Creato da mammukkiola il 04/06/2007

IO TU .....

Mai x Sempre

 

 

« - 0Domenica 28.06.2008 - Ore 9.30 »

Sabato 28.06.2008 - Ore 16.00 circa

Post n°34 pubblicato il 30 Giugno 2008 da mammukkiola

Sei partito per la vacanza … ore 15.38 “Arrivato. Tutto ok. Compatibilmente. Passo e chiudo. Smak. OK ora stò zitto J Sò che ci 6” … già … ci sono ma non posso risponderti … starò in silenzio tutta la settimana.

Una giornata a dir poco calda … afosa ….. si gronda solo restando immobili …. Silenziosamente ho aperto il cancello …. nemmeno il cane e il gatto sono in giardino …. entro in garage e ascolto …. da casa di tua figlia non arriva nessun rumore … salgo le scale e appena arrivo di sopra vedo la senjor sul divano grande … è seduta proprio nel mezzo ma il corpo è appoggiato sul gomito destro … dove sempre alla sua destra sopra al cuscino c’è mezzo pacchetto di biscotti chiusi con una molletta mai aperti visto che non ci sono tracce di briciole ….

Resto lì sul pianerottolo allibita e immobile a guardarla meravigliata sconcertata incazzata … lei si mette una mano davanti agli occhi per ripararsi dal sole che entra nella sala e per individuare la persona che le è apparsa sulla soglia di casa …. Mi riprendo immediatamente non ho tempo da perdere in meraviglie sconcertamenti incazzamenti a questi ci penserò poi …. ora c’è la necessità di capire cosa stà accadendo cosa è successo e di prendere in mano la situazione ….

Le vado vicino le sorrido e dolcemente le chiedo come stà che è successo … mi guarda sempre con la mano a ripararsi gli occhi e mi dice che non capiva dove fosse chi fosse … come sempre cerco di spiegarle che se non mangia e non beve le pastiglie che prende anziché farle del bene le faranno del male ma soprattutto che se non beve si disidrata e la la testa non ragiona “hai presente cosa succede quando una persona si trova nel deserto e non beve? Iniza ad avere le allucinazioni … la mente vaga … hai mangiato? Hai bevuto? Chi ti ha messo qui vicino i biscotti?

Ma mi chiedo se ciò che le stò dicendo corrisponde a realtà …. è quello che sta accadendo a lei perché non beve? O dietro c’è tutta l’altra storia e ……….

Ma perché sei andato via senza prima trovare qualcuno che potesse accudirla? Ma non le hai nemmeno comperato le banane? Non hai fatto spese? Io faccio quel che posso ma lei ha bisogno di ben altro … vabbè ma ora non ho bisogno di farmi domande … non ora … e poi conosco le risposte!!!

Per così dire mi tiro sù le maniche la faccio bere … mangiare … lavare …. le sorrido … la consolo … la stringo … la bacio e infine alle 18.00 la convinco ad uscire a far due passi …

Lei attaccata al mio braccio caldo e umidiccio cammina e si guarda intorno curiosa … è contenta … “… è da tanto tempo che non faccio questa strada…” …. sembra una bimba ha addosso un grembiule bianco e e blu a fiori dal quale ogni tanto fa capolino la sottoveste ai piedi ha un paio di zoccoli bianchi bassi … le chiedo se stà bene se va tutto bene mi sorride e mi dice che sono il suo angelo.

Percorriamo così strade e stradine andiamo a comperare le banane poi esprime il desiderio di mezzo pollo e invece comperiamo un galletto e …cammina … cammina … ritorniamo sui passi di prima … ritorniamo a casa con il proposito e la promessa di andare a far più spesso le passeggiate …

Le preparo la tavola …. La supplico di mangiare ma soprattutto di bere bere bere … scherzosamente lei mi chiede se deve bere vino. Le sorrido e le dico che se non mi obbedisce per la rabbia che mi fa venire le dò un morso … ma è ovvio che scherzo

Scendo le scale … titubante apro la porta di casa della pupa non c’è anima viva … vedo la solita aspirapolvere che ogni volta lei si prende ma che mai la rende e sono ben 5 mesi che le si ripete la solita sinfonia ….. niente da fare … lei se ne sbatte … esiste solo lei … prima viene lei …. ma non ho voglia di parlare di lei  perché con lei non sò se ci sarà “storia” perché mi ha davvero demoralizzata e non ho più voglia di ripeterle sempre le stesse cose. Prendo l’aspirapolvere, risalgo le scale e parcheggio l’aspirapolvere al proprio posto.

Ora vado … domani ritorno .. lei mi manda baci dalla terrazza e mi ripete che sono il suo angelo …. Io invece prego quell’angelo lassù che le dia una manina … che la protegga con una delle sue ali grandi …. Ciao senjor vedrai che tutto andrà bene ce la faremo ….

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mammukkiola/trackback.php?msg=4984221

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

MIO

 

TUTTO QUELLO CHE HO SEMPRE VOLUTO ...

 

BELLOOOOOOOOOOOOO

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mammukkiolamimmaminkiaacer.250chiarasanyNuvola_volalacky.procinoGiuseppeLivioL2les_mots_de_sabledisantonazzarenoletizia_arcuricuoioepioggiadeteriora_sequorstreet.hasslemoschettiere62
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

NOTE

Le immagini presenti nel blog sono prese dal web quindi di dominio pubblico. Se gli autori avessero qualcosa in contrario a tale pubblicazione, mi segnalino il proprio dissenso e provvederò alla  rimozione. Grazie

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963