..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Maggio 2010

La vita che vorrei (Le persone di circostanza).

Post n°878 pubblicato il 16 Maggio 2010 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL

Lo sapevo.

Che poi uno che ne sa della vita degli altri.

Ho sempre odiato le frasi di circostanza, nel limite del possibile ho sempre cercato di limitarne l'uso, e quando le uso vorrei sempre che arrivasse qualcosa di più di una frasetta vuota.

Esistono anche le persone, di circostanza. Le persone di circostanza sono strutturate in vario modo, alla fine però non ti fanno mai mancare la frasetta simpatica del tipo (a me ieri, durante la festa di matrimonio del figlio di mia cugina): "eh si, in questo giorno è tutto bello ma chissà poi come va a finire...."

Che poi non mi sembra carino nei confronti dei due ragazzi, che io li vedo benissimo e ci scommetterei qualcosa che andrà tutto bene.....

Altro tipo insidioso di persone di circostanza sono quelle che magari non parlano, ma FANNO le cose per circostanza e basta. Tipo ad esempio partecipare al matrimonio del figlio di mia cugina solo perchè ti hanno invitato e a te non frega niente, e al primo momento utile, svignarsela. Questi sono ancora più odiosi del primo tipo , secondo me.

Poi ci sarebbero le vite di circostanza. Ma qui il discorso si fa complicato, troppe variabili, come direbbe un mio amico esperto di sistemi.

Alla fine la giornata è andata benissimo. Ho temuto il peggio per il prete : sentendolo parlare nel discorso... no, non si chiama discorso Marion.. quella cosa che fanno i preti dall'altare ha un nome... vabbè, sentendolo parlare di "epigoni", "tramonto culturale dell'istituzione famiglia" , ho pensato : un intellettuale!  Senza contare l'enfasi con la quale pronunciava il suddetto discorso degna di un dramma di Shakespeare.... invece poi la svolta:

tralasciando il canonico "la famiglia è Dio", troppo di parte secondo me, se n'è uscito con un: " la famiglia è sacrificio reciproco di uno verso l'altro e quando mi vengono a dire dopo anni di matrimonio, devo-vedere-se-provo-ancora-qualcosa-per-il-mio-compagno " e, toc toc toc, fa il classico gesto che si fa per i matti, si picchietta con l'indice la tempia più volte, capisco che è un figo!

Per il resto l'ha fatta un pò troppo lunga e si sarebbe potuta tralasciare l'antistorica lettura di San Paolo agli Efesini (chi cacchio erano gli Efesini?) dove dice che la moglie deve essere sottomessa al marito, però cavolo, mi è piaciuto.

E lo sapevo. Alla fine mi sono commossa.

L'altra cosa bella della giornata, oltre a vedere i bambini DI ALTRI farli ammattire, mentre io e mia mamma abbiamo addirittura fatto il bis della torta e dolci vari (se vi sposate, fate i dolci a buffet alla fine: un successo) , è stato vedere mio zio che prendeva mia madre a ballare, e lei che ballava di nuovo dopo undici anni. Anche qui mi sono commossa.

Siamo rimaste quasi fino alla fine. E non ha piovuto.

 
 
 

Ridatemi Mineo.

Post n°877 pubblicato il 13 Maggio 2010 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL

Allora ditelo.  

Che mi tolgano anche Mineo la mattina è il massimo.

Funzionava così: quando tutti si erano tolti dai pied… cioè volevo dire.. quando tutti erano usciti per la loro giornata, io mi bevevo il mio caffè con fetta biscottata integrale e marmellata o latte e orzo con biscotti privi della minima briciola di zucchero o caffellatte con saiwa o gallette di riso , e mi guardavo Mineo. In un lampo sapevo le prime pagine dei giornali, poi c’era quella mitica che parlava brevemente dell’estero, quell’altro forte che raccontava dei giornali stranieri in rete ed ecco fatto.

