Creato da NickRichards il 03/04/2006

Malborghetto

E chi no dise viva... Ghe sciope la mona in faccia... mmm

 

 

RADICIO DAY @ Malborghetto

Post n°192 pubblicato il 18 Marzo 2008 da FinzBobs
 

Il giorno 28 Febbraio è stato inventato da Malborghetto un nuovo giorno di festa, il giorno del radicio!!!
Naturalmente quello rosso di Treviso!!!
In questa giornata dedicata a questo tipo di verdura, i pasti devono essere tutti a base di radicio, dalla colazione alla cena...
La cena a Malborghetto è stata preparata dal cuoco Masu Radicio, esperto in pietanze culinarie a base di questo rosso ortaggio tipico della zona da cui proviene. Come primo è stato offerto ai commensali riuniti un risotto al radicchio rosso e come secondo radicchio grigliato con fette di prosciutto e pancetta... Una specialità... Naturalmente il tutto accompagnato da fiumi di Cabernet, Merlot, Raboso e Tocai.
Finita la cena come digestivo sono state bevute grappa, limoncello e sono stati offerti gli zuccherini alla liquirizia... Voi penserete ma che cazzo sono questi zuccherini alla liquirizia? Beh la ricetta esatta non si può svelare, ma posso dire che sono delle zollette immerse nell'alcol puro e liquirizia... Provatele sarà una sensazione nuova e particolare che vi rimarrà in bocca fino al giorno dopo! :-)

Questa è la ricetta per una cena che si può trasformare in jam session... Ecco i video della serata mentre si esibiscono Viz e Nick alle chitarre, Miguel al basso e Masu e Cippo alle percussioni con le posate.
Tio e Gio i ballerini e io naturalmente filmavo tutto!

E anche stavolta posso dire: IO C'ERO AL PRIMO RADICIO DAY DELLA STORIA!!!

 
 
 

Il GIOVEDI' Santo....di LAUREA

Post n°191 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da IronMasu


Epica era annunciata...ed Epica è stata!

La croce posizionata sul monte Calvario si è alzata con "O Fortuna",Carmina Burana. FinzBob, vestito con dei semplici panni e una corona di spine (per clemenza abbiamo usato solo rami), è stato accompagnato dai centurioni Viz e Nick ai piedi della croce. Lì è stato crocefisso e portato dinanzi i suoi peccati: speriamo si sia pentito davanti ai Suoi leggendo lo sputtanamento completo sul suo papiro.
Una piccola, ma dolorosa depilazione accompagnava la sua lettura, con diversi cori che lo schernivano "Hai sbagliato! Beviiii!!!", "Poreto, chissà cosa gli faranno dopo"...



Sembrava finita, e invece no....il meglio doveva ancora arrivare!

Via Crucis 2008
Otto fermate gli erano state preparate, otto Stazioni che rappresentavano i rispettivi professori più bastardi,che gli hanno fatto soffrire le pene dell'inferno! In questa Via Crucis  FinzBob percorreva le stradine del centro con in spalla una pesantissima croce (e vi assicuro che era davvero pesante)! Molte le faccie stupite ed incredule della gente che si domandava se era Venerdì Santo, che precede la Pasqua.



...dal libretto "La passione di FinzBob":
"Roberto percorre le stradine della città
con noi, in noi, per noi:
perché di nuovo l'umanità contempli
nel suo volto segnato
la gioia per questo giorno ormai raggiunto
."

Una musica di litanie riecheggiava tra le vie. I fedeli, invitati alla sua laurea, ad ogni capitello si fermavano a meditare. In rigoroso silenzio pregavano :

"Roberto,
siamo qui con te,
apri i nostri cuori all'accoglimento della tua volontà,
perché abbiamo la forza di ricordare il (nome del prof)
e mandarlo a quel paese per sempre
."



Moltissima gente si lasciava andare a grosse risate, mentre uno (o forse più) si era offeso. Il vecchio era andato a chiamare i carabinieri, che all'ottava...e per fortuna ultima stazione, hanno interrotto il nostro cammino, parlando con il festeggiato. Volevano accompagnarlo in questura per vilipendio alla religione. Ma non avevano altro da fare?

