Malborghetto

Il GIOVEDI' Santo....di LAUREA


Epica era annunciata...ed Epica è stata!La croce posizionata sul monte Calvario si è alzata con "O Fortuna",Carmina Burana. FinzBob, vestito
con dei semplici panni e una corona di spine (per clemenza abbiamo usato solo rami), è stato accompagnato dai centurioni Viz e Nick ai piedi della croce. Lì è stato crocefisso e portato dinanzi i suoi peccati: speriamo si sia pentito davanti ai Suoi leggendo lo sputtanamento completo sul suo papiro.Una piccola, ma dolorosa depilazione accompagnava la sua lettura, con diversi cori che lo schernivano "Hai sbagliato! Beviiii!!!", "Poreto, chissà cosa gli faranno dopo"...Sembrava finita, e invece no....il meglio doveva ancora arrivare!Via Crucis 2008Otto fermate gli erano state preparate, otto Stazioni che rappresentavano i rispettivi professori più bastardi,che gli hanno fatto soffrire le pene dell'inferno! In questa Via Crucis 
FinzBob percorreva le stradine del centro con in spalla una pesantissima croce (e vi assicuro che era davvero pesante)! Molte le faccie stupite ed incredule della gente che si domandava se era Venerdì Santo, che precede la Pasqua.
...dal libretto "La passione di FinzBob":"Roberto percorre le stradine della cittàcon noi, in noi, per noi:perché di nuovo l'umanità contemplinel suo volto segnatola gioia per questo giorno ormai raggiunto."Una musica di litanie riecheggiava tra le vie. I fedeli, invitati alla sua laurea, ad ogni capitello si fermavano a meditare. In rigoroso silenzio pregavano :
"Roberto,siamo qui con te,apri i nostri cuori all'accoglimento della tua volontà,perché abbiamo la forza di ricordare il (nome del prof)e mandarlo a quel paese per sempre."Moltissima gente si lasciava andare a grosse risate, mentre uno (o forse più) si era offeso. Il vecchio era andato a chiamare i carabinieri, che all'ottava...e per fortuna ultima stazione, hanno interrotto il nostro cammino, parlando con il festeggiato. Volevano accompagnarlo in questura per vilipendio alla religione. Ma non avevano altro da fare?Insomma una laurea memorabile, la più perfetta che si abbia realizzato! Malborghetto si è data da fare parecchio, e lo sforzo ne è stato ricompensato....anche con la sorpresa finale dei carabinieri! Abbiamo un lavoro assicurato: chi debba laurearsi e non abbia gente che organizzi per lui....CONTATTATECI!Rinnovo i miei auguri eComplimenti per esserti laureato, caro vecchio!