Strappando la vita - Di volta in volta, quel che mi viene in mente

Incontro al buio

L’agriturismo era al di sopra delle aspettative: bella costruzione in pietra, giardino curato, vigne ed oliveti tutt’attorno.L’accordo era che lei sarebbe salita sola, avrebbe chiuso tutte le imposte per far buio, si sarebbe distesa sul letto, nuda o quasi, distesa a pancia in giù. “così mostro la mia parte migliore”, mi aveva detto. La porta…
 

Tanto per mettere le cose in chiaro, invidio questa coppia fortunata.

Il filosofo Andrè Gorz si è suicidato insieme alla moglie Dorine gravemente malata, dopo 60 anni di matrimonio. Ecco un brano dal suo ultimo libro Lettre a D. Histoire d'un amour.Non voglio più, secondo la formula di Georges Bataille "rimandare l'esistenza a più tardi". Sono attento alla tua presenza come ai nostri inizi e mi…
 

Simona

Simona è alta, più di me e magra al punto giusto.Ha un viso un pò cavallino e denti lunghi (che Dio me la mandi buona).Gambe lunghe e ben fatte, che per ora ho visto solo fasciate dai jeans aderenti.Simona ha quarantasei anni, si sente vecchia ma ai miei occhi è una ragazzina.Simona ha appena cacciato di casa…
 

?

Sarei anche bravino a scrivere, ma sono un poco triste.Non ho mai scritto di tristezze.Scriverò quando la tristezza sarà passata.
 

?

sto qui, mangiando  cioccolato fondente con granelli di pistacchio a pensare che non sono abituato a star solo, che mi piace star solo solo quando è una scelta mia.Dieci anni insieme (ma ognuno a casa propria) ci hanno abituato alla compagnia di noi e basta, prima perchè fra noi due non ci poteva stare nessun'altro,…
 

?

Chissà se è davvero finita.Certo che mi manca, mi mancano i messaggi di buongiorno, che non significa niente ma è un contatto, sapere che c'è qualcuno di esclusivo per te.Sono passati dieci anni ed i messaggi si sono diradati, non portavano più sesso e passione.Certo che mi mancano le sere a casa sua, io che…
 

?

"Perchè non si ferma qui"dice lei a lui, mentre il capostazione ha già fischiato.Lui si volta a guardare la porta ancora aperta del vagone, la Svizzera è esatta, bella e lontana, poi torna a guardarla stupito.Lisbona trabocca sentimento da ognuna delle sue finestre.Dissolvenza e titoli di coda.Non sapremo mai se si fermerà.