Insomma una laurea memorabile, la più perfetta che si abbia realizzato!
Malborghetto si è data da fare parecchio, e lo sforzo ne è stato ricompensato....anche con la sorpresa finale dei carabinieri! Abbiamo un lavoro assicurato: chi debba laurearsi e non abbia gente che organizzi per lui....CONTATTATECI!

Rinnovo i miei auguri e
Complimenti per esserti laureato, caro vecchio!


 
 
 

FINZBOB

Post n°190 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da IronMasu

Finalmente ce l'hai fatta!

DOMANI 21 FEBBRAIO

è il gran giorno,

il giorno per assistere ad una delle lauree più epiche di tutti i tempi.

Venite numerosi. Vi aspettiamo tra le stradine del centro, con cori ed incitamenti
per il nostro amico: un pò di sostegno gli servirà sicuramente!

 
 
 

Post n°189 pubblicato il 29 Gennaio 2008 da NickRichards

SONO UNA STUFA

 
 
 

Post N° 188

Post n°188 pubblicato il 29 Gennaio 2008 da IronMasu

SONO STUFO

 
 
 

Paris don't touch my prosec!!!

Post n°187 pubblicato il 16 Gennaio 2008 da FinzBobs
 

Toccatemi tutto ma non il prosecco!
Ora è toccato anche al nostro orgoglio locale essere svilito e finire in una ridicola fredda lattina dorata...
Dopo tutto quello che le zone di Conegliano e Valdobbiadene hanno fatto per affermare la qualità del nostro prodotto d'eccellenza.
Mettere il prosecco in una lattina è come bere lo champagne dal porta spazzolone di un cesso pubblico, insomma restando in tema è proprio una grande cagata!!!
E la pubblicità dice: "Sentitevi Ricchi"... Ricchi?? A bere il prosecco in lattina? Sentitevi sfigati, visto che di quella lattina pagherete il contenitore dorato e la pubblicità fatta da Paris Hilton! E del sapore del prosecco cosa rimarrà?

  La cosa buffa della pubblicità è che Paris ammonisce: "Bevetene con moderazione!"... Grazie vecchia spugna, seguirò il tuo consiglio... di quello lì non ne berrò proprio!!!

Comunque meglio cambiare nè!!

 
 
 

el Panevin !!

Post n°186 pubblicato il 05 Gennaio 2008 da IronMasu

Le origini del panevin sono sicuramente antichissime; nato come rito che coinvolge il fuoco e la terra, fu poi influenzato dalla fede cristiana che ne ha voluto vedere il mezzo per illuminare la via ai Re Magi che si erano smarriti.

Dalle nostre parti, il Panevin avea un significato di esorcismo contro l'inverno che genera la morte. Per assicurarsi la trasformazione della morte in vita il contadino scaricava le sue ansie e le sue paure sulla vecia. La vecia, messa in cima al panevin simboleggiava la cacciata del freddo e della tempesta che minacciavano i raccolti.

In genere i falò, nella provincia dei Treviso, vengono accesi la sera del 5 Gennaio, vigilia dell’epifania, ma non in tutti i comuni della Marca. Nei cortili dei borghi e nelle piazze si accendono questi grandi falò  che danno vita ad uno spettacolo suggestivo: questa è la sera del panevin! (dopo tanto tempo con la pioggia) Ovviamente la serata è accompagnata da pinza e vin brulè, insieme alle tipiche cantilene di una volta:

Pan e vin
Un ano de bon vin
'Na caliera de poenta
Echi che non se contenta
I resta senza

e inoltre...

Che Dio ne mande la sanità del panevin
La pinza sul larin
La poenta sul fondal
Al vin in tel bocal.

Mentre il panevin bruciava, i contadini traevano l'auspicio per l'annata osservando la direzione del fumo

Fun verso sera
poenta a pien caliera
Fun verso matina
ciol su al sac e va a farina



 
 
 

Post N° 185

Post n°185 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da IronMasu

Come lo passate voi il Natale oggi?
...solito pranzo, soliti parenti...solita noia !?
Ecco come sarebbe da passare un
SENSUALE NATALE

BUON NATALE

A TUTTI...

E BUONE VACANZE !!!

