Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

Messaggi di Luglio 2012

Il pulcino Pio...

Post n°145 pubblicato il 26 Luglio 2012 da Mamma_Aua

Da quando sono tornata dal campeggio mi sento a pezzi e non riesco a riprendermi, ho perso anche la vena dello scrittore (meno male per voi), ma considerato che ci siamo divertiti come matti, essendo anche coinvolti dalla splendida animazione,  desideravo farvi conoscere (se non lo conoscete già) il tormentone di quest'estate, appunto il pulcino Pio che, senza balletto non rende tanto quanto ma, è divertentissimo almeno, lo è stato per me e la mia pupa... dovevate vederla ballare...

Buon fine settimana... se rientro in me, ci si ri-legge lunedì, altrimenti non so...

La vostra Mamma Aua

 
 
 

E adesso... in camper!

Post n°144 pubblicato il 20 Luglio 2012 da Mamma_Aua

Già! Ci abbiamo provato gusto e, stavolta, abbiamo affittato un camper per questo fine settimana, sperando che la pupa gradisca l'alloggio più della tenda (in fin dei conti ci sono dei letti veri)...

Stasera ci si mette in viaggio per le coste messinesi... e, lunedì, vi aggiornerò sulla mini-vacanza!

Buon fine settimana a tutti! Divertitevi!!!

La vostra Mamma Aua

 
 
 

Cattive abitudini!

Post n°143 pubblicato il 18 Luglio 2012 da Mamma_Aua

Essere sempre sorridenti, non significa avere una paresi in faccia ma, più facilmente, non far pesare agli altri il tuo umore altalenante, tanto che cambia? Meglio affrontarlo con un sorriso, no?!

Essere accondiscendenti, non significa di certo non avere carattere ma, semplicemente, evitare discorsi e cercare di accontentare tutti, prima di te e, se tu non ti accontenti mai, pazienza, fa' parte della tua scelta altruista.

Essere sempre disponibile, non significa non avere di meglio da fare ma, forse, stare accanto a chi te lo chiede nel momento del bisogno e non solo. E se quando hai bisogno tu non trovi nessuno disponibile, beh, anche questo fa' parte del gioco.

E se quando stai male, fisicamente, devi farti forza perchè chi ti sta accanto potrebbe preoccuparsi o, ancora peggio, non se ne accorge nemmeno, che dire? Ci saranno tempi migliori, spero!

Ma se creare tutte queste aspettative non ti permette poi di sclerare quando raggiungi livelli di saturazione impressionanti senza essere almeno assecondata, allora sapete cosa? Viene proprio voglia di mandare tutto e tutti affan...bagno!

Spero sia per voi una giornata migliore...

la vostra Mamma Aua

 

 
 
 

Sterilità di coppia

Post n°142 pubblicato il 16 Luglio 2012 da Mamma_Aua

L'aromento di oggi non è molto leggero per iniziare la settimana ma attuale sicuramente e, poi, mi riguarda da molto vicino così come a tante altre coppie, da qualche anno a venire, sempre più numerose.

Vi rendete conto delle percentuali sull'argomento?

  • tutte le coppie: 2 coppie sterili su 10
  • da 30 a 34 anni: 2 coppie sterili su 7
  • da 35 a 39 anni: 2 coppie sterili su 5
  • da 40 a 44 anni: 2 coppie sterili su 4

Secondo l'HWO si può parlare di sterilità dopo 12 mesi interi di rapporti liberi senza riuscire ad avere una gravidanza con partners dalle condizioni fertili normali e più avanza l'età minore sarà la possibilità di procreare (in modo naturale, almeno) ed io sono già ad alto rischio, a quanto pare!

Quando mi sono sposata speravo di "ingrandire" la famiglia in un paio d'anni, invece, ne sono trascorsi 5 prima di dare alla luce la mia splendida pupa e, probabilmente, senza l'aiuto ricevuto dal centro Hera di Catania, specializzato nell'infertilità di coppia, chissà quanti anni sarebbero trascorsi ancora...

Iniziata la nostra avventura inesperti, siamo riusciti a farci una cultura impressionante sull'argomento, sulle svariate tecniche utilizzate per le innumerevoli cause di sterilità e sullo sconcertante numero di coppie incapaci di procreare senza l'intervento di centri specializzati sulla fecondazione assistita (che bella iniziativa!) ma, soprattutto giovani. Abbiamo conosciuto giovani massacrate dalle varie tecniche tentate (spesso senza successo, quindi ripetute) nel giro di 1, 2 o addirittura 10 anni ma speranzose nel successivo tentativo di inseminazione, come fosse il primo... Una coppia cinquantenne che da 15 anni si sottoponeva anche alle tecniche ancora in via di sperimentazione, quindi dal risultato incerto, pur di ottenere la tanto attesa gestazione... Se non entrate in questo mondo non potete mai nemmeno minimamente immaginare quello che c'è dietro.

Questo fine settimana ho saputo che una coppia in cura da circa due anni al centro, ha deciso di provare la fecondazione eterologa (ovodonazione od ovulo in affitto) dopo aver appurato che lei non riesce ad ovulare. Beh! Questo procedimento costerà loro 15.000 euro, senza contare le spese di viaggio, di permanenza, le precedenti 4 fecondazioni assistite dai costi variabili in eccesso e tutto lo stress emotivo...

Dunque, non perchè io sia riuscita nel mio intento (l'ho sempre pensata così anche prima di rimanere incinta) ma non credo sia giusto "forzare" così tanto la natura... arrivati ad un certo punto, ci si dovrebbe mettere il cuore in pace e, perchè no, magari optare per strade alternative o sbaglio?

Scusate la pesantezza dell'argomento...

e buona giornata a tutti voi!

La vostra Mamma Aua

 
 
 

W Santa Rosalia!

Post n°141 pubblicato il 15 Luglio 2012 da Mamma_Aua

Oggi a Palermo è la festa della nostra Patrona e, proprio un anno fa', grazie a questa ricorrenza, ho scritto il mio primo post sul blog che, giusto appunto, ieri ha compiuto il suo primo compleanno... Solitamente nel fine settimana non posto e non apro quasi il pc ma, non potevo ignorare il compleanno del mio blog e quindi eccomi a dire: AUGURI!!!

Buon Compli-Blog a me...

buon festino a tutti i palermitani e buona domenica a tutti gli altri!

La vostra Mamma Aua 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963