Creato da Ophelia86 il 05/03/2005

Mad_Doll

il mondo delle bambole pazze e gli uomini di pezza

 

 

« ...ma l'estatepaziente ...Il Vecchio E Il Bambino »

Contatti con la natura...

Post n°53 pubblicato il 13 Maggio 2006 da Ophelia86

ho appena vissuto un'emozione fortissima...

ero in casa ke mi riposavo un pokino dopo una mattinata di duro lavoro con mio fratello ed a un certo punto mi kiama mio padre da fuori che mi deve far vedere una cosa.dietro al garage,fra le cose vekkie e le catste di legna e mattoni c'erano due nidi.Uno era stato abbandonato definitivamente stamattina dai passerotti e l'altro era in una fessura stretta e profonda .Mio padre  era un po' preoccupato xkè in quel nido era da due giorni ke nn vedeva la madre dei piccoli nelle vicinanze e anke se avevaprovato a far scendere un po' di briciole di pane temeva che nn fossero sopravvissuti.Cosi' oggi ha provato a tirare fuori il nido dalla fessura e in pratica era cosi stretta ke i piccoli erano uno sopra all'altro.qllo in cima era morto ma gli altri due sotto erano ancora vivi (probabilmente qllo sopra avrà fatto scudo al freddo di ieri notte).Mio padre ha preso delicatamente fra le mani un uccellino,io volevo provare a tenerlo ma avevo troppa paura xkè piccolo e fragile;cmq ke poco dopo ha spiccato un bellissimo volo,arrivando fra i rami + alti dell'albero in giardino.L'altro invece è uscito da solo dal nido e ha tentato di volare,ma è finito vicino alla cuccia dei cani.Fortunatamente io mi sono fiondata sull'uccellino prima di loro,mi sono fatta coraggio e l'ho preso fra le mani.era moridissimo e piccolo piccolo...si sentiva solo il cuoricino a 1000 di quel povero animaletto,cosi' l'ho tenuto fra le mie mani fino a quando si è calmato.Poi mio papà mi ha detto "dai fallo volare", gli ho dato lo slancio con le mani e anke lui ha fatto un bel volo.

è stato stranissimo l'attimo d'istinto in cui ho preso l'uccellino.un secondo un+ per farmi coraggio sarebbe stato fatale x l'animaletto.solo l'istinto certe volte puo' farci superare delle paure.xo'  poi tenere fra le mani quella creaturina è stata una delle cose più belle che abbia mai fatto.

sono felicissima di essere nata in un paesino di campagna (anke se ora nn ci vivo+ ;_;),xkè le città potranno essere belle e piene di monumenti fantastici,ma nn ti daranno mai la possibilità di vivere queste emozioni uniche...questi  straordinari contatti con la natura.

*MadPASSEROTTADoll*

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MadDoll/trackback.php?msg=1163193

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ascaso1974
ascaso1974 il 14/05/06 alle 17:29 via WEB
Io ci vivo ancora. Tra i paesi più piccoli della provincia e la campagna. Un topolino del grano sulle scale, un merlo che non riesce a volare, un gatto randagio, quello che vive con me. Più padrone lui, ancora dopo più di un anno, che io. Cose da prati e verde e odore di terra, hai ragione, esperienze che la città non potrebbe darmi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

*MADDOLL*

  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
immagine
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

darkdaisylakeghostLo_Psichiatra1luciaanna.montinarodisimoneeugenioQBa38BrunaPomarigrea3.7Ophelia86cirano970arearea80Singolare.Maschiledelfina_rosasyd_curtis
 
immagine
 

JETJ

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963