 
 
 

Post N° 184

Post n°184 pubblicato il 09 Dicembre 2007 da IronMasu
Foto di NickRichards

BIRRA E LASAGNE, ecco il VERO TERZO TEMPO

La partita è finita da un'oretta. Incontro di Heiniken Cup, un match che i gallesi hanno portato a casa per soli due punti. Tutti a casa, non prima di esser passati nella club-house dello stadio di Monigo(TV), una struttura un pò rustica che tutti chiamano semplicemente "casetta". Ci sono tutti: dai giocatori del Benetton, le morose e le mogli, parecchi bambini...Gli ospiti, i Dragons, vestono casual con camicia rosa e maglioncino blu con il logo dello sponsor. Hanno apprezzato le lasagne e si complimentano con il signor Vinicio.
Un tipo sui 40 ordina una birra "the big one,please": è l'arbitro inglese della partita. Dirigenti,amici,allenatori,son tutti qua! Gli inglesi ci vanno giù con le pinte.
ECCO IL TERZO TEMPO. Stare insieme,mangiare e bere allo stesso tavolo, dopo che per 80' ci si è sfidati, si sono scontrati sul campo e hanno combattuto da nemici.

Del terzo tempo, si sta parlando in questi giorni. Vedi il caso della Fiorentina nel mondo del calcio. Si è parlato anche di adottare un cerimoniale post-partita all'insegna del fair-play, ma in realtà per il rugby la regola non è mai stata codificata. Il terzo tempo non è un saluto obbligatorio fra i giocatori alla fine della partita. Sono le birre, le lasagne alla club-house. E' anche il silenzio rispettoso del pubblico nel momento del calcio piazzato. E' il rispetto dei giocatori nei confronti delle decisioni dell'arbitro. E'andare allo stadio come fosse una sagra paesana. Tutto qui.

[parole di Elvis Lucchese,da Corriere del Veneto 9 dicembre 2007]
Ho voluto riportare questo articolo sul Terzo Tempo, perchè condivido appieno le sue parole. Il calcio ha molto da imparare dal rugby, disciplina nobile piena di valori. Bello vedere il tunnel di giocatori che accompagnano la squadra sconfitta negli spogliatoi, purchè non venga imposto come regolamento!
Forza Treviso! e consiglio a tutti di guardare il video del nuovo inno dei campioni d'italia,"Anima bianco verde" http://www.benettonrugby.it/homepage.aspx

 
 
 

Post N° 183

Post n°183 pubblicato il 08 Dicembre 2007 da IronMasu

E' IN ARRIVO MARIANNA
 Si chiama Marianna Stefani, di Monastier (Treviso  ) ed è già considerata l'anti-Melita. Pronto un suo calendario che sfiderà la bella "Diavolita" lanciata dal Grande Fratello.

 
 
 

Lettera a quel vecchio maiale di Babbo Natale

Post n°182 pubblicato il 26 Novembre 2007 da FinzBobs
 
Foto di NickRichards

Caro Babbo Natale,
         quest'anno ti scrivo in anticipo perchè mi pare che si vogliano anticipare ogni anno sempre di più i preparativi per il Natale... i festoni sono già appesi, la christmass card è già uscita, ieri hanno fatto in tv una poltrona per due (film tradizionalmente adatto alle feste di natale)... Quindi mi prendo anch'io in largo anticipo...
Quest'anno ho pensato di invertire i ruoli e volevo chiederti io una letterina, ma non quelle che ricevi tu in questo periodo... per esempio mi andrebbe bene la Coppa oppure se non ce l'hai in magazzino anche una letteronza non andrebbe male.
Ancora troppo famose dici? Beh allora che ne dici di mandarmi a casa una Badante di quelle di Distraction? Se mi mandi una di quelle l'assumo volentieri e la metto pure in regola... Così le faccio fare anche un po' di pulizie, spazzare per terra...



Ti ringrazio e mi raccomando non mandarmi un cesso con la scusa che a Natale sone tutte più bone, io confido in te!

FinzBobs

P.S.: Salutami quella vecchia baldraccona della Befana.

