Post n°153 pubblicato il 15 Novembre 2018 da lapulcechesalta
qualcuno lo ha scritto... "per ogni fine c'è un nuovo inizio...solo che ancora non lo sai...." Il Piccolo Principe ha insegnato un sacco di cose,il suo autore ha sfornato più di una frase, come quella bellissima "si sente solo con il cuore.... l'essenziale è invisibile agli occhi"... Non amo attingere dalle frasi degli altri ma spesso ce ne sono di bellissime e assolutamente condivisibili, frasi che in due parole spiegano un'emozione o danno un senso compiuto ad un pensiero complesso.
....dirsi "a domani" con quel sottile senso di appatenenza... ....se c'è qualcosa che amo più della libertà è l'appartenenza. Appartenere a qualcuno che mi fa sentire libero...... .....il possesso mette le catene ai polsi, l'appartenenza radici nell'anima.....
Spesso mi chiedo come sia possibile che certe cose accadano, che si sentano certe vibrazioni dentro che si provino certe emozioni irripetibili. Fanno parte di quell'attimo, di quel preciso momento, a volte avaporano subito altre restano solo un ricordo di unicità...altre ti lasciano così... Per questo sono perplessa, per questo sono basita di fronte a me stessa, completamente nuda, spontanea, assolutamente semplice ed autentica ma soprattutto lucida nel dover constatare che possa esistere una persona alla quale appartengo....:-) è il massimo della libertà, è l'equilibrio in se stessi è la scelta di appartenere "a prescindere" ....da..... Non ci avrei mai creduto...non avrei ma pensato che mi sarebbe accaduto.... invece, inevitabilmente..... appartengo ..... ed è un piacere assoluto :-)))