Creato da vanessa.riva il 20/06/2008
 

Ma come si fa...

chi non muore si rivede!!!

 

 

« E' UNO SCHERZO VERO?12 E 13 GIUGNO REFERENDUM »

ROYAL WEDDING

Post n°157 pubblicato il 30 Aprile 2011 da vanessa.riva
 

Finalmente si sono tenute le nozze di William e Kate! Dopo settimane di tormentone mediatico ieri sono state celebrate le nozze dell'anno tra il Principe inglese William e la borgehese Kate Middleton.

Chi non ha visto nemmeno un minuto della cerimonia alzi la mano!

Ebbene, ad essere sincera io ho seguito, il post cerimonia in diretta su Sky, ho visto gli high lights ... probabilmente era impossibile non imbattersi nelle immagini delle nozze regali accendendo la tv.

Al di là di come andrà questo matrimonio (ovviamente auguro ai due giovani sposi ogni bene) non posso negare che, per alcuni momenti, mi è sembrato di vedere rappresentata una di quelle favole che, da bambine, i genitori ci leggevano prima di dormire!

La carrozza con i cavalli, il lungo teppeto rosso sul quale ha sfilato la futura sposa.

Una ragazza senza blasone che sposa il principe ereditario che un giorno diventerà re del Regno Unito!

Lei con il suo abito sobrio, forse poco da favola ma molto elegante, la tiara di brillanti prestata dalla Regina, i paggetti e le damigelle bellissimi come bambole di porcellana... e lui con l'uniforme rosso scarlatto, il contegno tipico dell'applomb inglese smorzato da uno sguardo liquido e da un labbro inferiore un pò tremante ... ditemi se non sembrava un pò la favola di un Cenerenotola moderna con le dovute differenze ovviamente!

La giovane Kate, infatti, ancor prima di diventarela Duchessa di Cambridge era tutt'altra che povera al contrario della fiabesca eroina!

Volendo essere un pò più concreti, bisognerebbe evidenziare che Kate avrà probabilmente più oneri che onori, avere una suocera come Camilla, una nonna acquisita come la regina Elisabeth , dover rispettare continuamente l'etichetta, doversi confrontare con i membri della monarchi inglese e con le aspettative dei sudditi.

Queste e tantissime altre potrebbero essere le eccezioni sollevate per sostenere che quella di William e Kate non sia un'autentica favola moderna... ma oggi voglio essere libera di sognare e credere che, ogni tanto, o almeno una volta nella vita, anche se per poco tempo, le favole possano diventare realtà

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Macheglifaccio/trackback.php?msg=10167618

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

franksilanaristocraticvanessa.rivapinkhotelxniki84xalexdino1970mac220473marmonte1968marcienne71liberato77.lenrico505shantjetobias_shufflelaeterna
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vanessa.riva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: MI
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20