 
 
 

Post N° 181

Post n°181 pubblicato il 25 Novembre 2007 da IronMasu

Non Può Piovere Per Sempre

una frase ricca di significati...prima o poi quello che sta succedendo cesserà di esistere ; che le cose, belle o brutte che sia, nella vita non potrano essere belle o brutte per sempre; le lacrime avranno una loro fine ed il sorriso risplenderà in ognuno di noi...

...questa frase unica  A VOI COSA FA PENSARE ?

A me che finalmente dopo tre giorni ininterrotti di pioggia,
oggi finalmente risplende il sole!
senza sminuire la magia di questa frase, di questo  gran film!

 
 
 

Post N° 180

Post n°180 pubblicato il 11 Novembre 2007 da IronMasu

LE PIU' BELLE COSE ACCADONO
SEMPRE PER CASO....

La giornata comincia. Ci si alza di mal voglia, si va a lezione, si mangia, si guarda la televisione....si sbigano le faccende di cui hai bisogno...Insomma le solite cose che acompagnano la giornata di un individuo. NIENTE DI COSI' ECCITANTE. Si arriva alla sera: quale miglior programma che uscire in qualche locale per far un pò di festa con la solita gente! Giro di chiamate per organizzarsi al meglio: "Ci troviamo al...verso le...". La serata procede normalmente: la solita birra, qualche risata...qualche cazzata! NIENTE DI COSI' ECCITANTE.
E' sempre la solita minestra. Vorresti che accadesse qualcosa, qualcosa di imprevisto, di bello! Ed è proprio qui che il destino ti fa una sorpresa! Il tuo stato d'animo si rigenera, provi all'inizio curiosità, poi conscio di ciò che ti sta accadendo...ti arrivano piano piano nuove emozioni,che solo il giorno dopo realizzerai!
LE PIU' BELLE COSE ACCADONO SEMPRE PER CASO!!! Ed è questo il bello della vita: se fosse tutta programmata saremo dei robot privi di sensazioni, o meglio provanti delle stesse emozioni! Non si vedrebbe mai cosa c'è alla fine della via.
Ma a volte la vita è generosa con te: mille sorprese, nuovi amori, nuove opportunità di lavoro...sono dietro l'angolo! Basta cercarle; a volte arrivano!

 
 
 

Post N° 179

Post n°179 pubblicato il 11 Novembre 2007 da IronMasu

DIMMI CHE SENO HAI,
TI DIRO' CHI SEI !

Dalla tipologia del seno si dovrebbe capire il carattere di una persona? SEMBREREBBE PROPRIO DI SI....!
Secondo la sternomanzia (non chiedetemi bene a cosa si riferisca), questa scienza attribuisce a ogni seno e capezzolo uno specifico carattere femminile.

Algida ma dal cervello molto acuto, è la donna dal seno all'insù. Disciplinata e destinata a conquistare le alte sfere nel mondo dell’imprenditoria, è generalmente una moglie fedele e, allo stesso tempo, insaziabile sotto le lenzuola. Le si rimprovera un solo difetto: è spesso pigra e non prende mai l’iniziativa.

Molto comuni le donne ostinate e indipendenti dal seno a pera. Vere e proprie cacciatrici capaci di tenere costantemente sotto il loro controllo gli uomini che possono però contare su un’intensa attività sessuale.

Sensuale ed emancipata è invece la donna con il caratteristico seno a triangolo. Per lei, nel sesso, niente è proibito. Ma, attenzione, secondo la sternomanzia,  può avere più partner in un sol giorno e nel lavoro è portata ad occupare una posizione che le riservi il centro dell’attenzione.

Donne dal seno a mela. che la sternomanzia classifica come frigide, ma molto intelligenti, spesso più dell'uomo con cui scelgono di vivere. Farle eccitare però costerà fatica anche se poi, se si riesce a capire come raggiungere l’obiettivo, si apriranno le porte della passione travolgente. Pur di render felice il proprio partner, infatti, sono disposte a provare qualsiasi nuova esperienza. Generalmente si sposano giovanissime, diventano delle ottime casalinghe e non tradiscono mai il proprio compagno.

Infine il seno a melanzana. È associato spesso ad un tipo di donna abituata a controllare il proprio partner, fino a renderlo un vero e proprio schiavo d’amore. Tuttavia stare con le è molto piacevole in qualsiasi situazione.

