe fare a chi fa il corso a un pinco qualunque è: ma chi stabilisce che io, che dovrei gestire il panico, non venga sopraffatto dal panico a mia volta? 

                                              Pochi grammi di coraggio

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963