 Tac , tac , tac. Tutto filava ,  in dieci minuti si sapeva tutto e si poteva passare alla fase successiva della giornata.

 Ora hanno sbattuto Mineo sul digitale (che nel tv in cucina non ce l’ho ancora, il digitale) e hanno messo una cosa orribile dalle sedi regionali della rai…. Siamo nel tremila e loro mi fanno vedere cosa succede a Potenza.... con tutto il rispetto per la Basilicata, non è che me ne freghi molto….

 Che poi ho anche capito perché IL pdl ha persone come la Santanchè o la Brambilla al governo… per poterle esporre nelle trasmissioni televisive a dire cazzate… secondo loro SE le cazzate le dicono delle belle (gulp) donne, non sarà poi così grave…. antipatiche sono antipatiche forte eh….. ma dire che bisogna essere orgogliosi di come il governo stia guidando il paese fuori dalla crisi e che i risultati si vedono dalla disoccupazione, mi sembra un tantino eccessivo come propaganda…. 

 Se qualcuno mi spiegasse in parole capibili che cosa cacchio hanno combinato con questa manovra europea, gliene sarei eternamente grata… io ho capito che dovevamo rassicurare i mercati, e quindi ci siamo impegnati a fare.. a comprare… a stanziare… che cacchio dobbiamo fare????

 Ho capito solo che:  Trichet (un figo) non si è fatto coinvolgere e non muoverà un dito; Tremonti è l’unico a conoscere i conti; i soldi li prenderanno da noi (finchè ce n’è); siamo nella merda.

Per il resto io mi fido solo di Giuseppina Paterniti (un mito di donna) e di Mario Monti. Bè, non necessariamente in quest’ordine….

 Resta da decidere che crema comprare ora che finisco questa della Lancaster, piuttosto buona ma voglio provare questa nuova che mi ha suggerito la signora della profumeria .

 Ridatemi Mineo. Notte Marion.

 

 
 
 

Mi sto uomizzando....

Post n°876 pubblicato il 08 Maggio 2010 da MARIONeDAMIEL
 

La faccenda comincia a preoccuparmi.

Desidero sempre più una vita tranquilla e serena.

Rifiutandomi di pensare che sia per via dell'età, penso che forse, a forza di abitare con troppi uomini, mi sto uomizzando... 

Dunque. Le crisi isteriche ormai sono un lontano ricordo, non mi è presa nemmeno quando il piccolo si è fatto fregare l'ennesima bicicletta o quando sempre lui, la pietra dello scandalo, ha "rotto" l'ennesimo cellulare : "mà, non funziona più.. io non ho fatto niente giuro!"....

Niente, nemmeno un piccolo grido, una alzata di voce. Solo uno sconvolgimento delle viscere (questo almeno è rimasto) a vedere le due o tre felpe buttate sul letto,  (sempre del suddetto piccolo) la mattina, prima di decidere quale mettere e poi rimaste lì...

Nemmeno una incazzatura verso il vicino, che ha picconato per tre giorni le piastrelle del muro del SUO bagno, e ciò ha determinato che si stiano per staccare quattro o cinque piastrelle del muro del MIO bagno confinante col suo....

Mi consola il fatto che continuano a NON piacermi:
- il calcio (a parte la nazionale);
- quelle macchine che girano sempre sullo stesso circuito un ics di volte (io non so cosa ci trovino);
- idem dicasi per le moto (forse qui c'è la speranza di veder cadere qualcuno in curva);
- il motore della mia macchina;
che più? Boh.

Prossima vita: vedere di convivere con qualche donna... bè, facciamo che c'è tempo per pensarci va. Notte Marion.

  

 
 
 

A' Scaio'....

Post n°875 pubblicato il 04 Maggio 2010 da MARIONeDAMIEL
 


Cioè.

Io già se mi regalassero dei vestiti (come infatti è successo e non era persona di famiglia) mi stranirei un pochino (è giusto? dal verbo stranire.. ma non mi suona...)...