 
 
 

Post N° 178

Post n°178 pubblicato il 10 Novembre 2007 da IronMasu

NOVITA' DAL MONDO DEL CINEMA  2

...basato dal famoso videogioco  “Hitman: Codename 47”, ecco uscire al cinema il film di Hitman






Non poteva mancare che il seguito di "Le Cronache di Narnia"....
La nuova pellicola s'intitolerà "Le Cronache di Narnia: il principe Caspian".

















Guillermo Del Toro ha iniziato a girare
Hellboy 2: The golden army, il primo giorno di riprese si è concluso da poco negli studi di Budapest, dove il film verrà girato.

E ci sono delle novità interessanti, Del Toro ha infatti annunciato che le creature del film non saranno solamente otto come nel primo film, ma ben 30: realizzate sia in digitale che con tecniche tradizionali.

La trama:
sta cacciando alcuni mostri e forma una nuova squadra: la gang deve collaborare per combattere contro un perfido Principe. È il figlio del re dei crudeli abitanti dei boschi, un gruppo di "mostri" che include gnomi, fate, e....[http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=46444]

 
 
 

Post N° 177

Post n°177 pubblicato il 27 Ottobre 2007 da IronMasu

NOVITA' DAL MONDO DEL CINEMA 


Ecco cosa vi attenderà nei prossimi mesi (in partica anni) al cinema!

Le più grandi attese stanno per arrivare....
Ma si tratta sempre di sequel. La fantasia, l'originalità è stata abbandonata...
Lasciata gestire da registi esordienti, in cerca di fortuna e molto rischio!

Per chi invece non vuol rischiare PUNTA SUI SEGUITI:
puntano sul guadagno facile, guadagno sicuro
.

...queste alcune novità:

....La Mummia 3, qui affianco. E' stato ripreso anche il progetto delle Macchine ribelli, con "Terminator 4"...
Swarzy ha detto che reciterà solo in un cameo, perchè impegnato in altre faccende....


Però io dico...va ben per alcuni, ma per altri NON SI PUO' TORNARE A GIRARE A DISTANZA DI ANNI lo stesso film che sembrava esser chiuso nella sua bella trilogia...Caro Ford, non so come tu faccia ancor a star davanti la cinepresa!Ti aspetta un bel ruolo...DIETRO,come tuoi tanti colleghi!


 


 
 
 

E Raikkonen e la Ferrari trionfano contro Hamilton e la FIA

Post n°176 pubblicato il 22 Ottobre 2007 da FinzBobs
Foto di NickRichards

(...speriamo!)

E Raikkonen c'è!!! E la Ferrari pure!!! Alla fine con un bel colpo di scena Raikkonen è riuscito nell'impresa miracolosa di rubare il titolo già predestinato ad Hamilton. Nonostante tutte le vicende oscure di questo campionato la Ferrari c'ha creduto fino in fondo e ce l'ha fatta contro tutto e contro tutti!!!

Grande entusiasmo dei Ferraristi che si è però tramutato in stupore e amarezza ieri sera, quando si è diffusa la notizia di una possibile squalifica dei piloti che precedevano Hamilton nella classifica dell'ultima gara. 

Allora non c'è limite al pudore alla FIA... Anche solo mettere in discussione la regolarità della gara è VERGOGNOSO!!!
Mai come in questo campionato si sono sbattuti delle regole favorendo palesemente il pilota inglese della McLaren. Basti ricordare:
- l'episodio in cui Hamilton è stato rimesso in pista tramite una gru (quando mai si è applicata questa regola prima?)
- l'accoglimento istantaneo del reclamo di Hamilton per penalizzare Alonso che l'aveva ostacolato nella qualificazione, mentre
- nelle qualificazioni dell'ultima gara è stato proprio lui a ostatcolare l'ultimo giro lanciato di Raikonen e non gli è stato fatto nulla...
- per la faccende delle gomme è stata data solo una multa senza penalizzazioni
e adesso la McLaren pretende che vengano squalificati dei piloti solo perchè avevano una temperatura della benzina inferiore di 2 gradi di quella prescritta dal regolamento???
Per non parlare poi della spy-story e della polverina trovata nel box Ferrari...

