..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Maggio 2013

Le cose giuste

Post n°1195 pubblicato il 27 Maggio 2013 da MARIONeDAMIEL
 

L'unica cosa che mi risolleva il morale dopo una letterale giornata di merda sono i risultati amministrative. 


Le letterali giornate di merda sono nel nostro cammino , c'amma fà, quindi tanto vale prenderla con filosofia. Stai diventando fatalista Marion... dio-mio.... è l'anticamera della rassegnazione... 

Non credevate ai risultati del Friuli eh? Tiè. 

La cosa eclatante è il risultato dei grilli: a questo porta il populismo sfrenato per chi non si chiama Berlusconi , che se si chiama Berlusconi può e potrà fare il populista a vita che i suoi voticini sempre li porterà a casa; solo l'anagrafe potrà cancellare quest'uomo dalla nostra storia. 

Ma gli altri pericolosi populisti -leggi grilli-  non hanno il suo "potere", hanno sottovalutato il potere mediatico, hanno snobbato le tv, e , cosa che mi dà molta speranza, hanno sottovalutato I CITTADINI. 

D'altro canto bastava guardare Alemanno e il sorriso che gli andava di traverso, quella sera della sua cena elettorale in cui il re dei populisti cantava spensierato belle chansons circondato dalla corte belante... e il paese soffre, langue, decade, muore...... non occorre altro per segnare la distanza tra costoro , e le cose giuste. 

Le cose giuste bisogna farle anche se è il momento sbagliato , anche se nuociono a qualcuno , anche se poi si pagano prezzi salati. Se sono giuste bisogna farle. 

Tipo il referendum a Bologna , ad esempio. O tipo la proposta di una legge sui partiti , ad esempio . O tipo tentare di fare un governo coi grilli anche a costo di essere presi a pesci in faccia , ad esempio. O tipo tentare di salvare l'immediato salvabile e cambiare un pochino la rotta ad esempio. 

Se si è onesti e si fanno le cose giuste. 
Se lo si è, forse, c'è speranza. 

Anche per te Marion, hai fatto la cosa giusta a rinunciare a quel viaggio , offerto a tuo marito dalla ditta, tutto spesato , la prossima settimana? Certamente no... come al solito hai avuto paura di disossarti le tue responsabilità , di non essere presente a chissà quale tragedia mondiale si dovesse verificare nella tua famiglia... cretina.

Ma non c'è niente da fare, so che il mio diennea è così, e forse sto meglio così, forse... 

Immergiamoci nei risultati elettorali và, l'unica cosa certa è che Grillo proprio Grillo Grillo certamente tornerà a frequentare le tv.....  che palle... notte Marion... 




 
 
 

Vodafone 0, Marion 1

Post n°1194 pubblicato il 23 Maggio 2013 da MARIONeDAMIEL
 

In verità tempo fa , tanto tempo fa , avevano tentato di propormi un'offerta per il mio numero vodafone che era di , se non ricordo male , undici euro al mese. 

Per avere sms illimitati verso voda naturalmente e cento verso tutti più un numero da chiamare gratis. 

Figurati se io , col mio contrattino da un euro a settimana più 15 cent per il solo primo sms giornaliero voda e poi illimitati , aderisco a un contratto capestro del genere... 

Poi dopo vari tentativi (uno allucinante in cui mi proponevano addirittura un contratto a 39 euro al mese per la connessione a internet e sms verso tutti più chiamate verso tutti, pazzi da legare se pensano che io spendo una cifra simile per uno dei miei due cellulari....) , la svolta: 

mi hanno offerto questa promozione "a me riservata" uguale a quella di tanto tempo fa ma son scesi da undici a sette euro al mese , e fatti quattro conti , mi conviene!
Così si ragiona, cara vodafone; tu devi capire le mie esigenze e devi abbassare i prezzi, così io alzo un pochino la mia spesa ma in realtà vado quasi a pari anzi spendo meno....

Ah. Anche la nuova pubblicità della Enel Energia secondo me non conviene. 

Cioè a me non conviene. Basta prendere una bolletta recente (io ho la Edison energia con tariffa bloccata e fasce orarie) , dividere il totale per i kilowatt consumati e salta fuori il prezzo "tutto compreso" , come dicono loro , attuale al kilowatt.

Così confrontandolo col loro , quello della promozione Enel , ho visto che il mio attuale è inferiore..... circa trenta euro di più, pagherei con loro anche esentando i primi 200 kilowatt. Che per una famiglia che ne consuma uno sproposito 200 non sono niente...

Certo che se tutti facessero come te Marion , il mercato globale farebbe subito crac....