..se ricevessi dei fiori da chi non conosco o conosco appena, oddio, mi farebbe piacere ma mi chiederei che vuole questo...

..se qualcuno sempre sul filo della conoscenza mi regalasse un gioiello , diciamo un'acqua marina, un paio di orecchini si , oppure qualsiasi altro monile di più prezioso , MOLTO più prezioso.. bè, in questo caso credo che lo bacerei....cioè volevo dire gli direi che non posso assolutamente accettare....

e LUI ci viene a dire che se SCOPRE che QUALCUNO ha pagato la differenza di casa sua per il valore di UN MILIONE di euro, lo denuncia???

E questo ha fatto il ministro di cosa? Dello sviluppo economico?Ma ci rendiamo conto???

Vabbè tu tre punti di domanda non li hai mai usati Marion, questo è poco ma è sicuro.

Di sicuro c'è il vestito nuovo preso oggi per il matrimonio di tuo cugino, bellissimissimo. Le scarpe ci sono, ora mi manca una borsa che quelle che avevano li non mi piacevano. In settimana vado là a vedere. 

Notte Marion (dopo Ballarò, ovvio)....


 

 

 
 
 

E' acclarato: non sono una foca.

Post n°874 pubblicato il 03 Maggio 2010 da MARIONeDAMIEL
 

Che poi stamattina chiaro che a Udine pioveva. Se da noi pioviggina, a Udine piove. Se da noi piove, a Udine slavina.

Ingollato un caffè con le colleghe, parto. Con la mia macchina perchè così almeno sento un pò di musica... musica oddio... quell'orrore che c'era stamattina in macchina (gruppo non meglio identificato tanto che non mi ricordo nemmeno il nome...) l'ho sopportato dieci minuti....

Per strada mi maledico perchè non ho trovato il tempo di passarmi la matita argentata sul contorno occhi. Quella alla mia destra e quella alla mia sinistra , al corso di excel, e ANCHE QUELLE DAVANTI, erano tutte truccate l'altra volta.... come mai io non riesco MAI a trovare il tempo per passarmi quella cavolo di matita e un pò di rimmel.... (le donne si truccano per le donne mà, me lo dice sempre il grande....)

Arrivo in ritardo di dieci minuti e il docente rassicurante "non si preoccupi, stiamo ripassando le cose dell'altra volta".

Che poi excel è una figata! Tutte quelle robe sul puntatore che se è a croce fa una roba.. una funzione.. se è a croce fa un'altra roba e se è a freccette incrociate ne fa un'altra ancora.. non mi ricordo bene cosa in verità.. io l'ho sempre fatto automaticamente...

... in verità poi non capivo mai perchè certe celle sparissero o peggio, ANDASSERO DOVE VOLEVANO LORO..... inoltre nessuno mi aveva spiegato la faccenda del control-tenere-premuto-e-così-selezioni-più-celle-della-cartella.....

per non parlare del fatto di scrivere una serie di due (numeri, mesi, giorni ecc.), selezionare le prime due celle e via.... prosegue lui all'infinito!

per non parlare che in una tabella se lui sa (chissà perchè ma excel mi sa di maschio) che ALMENO cinque celle sopra (o sotto) contengono una certa sequenza, se ci si infila un'altra (riga mi pare ma dovrei consultare gli appunti) lui la mette nella sequenza giusta...

e le formule? sono una figata pazzesca. Specialmente quella storia del SE: se io così è vero, fai così, se io così è falso, fai colà.. io l'ho capito così...

E la ciliegina sulla torta è stato, fin dalla prima volta, constatare che NON SONO UNA FOCA, visti i livelli di quelli attorno (da: come si accende questo pc? a: può ripetere quello che ha fatto? passando per: ma cos'ha fatto? senza parlare del: può venire qui che non mi viene?).....

Ah che bello. Si lo so che tutti lo conoscono ma io no e ora si. Chissà cosa faremo la prossima volta... Notte Marion...

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963