Blog
Un blog creato da MaestroLuciiani il 05/05/2012

MaestroLuciani Art

informazioni e novità dal mondo artistico

 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TAG

 

 

 

 
 

 

Kiron,il “Mini Monet”: a 9 anni i suoi quadri valgono milioni

Post n°9 pubblicato il 14 Luglio 2012 da MaestroLuciiani

Si chiama Kieron Williamson,anche se tutti lo conoscono come Mini Monet.Parliamo del bambino inglese,che a soli 9 anni è uno degli astri nascenti della pittura mondiale.

Il ragazzo,che vive a Norfolk,ha imparato a dipingere durante un viaggio in Cornovaglia con la famiglia,dopo il quale ha deciso di prendere qualche lezione.

Il suo talento è subito stato notato da critici e amanti dell’arte, basti pensare che la sua ultima collezione di 24 dipinti è stata venduta per oltre 300.000 euro e che gli sono serviti appena 15 minuti per venderli,via telefono o internet.

I suoi fan dormono accampati per due giorni davanti agli ingressi delle sue mostre per poter ammirare le opere del “Mini Monet”,che ha compratori sparsi per il mondo:da Tokyo a New York,passando per Johannesburg.

Si calcola che abbia già guadagnato più di un milione di euro dalla vendita dei suoi quadri,denaro che però,vista l’età,non può ancora utilizzare,ma che i genitori hanno investito per il suo futuro.

 

MaestroLuciani Art





 
 
 

Baci sui muri

Post n°8 pubblicato il 26 Giugno 2012 da MaestroLuciiani
 
Tag: claire

Si chiama Claire,ed è una pittrice di origini francesi conosciuta per la particolarità dei soggetti che dipinge.L’artista realizza agli angoli delle strade,sui muri,per le strade francesi persone che si baciano.

Gli amanti sono ritratti a grandezza naturale,nelle posizioni più disparate:avvinghiati in un bacio estremamente sensuale oppure stretti in un bacio romantico sotto un portico,altri ancora sembrano essere stati quasi sorpresi a baciarsi di nascosto sul ciglio della strada.I colori sono sgargianti e in contrasto assoluto con l’ambiente cittadino monocromatico e spento.

Senza dubbio queste opere strapperanno un sorriso ai passanti e regaleranno momenti di dolcezza gratuita,non scandalizzatevi però,certe effusioni potrebbero risultare provocatorie e quasi tridimensionali.

Una novità sul fronte dell’arte di strada che ricorda vagamente la Pop Art e che va ad accostarsi a murales,scritte e disegni fatti con il gesso.

 

MaestroLuciani Art

 



Leggi tutto: http://www.yourself.it/blog/style/claire-artista-dipinge-baci-per-strada.html?cp
Diventa fan: http://www.facebook.com/Yourself.it


Leggi tutto: http://www.yourself.it/blog/style/claire-artista-dipinge-baci-per-strada.html?cp
Diventa fan: http://www.facebook.com/Yourself.it
 
 
 

L'arte di nascondersi fra gli scaffali del supermercato

Post n°7 pubblicato il 16 Giugno 2012 da MaestroLuciiani
 

In mezzo alle confezioni di frutta e verdura si cela il più camaleontico degli artisti:Liu Bolin,38 anni,dalla Cina,è il maestro dei travestimenti

L'artista cinese Liu Bolin durante una delle sue camaleontiche performance

La sua abilità,lo potrete facilmente intuire,è quella di dissolversi nell'ambiente circostante,grazie al sapiente lavoro di pittori di fiducia.

I suoi sfondi preferiti sono paesaggi urbani anonimi,come muri pieni di graffiti,o tipiche località note ai turisti come i canali veneziani o le poltroncine del Teatro Alla Scala di Milano.

Scopo della sua arte è dimostrare come lo sviluppo materiale ed economico stia portando l'uomo a scomparire nel suo ambiente.

Incredibile!

 

MaestroLuciani Art

 
 
 

L'arte del mimetismo

Post n°6 pubblicato il 16 Giugno 2012 da MaestroLuciiani
 

Questione di personalità:c'è chi ama mettersi in mostra e chi invece preferisce passare inosservato.Ma per Cecilia Paredes il mimetismo con il contesto che la circonda è diventato addirittura una vera forma d'arte.

In quest'opera di Cecilia Paredes, l'artista si fonde completamente con la trama dello sfondo.


Peruviana di nascita ma americana di adozione,la camaleontica artista trascorre lunghissime ore a dipingere il proprio corpo in modo da confondersi con gli sfondi appositamente creati.Così facendo,la Paredes cerca di costruire la propria identificazione con il mondo circostante per sentirsi tutt'uno non solo con ciò che di visibile la circonda, ma anche con l'invisibile.

Alle origini di questa ricerca c'è la difficoltà dell'artista nel trovare di nuovo il senso di appartenenza dopo un trasferimento che l'ha portata lontano dalle proprie origini,con la conseguente necessità di ritrovare il proprio posto nel mondo.In tal senso,l'illusione di “sparire” nel paesaggio che la circonda le permette di identificarsi con esso,diventandone parte integrante.

La squadra di pittori che la affianca nella realizzazione delle sue opere solitamente impiega un'intera giornata di lavoro per dipingere sul suo corpo la stessa trama dello sfondo,prestando un'estrema attenzione ai particolari:basta un sorriso per provocare delle crepe sulla colorazione applicata e mandare in fumo l'intero lavoro.

MaestroLuciani Art

 
 
 

Compra una stampa a 14 dollari e la rivende a 7.000:era un Picasso!

Post n°5 pubblicato il 16 Maggio 2012 da MaestroLuciiani
 

14 dollari per una stampa, la rivende a 7mila: era un Picasso

Un uomo originario dell'Ohio ha fatto un enorme investimento,rivendendo a 7mila dollari una stampa comprata per 14 in un negozietto di beneficienza locale,senza accorgersi inizialmente che si trattava di un Picasso.Il fortunato,Zachary Bodish,ha effettuato l'acquisto a marzo e ha poi intrapreso una serie di ricerche per accertarsi del valore della stampa,dopo essersi accorto di alcune scritte in rosso ormai sbiadite. Un esperto di arte gli ha rivelato che l'opera è proprio di Pablo Picasso.Il padre del cubismo aveva disegnato la stampa per una mostra di ceramiche in Francia.Bodish ha così venduto il prezioso Picasso a un compratore anonimo.Sulla stampa si nota il numero sei scritto da Picasso e fa parte di una collezione di cento opere tutte firmate dall'artista di Malaga. Oo

 

MaestroLuciani Art

 
 
 
Successivi »
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bijou57leformedellatteMIJTOleonisia2002itacapenelopegiorgina860giuliana.reagiannidemarcovalentinapasquarellirobb72valenzovaleTOkamel.benalipaoletto.sabrinamassimo.973
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963