MONDOMALIA - di tutto un pp'
« Precedenti Successivi »
 

L' AMORE

L'Amore è ali di farfalla..libero di volare e posarsi dove vuole...libero di lasciare col suo tocco un po' di sè...libero di andare e di tornare...libero di restare...libero di esistere. Spandi amore a piene mani, offrilo, donalo senza chiedere nulla in cambio, senza aspettarti riconoscenza o di essere ricambiato. L'amore non si chiede, non si pretende,…
 

cari amici....

voglio salutare e ringraziare tutti coloro che hanno  lasciato dei messaggi. E' passato tanto tempo dall'ultimo post ma mi manca il tempo per aggionare il blog...La scuola sta per finire per cui spero poi di avere più tempo. Passerò da voi appena posso. Al momento vi  abbraccio tutti. Anna
 

PER VOI

BUON GIORNO E BUON RISVEGLIO.PER  TE CHE HAI IL SORRISO SUL VOLTO E NEL CUOREIRRADIA LA TUA GIORNATA E CHI TI E' ACCANTOPER  TE CHE SEI TRISTESIA FONTE DI GIOIA PER TROVARE LA SERENITàPER TE CHE SEI NELLA SOFFERENZA  FISICASIA FONTE DI FORZA OGNI ISTANTE DI QUESTO GIORNOPER TE CHE SEI NELLA  SOFFERENZA SPIRITUALESIA FONTE…
 

Post N° 79

 

si  avvicina  Natale

 

Una  stella  per   Gesù

 

Morale  Egiziana

In molte tombe dell'antico Egitto sono state trovate copie del "libro dei morti" , una specie di guida con cui il defunto , nel momento in cui si trovava dinanzi a Osiride, doveva dimostrare di essere senza peccato per meritare di passare  all'altra vita:     "...Io  non ho commesso violenza                         non ho rubato          non ho…
 

In  questa  poesia  viene espresso  il passare della vita attraverso il susseguirsi  delle stagioni.

 TORNA  ALLA  BOTTE  IL VINOCOLOR  RUBINOTORNA  LA  CHETA NEVEFARDELLO  GREVETORNA  DIN  DON  NATALEPOI  CARNEVALETORNA  LA  MITE  BREZZAE  TI ACCAREZZATORNA  LA  RONDINELLAGAIA  SORELLATORNA  LA  FOGLIOLINALUSTRA  E  VERDINATORNA  LA  LUCCIOLETTAMA  QUANTA  FRETTATORNA  NEI  CAMPI  L' OROFELICE  LAVOROTORNA  ALLA BOTTE  IL  VINOCOLOR  RUBINO                                                 ( Giuseppe  Fanciulli )
 

da  meditare

        QUANDO...                                                                      l'ultimo  albero sara'  tagliato, l'ultimo pesce  pescatol'ultimo  fiume avvelenatoVi accorgerete  che non si  puòmangiare  il denaro
 

HO  IMPARATO....

...CHE OGNUNO DOVREBBE  RENDERE LE PROPRIE PAROLE PIU' SOFFICI E TENERE  PERCHE'  DOMANI  POTREBBE  DOVERLE  RIMANGIARE...CHE QUANDO  SERBI  RANCORE ED AMAREZZA  LA FELICITA' VA DA UN' ALTRA PARTE...CHE  UN  SORRISO  E'  UN MODO ECONOMICO PER MIGLIORARE IL  PROPRIO ASPETTO...CHE POSSO SEMPRE PREGARE PER  QUALCUNO QUANDO NON HO LA  POSSIBILITA'  DI AIUTARLO IN ALTRO MODO...CHE  SOTTO …
 

« Precedenti Successivi »