Mamme e Donne

La strana sensazione...


Avete mai sentito dire a qualcuno: "Deve succedere qualcosa, lo sento?" Beh! Io sono una di quelle che vive queste strane sensazioni, anche per settimane prima che si realizzi concretamente la "strana sensazione"! Difficilmente ne parlo, sono in pochi a saperlo, ma oggi ne ho proprio bisogno! Mi giro intorno e tutto è perfetto ma io non mi sento tranquilla; sto felicemente organizzando la festicciola di compleanno della mia splendida pupa ma non ho lo spirito adatto; se poi aggiungo l'insonnia di quest'ultima settimana, ci sta' tutto... deve succedere qualcosa!
Bene! Aspetterò come sempre l'imminente (spero) "avvento"... e un ulteriore conferma ce l'ho dal fatto che, quando sono nervosa, particolarmente nervosa, devo riordinare casa, lavare i piatti oppure i vetri di tutta la casa, spostare i mobili per cambiare, etc., e piano piano mi rilasso, fino a calmarmi del tutto. Mi serve un analista lo so, lo so! Ma ognuno ha i propri sfoghi: chi ha lo shopping compulsivo, chi balla o canta a squarciagola, chi spacca tutto ciò che si trova davanti e chi, come me, deve lucidare tutto per benino! 
Purtroppo neanche questo serve, quindi ho la certezza che il mio umore altalenante è dovuto a quello che spesso accade nella mia quotidianeità: la forte sensazione che sta' per succedere qualcosa! Di buono c'è che non dev'essere qualcosa per forza brutta, può essere qualunque cosa, cambiamenti, notizie belle o brutte! Vi faccio un paio d'esempi: passo per una strada che non conosco ed ho la sensazione di tornare indietro, lo faccio e vengo a sapere che è caduto un cornicione; mi sento particolarmente eccitata (intendo su di giri, nient'altro!) e scopro di essere finalmente incinta! Succede per cose che mi riguardano personalmente o di persone a me care, quindi non è facile per me identificare il tipo di sensazione, più dura questo stato e più grande è la "novità"!Starete pensando: che ce ne frega a noi? Infatti, potrebbe non fregarvene niente, per molti sarà così, ma avevo bisogno di mettere tutto nero su bianco (pur avendo usato blu come colore del testo) per esorcizzare un pò la cosa e soprattutto per sfogarmi!Detto questo... auguro, come sempre, a tutti voi un mercoledì strepitoso!
La vostra Mamma Aua