Un blog creato da moderatidiroccasecca il 10/02/2010

SEZIONE ROCCASECCA

MOVIMENTO POLITICO DEI MODERATI

 
 
 
 
 
 

CERCACI SU FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 
 
 
 
 

PRESIDENTE DELLA SEZIONE DI ROCCASECCA

 

Arch. Andrea Testa

"Ringrazio la Dirigenza Nazionale del Movimento Politico dei Moderati per la fiducia accordatami e spero di ripagarla con l'impegno e la passione che animano tutto il gruppo. Lo spirito di rinnovamento del Movimento, nato dall'esigenza popolare di creare una nuova forza politica che recepisca le istanze di persone di ogni estrazione e che sia vicina ai problemi locali e nazionali di tutti, mi ha coinvolto e stimolato ad accettare questa nuova esperienza con grande entusiasmo. Ci aspetta un duro lavoro ma e giunta l'ora che la nostra generazione si rimbocchi le maniche e agisca in prima persona per il miglioramento della società. In questa particolare congiuntura sorica non possiamo più limitarci a sterili lamentele, invito, quindi, i miei concittadini e soprattutto i miei coetanei a presentare proposte e confrontarsi attivamente su ogni argomento. Ricordando che è attivo il nuovo tesseramento invito, inoltre, tutti a stimolare la propria curiosità nei confronti del Movimento e mi rendo da subito disponibile a qualsivoglia informazione. Un affettuoso saluto a tutti.

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

IL DOTT. NOTA CHIARISCE LA SUA POSIZIONE

Post n°245 pubblicato il 31 Gennaio 2012 da moderatidiroccasecca

 
 
 

IL DOTT. CRESCENZO NOTA " BASTA CON LE ILLAZIONI " SONO E RESTO UN RAPPRESENTANTE DEI MODERATI

Post n°244 pubblicato il 28 Gennaio 2012 da moderatidiroccasecca




Il Dott. Nota a seguito illazioni pubblicate su alcuni blog comunica che non ha mai abbandonato il Movimento dei Moderati di cui si onora di far parte e di essere uno dei massimi rappresentanti . Purtroppo continua il Dott. Nota spesso in questi ultimi tempi la mia persona è stata oggetto di attacchi durissimi e talvolta offensivi, non ho mai voluto rispondere alle provocazioni né tantomeno è mia intenzione considerare certi atteggiamenti che evidenziano uno stato d’animo rancoroso e forse di nervosismo. Mi auguro che la causa sia l’ennesimo tentativo di condizionare il Movimento dei Moderati, in grado di camminare da solo e senza imposizioni da parte di nessuno. Forse è sfuggito un passaggio importante ai nostri osservatori, il percorso di avvicinamento all’UDC iniziato ormai due anni fa con la nascita dell’Associazione “ Fare Nazione “, senza tener conto della mia candidatura alla Provincia nelle fila dell’UDC.

Il nostro intento è quello di favorire al più presto la nascita del Terzo Polo ma nel frattempo i partiti che dovrebbero farne parte continuano ad esistere e come da statuto celebrano il Congressi.

Ringrazio ancora una volta l’UDC di Frosinone che ha voluto ancora una volta dimostrare stima e ringraziamento a chi ebbe il coraggio di affrontare le elezioni provinciali sotto il simbolo UDC contro la Destra e la Sinistra.

Un’operazione coraggiosa quella voluta dall’ON. Formisano che portò i suoi frutti eleggendo 3 Consiglieri Provinciali. Tutti sanno dell’ottimo risultato ottenuto dal sottoscritto, sfiorammo addirittura l’elezione.

Il volermi ancora una volta nella Direzione Provinciale è quindi segno di serietà da parte dell’UDC che non dimentica il nostro appoggio incondizionato anche quando si è trattato di andare al ballottaggio.

Ovviamente l’UDC non ha voluto ringraziare solo il sottoscritto ma bensì tanti altri amici anche fuori provincia che oggi sono espressione soprattutto dei Moderati.

Capisco che è saltato agli occhi di tutti solo il mio nome ma, di fatto, sono tanti i “Moderati” che stanno entrando nei Comitati Provinciali, Regionali e nazionali dell’UDC.

Un connubio che deve avere seguito e che soprattutto deve rafforzare quell’area di Centro e Moderata oggi necessaria alla politica e indispensabile per far decollare il Terzo Polo.

Tanto per smentire illazioni e voci maldestre che come al solito hanno lo scopo di destabilizzare e forse solo nell’immaginario di alcuni.