Allora ditelo che volete che vinca Hamilton... squalificate Raikkonen perchè ha scoreggiato troppo forte durante la gara e si è avvantaggiato con un propulsore in più, Massa perchè aveva le scarpe slacciate e Alonso perchè è spagnolo e vi sta sul cazzo... ottimi motivi no?
Tanto, come ha detto Baldisseri, "Al ragazzino si permette tutto!"

Ora la McLaren ha fatto ricorso, e di certo, se la richiesta verrà accolta (cosa molto improbabile spero), la F1 perderà molti spettatori... me per primo!!!

 
 
 

La poenta

Post n°175 pubblicato il 20 Ottobre 2007 da IronMasu

Tutto comincia da GoogleTM immagini , cercando una bea POENTA...invece mi viene fuori "...forse cercavi POLENTA". EH NO!!! cercavo proprio la poenta,xché è proprio di quella che si parla oggi. Il freddo l'è arrivà, ed uno dei piatti tipici sulle nostre tavole è proprio lei......

La poenta, perchè la vegne bona, bisogna
farla in te la caliera de rame sul larin
o mesa dentro ai zerci de la stua.
Meter l'acqua in te la caliera e zontarghe
al sal. Quando che l'acqua la boie (pian)
se ghe mete la farina lentamente
misiando continuamente col mescol
par no far gnoc. La densità se la calcola
a ocio: ricordeve che man man
che la se cusina la diventa pi soda !
Bisogna cusinarla par un'ora circa,
a volte basta anca manco.
La è pronta quando no la se peta
pì sul mescol e la se destaca
dae croste de la caliera.
Dopo averla petenada col mestol
sartea sul taier co un colpo sec,
atenti che no la vae fora !
Spetar na desina de minuti e taiarla
a fete, COL FIL ME RACOMANDO !!!

Tutto chiaro no !? Buon appetito a tutti!

 
 
 

Memorial...

Post n°174 pubblicato il 09 Ottobre 2007 da NickRichards

Ci Mancherete ragazzi! L'allegra cricca di Malborghetto non si dimenticherà mai di voi!!! Ci sarà sempre un'imitazione sballanzonata... una canzone smielata e un ciuffo di peli rosa che ci ricorderà di voi... voi che siete venuti a mancare nelle nostre vite... VI VOGLIAMO BENE RAGAZZI!!!

 
 
 

Post N° 173

Post n°173 pubblicato il 27 Settembre 2007 da IronMasu

Ragazzi,
non potrei sentirmi piu` in forma che mai in questo periodo!!! 2 esemi superati in meno di una settimana!

E` arrivato il momento di dimostrare al mondo,
al pubblico...e sopprattutto a VOI...
il mio vero estro artistico.


Il video che potrete vedere qui, e`nato in una sera d`estate tra chiacchere e fiumi di Birra!
Allora ci e`venuta un`idea  ! perche` non sfuttare il mio estro e l`enorme quantita' di birra presente....!?

Da cio` e` nato questo video, montato dal grande NickRichards!




il video e`presente anche nella sezione
ESTRO di Talent1
http://www.talent1.mediaset.it

IO CONFIDO IN VOI
VOI CREDIATE IN ME
VOTATEMI
VOTATEMI
VOTATEMI

non si sa mai che possa finire in tv...

 
 
 

MALBORGHÈT CONSIGLIA DI LEGGERE...

" 2218

Un vecchio detective tormentato dai ricordi.
Un comico cinico e imbranato.
Una donna bellissima che ha fermato il tempo.
Un ex pugile lasciato dalla moglie.
La figlia di un trafficante d'armi rapita dal rivale del padre.
E poi la città, i bar, i locali notturni, la guerra, e la Luna

 

PUBBLICITÀ (ATTO SECONDO)

NORD FRESH...
...per una bocca libera dai TERRONI!!!

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

NickRichardsCespoxgea.ameliofabiouanettovitto19950oarredirob.derosaBlackmaorosybike68alfanik81zahogaartur333j.andrix0straydglazzolone
 

MALBORGHÈT CONSIGLIA

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963