"Com'è andato il compito di informatica?"
" Il prof dice che ce lo fa rifare perche' tutti hanno copiato"
" tutti? Anche tu?
   .......
"... hanno copiato da te...."
" se sono coglioni che non cambiano nemmeno un algoritmo mamma che devo fare io..."
"ma perchè li fai copiare?
"perchè sennò prendono due"
  .......


Notte, Marion ...

 
 
 

Mi fa male la gamba

Post n°1193 pubblicato il 14 Maggio 2013 da MARIONeDAMIEL
 



A me i problemi hanno sempre divertito.

Certo sono meglio i problemi matematici che quelli seri seri, possibilmente... in quelli magari sono una frana....

I "problemi" di lavoro mi divertono quindi. Anche perchè il diritto amministrativo e il diritto in generale è una cosa viva, vivissima, ed è divertente per me vedere di riuscire a capire cosa stà dietro una disposizione, come nasca dai lavori preparatori , dalle conferenze tra poteri , dalle norme europee e infine nella fase dell'arrembaggio dell'approvazione in sede legislativa,  e cosa la faccia diventare , nel tempo, da disposizione a norma.

Semplificare i fattori , la prima cosa , individuare il nocciolo la seconda , andare al cuore del problema la terza. A volte il cuore del problema non dipende da te ma da altri , e quando io mi sento dire (dopo moltissime chiamate telefoniche ma com'è impegnata 'sta gente che non risponde mai ma tanto io non demordo altrettando mai):

"è una cosa che concediamo noi..." è ovvio che mi viene spontaneo rispondere: "cioè in maniera aleatoria????".... alienandomi subito le simpatie dall'altra parte del telefono , la quale parte si sbriga a liquidarmi dirottandomi a un superiore;  altre lunghe telefonate a vuoto.... 

oppure quando si tratta del confronto tra colleghi e ti senti dire dal collega dell'ente enormemente più grande del tuo "ma non vorrai mica dire che NOI stiamo sbagliando i procedimenti vero???";  al che tu non puoi dire quel che pensi e cioè che per tanta parte (non saprei indicare quanta ma è tanta) dei dipendenti pubblici cambiare le procedure è quasi un dramma , e che questo nel mondo in cui viviamo significa un altro dramma, e ti limiti a dire che chiaramente ciascuno istruisce i propri procedimenti come crede, assumendosene le correlate responsabilità.

A noi piace tantissimo anche stimolare il legislatore , i canali ci sono , basta farsi sentire in pratica,  e avere cose sensate da dire, e ti ascoltano. E' importante sentirsi parte di un processo , e non subirlo. Non lamentarsi e basta ma tentare di cambiare le cose. Ciascuno nel proprio piccolo, può.  

A volte si riesce a fare cose eccezionali, ti accontenti di poco Marion.... 

"L'Autorità Garante della concorrenza e del mercato ringrazia per l'attenzione riservata allo svolgimento dei propri compiti istituzionali." 

 

Le gambe mi facevano male anche da piccola. Nella parte di dietro, dietro l'articolazione del ginocchio e verso la coscia e anche giù verso il polpaccio. Forse erano dolori di crescita, forse la malattia reumatica che avevo da piccola chissà. Mio padre mi massaggiava forte col borotalco, mi faceva calore e un po' passava... altro non c'era. Papà..

....notte Marion. 

                                                                     Johnny and Mary

 

 
 
 

Quest'anno il cinque per mille a Libera

Post n°1192 pubblicato il 09 Maggio 2013 da MARIONeDAMIEL
 

 

Le proteste di piazza. Sono pazzi . Difendiamo il nostro partito a prescindere!

 Ma non lo capite che cosa c'è di fuori???? Da una parte le RUBERIE con la connivenza del Vaticano dall'altra il NULLA . Questo è un momento cruciale , dobbiamo stare uniti.... la base del Pd non ragiona proprio.... Santoro ha una grandissima responsabilità dopo averci sputato addosso per anni e leccato Grillo e Ingroia...e ora ha adottato Vendola.. non ne imbrocca una povero Santoro... ma vada a quel paese... 

E i grilli? Anzi e Grillo? Ma a che cazzo di titolo lui è ENTRATO A MONTECITORIO????? e' stato eletto? ma chi lo ha fatto entrare e perchè???

Eh no cari signori.

Io ho provato a tenere gli scontrini , lungo la vita della mia famiglia , a fare i bilanci. Un po' perchè essendo ragioniera mi piaceva anche . Ma è una cosa impossibile proprio , un lavorone , non ce la si fa..... Tanto si sa quanto si spende se si fa cosa.

