MADMANINSIDE - ...dentro la scatola dei miei sogni...(M.G.) sediciseiduemiladieci
« Precedenti Successivi »
 

La Vita inizia quando il pensiero finisce (j.k.)

Cerchiamo tutti la stabilità (certezza) e quando troviamo quello pseudo equilibrio, proviamo i brividi davanti a chi ci valorizza anche solo a parole, anche solo per finta…cosa cerchiamo davvero? La vita inizia quando il pensiero finisce…(j.k.)
 

Non esiste una fine....

Non eiste una fine se non è mai esistito un inizio....Inizio e fine esistono nella dimensione in cui la realtà è stabilita da un "tempo e spazio", quindi da una "durata".....Se tutto ha un senso per il semplice fatto che esiste, allora nulla ha un inizio concreto e nemmenon una fine.....tutto è parte del tutto...semplicemente…
 

Il puzzle.

La Vita è come l'insieme di pezzettini di un puzzle sparsi su un tavolo.La nascita corrisponde all'apertura della scatola. La morte coincide con la posa dell'ultimo pezzo. Dio è la precisione con cui ogni pezzetto preso a caso andrà ad incastrarsi perfettamente con il pezzo precedente.Nulla accade per caso.
 

Senza tempo.

Il pensiero ha creato un'immagine attraverso l'esperienza, l'educazione, il condizionamento e ha costruito un'immagine separata di me. Ma quest'immagine è comunque il me e la mia osservazione "assoluta" di questo, mi permette di poter dividere l'immagine stessa, illusoria ma estremamente concreta, da ciò che sono realmente. Dividere l'immagine da ciò che sono realmente, è possibile se…
 

Conoscenza.

Una volta arrivati alla scoperta che un qualche cosa è vero, siamo soliti fissare nella memoria questa conoscenza come fosse un punto di arrivo. Così senza volerlo creiamo condizionamenti su condizionamenti mentre tutto intorno, dentro e fuori, continua incessantemente a cambiare.
 

La passione in breve.

Volendo possiamo arrivare ad imparare di tutto. La passione poi farà coincidere la linea del " traguardo" con la linea dell'orizzonte. 
 

Dolce metà.

La ricerca dell'anima gemella che " ci completa" e senza la cui presenza non possiamo vivere serenamente, è la più grande illusione di chi non è in grado di cercare nemmeno se stesso. Ed è solo per questo motivo che ritiene così importante avere qualcuno al proprio fianco, qualcuno in cui trovare gioia e serenità…
 

Ventiquattrouno2007

Dai forza....manca poco....non mi fai male...stringimi forte le mani....stringi ogni volta che senti il dolore che sale...potessi prendermi una parte del tuo dolore...tu non immagini come vorrei non vederti soffrire così....cazzo stai davvero male...ma non una parola se non sottovoce...mi chiedo come fai?!...dai ancora un'altra volta...è sempre più frequente....ora arrivano a preparare tutto...non preoccuparti...tu stringi…
 

Un fiume, alcuni alberi e un'anima.

Camminarti a fianco ed accorgermi che andavamo nella stessa direzione, alla stessa velocità, ed emozionarmi per questo.Sai, non ti avevo mai visto sotto questo aspetto perché pensavo erroneamente che tu non fossi fatto della mia stessa sostanza.Poi guardandomi intorno ho percepito che c'erano altre entità che mi stavano trasmettendo qualcosa.Osservando senza lo sguardo ciò che…
 

Quaranta...

Ho vissuto per troppo tempo "in proiezione" di ciò che verrà , cancellando di fatto emozioni reali per rincorrere "il buono che doveva arrivare".Ho imparato che le cose più chiare e logiche per me, sono estremamente complicate per chi non si informa o non vuole ascoltare. Ma chi non si informa o non ascolta, critica ..."non…
 

« Precedenti Successivi »