MONICA 03 OTTOBRE 85

CIAO A TUTTI


Scusate per l'assenza d questi giorni, ma il computer ha avuto un pò di problemucci...Nel frattempo nessuna novità, tutto procede come sempre e direi che le cose vanno anche abbastanza bene...non ci si può lamentare...Domenica mi sono rivista per la centesima volta forse...TITANIC Ruth: "A lei piace questa esistenza priva di radici?"
Jack: "Beh si Signora, mi piace. Insomma ho tutto quello che occorre qui, con me. Ho aria nei polmoni e qualche foglio immacolato. Mi piace svegliarmi la mattina e non sapere cosa mi capiterà, o chi incontrerò. Dove mi troverò. Proprio l'altra notte ho dormito sotto un ponte, e ora mi trovo a bere champagne con delle persone raffinate come voi. Secondo me la vita é un dono. Non ho intenzione di sprecarla. Non sai mai quali carte ti capiteranno nella prossima mano. Impari ad accettare la vita come viene. Così ogni singolo giorno ha il suo valore."Jack: "Vieni qui!" Rose: "Jack non è piu possibile questo, non posso vederti" Jack: "Devo parlarti" Rose: "No Jack no. Jack, sono fidanzata, sto per sposare Cal.... amo Cal." Jack: "Rose non sei certo uno zuccherino va bene? anzi direi perfino che sei una bisbetica viziata, ma sotto questa facciata sei la più fantastica, la piu straordinaria, la creatura piu splendente che abbia mai conosciuto" Rose: "Jack.... Jack: "No, lascia che mi spieghi, sei incredibilmen... senti, non sono un idiota, so come funziona la vita, ho 10 dollari e non ho niente da offrirti e questo lo so, lo capisco, ma ormai ci sono troppo dentro, salti tu salto io, ricordi? non posso voltarti le spalle senza avere la certezza che stavi bene, solo questo." Rose: "Bhè starò bene, starò benissimo, davvero." Jack: "Davvero? non credo proprio. Ti tengono in trappola Rose e morirai se non ti liberi, forse non subito perche sei forte, ma prima o poi quell'ardore che amo tanto in te Rose, quell ardore, si spegnerà." Rose: "Non spetta a te salvarmi Jack"
Rose: "Ciao Jack. Ho cambiato idea. Mi hanno detto che forse..." Jack: "Sshhhh. dammi la mano, adesso chiudi gli occhi, forza. Adesso vieni su, ora aggrappati alla ringhiera, tieni gli occhi chiusi, non sbirciare" Rose: "Non sbircio" Jack: Adesso sali sulla ringhiera, reggiti, reggiti, tieni gli occhi chiusi, ti fidi di me? Rose: "Mi fido di te." Jack: "Va bene, apri gli occhi" Rose: "Sto volando, Jack!" Jack: "Senti Rose, tu te la caverai, andrai avanti con la tua vita e avrai molti bambini.. e li dovrai crescere. Morirari quando sarai vecchia al calduccio, nel tuo letto. Non qui, non questa notte, non cosi. Sono stato chiaro? ... "Vincere quel biglietto è stata la cosa piu bella che mi sia mai capitata, mi ha portato a te, e di questo te ne sono grato Rose. Devi farmi questa promessa: devi promettermi che sopravviverai, che non ti arrenderai, qualunque cosa accada. Per quanto disperata sia la situazione, prometti adesso Rose, e non dimenticare mai questa promessa."--Non abbiamo mai trovato niente su di lui, non esiste nessun documento Rose: "Certo che no e come avreste potuto. Sino ad oggi non ne ho mai parlato con nessuno, nemmeno con tuo nonno. Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti. Ma ora sapete che c è un uomo di nome Jack Dawson, e che lui mi ha aiutata, in tutti i modi in cui una donna puo essere salvata. Non ho nemmeno una sua foto, non ho niente di lui, vive solo nei miei ricordi"