Non Omnis Moriar - La vita è breve o è troppo lunga perchè tu possa concederti il lusso di viverla così male

Post N° 5

per caso mentre tu dormi per un involontario movimento delle dita ti faccio il solletico e tu ridiridi senza svegliarticosì soddisfatta del tuo corpo ridi approvi la vita anche nel sonnocome quel giorno che mi hai detto: lasciami dormire, devo finire un sogno.
 

Mi sono innamorata

" Nella testa, mentre lui mi parlava, viaggiavano a una velocità pazzesca milioni di pensieri. Mi sarei voluta dichiarare. Avrei voluto dirgli tutto. Spiegarli la storia della verginità del sentimento, della parola, del gesto. Avrei voluto svelargli cosa pensavo, cosa provavo, cosa sentivo. " Non posso dirle veramente quello che ho in testa " pensavo.…
 

"...La gente è proprio cattiva...""...No, non cattiva. E' idiota. E' ben diverso.La malvagità presuppone un certo spessore morale, forza di volontà e intelligenza. L'idiota, invece, non si sofferma a ragionare, obbedisce all'istinto, come un animale nella stalla, convinto di agire in nome del bene e di avere sempre ragione. Si sente orgoglioso in quanto può…
 

Post N° 2

"Amo la vita così ferocemente, così disperatamente, che non me ne può venire bene: dico i dati fisici della vita, il sole, l’erba, la giovinezza…: e io divoro, divoro, divoro… Come andrà a finire non lo so. "
 

La saggezza dei Russi

L’uomo deve capire e ricordare che la verità  non può mai venire scoperta tutta, ma si rivela piano piano alla gente  e si rivela soltanto a coloro che la cercano e non credono a tutto ciò che gli dicono intermediari falsamente "santi", i quali pensano di possederla. Perciò l’uomo non deve considerare nessuno come un maestro…