I POLLI hanno 1CUORE

NO ALLE UOVA: Alcune argomentazioni "anti-uova"...


Lo so, le argomentazioni "anti-uova" che ho utilizzato sinora..(Rivediamole...1) UOVA = BOMBA DI COLESTEROLO; 2) UOVA = SALMONELLA; 3) UOVA = MESTRUAZIONI DELLE GALLINE...CHE SCHIFO...ESCONO DAL SEDERE DI UNA GALLINA..E VOI LE MANGIATE..? LE TOCCIATE COL PANE..? BLEEEEEEEEEEEEE!!!)sono solo mediche e di "igiene".Ma la prima motivazione per ogni uomo dovrebbe essere quella etica.
Io non mangio uova principalmente x questi 3 motivi:4) in un'economia di mercato, le uova, anche quelle biologiche o del contadino, comportano inevitabilmente la morte, nel tritacarne o altrove, dei pulcini maschi in quanto evidentemente non potranno mai produrre uova e quindi vengono ritenuti "inutili" e nessuno spreca mangime e posto per mantenerli se "non servono";NO ALLE UOVA !!!
 
GALLINE IMMOBILIZZATE E SEPPELLITE VIVEE PULCINI MASCHI GETTATI IN MASSA IN GIGANTESCHI TRITACARNE...DA VIVI!!Il taglio del becco è pratica diffusissima ANCHE DA NOI, SOPRATTUTTO negli ... CONTINUA QUI5) in un'economia di mercato anche le galline "a fine carriera" vengono selvaggiamente sgozzate e rivendute come carne di seconda scelta perchè fanno meno uova (in genere ciò accade già dopo soli 2 anni, mentre le galline in natura potrebbero vivere 15 anni!!);6) le galline in batteria (codice 3 sulle uova) non hanno inoltre alcuno spazio vitale, costrette come sono in una gabbia grande appena come la loro carne, senza possibilità mai di sgranchire le ali che quindi si atrofizzano. Non hanno modo neppure di grattarsi x il prurito allucinante che avvertono in quei posti così sovraffollati e malsani, dove non c'è mai neppure il ricircolo d'aria, soffrono di infezioni alle zampe, le quali a contatto costantemente con la griglia di ferro e le loro feci cresceranno deformi, non hanno nemmeno più il becco che viene loro tolto con una diabolica macchina rovente e spesso ci finisce in mezzo anche la lingua e i pulcini muoiono dissanguati. Se riescono a sopravvivere, avranno un dolore continuo x tutta la durata della loro misera vita, perchè il taglio del becco lascia scoperti i nervi (esattamente come quando a noi ci tolgono una carie e ci finisce sopra una briciolina di pane.. hai presente il dolore..??? Da impazzire!!!).Difatti, l'articolo-bomba sulla situazione dei polli non a caso riportava questo articolo:  "POLLI MESSI IN PENTOLA PRIMA DI IMPAZZIRE"...