MY LIFE

Il futuro inizia oggi


Craig Venter:Dopo venta'anni di ricerche sul genoma umano è riuscito, a creare una singola cellula artificiale con lacapacità di riprodursi e mettere insieme quello che oggi si può chiamare il ''primo mattone'' verso la vita artificiale.Il primo organismo artificiale è un batterio composto da una cellula sola. Si chiamava in origine Mycoplasma mycoides, ma dopo essere stato rimodellato dalle mani di Venter si è guadagnato il nome di Mycoplasma laboratorium. E' uno degli organismi più piccoli della natura e servirebbero 3mila dei suoi Dna per farequello di un uomo. 
Il contestatissimo scienziato ,che veniva accusato di volersi sostituire a Dio , c'è riuscito : Per anni si è scontrato con il mistero di come rendere vivo un ammasso di sostanze chimiche che del Dna avevano la forma ma non la funzione. A mancargli era il "soffio vitale" materia trattata fino ad ora solamente dal ''comparto'' religioso, che ha reagito con estrema freddezza (come era auspicabile)
Quali scenari potrebbero aprirsi DA QUI IN AVANTI se questa scoperta si diffondesse impropriamente nessuno riesce ad immaginarlo, ma una cosa è certa : IL FUTURO INIZIA OGGI