il visibile

_____________________dubium sapientiae initium

Creato da paperikh il 02/07/2009
 

 

Agear.it showroom

 

vuoi scrivermi o scrivere sul mio blog?

le mie mail:

cierreteam@gmail.com

paperikh@libero.it

 

 

visita il sito:

 
I buoni vanno in paradiso,
i cattivi all'inferno
chi scass o'caz sta semp ccà
 

FACEBOOK

 
 

*Si informa che alcune immagini utilizzate e visualizzate al'interno del blog sono tratte da Internet attraverso i motori di ricerca, pertanto l'autore potrà in ogni momento chiedere la rimozione delle stesse. Sarà mio dovere toglierle nel minor tempo possibile*

 

 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

FORZA LUPI!!!

 

 

 

 

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

 

« è morta la Democrazia Italianail Vendusibile c'è! son... »

Riflessioni.............

Post n°430 pubblicato il 25 Novembre 2014 da paperikh

Ci si pongono tanti interrogativi…. Soprattutto alla luce di alcune situazioni, e le riflessioni  lasciano spazio ad ogni ipotesi….  Nel caso delle ultime elezioni, quelle che mi hanno visto come candidato, mi chiedo, se oltre al tracollo della destra, c’è altro… perché è vero che la destra in Calabria sta vivendo una stagione negativa, ma poi, gente che appartiene a quella destra, purificandosi nel passaggio ad altro partito, ha avuto un ottimo risultato, quindi le ideologie non contano, la coerenza, l’onesta storica e intellettuale è solo aria fritta…..  io non pensavo certo di poter competere con queste persone, circondate da apparati di partito, giustamente generati da anni di militanza e dall’essere stato uomo di governo in alcuni casi, ma in un ottica campanilistica, mi aspettavo nel paese in cui vivo, una risposta un attimino più vivace…. Invece…. Addirittura meno delle elezioni comunali.

Bè è palese, non sono uomo gradito.

Ne prendo atto. Ma non cambio il mio modo di essere, le mie battaglie sul territorio le continuerò a fare, come ho sempre fatto…. E non sto certo qui a dire che a differenza di altri,di qualsiasi colore politico, che nemmeno sanno per esempio che l’ufficio postale di Mongrassano Scalo è stato chiuso oltre un anno e mezzo, e dopo questo periodo all’interno nulla è cambiato…. Oltre all’adeguamento strutturale e al tetto. Questa gente non sa che a Mongrassano oltre un decennio  fa sono stati spesi soldi, tanti, per un opera della comunità, Il campo sportivo, che mai più ha visto giocare nessuno….. forse questi che avete votato, non conoscono la situazione Eternit…. Questi che avete votato…..

Ma ognuno ha un motivi per votare un altro, ed io non ho abbastanza motivi per farmi votare.

Senza rancore, serenamente ne prendo atto.

A questa comunità ho dato tanto, e continuerò a farlo incondizionatamente, senza mai nulla chiedere in cambio, perché io mai nulla ho chiesto in cambio, ne mai lo ha fatto la mia famiglia, si la MIA FAMIGLIA…. Mio nonno, Alberico Salerno, classe 1912, amministrò questo paese, da consigliere, e sotto quella amministrazione, venne costruito l’istituto scolastico che oggi ospita l’ufficio postale, venne costruito pure una parte dell’acquedotto dello scalo ferroviario e un istituto scolastico in periferia, poi negli anni dismesso e dopo molti decenni,  venduto a privati (come consente e prevede la legge), poi venne mio zio, Mario Salerno, fu Sindaco, e sotto la sua amministrazione a Mongrassano furono costruiti l’istituto scolastico ancora in essere, in contrada Scalo Ferroviario,  struttura che nel circondario per anni è stato il fiore all’occhiello della comunità, e forse lo è ancora, l’annessa palestra Comunale, l’istituto scolastico di Valle della Pietra, la casa di riposo per anziani nel centro storico, che da anche lavoro a diverse famiglie, e nell’inaugurarla anni dopo, mio zio nemmeno venne invitato dall’allora amministrazione…. Mario Salerno da Sindaco, Fece costruire anche ben due campi sportivi, uno è quello sopra citato, ora in balia della natura…. E il campo da tennis, dove successivamente qualche amministratore ampliò la scuola….. all’epoca fu pure acquistata una autoambulanza, messa  a disposizione della comunità e vennero fatti dei concorsi (gli ultimi mai fatti in questo paese) 7 persone trovarono lavoro, alcuni di essi ora sono pensionati, e altri ancora  in servizio e tra questi trovo i più grandi avversari miei e della mia famiglia, be si, quelli che sotto l’amministrazione capitanata da mio zio trovarono la strada per il proprio futuro, oggi sono i maggiori avversari (se vogliamo dire… politici) che ho.

Ma non c’è nulla di strano in questo, la vita è bella perché varia… nel frattempo a Mongrassano mai più nessun concorso venne fatto….

Nonostante ciò io non merito il voto.

Pazienza.

La mia vita non cambia, e non cambia l’amore che ho per il territorio in cui vivo.

Perché io continuerò a dare ciò che posso alla mia comunità, senza mai nulla chiedere in cambio a nessuno.

Ad Maiora!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MONGRASSANO/trackback.php?msg=13028930

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

questo č un blog SEGRETO!

 

Ultime visite al Blog

paperikhbeppe.vgiuseppe15_20topobimbo.66psicologiaforensefilippa69_1969LolieMiugioiaamorecuoioepioggiafugadallanimaletizia_arcurilacey_munrosybilla_cpiterx0
 

 

Ultimi commenti

 

il creatore di SOGNI

 

 

MUTO COME UN PESCE!!!