Malborghetto

Post N° 65


NON SPORCATEVI PER NIENTE… …all’inizio poteva sembrare la più bella. La colsi pensando di far la cosa giusta. Poi m’accorsi, sbagliavo. Le spine si facevano sentire con più veemenza, i petali caddero uno ad uno al cospetto del mio corpo, il candido colore svanì e si fece sempre più cupo …la fragilità era ormai evidente, e senza una ragione cadde dalle mie mani… Qual è il bello della vita? Cos’è che ti dà più soddisfazione? …che domande. In una sola risposta è l’AMORE
, un apostrofo rosa tra le parole t’amo.Lasciando da parte queste frasi già fatte, dette, ridette, scritte e riscritte, l’amore è tutto per me, o lo era, sin quando qualcuna ha deciso di farla finita.Forse era troppo bello, troppo sincero, troppo passionale…troppo, troppo, troppo!!! 
 Insomma…che senso ha credere in quello che fai, quando dai l’anima, e anche il tuo corpo, per l’altra e non essere ricambiato a modo. Bugie, falsità, menzogne!Forse era troppo bello, troppo sincero, troppo passionale…troppo, troppo, troppo poco!!?  
Bisogna conoscere bene la persona in cui credi prima di fare il passo più lungo della gamba.Bisogna fare attenzione a non farsi attrarre solo da quello che sta in superficie, cercare di capire ciò che sta dietro alla tela, prima di sporcarsi di un colore puro che macchia e non viene via!