Creato da vanessa.riva il 20/06/2008
 

Ma come si fa...

chi non muore si rivede!!!

 

 

« CE N'E' PER TUTTIVI SEGNALO UN BLOG MOLTO CARINO! »

UOMINI, DONNE E TECNOLOGIA

Post n°154 pubblicato il 07 Marzo 2011 da vanessa.riva

Ho un pò di malinconia per gli anni in cui l'amore, l'amicizia, addirittura i pettegolezzi non dipendevano dalla tecnologia.

Ricordo ancora l'imbarazzo di dover chiamare a casa del ragazzino che ti piaceva e rispondeva sempre la mamma o addirittura ( e quello era il massimo dell'imbarazzo) il fratello maggiore e sentivi il suo tono di presa in giro mentre passava la telefonata al fratellino dicendogli "c'è una ragazza al telefono con te".

Se un ragazzo/a ti interessava dovevi prendere il coraggio a due mani e chiamarlo/a a casa e, quando si andava sotto casa sua, dovevi citofonare non si poteva mandare un sms per dirgli di uscire!

Questo, ovviamente, era prima dei telefonini, prima delle mail, prima del messenger, di facebook o di twitter!

Ormai un ragazzo ad una ragazza non chiede più il numero di telefono, ma il contatto di facebook!

Più mi guardo attorno e più vedo ragazzi/uomini che non sanno più come si corteggia una donna senza il filtro di un minimo di tecnologia.

Ragazzi e ragazze che si scambiano 50 sms a testa anzichè chiamarsi al telefono e conversare senza utilizzare frasi short!

Anche il classico invito a cena ormai è superato! Andare a prendere un caffè per chiaccherare e conoscersi è out!

Ci si conosce prima su facebook, si valuta una persona dal suo profilo, da quanti amici ha (ci sono persone che arrivano anche a 1000 amici) e poi magari ci si incontra, casualmente (?) in un locale e si scambiano quattro parole dal vivo anzichè nel cyberspazio!

Anche gli incontri casuali sono ormai roba vecchia perchè basta guardare i continui aggiornamenti di facebook per sapere dove una persona si trovi minuto per minuto...

Si perchè non c'è bisogno di essere a casa davanti al pc per accedere al noto social network perchè è sempre a portata di mano sullo smartphone o sul tablet!

E se domani i ragazzi/uomini avranno voglia di festeggiare la festa delle donne, per favore regalate un fiore vero, di quelli che profumano, non mandate faccine, emoticon, o mms raffiguranti un mazzo di fiori!

Perchè la tecnologia è bella, ma il contatto vis à vis è sempre meglio!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

franksilanaristocraticvanessa.rivapinkhotelxniki84xalexdino1970mac220473marmonte1968marcienne71liberato77.lenrico505shantjetobias_shufflelaeterna
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vanessa.riva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: MI
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20