Creato da morgana.nonsolofata il 08/09/2007

Il mondo di Morgana

Tutto quello che una fata non dice, lo sussurra ai tuoi sogni

 

Le nebbie di Avalon

Post n°55 pubblicato il 30 Gennaio 2010 da morgana.nonsolofata

 

 

.

.

 PROLOGO

 

 

 

.

PARLA MORGANA: Ai miei tempi sono stata chiamata in molti modi.. sorella, amante, sacerdotessa, maga, regina. Ora, in verità, sono una maga e forse verrà un giorno in cui queste cose dovranno essere conosciute. Ma credo che saranno ì cristiani a narrare l'ultima storia. Il mondo della Magia si allontana sempre di più dal mondo dove regna il Cristo. Non ho nulla contro di lui, ma solo contro i suoi preti che negano il potere della Grande Dea oppure l'avvolgono nella veste azzurra della Signora di Nazareth e affermano che era vergine. Ma che cosa può sapere una vergine delle sofferenze dell'umanità?

E ora che il mondo è cambiato e Artù, mio fratello e amante, che fu re e che sarà re, giace morto (e la gente comune lo dice addormentato) nell'Isola Sacra di Avalon, la storia dev'essere narrata com'era prima che i preti del Cristo Bianco venissero a costellarla di santi e leggende.

Il mondo è mutato. Un tempo un viaggiatore, se aveva la volontà e conosceva qualche segreto, poteva avventurarsi con la barca nel Mare dell'Estate e giungere non già a Glastonbury dei monaci, ma all'Isola Sacra di Avalon; allora le porte tra i mondi fluttuavano con la nebbia e si aprivano al volere dei viaggiatore. Perché questo è il grande segreto, noto a tutti gli uomini colti del nostro tempo: con il nostro pensiero, noi creiamo giorno per giorno il mondo che ci circonda.
...

.

.

Marrion Zimmer Bradley

 
 
 

 

 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

.

.


 

 

 

 

 
 
 

 

 

Non dimenticarmi
Io esisto non solo nei tuoi sogni
Non abbandonarmi
La speranza ti porterà da me

Morgana

 

.

...

L a     c u r i o s i t à     n o n    b a s t e r à     a    s c o p r i r e     l a   v e r i t à .

Se ciò ti sembra troppo o non è di tuo interesse allora non perdere altro tempo.

Continua a percorrere la tua strada nessuno si è accorto del tuo passaggio

 
 

CAGLIOSTRO

 

 
 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963