Creato da milly3 il 28/11/2007
...non è importante cio' che trovi ma quello che hai vissuto nel cercarlo...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

tenerife99sharaaa_vsupy87mohamed21terzarepubblica
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

La rabbia...

Post n°2 pubblicato il 21 Dicembre 2007 da milly3

La rabbia è un sentimento che spesso non riusciamo a gestire...esce fuori da noi come se fosse un animale non addomesticato...spesso la tacciamo perchè non è bello mostrarla, eppure anche lei ci comunica qualcosa...ci sta dicendo che verso chi la proviamo c'è un sentimento forte, quasi come l'amore???

Se penso alla mia rabbia oggi credo di averne fatto la sua conoscenza da poco e purtroppo l'effetto è stato devastante tanto era la mia incapacità ad usarla e nel momento che questa è scaturita lo ha fatto con tutta la sua forza.

Ora quella rabbia serve a tenere lontano le persone a cui è destinata quasi a far si che con la loro lontananza in qualche modo io li protegga dall'azione distruttiva che potrebbero subire se solo mi stessero vicino. Lo starmi lontano li protegge dalla mia aggressività che agirei senza mezzi termini se solo li vedessi. Tutto questo è nuovo per me, si perchè nella vita ho sempre cercato di negarla la mia rabbia e questo faceva si che il mondo potesse anche calpestarmi perchè tanto non reagivo, quasi ero io a chiedere scusa...tempi lontani oramai....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tracce...

Post n°1 pubblicato il 06 Dicembre 2007 da milly3

...è strano pensare a qualcuno che non c'è ed emozionarsi ancora grazie a quel pensiero! Forse non è tanto importante la persona fisica in sè ma quanto ha lasciato come traccia dentro di noi! Spesso la vita ci fa incontrare persone che poi se ne andranno, all'inizio cio' che si prova è un grande vuoto, ovvio se questa ha avuto un impatto positivo su di noi, altrimenti tendiamo a volerla dimenticare il più presto possibile. Poi quello che ci rimane sono i ricordi, sono i momenti trascorsi insieme, le parole scambiate, i gesti trasmessi ma soprattutto quello che l'esperienza vissuta ci ha lasciato come insegnamento. Ho in mente in questo momento una persona in particolare, e non sto parlando di un amore che non c'è più ma semplicemente di una donna che è stata nella mia vita per un tempo piuttosto lungo (circa un anno) e che d'improvviso è sparita.

Credo fermamente nel fatto che alcune persone giocano un ruolo importante nella nostra vita, indipendentemente da quanto tempo permangono nella nostra esistenza; ciò che è importante nel loro passaggio è ciò che lasciano come traccia di sè. Un ricordo positivo che se ne può ricavare è la maggior ricompensa che si possa immaginare perchè vuol dire aver lasciato un segno per piccolo che sia, e se nel pensare quella persona scaturisce anche solo una piccola emozione vuol dire non essere passati invano nella vita di quella persona...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963