Goccia nell'Oceano - La vita é un arcobaleno
« Precedenti Successivi »
 

Volo libero!

Cento... mille vite in una vita, la tua!Il tempo lascia le sue indelebili tracce,mai nulla soddisfò il tuo insaziabile sapere...ne dissetò la sete d'amare, di provare,di trovare la bramata "Sublimità dell'Anima"quella che ancora adesso affannosamente cerchie che nel profondo tuo sai che esiste.Sapessi com'é facile, anima,spaziare per i velati campi dell'agitato mare...in fondo, in fondo…
 

Rinascita di Luce...

La voce del vento, respiro.... arriva nel profondo dell'anima!Ondeggiano fiacchi rami porgendomi il saluto...Seguo il sentire, per non perderne il senso,speranza di una gioia sognata! Preziose gemme, non saranno colte, rompono gli argini... occultate agli occhi altrui,scivolando sul volto ormai stanco dei dolori che l'anima traboccano...Primeggia ed oltrepassa i confini dell'anima,il respiro dell'essereche l'assoluto protende...della sua essenza…
 

"LUCE" nel buio

  Strade di cittàingiallite di foglie morte,come vite passatetrascinate negli abissi più profondi...Grigi, anonimi palazzi dagli occhi accesidi vita apparente vivono.Tra pallidi lumi di lampioni e vetrine colorate,un vecchio mendicante dagli occhi stanchiil tuo dono benedice...e a te, consapevole dell'esiguo aiuto,la pietà il cuore stringe ela tristezza a se t'avvolge,come l'ombra che non ti vuole lasciare... Ed é…
 

Presenza esiste...

Di materia svestita... nasce coscienzache la vita in una attesa trasforma...Vibrano fremiti di lontane emozioni, nella profondità dell'anima, appese al chiodo... infisso alle pareti del mio tempio!Passi dentro l'anima, che segnano i giorni della vita... Ogni seme cresce... e verso l'alto si dirige,come al levar di braccia, in segno di preghiera a valicare il limite che da TE…
 

Il mondo che vorrei...

Così mi sento... bramo l'idillio che la natura dona all'irriverente... ludiche pennellate di bianche nubi sulle azzurre distese... confini non hanno! mare e cielo... unica dimensione, unica eterna unione... eppur divisa! come corpo ed anima... amalgama dissolubile!   comprendi uomo...  è il momento!apri il cuore all'omaggiata gioia del creato, rispetto  e  spazio trova al semplice mistero della vita…
 

Vita... poesia di un sogno!

 Denunciar fotoSimili noi, nel sentire dentrola vita che l'amore porta!riflesso siamo nello specchio dell'animadove paure cadono ai piedi del cuore...Amore che amore dona!stella di un firmamentoche di propria luce brillasotto i raggi dell'ultima lunadentro un arcobaleno di stelle...Tracciano sentieri d'amorei petali che il cuore lascia caderenello spazio aperto degli azzurri cieli, occhi si perdono smarriti...accogliamo sereni…
 

Nietzsche

 Io sono una selva e una notte di alberi scuri, ma chi non ha paura delle mie tenebre troverà anche pendii di rose sotto i miei cipressi... 
 

Misterioso mare senza rive dei pensieri......

Attimi, istanti, giorni, tempo"Indefinito spazio" astratta illusione...eppure tangibile espressione di quello che porta ad essere la vita... la mia vita!Vissuta illusione? Ma come può essere illusione il dolore che il cuore trafigge?Solchi nell'anima scavati da quelle asciutte lacrime come fossere squarci... Impervi sentieri, nascosti dalle maestose vette dove mi ritrovo a volgere lo sguardo a…
 

Fiore di cristallo...

 Donna teatro di lontane assenze,persa nei silenzi dell'animaintatta nel paesaggioimmoto di verdi forestedove  ombre si danno appuntamento, nome non ha... è solo sogno, il mondo non esiste e la vitadimensione cambia...bianca come l'animala sua  veste misteriosa prigioniera dalla materia assediatafiore di cristallonell'apparente realtà che non le appartiene....Arc_inciel
 

L'alba di una preghiera

Sono il pensierooltre la mente,il risveglioche rende cosciente,spiraglio che catturae luce proietta...Immagini del tempo,graffiti nel cuore,soffio di vita...riascolto la sua voce trasportata dal vento, respiro ricordi dai colori di mare, di sole, di rose antichedall'inebriante odore...Ed ancora lì...sono i pensieri che la mente scompigliano,messi raccolte nella rete...sguizzanti pescitrascinati a rivaagognanti il mare,bramando vita,rinnovata esistenzainquietando l'anima,spogliandola dalle…
 

« Precedenti Successivi »