GRAN BAZAR - PER TROVARE DI TUTTO
« Precedenti Successivi »
 

SALUTI

Per me è giunto il momento di ..."chiudere il bagaglio"...La "CORRIERA" è già in attesa.....rimane giusto il tempo per un ULTIMO SALUTO :
 

ODIO IL MARE

Perché Esso è all'origine della VitaPerché In Esso e Su Esso ho "segnato" la mia "presenza"Perché senza di Esso io NON sarei vissuto... e, forse, sarebbe stato meglio... PER TUTTIODIO IL MARE PERCHE' ESISTO !!!
 

RICORDI

Nel  '45, quando l'ultimo pasto "decente" veniva raccontato come un "evento del passato", mio Nonno ebbe a dirmi : NON GUARDARE CON INGORDIGIA SOLTANTO LA QUANTITA'  DI MINESTRA CHE C'E' NEL PENTOLONE... MA CONTA ANCHE LE SCODELLE DA RIEMPIRE  CHE STANNO SULLA TAVOLA !!!
 

ORE 0600 : MI SI E' SVEGLIATO L'UCCELLO...

Per evitare quei "sorrisini maliziosi" che state facendo, devo raccontare dall'inizio... sarà lunga, se ne avete voglia leggete...altrimenti guardate solo "le figure" !!L'altro ieri mattina, mentre aspettavo il "gorgoglio" della caffettiera che annuncia l'uscita del caffè, dalla porta-finestra della cucina (aperta alla fresca aria del mattino) entra "qualcosa"...percepisco un movimento ed un "frullio"......guardo con attenzione e sulla…
 

I MINCHIATARI

E' un termine siciliano che, qualche tempo fa, veniva usato in senso dispregiativo per identificare coloro che erano "INAFFIDABILI" : quelli che raccontavano frottole, panzane, fandonie, smargiassate...Le "MINCHIATE" NON sono menzogne, ma sono MOLTO DI PIU' : sono affermazioni di verità INESISTENTI,  di promesse che NON si ha alcuna intenzione di mantenere, di resoconti di proprie gesta compiute…
 

...E CI RISIAMO...!!!

Il bel tempo arriva ed il "matusa" viene relegato in un angolo del web a compilare un sudoku dietro l'altro...ogni tanto gli si dà un'occhiata (magari ha bisogno di un pannolone asciutto), gli si chiede "come stai" ?  (E COME VUOI CHE STIA !!!!!) ...: risponde (a mezza voce) sto bene GRAZIE (scoglionato MA sempre educato)...…
 

...E CHE DOVEVO FA' ??

Mi è capitato il "caso su un milione (forse su un miliardo)" :No, NON ho "centrato" i 6 numeri del Superenalotto, ma ben altro:Stavo al terrazzino di casa guardando, al di fuori del mio recinto, il prato incolto imbiondito dall'arsura, quando, a circa 10 mt. di distanza, percepisco un "arruffamento" fra le stoppie... fisso l'attenzione  finché distinguo bene…
 

SI, L'ESTATE E' ARRIVATA

...Ed il "segnale" più evidente NON è l'aumento dei gradi nel termometro, MA l'aumento degli animali (prevalentemente cani) per le strade...Il numero delle bestiole abbandonate si è incrementato perché la "CRISI" NON fa rinunciare alla vacanza...ma fa risparmiare la "spesa" del "ricovero" nelle apposite strutture ...A codesti "VACANZIERI"  auguro di cuore che, tornando al "domicilio…
 

DUBBIO ATROCE

Palermo, 19 giu.- (Adnkronos) - Viaggi ed escort elargiti ai politici invece di investire i finanziamenti emessi dalla Regione per la Formazione, ma anche fatture inesistenti e appalti pilotati. C'è tutto questo nell'operazione della Guardia di Finanza di Palermo che all'alba di oggi ha portato all'arresto di 17 persone, tra cui il manager Faustino Giacchetto.…
 

AMICI

MACCHIALA SUA STORIA:Abbandonato da chissà qual "gentiluomo" è approdato al cancello della mia dimora con negli occhi il ricordo delle percosse subite ed un tale timore dell'uomo da farlo ritrarre con la coda fra le gambe ad ogni gesto delle mani ... ha perso la diffidenza dopo due anni di coccole... ed adesso, dopo 4 anni di…
 

« Precedenti Successivi »