Ricordiamo infine che in alcune province, come la nostra, l’Associazione Fare Nazione è stata in grado di tesserare più di mille persone, precisiamo su un modulo di adesione, dove c’era il simbolo dei Moderati e quello di Fare Nazione. Poteva essere ancora più forte l’apporto dei moderati se avessimo potuto consegnare le altre 700/800 adesioni di tanti amici, ma purtroppo vivendo il dramma degli odori nauseabondi provenienti dalla SAF e MAD, per coloro che abitano a Pontecorvo, Roccasecca, Colfelice e San Giovanni, non è bastato il loro apprezzamento verso il nostro lavoro, perché avrebbero voluto in quel momento un impegno e maggior presenza sul territorio da parte dei rappresentanti dell’UDC regionale.

Noi quelle tessere non le abbiamo consegnate per rispetto e anche per dimostrare che alla base di tutto c’è il rispetto per gli elettori.

Vorrei dire infine che determinate azioni politiche nel Movimento dei Moderati vanno sempre concordate, mai a nessuno è venuta l’idea di agire individualmente e senza organicità, qualcuno che l’ha fatto in passato oggi non fa più parte del Movimento. Nonostante tutto siamo persone per bene e cerchiamo sempre di confrontarci con chi può contribuire a portare avanti le nostre battaglie, evitiamo invece di dialogare e confrontarci con iniziative esibizionistiche e populiste che lasciano il tempo che trovano
 
 
 

LA PUZZA DELLA POLITICA MARCIA

Post n°243 pubblicato il 23 Giugno 2011 da moderatidiroccasecca



Sull’ambiente Roccaseccano ormai è consuetudine, ci si costruiscono carriere politiche. Gli unici che non hanno mai beneficiato di questo privilegio sono le associazioni che continuano a lottare pur non rappresentate nelle Istituzioni. Come se non bastasse, si registrano ultimamente capovolgimenti di fronte dell’ultim’ora e se fino a ieri certi argomenti erano oggetto di battaglie elettorali, oggi rimangono ricordi anzi riescono a rinvigorire l’immagine politica di taluni, offuscata dai recenti insuccessi elettorali. C’era una volta un partito che pensava di conquistare il mondo, sfruttando il disagio degli elettori oggi invece quel partito dialoga con il premier, si allea con avversari storici come l’UDC e addirittura cambia atteggiamento nei confronti di chi fino a ieri era un bersaglio politico. La politica è anche questo, purtroppo per i cittadini che hanno creduto a certi personaggi politici non rimane che continuare a subire la “ puzza” che oltre ad essere causata dalla politica marcia è causata da rifiuti che specie in questo periodo di caldo, avvolge alcune zone di Roccasecca e Pontecorvo.

 
 
 

VICINI ALLA FAMIGLIA D'ORIO PER LA SCOMPARSA DELL'ARCH. GIANNI

Post n°242 pubblicato il 22 Giugno 2011 da moderatidiroccasecca

Il Movimento Politico dei Moderati è vicino alla famiglia D'Orio per la scomparsa dell'amico Gianni, ex Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Roccasecca e alto Dirigente del Genio Civile. Una persona seria, un galantuomo della politica. Un male incurabile lo ha portato via all'età di 61 anni.

 
 
 

UN INCARICO DI PRESTIGIO

Post n°241 pubblicato il 26 Maggio 2011 da moderatidiroccasecca

I Moderati esprimono soddisfazione per l’incarico di prestigio riconosciuto al Dott. Nota presso l’Unione Cinquecittà, una decisione concordata e scaturita dopo attente valutazioni. Tale incarico consente al rappresentante dei Moderati di mettere in pratica il concetto d’intercomunalità più volte sottolineato dai Moderati nell’ottica di uno sviluppo di un’intera area senza tener conto ovviamente delle deleghe consiliari che verranno affidate nei prossimi giorni. I servizi delegati all’Unione sono sempre più importanti e delicati, uno strumento indispensabile per la crescita ma al tempo stesso necessario alla riduzione dei costi di gestione di alcuni servizi da parte dei Comuni. Un incarico che va oltre il confine comunale e che consente appunto al Comune di Roccasecca di svolgere un ruolo di prestigio e di rilievo presso l’Ente stesso. In bocca al lupo al Dott. Nota.

 
 
 
Successivi »
 
 
 
 
 
 
 

 

IL CORAGGIO DELLE IDEE

RENATO ZERO 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tedeschi.peppesepabmfresilli87romana.cGianpiero_Pugliesiessoperborantonia_luponeiannucciskydiveassociazionestgpicchiantesrlavv.giuseppesaccoru_paolodocararekmilhonepatricia.44
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MARCHIO REGISTRATO

 
 
 
 
 
 
 

TESSERAMENTO 2012

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963