Ora invece  voi cari grilli gli scontrini li dovete tenere proprio, vogliamo sapere se quel caffè lo avete bevuto durante l'orario di lavoro o fuori, la pastarella della mattina sarà compresa nel  rimborso spese? quel taxi preso di corsa per arrivare a quell'impegno ci rientrerà? e la pizza serale era proprio necessaria? mica ci scapperà anche un vestito nuovo per andare in Parlamento vero? o un pc? o un porta pc? per non parlare delle spese telefoniche.... 

Voi ce lo dovete proprio rendicontare, a tutti, PERCHE' AVETE VINTO LE ELEZIONI PER QUESTE STRONZATE...... 

Io Saccomanni lo vedo bene. Letta gli dice cosa fare , lui lo sa fare , e Alfano deve abbozzare , almeno per i primi tempi perciò bisogna fare tutto quanto il prima possibile. Secondo me ce la possiamo fare. 

Magari se fosse possibile oscurare Santoro sarebbe meglio, ma visto che siamo democratici..... 

Ah, devo ricordarmi di prendere quattro o cinque piedi di prezzemolo.

Notte , Marion...

 

"A chi lo diamo il cinque per mille quest'anno?"

"Io al gruppo bandistico del paese".....

Con tutta la stima per il gruppo bandistico paesano, che proprio perche è paesano si finanzia egregiamente da solo, pensiamo ogni tanto un po' più in grande.... Il cinque per mille quest'anno a Libera :  codice fiscale 97116440583.


 
 
 

Abbasso l'ipad

Post n°1191 pubblicato il 05 Maggio 2013 da MARIONeDAMIEL
 

Sono sempre stata contraria a questi aggeggi .

 Probabilmente e una cosa caratteriale , ricordo quando mio marito volle comprare il primo videoregistratore..... Erano gli anni ottanta ed eravamo fidanzati. Mi convinse , probabilmente come molti fanno cose di cui non son convinti per amore solo per amore . il video registratore sembrava un cassone tanto era grande, ma soprattutto costava unmilioneduecentomilalire..... il finanziamento potevo farlo solo io visto che avevo un lavoro fisso e così fu che lo pagai con 12 rate da centomila lire, che per una che guadagnava ottocentomila al mese nn era poco. I miei disapprovarono fortemente ovvio.

 Ma ricordo le risate di quella sera quando lo portammo a casa (dei miei) e cercammo di collegarlo al tv: il famoso AV , che non si capiva che cos'era e da dove poteva mai saltar fuori.... Alla fine dopo varie ore ci riuscimmo. Poi quando mi sposai lo portai nella casa nuova e fu fonte di gioia; il grande a un anno o due ci buttava dentro le macchinine con cui giocava ma le si tirava fuori e lui andava sempre.

 Ora . L'ipad. Ma come cacchio si fa a scrivere decentemente???Io scrivo velocissima e lui rimane indietro, se non ricontrollo cambia le parole in altre o addirittura in frasi tipo il ti nove dei cellulari, non ho ancora scoperto come mettere il maiuscolo perenne e rompe il fatto Che per scrivere un numero devi cambiare tastiera, inoltre riconosce tutto il mondo ortografico ma NON la e con l'accento...... Anzi, l accento e l apostrofo han pensato bene di metterli nella tastiera secondaria dei numeri e non in quella delle lettere, illogico.....inoltre non tiene le formattazioni, non m va a capo quando dico io, un disastro. la cosa gravissima e che non ha un COPIA INCOLLA decente...

 Cioè il MIO copia incolla, l invenzione del millennio per conto mio, non ha uno straccio di video scrittura compatibile con i p.c., non ha le porte USB per le chiavette perche naturalmente non e compatibile con l'altro sistema. O meglio il copia incolla ce l ha, ma bisogna premere in un certo punto poi selezionare sempre con un tasto ma ti va di culo se imbrocchi la frase o la parola, visto che e tutto "tach" o come cavolo si scrive. insomma un sistema chiuso, chiusissimo.

 Ora pero' che ho fanculizzato (per scrivere fanculizzato ho dovuto cancellare tre volte perche mi prendeva fanciullezza pero devo anche dire che ora lo ha memorizzato come termine) definitivamente il mio potente portatile , meno male che c' e , finche non riesco a comprarmi un altro potente portabile, che dovrebbe essere una delle dotazioni essenziali di tutti gli essere umani che chiaramente si siano svincolati dai bisogni essenziali. Quindi?

 Quindi non sono assolutamente io ad aver tradito i miei principi di non consumismo, visto che l iPad naturalmente e di mio marito...... A volte serve sposare una persona diametralmente opposta a noi: se riesci a superare il mal di fegato per i primi venticinque anni poi puoi sfruttare le diversità ....notte, Marion......

 

"Tu hai voluto e vuoi bene a molte persone, forse un po' meno a te stessa."

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963